Arrampicare in Puglia

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
User avatar
De-fender06
Quotazerino
Posts: 686
Joined: Tue Sep 12, 2006 19:55
Location: Genova

Arrampicare in Puglia

Post by De-fender06 »

A fine mese conto di andare 10 gg in Puglia con il mio socio.
Anche se lo scopo principale della vacanza non sarà l'arrampicata, volevamo portarci giù il materiale e fare almeno 2 o 3 gg in falesia o su vie lunghe spittate.

C'è qualcuno del forum che ha bazzicato quella regione? Avete consigli da darmi?
Ho un pò guardato questa guida http://www.versantesud.it/italiano/dettaglio.asp?id=88" onclick="window.open(this.href);return false; ma non ho trovato moltissimo.
C'è chi pensa che le montagne debbano rimanere una cosa per pochi. C'è chi si sente vivo solo correndo dei rischi inutili.

Per tutti gli altri c'è ... SPIT
funkazzista
Utente Molto Attivo
Posts: 235
Joined: Fri Apr 08, 2011 12:08
Contact:

Re: Arrampicare in Puglia

Post by funkazzista »

Qui qualcosa c'è.
Non usare la cartina, ma il menu sulla sinistra dello schermo.
Alcune pagine per qualche motivo non funzionano, e le info non sono aggiornatissime, ma intanto...
User avatar
De-fender06
Quotazerino
Posts: 686
Joined: Tue Sep 12, 2006 19:55
Location: Genova

Re: Arrampicare in Puglia

Post by De-fender06 »

Grazie mille : Thumbup : vedo che danno 5 settori nella zona del gargano (starò li in tenda).
Peccato si trovi poco, come relazioni ... della zona Malpaso Elefanti su internet non c'è quasi nulla :triste:
C'è chi pensa che le montagne debbano rimanere una cosa per pochi. C'è chi si sente vivo solo correndo dei rischi inutili.

Per tutti gli altri c'è ... SPIT
User avatar
De-fender06
Quotazerino
Posts: 686
Joined: Tue Sep 12, 2006 19:55
Location: Genova

Re: Arrampicare in Puglia

Post by De-fender06 »

Segnalo questo link... qualche falesia c'è. Anche se poche:

http://www.falesia.it/Falesie/sop=lista ... uglia.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Aggiungo che nel gargano per lungo tempo le falesia sono state osteggiate sia dal parco sia da enti pubblici. Solo ultimamente è stato firmato un accordo che ha permesso di riaprire molte falesie di chiodare molti nuovi tiri. L'accordo ha imposto giustamente che i siti interessati dalla nidificazione rapaci fossero vietati.
C'è chi pensa che le montagne debbano rimanere una cosa per pochi. C'è chi si sente vivo solo correndo dei rischi inutili.

Per tutti gli altri c'è ... SPIT
funkazzista
Utente Molto Attivo
Posts: 235
Joined: Fri Apr 08, 2011 12:08
Contact:

Re: Arrampicare in Puglia

Post by funkazzista »

(messaggio inserito per errore: l'ho cancellato)
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: Arrampicare in Puglia

Post by disgaggio »

Gli imperdibili: Pulo di Altamura (si lo so che é in Lucania...), gravina di Statte e gravina di Laterza.
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
De-fender06
Quotazerino
Posts: 686
Joined: Tue Sep 12, 2006 19:55
Location: Genova

Re: Arrampicare in Puglia

Post by De-fender06 »

Ciauz, hai qualche link?
Io starò nei dintorni di San Marco in Lamis (sto ancora cercando info sulla falesia vicino al paese :( ) quindi non credo mi sposterò fuori gargano...ma magari saranno utili per chi leggerà il post in futuro : Thumbup :
C'è chi pensa che le montagne debbano rimanere una cosa per pochi. C'è chi si sente vivo solo correndo dei rischi inutili.

Per tutti gli altri c'è ... SPIT
sirdioni
Matricola
Posts: 1
Joined: Thu Dec 04, 2014 12:34

Re: Arrampicare in Puglia

Post by sirdioni »

Il pulo è in Puglia non in Lucania!
Post Reply

Return to “Attività in falesia”