News dalla falesia di Moneglia

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

News dalla falesia di Moneglia

Post by bigo »

Tutte le info su www.arrampicate.it
Last edited by bigo on Mon May 05, 2008 11:09, edited 1 time in total.
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

Ieri, sempre a cura di Outdoor Liguria, sono state posizionate nuove protezioni resinate sulla Placca a Buconi per rendere gli itinerari (tutti sul grado 5) più sicuri per chi non ha familiarità con i run out anni 80...
Un altro anello resinato è stato infisso per proteggere chi non è abituato all'esposizione dello spigoletto che bisogna scendere per arrivare nella caletta dei Buconi e Nuovi Orizzonti: elementare sì ma molto panoramico!
Altri due resinati sono stati posti sulla prima calata del Paretone (BigWall), che devono integrare i fix in loco.
Con il sentiero nuovo è veramente un escursione splendida anche per chi non interessa arrampicare: un invito a mogli e fidanzate... :idea:
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
User avatar
Ektor
Quotazerino
Posts: 580
Joined: Wed Feb 06, 2008 16:05
Location: Chiavari
Contact:

Post by Ektor »

Ieri anzichè la solita trasferta a Finale siamo rimasti qui da noi e siamo andati in quel di Moneglia!

Qui la foto dell'attacco del nuovo sentiero! Veramente comodo! 15 minuti, neanche, di cammino in piano e cosa importante per il ritorno: all'ombra!
Image

Installati anche due cartelli al bivio, per il paretone o per le falesie, ora è impossibile perdersi!!!
Image


Ecco come si presenta la fine del sentiero, uno spettacolo!
Image

Lavori alla placca buconi!
Image

Moneglia o la Sardegna?
Image

Image

Il vecchio pino e i nuovi fittoni di calata al paretone!
Image
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
Rac
Matricola
Posts: 25
Joined: Mon Dec 04, 2006 12:28

Post by Rac »

Ma è una falesia dove poter portare anche bambini piccolo?
Per capirsi c'è un pò di spazio tipo parete centrale a Muzzerone?
Grazie,
Ciao.
Ah , se avete falesie per pargoli al segiuto da consigliare dite pure. :D
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1812
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

Rac wrote:Ma è una falesia dove poter portare anche bambini piccolo?
Per capirsi c'è un pò di spazio tipo parete centrale a Muzzerone?
Grazie,
Ciao.
Ah , se avete falesie per pargoli al segiuto da consigliare dite pure. :D
direi proprio di no !

a levante ottima Sopralacroce
un po meno, devi attraversare il torrente su ponticelli non proprio magnifici, c'è La Sfinge a Deiva

a Ponente
Alpicella, se già cammina e non ti scappa, solo avancorpo e Principale, no settore Scarusci
Finale, qualche settore c'è , Gemme, Oasi , ad es.
Albenga , Telematica

altrove , dimmi che zona , se ho info :wink:
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1812
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

Ektor wrote:Ieri anzichè la solita trasferta a Finale siamo rimasti qui da noi e siamo andati in quel di Moneglia!

Qui la foto dell'attacco del nuovo sentiero! Veramente comodo! 15 minuti, neanche, di cammino in piano e cosa importante per il ritorno: all'ombra!
ti ho "succhiato" le foto ...
le ho messe nelle news sul sito :wink:
User avatar
Ektor
Quotazerino
Posts: 580
Joined: Wed Feb 06, 2008 16:05
Location: Chiavari
Contact:

Post by Ektor »

Walter1 wrote: ti ho "succhiato" le foto ...
le ho messe nelle news sul sito :wink:
Hai fatto bene! :wink:
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
Rac
Matricola
Posts: 25
Joined: Mon Dec 04, 2006 12:28

Post by Rac »

Grazie Walter, :D
già con le dritte che mi hai dato sono sufficenti per farmi un giro
con la famigliola al seguito...
...tanto andrà a finire che io guardo i bimbi e mia moglie arrampica :evil:
Ciao
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

Che dire?

GRAZIE RAGAZZI!

Ciao
Skeno
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

peraltro complimenti =D> a ektor, che si e' portato a casa un prestigioso 6b avista su nuovi orizzonti, su cui io mi sono inchiodato venendo giu' come un fico maturo... ](*,)
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

ciao ragassuoli, complimenti per tutto quanto! Io da adesso (con l'eccezione di domani pomeriggio) sono in "castigo" causa tesi, potrò andare solo una volta nel weekend: può darsi che quella volta la dedicherò a lavori chiodatori, visti anche gli acciacchi che in un mese mi sono già causato....

Ci si sente prossimamente dunque!


ciaociao!
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: News dalla falesia di Moneglia

Post by amica mucca »

Per la prima volta gita a Moneglia!
Ma chi ha scritto 25 minuti di avvicinamento sulla guida???? :smt065
Quindi dopo 45 minuti di una bella camminata ed un'abbondante scorpacciata di corbezzoli siamo arrivati alla scogliera, lì per lì sono rimasta un po' male, mi aspettavo più spazio tipo Punta Manara, ma la roccia è incredibilmente bella! Purtroppo chi fa sicura non si gode il bel sole di chi arrampica in parete! Rimasti solo al settore Provaci ancora Sam ma da tornare con più tempo (o magari un passaggio per passare dalle gallerie! :risataGrassa: )

PS
I cartelli sull'albero non ci sono più!
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: News dalla falesia di Moneglia

Post by Brookite »

amica mucca wrote:Per la prima volta gita a Moneglia!
Ma chi ha scritto 25 minuti di avvicinamento sulla guida???? :smt065
Quindi dopo 45 minuti di una bella camminata ed un'abbondante scorpacciata di corbezzoli siamo arrivati alla scogliera, lì per lì sono rimasta un po' male, mi aspettavo più spazio tipo Punta Manara, ma la roccia è incredibilmente bella! Purtroppo chi fa sicura non si gode il bel sole di chi arrampica in parete! Rimasti solo al settore Provaci ancora Sam ma da tornare con più tempo (o magari un passaggio per passare dalle gallerie! :risataGrassa: )

PS
I cartelli sull'albero non ci sono più!
Sei sicura che la guida non si riferisse ancora al passaggio nelle gallerie? In effetti dalla stazione di Moneglia 25 minuti sono da "veloci" . Ma siete stati solo su "sam"?
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: News dalla falesia di Moneglia

Post by amica mucca »

@brookite: Purtroppo si, ma il progetto è tornarci magari per una giornata intera...
Post Reply

Return to “Attività in falesia”