Quotazero a Finale

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...Bigo...

la cifra che dici la chiami piccola... in effetti nella vita di tutti i giorni se dovessi mettere 1 euro per ogni volta che hai scalato nella falesia attrezzata da un altro... altro che ... ma ciononostante non è assolutamente piccola se tutti quelli che scalano in un posto facessero una donazione del genere comparirebbero all'istante 10-15 falesie in più... per all'istante intendo 5-6 mesi...

grande!

i chiodatori e ripulitori ecc... farebbero comunque tutto sempre gratis ma almeno non ci rimetterebbero! ottima filosofia!!!! qualche cosa sta cambiando...? sono un idealista ma ci credo!!!!!! presto nuovi sviluppi!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

Ti ringrazio molto per il sostegno, di cui c'è assoluto bisogno: abbiamo cominciato a percorrere "una via " assolutamente innovativa nel panorama italiano e ci stiamo strutturando per farlo nel migliore dei modi. A breve saremo una realtà associativa, personalmente ho acquistato 1000 chiodi mille pagando di tasca mia e proprio in questi momenti sto ordinando un "vagone" di resina sempre nelle stesse condizioni, perchè amo l'azione e poco i discorsi...
Quindi i tuoi euro, quelli che saranno non importa, come spero in futuro quelli di molte altre persone ancora, ci permetteranno di avere falesie ben attrezzate dove passare giornate tranquille e... mi aiuteranno a saldare i debiti! :oops: :lol:
Se abbiamo occasione di vederci alla Placconata di Cornei nei prossimi giorni bene, se no ti invio le coordinate bancarie dell'associazione Outdoor Liguria affiliata alla UISP (operante sulla sentieristica nel Levante Ligure) dove potrai versare quello che desideri.
Grazie ancora e a presto!
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

Meno male che Bigo c'è.
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
User avatar
najaru
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Sun Jan 06, 2008 8:42
Location: sanremo
Contact:

Post by najaru »

quindi ripeto: e lo ripetero ancora

abbiamo iniziato il lavoro http://www.cuneoclimbing.it/forum/index ... ic=361&hl=

tutti sono invitati

e ogni info sarà disponibile a tutti e a tutti i siti che lo vorranno.
User avatar
najaru
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Sun Jan 06, 2008 8:42
Location: sanremo
Contact:

Post by najaru »

possibile che nessuno ha interesse a mettere queste info online?
User avatar
maqroll
Quotazerino
Posts: 837
Joined: Thu Nov 30, 2006 17:54

Post by maqroll »

najaru wrote:possibile che nessuno ha interesse a mettere queste info online?
:lol: a che scopo on line? Ho già tutto in testa per quel che riguarda Finale... :wink:
A parte gli scherzi credo che sia un lavoro molto duro da fare se non sotto forma di copia incolla, cosa che non sarebbe comunque giusta, e che perpetuerebbe gli errori da sempre presenti copiosamente sulle guide.
Ma non ho capito molto bene najaru (ho seguito il topic un pò a spizzichi...): il lavoro che vuoi/volete fare riguarda Finale o tutte le falesie del pianeta?
:)
User avatar
najaru
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Sun Jan 06, 2008 8:42
Location: sanremo
Contact:

Post by najaru »

no. riguarda solo finale. sulle falesie del piemonte, l abbiamo fgia fatto sul sito.

l abbiamo messo sul topic per ora xke é nostra intenzine di lasciarlo aperto a tutti (come c é scritto)

l intenzione non é quello di fare un copia incolla, ma purtroppo per alcune cose non si puo fare altrimenti.
per esempio. io se vado alla placca dei maleducati posso fare massimo una decina di vie e l e altre non sono in grado. ma questo mi da comunque la possibilità di tirar giu la lista dei nomi delle vie. poi magari io ci aggiungo o le gradazioni che darei io alle vie che ho fatto, o delle considerazioni sull accesso o sulla praticabilità ai bambini.
insomma ognuno puo mettere quello che vuole, ed ognuno puo aggiungere quello che vuole a cio che é stato scritto da altri.
paulo ad esempio ha fatto lo scimmiodromo dando solo le quotazioni che sembravano a lui

diciamo che io da solo non faro mai nulla, ma in tanti ed ognuno magari fa una falesia che conosce.......

esistono gia parecchi topo online su alcune falesie sui vari siti, forse se ci mettessimo tutti insieme sarebbe meglio.

noi per adesso stiamo lavorando su quel forum ma é ovvio che il tutto dovrebe finire su una piattaforma diversa.

ma serve un po di materiale.

e ripeto, nonostante la buona volontà io non posso fare tutto perché non conosco tutto.
User avatar
maqroll
Quotazerino
Posts: 837
Joined: Thu Nov 30, 2006 17:54

Post by maqroll »

najaru wrote:no. riguarda solo finale.
C'è chi potrebbe non gradire il lavoro che avete intenzione di fare... :lol:
se lo fate un consiglio... ...mimetizzati bene quando vai a scalare a finale... :lol: :lol:
..anzi.. ..meglio se ti fai mettere sotto scorta sempre.. :roll:
User avatar
Ektor
Quotazerino
Posts: 580
Joined: Wed Feb 06, 2008 16:05
Location: Chiavari
Contact:

Post by Ektor »

La tua idea najaru è carina, io sono sempre stato per l'informazione libera e gratuita, sono sempre stato per la condivisione del sapere!
L'idea di mettere in piedi un'enciclopedia delle falesie (finalesi? italiane?) è molto bella, cioè pensa, non dover più comprare le guide? Con qualche click si potrebbe avere ogni descrizione a portata di mouse!!! Finalmente non si dovrebbero più spendere 15-20-30-35 euro per una guida!!!
Sarebbe fantastico!!! Arrampicata gratis! Così con i soldi risparmiati mi ci vado a mangiare una pizza il sabato sera...!

Vedi, la mentalità delle persone è questa, chi più chi meno, chi invece della pizza ci compra qualche rinvio o l'ultimo autobloccante con tv al plasma incorporato! :lol:
Poi quando vanno in falesia sono quelli che vengono ad arrampicare dove stai lavorando (anche per loro) e se per caso gli butti un po' lì l'idea di un'offerta ti guardano come se fossi un alieno!!!!

L'arrampicata putroppo non è gratis e non sto partlando del costo dei rinvii, dell'imbrago o delle scarpette ma di quello dei chiodi, della resina, della benzina!!!!
Le guide dovrebbero servire per "risarcire" almeno in parte il chiodatore, anche se non sempre è così, a volte l'autore si becca i guadagni e il chiodatore rimane con il portafoglio vuoto...

Mettendo le informazioni su internet, non accadrebbe che gli autori si arriscano alle spalle dei poveri chiodatori che comunque rimarrebbero sempre con il portafoglio vuoto...
Quindi c'è da cambiare è la mentalità delle persone, se sei in falesia, ti diverti, le vie sono chiodate bene, sono potabili e li vicino hai uno che con un pennarello fa dei puntini sulla roccia, non pensare che sia pazzo, dagli qualche euro, perchè è quella figura mitologica, così disprezzata e amata nello stesso tempo: il chiodatore...!! :wink:

Quindi najaru forse è per questo che la gente è un po' dubbiosa sul tuo progetto... Perchè la condivisione è una bella cosa, (è la felicità, come dice il film "into the wild") ma funziona se tutti ci mettono qualcosa, chi il trapano, chi le braccia, chi i chiodi, chi la resina! Solo se ci fosse condivisione (e divisione) del lavoro si potrebbe avere anche una condivisione delle informazioni

Ciao
Ektor
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

Ektor wrote:La tua idea najaru è carina, io sono sempre stato per l'informazione libera e gratuita, sono sempre stato per la condivisione del sapere!
L'idea di mettere in piedi un'enciclopedia delle falesie (finalesi? italiane?) è molto bella, cioè pensa, non dover più comprare le guide? Con qualche click si potrebbe avere ogni descrizione a portata di mouse!!! Finalmente non si dovrebbero più spendere 15-20-30-35 euro per una guida!!!
Sarebbe fantastico!!! Arrampicata gratis! Così con i soldi risparmiati mi ci vado a mangiare una pizza il sabato sera...!
NOOOO dai 35 euri al bigo per chiodare e rendere obsoleta la guida...
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
najaru
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Sun Jan 06, 2008 8:42
Location: sanremo
Contact:

Post by najaru »

non é detto necessariamente che la guida sul net serva per sostituire un libro, ansi.

chi ama comprare un libro lo fara sempre, come me.

chi ama leggere le guide lo fara sempre, come me.

ma sinceramente per avere un mattone di un chilo che é un elenco telefonico e in piu che ci vai a leggere quando ti perdi nella buschina e ci trovi scritto che perdersi é quasi bello!!????.....allora preferisco potermi stampare un foglio A4 con la falesia in cui vado in quel giorno. e magari é un topo aggiornato il mese prima e non alla data di uscita della guida.


mi direte mica che i due negozio di sport di finale con il giro d affari che hano non si possono permettere di sponsorizzare la manutenzione delle soste? dai va.....
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

Ektor wrote: Poi quando vanno in falesia sono quelli che vengono ad arrampicare dove stai lavorando (anche per loro) e se per caso gli butti un po' lì l'idea di un'offerta ti guardano come se fossi un alieno!!!!
....e' mica successo domenica scorsa???

:wink: :wink: :wink:

quando ho detto ad alcuni dei tipi che erano li "anzi visto che c'e' il mio amico che sta chiodando se volete contribuire schifo non gli fa" m'hanno guardato manco gli avessi proposto di tagliarsi l'apparato riproduttore!!!

tra l'altro spero che leggano e si sentano come devono sentirsi....
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
maqroll
Quotazerino
Posts: 837
Joined: Thu Nov 30, 2006 17:54

Post by maqroll »

najaru wrote:non é detto necessariamente che la guida sul net serva per sostituire un libro, ansi.
E' probabilmente vero, ma non giurerei sul fatto che tutti ne siano cosi' convinti....
Ma dimintichi un fattore: chi stampa la guida decide tutto quello che c'è da decidere su una zona; e magari chi decide ora non è contento di vedersi portare via lo scettro... :lol: !
In bocca al lupo per il progetto.
Il problema non è certo il materiale, il problema come dicevo è il pagarsi la scorta per il resto della vita :D:D
najaru wrote: ma sinceramente per avere un mattone di un chilo che é un elenco telefonico e in piu che ci vai a leggere quando ti perdi nella buschina e ci trovi scritto che perdersi é quasi bello!!????.
Beh, perdersi a Finale non è cosi' banale a meno che non si stiano andando a cercare settori dimenticati da dio e dagli uomini da decenni.. ..ci vuole dell'impegno, oramai quasi tutto segnato nelle zone un pò meno evidenti.
najaru wrote: mi direte mica che i due negozio di sport di finale con il giro d affari che hano non si possono permettere di sponsorizzare la manutenzione delle soste? dai va.....
Infatti uno dei due negozi sponsorizza sicuramente le chiodature e le richiodature (dell'altro non ne ho idea).
User avatar
najaru
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Sun Jan 06, 2008 8:42
Location: sanremo
Contact:

Post by najaru »

comunque il discorso delle guide-sponsor-guardia del corpo non quadra.

infatti ci sono 2 negozi che si fanno concorrenza a 10metri di distanza,
ci sono gia due guide di due autori diversi.

veramente non capisco qual é l organizzazione? infatti non cé. non dico per far i soldi, ma almeno per far funzionar bene le cose.
in alcuni posti cé un intasamento parcheggi selvaggi, sporcizia ecc.....


ed é per questo che ci puo stare una guida fatta da tutti.
magari si potrebbe intraprendere una strada piu di collabvorazione che di concorrenza........
User avatar
maqroll
Quotazerino
Posts: 837
Joined: Thu Nov 30, 2006 17:54

Post by maqroll »

najaru wrote:comunque il discorso delle guide-sponsor-guardia del corpo non quadra.

infatti ci sono 2 negozi che si fanno concorrenza a 10metri di distanza,
ci sono gia due guide di due autori diversi.
Il discorso quadra.

E per quel che riguarda le due guide probabilmente ti manca qualche stralcio della storia che ci sta dietro... :wink: :wink:
...e poi una delle due guide non è affatto una guida di finale ma solo di una decina scarsa di suoi settori......

mi sa che la faccenda è appena più complessa...
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

la condivisione funziona se tutti ci mettono qualcosa, chi il trapano, chi le braccia, chi i chiodi, chi la resina! Solo se ci fosse condivisione (e divisione) del lavoro si potrebbe avere anche una condivisione delle informazioni

sei un genio! straquoto! sicuro di avere diciannove anni...??

ma la frase di "Into the wild" significa:

"la felicità è condivisione"

oppure

"la felicità c'è solo se è condivisa"

??
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
najaru
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Sun Jan 06, 2008 8:42
Location: sanremo
Contact:

Post by najaru »

maqroll wrote:
najaru wrote:comunque il discorso delle guide-sponsor-guardia del corpo non quadra.

infatti ci sono 2 negozi che si fanno concorrenza a 10metri di distanza,
ci sono gia due guide di due autori diversi.
Il discorso quadra.

E per quel che riguarda le due guide probabilmente ti manca qualche stralcio della storia che ci sta dietro... :wink: :wink:
...e poi una delle due guide non è affatto una guida di finale ma solo di una decina scarsa di suoi settori......

mi sa che la faccenda è appena più complessa...
lo so.
ed ammetto che mi manca quasi tutto della storia.
ma.....

allora che si fa?
niente?
User avatar
najaru
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Sun Jan 06, 2008 8:42
Location: sanremo
Contact:

Post by najaru »

la condivisione funziona se tutti ci mettono qualcosa, chi il trapano, chi le braccia, chi i chiodi, chi la resina! Solo se ci fosse condivisione (e divisione) del lavoro si potrebbe avere anche una condivisione delle informazioni
....va anche bene se si contribuisce economicamente. no?
User avatar
Ektor
Quotazerino
Posts: 580
Joined: Wed Feb 06, 2008 16:05
Location: Chiavari
Contact:

Post by Ektor »

disgaggio wrote: ....e' mica successo domenica scorsa???
Nooooo.... :roll: :lol:

Rispondendo a najaru
Se la guida è un elenco telefonico, allora tra il formato carta e il formato digitale per di più gratis preferisco il secondo!
Ed è vero che c'è disorganizzazione, Finale è un eldorado dei climber, avrebbe un potenziale, economico, turistico immenso, ma per valorizzarlo, servono persone, che ri-chiodino le falesie esistenti cadute in disuso, che puliscano i sentieri, che vi mettino dei cartelli indicatori, perchè c'è poco da dire, i segni sono pochi e messi male e perdersi è un'attimo!

Una guida digitale secondo me è l'ultima cosa, prima bisogna fare e poi scrivere...
Poi najaru, questa è la mia idea, che può essere condivisa o meno... non voglio fare ne il moralizzatore ne quello che crede di saper tutto! :wink:
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
User avatar
Ektor
Quotazerino
Posts: 580
Joined: Wed Feb 06, 2008 16:05
Location: Chiavari
Contact:

Post by Ektor »

najaru wrote:
la condivisione funziona se tutti ci mettono qualcosa, chi il trapano, chi le braccia, chi i chiodi, chi la resina! Solo se ci fosse condivisione (e divisione) del lavoro si potrebbe avere anche una condivisione delle informazioni
....va anche bene se si contribuisce economicamente. no?
Si si, tranquillo :wink:
Ho letto i post precedenti e ho visto che anche tu hai dato una mano economica al buon bigo, e questo mi fa molto piacere!
Questo mi dice che tu non hai l'ultimo autobloccante con il tv al plasma... :lol:
TylerDurden wrote: sei un genio! straquoto! sicuro di avere diciannove anni...??
ma la frase di "Into the wild" significa:
"la felicità è condivisione"
oppure
"la felicità c'è solo se è condivisa"
??
no... infatti ho 18 anni... :lol:
Per la frase, lo so ma ho fatto questo ragionamento: "la felicità è condivisione" quindi "la condivisione è felicità" :wink:
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

per najaru:

ce l'hai già la relazione della falesia del Guru?

te la mando via email.....
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
pronto marghe
Quotazerino
Posts: 613
Joined: Mon Oct 08, 2007 12:32

Post by pronto marghe »

[quote="EktorUna guida digitale secondo me è l'ultima cosa, prima bisogna fare e poi scrivere...
[/quote]


questa è l'essenza di tutto.
User avatar
najaru
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Sun Jan 06, 2008 8:42
Location: sanremo
Contact:

Post by najaru »

TylerDurden wrote:per najaru:

ce l'hai già la relazione della falesia del Guru?

te la mando via email.....
si guarda http://www.cuneoclimbing.it/forum/index ... c=361&st=0 me l avete data voi

grazie
User avatar
najaru
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Sun Jan 06, 2008 8:42
Location: sanremo
Contact:

Post by najaru »

Si si, tranquillo
Ho letto i post precedenti e ho visto che anche tu hai dato una mano economica al buon bigo, e questo mi fa molto piacere!
Questo mi dice che tu non hai l'ultimo autobloccante con il tv al plasma...
non l ho ancora data, ma gli ho mandato un MP

p.s. ho gri gri e chinch :wink:
Titus

Post by Titus »

najaru wrote:inoltre vorrei fare una piccola donazione (30-40 di piu non posso) per la chiodatura nel finalese. bigo...walter...?
Sono profondamente GELOSO :smt076 c'è anche la bassa VdA :P :P :wink:
User avatar
donald
Utente Molto Attivo
Posts: 406
Joined: Sat Mar 15, 2008 12:07
Location: Genova - Quinto

Post by donald »

...in special modo nel campo dell'editoria si sono viste pubblicazioni interamente piratate o redatte da arrampicatori ed editori che nulla avevano a che vedere con una zona o con la scena locale che si è sobbarcata il lavoro ed i costi della chiodatura.
E' una questione di etica, non solo di business...
Oltrefinale #2 - Andrea Gallo
superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti (confucio)
User avatar
najaru
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Sun Jan 06, 2008 8:42
Location: sanremo
Contact:

Post by najaru »

sabato siamo andati alla placconata. carino e c è ancora una bella roccia.

ma i gradi li hanno dati tirando i dadi?
gold rush 6b? quasi non è 6a.
User avatar
voodstock
Utente Attivo
Posts: 197
Joined: Fri Feb 16, 2007 0:05

Post by voodstock »

najaru wrote: ma i gradi li hanno dati tirando i dadi?
gold rush 6b? quasi non è 6a.
:smt023
è un angolo di finale dove secondo me i gradi sono più soft
ma effettivamente gold... è un po' troppo
User avatar
najaru
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Sun Jan 06, 2008 8:42
Location: sanremo
Contact:

Post by najaru »

voodstock wrote:
najaru wrote: ma i gradi li hanno dati tirando i dadi?
gold rush 6b? quasi non è 6a.
:smt023
è un angolo di finale dove secondo me i gradi sono più soft
ma effettivamente gold... è un po' troppo
più che altro secondo me una volta passava piu a destra, dove ci sono ancora i vecchi fittoni e allora è molto piu dura.

bellissima invece supermmatteo.
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1812
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

najaru wrote:
voodstock wrote:
najaru wrote: ma i gradi li hanno dati tirando i dadi?
gold rush 6b? quasi non è 6a.
:smt023
è un angolo di finale dove secondo me i gradi sono più soft
ma effettivamente gold... è un po' troppo
più che altro secondo me una volta passava piu a destra, dove ci sono ancora i vecchi fittoni e allora è molto piu dura.
esatto, quello era il secondo chiodo ( :shock: ) , poi c'era il ribaltamento sopra e si sostava sul balcone, il 6b (e forse oltre) stava nel ribaltamento con probabile spiaccicamento sul terrazzino sottostante se si mancava ....
il fittone è stato lasciato appositamente se uno vuole provare l'ebrezza ... :lol:

cmq grazie per i commenti, modificherò le gradazioni sul sito :wink:
User avatar
najaru
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Sun Jan 06, 2008 8:42
Location: sanremo
Contact:

Post by najaru »

allora se mi posso permettere. gradi normali non finalesi

paga pantalone 6a+ almeno (ha il ribaltamento finale da brivido, forse ero cotto)
gold rush 6a
nesquik 6a/+ partenza bloc non facile
orzobimbo 5c (non bella)
One day in paradise 6b, molto bello, prox lo chiudo (2 passi non facili abbastanza protetti)
supermatteo 5c finalese , ma ci sta , bella di continuita, tra i piu bei 5 che ho fatto
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Post by Alexander »

najaru wrote:allora se mi posso permettere. gradi normali non finalesi

paga pantalone 6a+ almeno (ha il ribaltamento finale da brivido, forse ero cotto)
gold rush 6a
nesquik 6a/+ partenza bloc non facile
orzobimbo 5c (non bella)
One day in paradise 6b, molto bello, prox lo chiudo (2 passi non facili abbastanza protetti)
supermatteo 5c finalese , ma ci sta , bella di continuita, tra i piu bei 5 che ho fatto
...secondo me nesquik è 5c. 6a magari ci può tare per la tipologia della linea. A mio parere soggettivo ovviamente.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
najaru
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Sun Jan 06, 2008 8:42
Location: sanremo
Contact:

Post by najaru »

Alexander wrote:
najaru wrote:allora se mi posso permettere. gradi normali non finalesi

paga pantalone 6a+ almeno (ha il ribaltamento finale da brivido, forse ero cotto)
gold rush 6a
nesquik 6a/+ partenza bloc non facile
orzobimbo 5c (non bella)
One day in paradise 6b, molto bello, prox lo chiudo (2 passi non facili abbastanza protetti)
supermatteo 5c finalese , ma ci sta , bella di continuita, tra i piu bei 5 che ho fatto
...secondo me nesquik è 5c. 6a magari ci può tare per la tipologia della linea. A mio parere soggettivo ovviamente.
5c finalese ci sta.
5c altrove no. ha l uscita dal muretto iniziale veramente dura
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...secondo me è soggettivo. io sinceramente non l'ho trovata difficile. ho trovato più lungo anche se divertente a 3-4 metri dalla catena. un singoletto non duro ma con spostamento di piedi tecnico. Magari però semplicemente l'ho capito male. e comunque è tutto davvero soggettivo.

Con Erne siamo andati una volta ad alpicella e mi ha fatto fare una via che dava 6a... il resto facile... all'inizio che c'era aderenza avrei dato 5c-6a... e per lui che è un placchista era un 5... dove lui dava 6a a me sembrava IV... c'era una maniglia da tirarsi...

...comunque sentiremo i ripetitori. invece mi avete messo curiosità su gold. voglio andare a provarla! :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: ...

Post by disgaggio »

Alexander wrote:...secondo me è soggettivo. io sinceramente non l'ho trovata difficile. ho trovato più lungo anche se divertente a 3-4 metri dalla catena. un singoletto non duro ma con spostamento di piedi tecnico. Magari però semplicemente l'ho capito male. e comunque è tutto davvero soggettivo.

Con Erne siamo andati una volta ad alpicella e mi ha fatto fare una via che dava 6a... il resto facile... all'inizio che c'era aderenza avrei dato 5c-6a... e per lui che è un placchista era un 5... dove lui dava 6a a me sembrava IV... c'era una maniglia da tirarsi...

...comunque sentiremo i ripetitori. invece mi avete messo curiosità su gold. voglio andare a provarla! :wink:
anche secondo me gold rush 6b a destra
dritta non so...l'ho vista solo col palanchino in mano!
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
najaru
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Sun Jan 06, 2008 8:42
Location: sanremo
Contact:

Post by najaru »

io valuto le vie un po in relazione a come fatico. gold l ho fatta a vista senza neanche faticare (che faccio di solito a fatica i 6b in generale). e fare un 6b a finale a vista mi sembra proprio strano. infatti poi ho fatto l altro 6b e i sono piantato.
Post Reply

Return to “Attività in falesia”