Vecchiano

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
robienaddy
Utente Attivo
Posts: 125
Joined: Wed Oct 17, 2012 19:43

Vecchiano

Post by robienaddy »

Per sabato il meteo assicurava che in tutta la Liguria non si sarebbe trovata una pietra asciutta, così con Nadia siamo ritornati a Vecchiano trovando sole e rocce calde :feliceModerato: oltre che degli amici di prorecco arrampicata. Dopo vari tiri quà e là ci siamo spostati alle placche grigie e fatte tre belle linee al centro della placca, ma a differenza di quanto dice la guida, abbiamo trovato fantasie di capodanno un pò più facile di l'ultima maestria. :?: Bella giornata arrampicatoria che Naddy a concluso salendo quasi al buio la fettuccia verde al settore civetta.
...e non voglio sentire la parola blocca (cit)
User avatar
davec77
Quotazerino doc
Posts: 1064
Joined: Tue Oct 07, 2008 13:24
Location: Bologna / Riviera apuana

Re: Vecchiano

Post by davec77 »

robienaddy wrote:Per sabato il meteo assicurava che in tutta la Liguria non si sarebbe trovata una pietra asciutta, così con Nadia siamo ritornati a Vecchiano trovando sole e rocce calde :feliceModerato: oltre che degli amici di prorecco arrampicata. Dopo vari tiri quà e là ci siamo spostati alle placche grigie e fatte tre belle linee al centro della placca, ma a differenza di quanto dice la guida, abbiamo trovato fantasie di capodanno un pò più facile di l'ultima maestria. :?: Bella giornata arrampicatoria che Naddy a concluso salendo quasi al buio la fettuccia verde al settore civetta.
Vecchiano è una delle falesie storiche della Toscana, e una delle più importanti.
Io ogni tanto ci vado, l'ultima volta a metà novembre... ci si scala bene nelle mezze stagioni e anche in inverno se c'è il sole si sta molto bene.
Alle Placche Grigie sono stato varie volte, e anche nella mia ultima occasione... avevo provato anche io "L'ultima maestria", per me difficilotta, data 6b se non sbaglio. Anche con un pochino d'unto...
(L'unto è il grande problema di Vecchiano, ormai alcuni settori sono praticamente divenuti impraticabili; Placche Grigie sono uno dei migliori in questo senso, però non ne sono completamente esenti...).
Post Reply

Return to “Attività in falesia”