Falesia al M. Castellaro di Alpicella (Varazze)

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

paoli wrote:...che bello!!! :D
...ieri io e mauri siamo andati ad alpicella...
....e guarda chi andiamo a incontrare?...erne e canne!!!! :D :D
..è stato un grande piacere e un onore finalmente conoscere il mitico erne e rivedere canne..tutti e due sono stati gentilissimi e disponibilissimi!..e ci hanno mostrato tutti i segreti di alpicella...non vediamo l'ora di tornarci!! :wink:
..sono stata poche volte lì ma ogni volta che vado mi viene voglia di ritornarci e ci sono davvero un sacco di cose belle da fare!!!...ora abbiamo un bel pò di conti in sospeso... :wink: ....grazie ancora per l'immenso lavoro che avete fatto e per l'entusiasmo che trasmettete!!....grandi!! :smt023
..spero di rincontrarvi presto!!...un grosso saluto anche da mauri che è rimasto molto contento!!
..."castellaro return !!" ..dopo tanto!!

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, :smt039 , ciao paoli ...è stato un vero piacere incontrarti :!: ..e ciao anche a mauri !
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
CANNE
Utente di Quotazero
Posts: 84
Joined: Thu Nov 09, 2006 19:00
Location: Celle Ligure

paoli

Post by CANNE »

Che bello!!
Alla compagnia di erne, per quanto piacevole, ho preferito di gran lunga quella di paoli! 8)
Scherzi a parte oramai penso che tutti sappiano che le vechie beline godono pienamente nelle veste di ciceroni del castellaro.
Allora ricordate, alla prossima occasione, gran tour del "massiccio" in stile alpino. :wink:
Team "Vecchie Beline"
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

Stamattina giretto in "free-solo" al Castellaro di Alpicella. :)

Nessuno, fresco ....e ambiente affascinante .
Roger scrisse:
Come tempo addietro mi fu consigliato da Erne mi sono buttato sul "Diedro con Garbo".
Primo tiro molto intenso con l'uscita abbastanza dura (per me) ma chiodata talmente bene da non farmi mai perdere il godimento della salita...
Secondo tiro bellissimo e alla mia portata. Poi c'è l'ultimo tiro che è veramente spettacolare, con quel passaggio in galleria... che dire ancora... un vero godimento... la consiglio a tutti! A proposito... quando andate, c'è da stringere il secondo spit di questo tiro che si sta allentando.

...bene, oggi mi sono calato sulla via suddetta ed ho stretto il fix :!:

Se ci fossero altri casi,,,, ditelo qui, che si cerca di intervenire... :wink:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

Bravo... anche per il cambio di Avatar... io invece oggi via centrale al Bourcet (Val chisone). :D Degna chiusura dell'estate 2007

:wink:

... fra un pò faccio visita anch'io alla vostra/tua bella palestrotta
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

maxgastone wrote:Bravo... anche per il cambio di Avatar... io invece oggi via centrale al Bourcet (Val chisone). :D Degna chiusura dell'estate 2007

:wink:

... fra un pò faccio visita anch'io alla vostra/tua bella palestrotta
,,,bella chiusura ! ..Ma se "straqui" verso il mare, Castellaro in particolare, fammelo sapere eeehhh :!:

PS
..ci si vede cmq. il 30 in sbarua!
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

Erne wrote:
maxgastone wrote:Bravo... anche per il cambio di Avatar... io invece oggi via centrale al Bourcet (Val chisone). :D Degna chiusura dell'estate 2007

:wink:

... fra un pò faccio visita anch'io alla vostra/tua bella palestrotta
,,,bella chiusura ! ..Ma se "straqui" verso il mare, Castellaro in particolare, fammelo sapere eeehhh :!:

PS
..ci si vede cmq. il 30 in sbarua!
Non ti preoccupare: se sconfino in riviera zona Alpicella ti mando un MP e porto un pò di cioccolato... si io il 30 a Sbarua ci andrei... ma voi liguri venite?

:wink:
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

Oggi pomeriggio decido , verso le 15.30 , di fare un giretto al Castellaro di Alpicella, per recuperare due castagne, godermi un pò il bosco e verificare la possibilità di posizionamento della "futura" sosta di un progetto.
Giunto al posto dove lascio l'auto noto un'ambulanza.. :shock: ; con un poco di apprensione riasalgo il bosco e poco dopo sento un'elicottero.
Arriva anche Canne con alcuni del Soccorso Alpino di Savona.
Giunto alle placche superiori trovo un gruppetto intorno ad un ragazzo che si è rotto una caviglia in malo modo, cadendo e urtando un terrazzino di roccia.

Assisto a tutta l'operazione di recupero da parte dei soccorritori ; il ragazzo infine viene issato sull'elicottero e portato all'ospedale.
Che dire ..... Eccezzionali :!: ... =D>

Mi informo presso due arrampicatori rimasti dopo la "buriana"; mi dicono che avevano già avuto un pò di patema nel vedere come i due affrontavano l'arrampicata..... tipo corda passata male nei rinvii, utilizzo del gri-gri ...ecc.
Inoltre il ragazzo pareva (..e confermava lui stesso) alle "prime armi".
Incautamente (..forse) saliva su "Lumassa" , via di 5 con movimenti tecnici, e dopo il 3 spit cadeva.

Forse capirete le "mie sensazioni"........ :smt090 ....
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

Erne wrote:Oggi pomeriggio decido , verso le 15.30 , di fare un giretto al Castellaro di Alpicella, per recuperare due castagne, godermi un pò il bosco e verificare la possibilità di posizionamento della "futura" sosta di un progetto.
Giunto al posto dove lascio l'auto noto un'ambulanza.. :shock: ; con un poco di apprensione riasalgo il bosco e poco dopo sento un'elicottero.
Arriva anche Canne con alcuni del Soccorso Alpino di Savona.
Giunto alle placche superiori trovo un gruppetto intorno ad un ragazzo che si è rotto una caviglia in malo modo, cadendo e urtando un terrazzino di roccia.

Assisto a tutta l'operazione di recupero da parte dei soccorritori ; il ragazzo infine viene issato sull'elicottero e portato all'ospedale.
Che dire ..... Eccezzionali :!: ... =D>

Mi informo presso due arrampicatori rimasti dopo la "buriana"; mi dicono che avevano già avuto un pò di patema nel vedere come i due affrontavano l'arrampicata..... tipo corda passata male nei rinvii, utilizzo del gri-gri ...ecc.
Inoltre il ragazzo pareva (..e confermava lui stesso) alle "prime armi".
Incautamente (..forse) saliva su "Lumassa" , via di 5 con movimenti tecnici, e dopo il 3 spit cadeva.

Forse capirete le "mie sensazioni"........ :smt090 ....
Capperi! Gri-gri = Disattenzione del 2° e corda lasca? In ogni modo tutto bene quel che finisce bene...
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Penso di capire le Tue sensazioni e credo debbano essere perlomeno contrastanti.
L'unica cosa che spero Tu non pensi sia quella che forse era possibile rendere la via ancor più sicura ecc. ecc.
Anche a me, per altri motivi, ogni tanto viene il dubbio se ho fatto tutto il possibile. Ma tale idea la reprimo con tutta la forza possibile perchè altrimenti non se ne esce.

Mi auguro che guarisca bene, velocemente senza strascichi fisici e psicologici.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Erne wrote: Forse capirete le "mie sensazioni"........ :smt090 ....
autocritica si ... ma non esagerare nelle paranoie! Il lavoro al Castellaro è un lavoro eccellente e se è vero che la perfezione non è di questo mondo voi ci siete arrivati molto ma molto vicino!

ad ogni modo pensa ad un disclaimer (frase d'impatto che svincoli da ogni responsabilità!) da mettere sotto ogni settore ... sai cmq ... ipse dixit .. pensar male è peccato ma chi pensa male pensa sempre giusto!

ed infine pensiamo a cose serie ... cioè a liquidare capre, pecore e allevatore
:smt067 :smt068 :smt070 :smt071 Image


:lol:
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

Quoto FED7 al 100%... e poi chi arrampica lo sa che è uno sport "pericoloso" :shock: soprattutto se lo si fa in modo incauto (sempre in base a quanto riportato dagli spettatori dell'accaduto che hanno parlato con te :? erne :wink: )

... che è sta storia delle capre e del povero pastore? :shock:
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

Quoto FED7 al 100%... e poi chi arrampica lo sa che è uno sport "pericoloso" :shock: soprattutto se lo si fa in modo incauto (sempre in base a quanto riportato dagli spettatori dell'accaduto che hanno parlato con te :? erne :wink: )

... che è sta storia delle capre e del povero pastore? :shock:
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

...grazie della "condivisione" !!

Certo il mio primo pensiero è stato quello di valutare la chiodatura della via in oggetto...... :?
...ma è vero che non si deve farsi paranoie !!
Come è vero che da diverse persone presenti sono state espresse perplessità sull'approccio all'arrampicata dell'infortunato.
Bisognerebbe sempre aver presente (..ma a volte non capita) i problemi che si vanno ad affrontare, pur senza fasciarsi la testa.


Però ribadisco l'eccellente risposta dei soccorsi; di grande professionalità :!: :!:



Il problema delle caprette (,,piccole e numerose) e di un trio di pecore: purtroppo vengono lasciate libere da una fattoria e scorazzano sulla falesia. In certe cengie si trova uno strato di M.... non più sopportabile.
Cercheremo rimedi !! ....certamente non cruenti.. :)
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
sacerdote della focaccia
Utente di Quotazero
Posts: 67
Joined: Mon Oct 09, 2006 21:47
Location: CELLE LIGURE

Post by sacerdote della focaccia »

oggi dovevo venire anch'io con Erne per castagne,
potenza del cellulare sono stato in diretta da casa tutto il tempo con Canne, Erne e Rebba.
confesso d'aver fatto a mente l'inventario dei chiodi messi e della loro posizione ... non ricordo situazioni particolari.
sono sinceramente dispiaciuto dell'accaduto
forse la facilità dell'accesso, il luogo bucolico, l'attrezzatura che ispira sicurezza potrebbe far dimenticare che tipo d'esercizio si compie e quali rischi intrinsechi contenga.
possiamo anche scrivere qualcosa che lo ricordi, ma mi ricorda molto la paranoia americana che fa scrivere per manleva qualsiasi idiozia sul prodotto commercializzato tipo: la confezione non è commestibile, il caffè è caldo e ocorre attendere si raffreddi prima di berlo, ecc.
possiamo però dire che dalla nostra attenzione dipende la vita del nostro compagno, che se qualcuno, anche sconosciuto, ti consiglia un comportamento più sicuro non lo fa solo per non farsi i cavoli suoi.
la differenza è sottile, ma esiste.
con questo non mi permetterei mai di dire che l'incidente di oggi è accaduto per questa o quest'altra ragione: non c'ero.
ripeto ancora che mi dispiace e che faccio i miei auguri di pronta guarigione.
SACERDOTE DELLA FOCACCIA
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

beh ragà, fare una via completamente sicura sul facile, magari con un terrazzino, è praticamente impossibile ameno di non metterne uno ogni 50 cm. poi magari vieni giù quando stai per moschettonare :wink:
Comunque se ritenete di aggiungere , può anche essere utile, ma non fatevi delle pare, è pur sempre arrampicata e non una partita a carte e se sbagli ti puoi far male. :wink: poi comunque se anche fosse che lo spit magari è un pò alto, non credo siate responsabili, poichè il vostro lavoro è gratuito e comunque chi sale dovrebbe un minimo saper valutare la via. In fondo si tratta di valutar la distanza e non la solidità dell'ancoraggio. Certo che se una falesia è giudicata facile è "facile" che ci capiti l'inesperto di manovre.
Sulla chiodatura poi lo sappiamo che non esiste la ricetta, certo dipende da posto a posto. Io personalmente quando ancora arrampicavo con una certa continuità son volato a Riva, senza problemi, al Pietra di vasca su spit vecchi e arrugginiti (ho detto una preghierina prima di andar giù con volone di 5 metri e moglie che si alzata), a Carpenara voli ripetuti su fixini da 8 con piastrine sottilissime, al ghifFi no problem e pesavo gia sopra gli 85 8 ma li è placca è c'è la scuola del Bigo :wink: a Sopralacroce volo più lungo perchè il secondo mi ha tenuto male pur con chiodatura ottima, indi....... Per fare qualche esempio anche su strutturea volte buone a volte....così così. Diciamo che se ti fai male a volte "chi è causa del suo mal pianga se stesso"
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

Erne wrote:Il problema delle caprette (,,piccole e numerose) e di un trio di pecore: purtroppo vengono lasciate libere da una fattoria e scorazzano sulla falesia. In certe cengie si trova uno strato di M.... non più sopportabile.
Cercheremo rimedi !! ....certamente non cruenti.. :)
Immagino... stessa cosa quando arrivi sopra la Grotta dell'Edera a Montesordo... sui loro bisognini addirittura ci passa anche la corda :?

Mettete dei lupi cartonati :lol: , se funziona con le sagome dei vigili che fan rallentare le macchine magari gli ovini ci credono :roll:
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...io mi ricordo che quando siamo venuti la prima volta avevamo trovato tutto perfetto tranne uno o due spit... ne abbiamo parlato con erne e se ne avevamo chiesti 2 lui ne ha inseriti 5... (se noi ne avessimo chiesti 5 sicuramente lui ne avrebbe messi 8 8)... idem con le soste... la corda non scorre? ed allora Nonno Dino ed Erne (o le altre vecchie beline) vanno a sostituirle... abbassrle... alzarle... Zio gian passa a DX... ed ecco che vanno0 e migliorano...

Castellaro è una falesia sempre in miglioramento....ed i fautori sono molto attenti ad ogni possibile variante che poss ain qualche modo rendere migliore il posto... più sicuro... più fruibile...


Questa è la vera manleva... non diranno mai "è così e basta" ma provano e riprovano... per migliorare... questo aspetto umile ed elastico è ciò che rispecchia la falesia. è evidente che avete perciò fatto tutto il possibile. partendo da questo assunto chiunque vada in falesia si assume le sue responsabilità. ci sta. può accadere.

se io vado su un campo di atletica... nel momento in cui so che il custode o il costruttore degli impianti ed attrezzature (che è un parallelo migliore) ha fatto tutto il possibile con umiltà ed il posto ha ottime strutture... sono io che decido (decidevo) di lanciarmi a 40 km/h cotnro un ostacolo... se lo passavo bene... se mi fossi fatto male... era colpa mia mica davo la colpa all'ostacolo sbilanciato... visto che sicuramente non lo era...

la vostra attrezzatura è stata modificata più volte e sicuramente se si riscontrassero dei problemi la mettereste ancora a punto... non avete responsabilità se non quella di aver regalato molte emozioni alle centinaia di persone che hanno scalato al castellaro.

è come sulla nord di perti. quando ho visto che un resinato non era a posto te l'ho comunicato (al di là che poi lociava ma avrebbe tenuto) ti ho proposto di andarlo a cambiare insieme. poi è saltato l'appuntamento... e tu, erne, ci sei andato con nonno dino subito... questa è professionalità nonostante tu non sia un professionista!!! questa è coscienza e responsabilità!!!

inoltre si può ricondurre tutto ad una scelta.

:arrow: se sei un arrampicatore sportivo... metti in conto di poterti far male. gli infortuni nello sport ci stanno... gli aststi cadono 1000 volte da 4 o 5 metri ed idem chi fa anelli o parallele o tuffi ecc...

:arrow: se sei un alpinista scali e consideri la falesia una palestra di roccia... ed è meglio che i due abbiano avuto un infortunio tutto sommato leggero rispetto a ciò che poteva accadere se fossero stati a 200 m da terra...

anche se ovviamenete tutte le parole del mondo non cancellano il fatto che un ragazzo si sia fatto male... e dispiace davvero a tutti.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

francamente tutto il settore (l'unico in cui ho scalato) è chiodato in modo irreprensibile, da vera palestra per far salire da primo chi vuole cominciare. Ricordiamoci che Messner si è frantumato scavalcando il cancelletto del suo giardino...... :wink:, se deve succedere succede anche in condizioni impensabili.
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...quoto in pieno!!!! :D :D :D :D :D :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Post by Roger »

Che tutto il Castellaro è chiodato in maniera irreprensibile è la prima cosa che mi è saltata agli occhi andandoci ad arrampicare (basta leggere i miei interventi su questo post). Poi purtroppo farsi male è sempre possibile e non solo arrampicando.... :wink:
sacerdote della focaccia
Utente di Quotazero
Posts: 67
Joined: Mon Oct 09, 2006 21:47
Location: CELLE LIGURE

Post by sacerdote della focaccia »

grazie di cuore a tutti :D
segnalazioni e consigli sono sempre e comunque ben accetti :smt032
SACERDOTE DELLA FOCACCIA
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...primo consiglio:

Restate esattamente come siete!!! :wink: :wink: :wink: :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: ...

Post by delorenzi »

Alexander wrote:...primo consiglio:

Restate esattamente come siete!!! :wink: :wink: :wink: :wink:
Beh, si può sempre migliorare.... :D
sacerdote della focaccia
Utente di Quotazero
Posts: 67
Joined: Mon Oct 09, 2006 21:47
Location: CELLE LIGURE

Re: ...

Post by sacerdote della focaccia »

delorenzi wrote:
Alexander wrote:...primo consiglio:

Restate esattamente come siete!!! :wink: :wink: :wink: :wink:
Beh, si può sempre migliorare.... :D
hai per caso delle nuove ricette per la focaccia !?!?
SACERDOTE DELLA FOCACCIA
sacerdote della focaccia
Utente di Quotazero
Posts: 67
Joined: Mon Oct 09, 2006 21:47
Location: CELLE LIGURE

Post by sacerdote della focaccia »

:smt038 =D> mi sono accorto che oggi compio un anno di forum! =D> =D> =D> =D> \:D/
8) è peggio una malattia :twisted: :evil: :oops:
SACERDOTE DELLA FOCACCIA
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

sacerdote della focaccia wrote::smt038 =D> mi sono accorto che oggi compio un anno di forum! =D> =D> =D> =D> \:D/
8) è peggio una malattia :twisted: :evil: :oops:
Beh io festeggerei con della... focaccia :D
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

sacerdote della focaccia wrote:... è peggio una malattia :twisted: :evil: :oops:
... ma allora si festeggia o si glissa? :?
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
sacerdote della focaccia
Utente di Quotazero
Posts: 67
Joined: Mon Oct 09, 2006 21:47
Location: CELLE LIGURE

Post by sacerdote della focaccia »

festeggiato con una nuova via ad Alpicella insieme ad Ago!
gustato la focaccia autoprodotta dalla moglie dell'amico di Ago :smt061 : molto buona complimenti (detto dal sacerdote ...)
aiuto Bade devo inserire una foto della giornata! [-o<
SACERDOTE DELLA FOCACCIA
sacerdote della focaccia
Utente di Quotazero
Posts: 67
Joined: Mon Oct 09, 2006 21:47
Location: CELLE LIGURE

Post by sacerdote della focaccia »

ho dimenticato di precisare, molto grave per la mia religione, che si trattava di focaccia con le cipolle!!
SACERDOTE DELLA FOCACCIA
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

sacerdote della focaccia wrote:ho dimenticato di precisare, molto grave per la mia religione, che si trattava di focaccia con le cipolle!!
la migliore.... :D
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

delorenzi wrote:
sacerdote della focaccia wrote:ho dimenticato di precisare, molto grave per la mia religione, che si trattava di focaccia con le cipolle!!
la migliore.... :D
:wink:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Scusate se scendo sul personale ma oggi per me è stata una giornata molto particolare.
Il team 'Vecchie Beline' si è prodigato per farmi un regalo incommensurabile con una delicatezza ed una umanità che mi sarà difficle ripagare.
Permettetemi di sfruttare il forum per poter dire loro:

GRAZIE!
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Ago wrote: GRAZIE!
GRAZIE da parte di tutti noi che arrampichiamo!! Sono tutte persone stupende!!
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
sacerdote della focaccia
Utente di Quotazero
Posts: 67
Joined: Mon Oct 09, 2006 21:47
Location: CELLE LIGURE

Post by sacerdote della focaccia »

Erne, vedo che sei collegato, come si fanno ad inserire le foto?
se non me lo dici immediatamente ... in qualche modo subdolo ne inserisco una in cui tiri un chiodo! :twisted:
SACERDOTE DELLA FOCACCIA
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

sacerdote della focaccia wrote:Erne, vedo che sei collegato, come si fanno ad inserire le foto?
se non me lo dici immediatamente ... in qualche modo subdolo ne inserisco una in cui tiri un chiodo! :twisted:

....Sulla tua testa :?:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

Ago wrote:Scusate se scendo sul personale ma oggi per me è stata una giornata molto particolare.
Il team 'Vecchie Beline' si è prodigato per farmi un regalo incommensurabile con una delicatezza ed una umanità che mi sarà difficle ripagare.
Permettetemi di sfruttare il forum per poter dire loro:

GRAZIE!
Lavoro più lungo del previsto, ..e nuovo monotiro a fianco della "Via dei nonni" ; con la particolarità di uscire in cima, senza fermarsi alla cengia, con un bel passaggio atletico.

E' stato un pomeriggio piacevole e.....toccante.
,,, :smt006


Image



,,,,,,,,,
.GRAZIE da parte di tutti noi che arrampichiamo!! Sono tutte persone stupende!!..
,,, :oops:
.................cmq. grazie Fed !!
Last edited by Erne on Sat Oct 13, 2007 23:43, edited 1 time in total.
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
sacerdote della focaccia
Utente di Quotazero
Posts: 67
Joined: Mon Oct 09, 2006 21:47
Location: CELLE LIGURE

Post by sacerdote della focaccia »

Ago, per te è stato un vero piacere!
Erne invece sottovaluta il mio archivio fotografico! :evil: :twisted:
SACERDOTE DELLA FOCACCIA
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Alcune immagini:

I lavori di disgaggio e chiodatura
Image
rivelano la quantità di lavoro necessaria e l'affiatamento del team
Image
L'inaugurazione (In senso orario : Dino, Minu, Rebba, Erne ed io)
Image
Erne libera la via
Image
Image

Nelle foto non compaiono, perchè si sono dovuti assentare prima, Biro ed il mio compagno di cordata Enrico
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...le Vecchie Beline... sono dei grandi. Lo hanno dimostrato più e più volte.

...Ago tu non sei da meno però.

Questi momenti sono quelli che ti fanno capire che la gente con cui hai scelto di condividere la tua passione, che poi è la tua vita, è quella giusta: sono questi i momenti il cui il turbine trova un senso.

Mi associo a Fed.


...piccola postilla... le foto evidenziano chiaramente lo stile di Erne... sei l'eleganza arrampicatoria fatta a persona Duca.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Aspettiamo a questo punto un mini raduno almeno ad Alpicella per i forumisti di Quotazero... :wink:
Post Reply

Return to “Attività in falesia”