Divieto di arrampicata Albenga

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1812
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Divieto di arrampicata Albenga

Post by Walter1 »

ATTENZIONE !!!

purtroppo è stato confermato il DIVIETO DI ARRAMPICATA in tutti i settori sul lato DESTRO orografico della val Pennavaire nell'entroterra di Albenga.

sono perciò interdetti i seguenti settori:
Emisfero
Enoteca
Erboristeria
La Ciusa
Reunion


Sono in corso contatti tra esponenti dell'arrampicata ligure e le amministrazioni locali interessate per trovare una soluzione che permetta di sbloccare la situazione, nel frattempo è molto IMPORTANTE rispettare l'attuale divieto (inoltre si evitano multe salate che sono già state fatte ... )
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

che ****
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

Non ne sapevo nulla.......perchè hanno vietato tutti i settori sul lato dx orografico? :cry:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1812
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

trigi wrote:Non ne sapevo nulla.......perchè hanno vietato tutti i settori sul lato dx orografico? :cry:
rapaci


dimenticavo:

NON CONFERMATO

il divieto stagionale di BORAGNI pare sia stato esteso all'intero settore per tutto l'anno, compresi i "satelliti" crazy brother ecc
.....
....

no comment
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

walter sei un gufo!

ora dimmi che hanno chiuso anche scimarco, così passo direttamente a tagliarmi le vene.....

:D
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1812
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

TylerDurden wrote:walter sei un gufo!
no purtroppo, le news provengono da Gallo e Domingo ... :cry:
User avatar
guido
Utente Molto Attivo
Posts: 375
Joined: Mon Apr 30, 2007 11:09
Location: Gavi (AL)

Post by guido »

Dopo Cravasco anche albenga!?!?!?! :shock: :cry: , ragazzi se continua così fra un paio di anni ci tocca farci le vie sui muri di casa, finchè un giorno non scatteranno i divieti anche li.............


P.S. si sa almeno il motivo di questo divieto? :shock:
CAI Novi Ligure
User avatar
wolf041
Quotazerino
Posts: 805
Joined: Fri Mar 16, 2007 11:23
Location: Genova

Post by wolf041 »

guido wrote:P.S. si sa almeno il motivo di questo divieto? :shock:
Per non disturbare la nidificazione dei rapaci :evil:

Poi in zona ci sono due cave e un tiro al piattello, ma vabbè........ :evil:
Ciao
Alberto
User avatar
Rob87
Utente Attivo
Posts: 162
Joined: Mon May 21, 2007 10:14
Contact:

Post by Rob87 »

e due campi addestramento cani da caccia :shock:
User avatar
De-fender06
Quotazerino
Posts: 686
Joined: Tue Sep 12, 2006 19:55
Location: Genova

Post by De-fender06 »

wolf041 wrote:
guido wrote:P.S. si sa almeno il motivo di questo divieto? :shock:
Per non disturbare la nidificazione dei rapaci :evil:

Poi in zona ci sono due cave e un tiro al piattello, ma vabbè........ :evil:
Beh questo non mi sembra un buon motivo per lamentarsi. Il fatto che ci si siano gia tolti molti spazi alla fauna selvatica non mi apre buon argomento per toglierne altri...

SE è vero che la zona è oggetto di nidificazione ritengo che per una volta sia più che giusto mettere tali divieti. I rapaci se disturbati possono abbandonare il nido e quindi saltare un intero anno riproduttivo.
User avatar
Rob87
Utente Attivo
Posts: 162
Joined: Mon May 21, 2007 10:14
Contact:

Post by Rob87 »

bè secondo me da lamentarsi c'è visto che mi sembra che disturbino molto di più:
a) Le cariche di dinamite fatte saltare in certigiorni infrasettimanali nella cava ad un bel ritmo
b)I colpi di fucile che provengono dalla STESSA parte dove è previsto il divieto
Tra l'altro vi posso assicurare per esperienza che a quella quota e (tra l'altro a 50 mt in linea d'aria dalla strada :roll:) e in quelle falesie di rapaci non cene è neanche l'ombra.... (Sfido chiunque a trovarmi un rapace all'emisfero o alla ciusa.....)
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

Rob87 wrote:bè secondo me da lamentarsi c'è visto che mi sembra che disturbino molto di più:
a) Le cariche di dinamite fatte saltare in certigiorni infrasettimanali nella cava ad un bel ritmo
b)I colpi di fucile che provengono dalla STESSA parte dove è previsto il divieto
Tra l'altro vi posso assicurare per esperienza che a quella quota e (tra l'altro a 50 mt in linea d'aria dalla strada :roll:) e in quelle falesie di rapaci non cene è neanche l'ombra.... (Sfido chiunque a trovarmi un rapace all'emisfero o alla ciusa.....)
quoto al 100%.....rapaci lì non li hanno visti neanche i chiodatori, che hanno trovato le falesie vergini.....non è uno di quei casi dove vietare è sacrosanto, in questo caso è una vera ca..ata..... :cry:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
maqroll
Quotazerino
Posts: 837
Joined: Thu Nov 30, 2006 17:54

Post by maqroll »

Walter1 wrote:
NON CONFERMATO

il divieto stagionale di BORAGNI pare sia stato esteso all'intero settore per tutto l'anno, compresi i "satelliti" crazy brother ecc
.....
....

no comment
Sabato ho fatto un saltino a Boragni.. ..e a parte incontrare Ongaro e Pedeferri, ho avuto anche il piacere di vedere da vicino il cartello che vieta l'arrampicata nella falesia di Boragni (non specifica zone o settori) dal.. al..
il cartello era girato e un pò di gente c'era anche se siamo arrivati a scalare li solo alle 18.....
:evil: :evil: :evil: :evil:
User avatar
wolf041
Quotazerino
Posts: 805
Joined: Fri Mar 16, 2007 11:23
Location: Genova

Post by wolf041 »

maqroll wrote:
Walter1 wrote:
NON CONFERMATO

il divieto stagionale di BORAGNI pare sia stato esteso all'intero settore per tutto l'anno, compresi i "satelliti" crazy brother ecc
.....
....

no comment
Sabato ho fatto un saltino a Boragni.. ..e a parte incontrare Ongaro e Pedeferri, ho avuto anche il piacere di vedere da vicino il cartello che vieta l'arrampicata nella falesia di Boragni (non specifica zone o settori) dal.. al..
il cartello era girato e un pò di gente c'era anche se siamo arrivati a scalare li solo alle 18.....
:evil: :evil: :evil: :evil:
All'inizio della sterrata c'è un cartello generico di divieto, ma sul pannello dove sono indicati i settori, subito prima del sentiero, è scritto che è vietato arrampicare nei settori destro e centrale.
Ciao
Alberto
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

pedeferri scalava? dove? e come?
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
maqroll
Quotazerino
Posts: 837
Joined: Thu Nov 30, 2006 17:54

Post by maqroll »

TylerDurden wrote:pedeferri scalava? dove? e come?
Io l'ho solo sentito parlare :? , aveva scalato alla Strapatente e poi ha raggiunto gli amici giù alla bastionata. Ah se vedete, sul masso lungo il sentiero per arrivare al Sasso Skorpion e alla Bastionata un bell' "Urlo" di Munch fatto con la magnesite, è opera di S.P. :o :D :shock:
Roug€
Utente Molto Attivo
Posts: 462
Joined: Tue Jan 10, 2006 23:05
Location: Zena

Post by Roug€ »

Mettiamo che sia (come credo) un patetico pretesto; la domanda è: perchè ?
User avatar
maqroll
Quotazerino
Posts: 837
Joined: Thu Nov 30, 2006 17:54

Post by maqroll »

Roug€ wrote:Mettiamo che sia (come credo) un patetico pretesto; la domanda è: perchè ?
penso di essermi distratto... ...un pretesto per cosa?? :shock: :)
O meglio... ...che cosa sarebbe un pretesto?
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

il divieto, credo
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
maqroll
Quotazerino
Posts: 837
Joined: Thu Nov 30, 2006 17:54

Post by maqroll »

TylerDurden wrote:il divieto, credo
Allora la domanda resta: Pretesto per cosa?!?!?
E' solo un cartello di divieto, e chedo che abbia un senso preciso... :roll: :roll:
Boh...
User avatar
Jaco
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Wed Jan 23, 2008 18:50

Re: Divieto di arrampicata Albenga

Post by Jaco »

qualcuno ha news su questi divieti?
permangono o sono decaduti?
"Don't waste your time or time will waste you", Muse (Knights of Cidonia)
Post Reply

Return to “Attività in falesia”