Allenamenti Sciorba

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...potevi???? oh belin... eravamo in 3...

giovedì probabilmente pannello sciorba per le 16-17. c'è qualcuno?
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Jaco
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Wed Jan 23, 2008 18:50

Post by Jaco »

sono andato ieri sera dopo quasi un mese di pausa...che dire credevo uno sfacelo invece il riposo mi ha giovato!
ho provato quella bella sensazione di quando le prese ti sembrano "più grandi", "più buone"...non so come dire..
cmq bravi i ragazzi che han rinnovato i percorsi, ieri mi sono fatto metà delle rosa (mica tutte, per quello ci vuole alexander :wink: ) e devo dire sono mooolto belle e non banali affatto!
spero cmq (fioretto inizio anno) di chiudere tutte le bianche prima della chiusura estiva!

duri duri che non siamo mica lì per divertirci! :twisted: :twisted:

:D :D :D
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

beato te jaco... io le ho trovate più distanti, più piccole, più scivolose! :D

sono rimasto traumatizzato non so quando ci torno
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Jaco
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Wed Jan 23, 2008 18:50

Post by Jaco »

TylerDurden wrote: sono rimasto traumatizzato non so quando ci torno
eheh ieri ho tirato di brutto -> quando giovedì tornerò ad allenarmi non terrò manco le chiavi dell'armadietto..
la ruota gira! :D
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

oggi ho fatto un'oretta di blocchi, non è andata poi così male
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Jaco
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Wed Jan 23, 2008 18:50

Post by Jaco »

per chi avesse piacere a due chiacchere oggi faccio un passo a tirar due prese verso le 7 (starò un due orette..)

(per chi non mi conosce pantaloni tuta grigi,maglia grigia o maglietta rossa e katana azzurre da donna)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...penso ci sia anche donald. io dovevo andare per le 12 ma ho avuto problemi. ora vedrò che riesco a fare se passo. magari ci si becca. :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
wolf041
Quotazerino
Posts: 805
Joined: Fri Mar 16, 2007 11:23
Location: Genova

Post by wolf041 »

Jaco wrote:per chi avesse piacere a due chiacchere oggi faccio un passo a tirar due prese verso le 7 (starò un due orette..)

(per chi non mi conosce pantaloni tuta grigi,maglia grigia o maglietta rossa e katana azzurre da donna)
Io oggi no, presente domani sera.
Ciao
Alberto
User avatar
Jaco
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Wed Jan 23, 2008 18:50

Post by Jaco »

alè come non detto non vado..maledetto lavoro!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

....idem... anche io ho saltato... (però ho comprato le scarpette nuove!!! :wink: ualche cosa di arrampicatorio c'era...)
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Peter2000
Matricola
Posts: 36
Joined: Fri Dec 12, 2008 21:45
Location: Genova-San Teodoro

Post by Peter2000 »

Anche a me piace andare alla sciorba :lol: :lol:

Ci sono tanti boulder :shock: :shock: :!: :!:

Ci sono molti bambini e mi diverto molto :D :D :D
"Mi piace la natura perchè ci offre cose belle"
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

bravo Peter (Pan?), continua così e fra qualche anno ci porti a scalare a tutti! :D
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: ...

Post by disgaggio »

Alexander wrote:....idem... anche io ho saltato... (però ho comprato le scarpette nuove!!! :wink: ualche cosa di arrampicatorio c'era...)
ora non hai piu' scusa per non fare il 7a!!!!
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: ...

Post by Alexander »

disgaggio wrote:
Alexander wrote:....idem... anche io ho saltato... (però ho comprato le scarpette nuove!!! :wink: ualche cosa di arrampicatorio c'era...)
ora non hai piu' scusa per non fare il 7a!!!!
...per ora, a cortissimo termine, se non piove ho 2 6c a levante che voglio provarmi a vista (e se canno lavorati) ed un 7a a ponente. lo proverò a vista ma ovviamente andrà benissimo lavorato!!! vedremo... e poi vedremo di salire... mi piacerebbe provare anche altri 2 7a a levante... ma vedremo... anche se detto tra noi mi piacerebbe fare tutti i 6b a vista... mi darebbe molta soddisfazione. l'altro ieri sono caduto in catena!!! in montagna non me lo sarei potuto permettere.

intanto domani se piove... sciorba! mettiamo un po' di forza che non ne ho più!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...oggi ho conosciuto di persona Roger e consorte alla Sciorba! Educati e con grande stile fluido di scalata! Del resto l'abilità si capiva anche sul forum! E' un piacere vederli scalare.


Io mi sono buttato al massacro (dato che sulla roccia mi son reso conto che mi manca forza). Dopo rosa bianche e verdi o provato tre circuiti blu "a vista"... e son caduto su tutti e tre. Due sotto la fine... uno incasinandomi di brutto... però le ho messe in cantiere... spero almeno 2 su 3 di portarmele a casa la prossima volta che sto alla Sciorba!

...più che altro la prossima volta che mi provo un tiro a vista su roccia spero di averne per 1-2 movimenti in più... è il terzo tiro di fila che butto via a vista in una settimana perchè cado sotto la catena... :lol:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

oggi si può forse dire che io abbia ripreso a tenere le prese....vedremo
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Re: ...

Post by Roger »

Alexander wrote:...oggi ho conosciuto di persona Roger e consorte alla Sciorba! Educati e con grande stile fluido di scalata! Del resto l'abilità si capiva anche sul forum! E' un piacere vederli scalare.
:lol:
Troppo generoso Alex :lol:
Si fa giusto un po' di ginnastica ogni tanto per non arrugginire completamente....
Cmq è stato veramente un piacere conoscerti... probabilmente giovedì prossimo replichiamo, se ci sei ci si vede.
User avatar
wolf041
Quotazerino
Posts: 805
Joined: Fri Mar 16, 2007 11:23
Location: Genova

Post by wolf041 »

È cominciata una nuova stagione!!!

La Sciorba ha riaperto lunedì scorso.

Struttura interna leggermente rivista, strutture arrampicatorie invariate.

Nuovi percorsi, con nuova disposizione delle prese su tutte le pareti ovviamente.

Da una prima impressione il livello di difficoltà dei vari colori è inferiore rispetto allo scorso anno.

Buo allenamento a tutti :wink:

:arrow:
Ciao
Alberto
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Post by Roger »

wolf041 wrote:È cominciata una nuova stagione!!!

Da una prima impressione il livello di difficoltà dei vari colori è inferiore rispetto allo scorso anno.
ALLELUIA! :lol:
Domenico ci ha ascoltato :-D
alemaiale
Utente Attivo
Posts: 114
Joined: Thu Jul 23, 2009 17:08

Post by alemaiale »

Visto che si parla di allenamenti uso questo topic.
Io alla Sciorba non ci vado per ovvi motivi geografici :lol: :lol: .
Io sto ritardando il ritono all'alenamento a secco per cercare di chiudere l'obbiettivo prefissato ( venerdì sono caduto sotto la catena :evil: ).
Speriamo domani....

E poi via ai circuiti trave pan e chi più ne ha più ne metta :D
User avatar
Jaco
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Wed Jan 23, 2008 18:50

Post by Jaco »

settimana scorsa primo giretto sciorbesco: felice dei progressi (prima serata ho chiuso tutte le rose a parte quella sul 60° ed ero ancora abb. fresco..diciamo non distrutto come al solito.. :wink:) rispetto all'anno scorso..anche se come si è detto forse i percorsi sono un pò meno duri (quindi non sono io più forte... :cry: :cry: eheh :lol: )

beh bando alle ciance che non ci andiamo mica per divertirci! :lol: :lol:

io stasera vado all'assalto delle bianche, verso le 18.30 dovrei esser lì... chi ha piacere di due chiacchere :wink:
(maglia rossa-pantaloncini gialli)
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

sei un mito, pensavo proprio di fare un salto stasera!

meno male che so già come ti vestirai, altrimenti non ci dormivo tutto il pomeriggio.... :lol:
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Jaco
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Wed Jan 23, 2008 18:50

Post by Jaco »

TylerDurden wrote:sei un mito, pensavo proprio di fare un salto stasera!

meno male che so già come ti vestirai, altrimenti non ci dormivo tutto il pomeriggio.... :lol:
belin se ti vedo faccio finta di non vederti.. 8) :lol: :lol: )

eheh dai grande a dopo allora!
User avatar
wolf041
Quotazerino
Posts: 805
Joined: Fri Mar 16, 2007 11:23
Location: Genova

Post by wolf041 »

Jaco wrote:eheh dai grande a dopo allora!
Ci sono anch'io stasera.
Ciao
Alberto
User avatar
wolf041
Quotazerino
Posts: 805
Joined: Fri Mar 16, 2007 11:23
Location: Genova

Post by wolf041 »

Roger wrote:
wolf041 wrote:È cominciata una nuova stagione!!!

Da una prima impressione il livello di difficoltà dei vari colori è inferiore rispetto allo scorso anno.
ALLELUIA! :lol:
Domenico ci ha ascoltato :-D
Confermo quanto sopra.
Anche i percorsi verdi, azzurri e blu sono più facili rispetto agli analoghi dello scorso anno.
Ciao
Alberto
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Post by mikesangui »

Ieri bella serata alla sciorba!

Trovo molto azzeccata l'idea dell'open space, così circola aria, si respira di più e si ungono meno le prese.
I percorsi che ho fatto.. sono molto belli, in generale non banali anche se forse.. è vero.. un pelo più semplici dell'anno scorso a parità di colore.

Ho provato un po' di vie..
Rosa sul 30, rosa sulla pancia di destra, direi due ottime vie per scaldarsi, mani grosse e bei movimenti.
Bianca sotto il tetto a destra del bancone di Dome e Paolo, una via in cui conta la resistenza complessiva, passaggi scimmiotteschi.. molto bella.. 26 movimenti tutti faticosi!
Azzurra sul verticale, è una bella gara di equilibrio.. non l'ho fatta tutta.. sono caduto in diversi punti e mi sono provato quei punti per cui non so come finisca.. ma mi sembra davvero allenante.
Rosa e bianca sul 45, la rosa l'ho trovata molto semplice.. più di quella dell'anno scorso.. e va da se che è un'ottimo riscaldamento per il resto. La bianca è davvero bella, soprattuto l'uscita sul modulo nel 60° che è da pensare e provare un po' di volte perchè non molto intuitiva!
infine ho provato verde e azzurra sul modulo fuori. L'azzurra è stupenda.. ma servono dita belle robuste per cui mi servirà un po' di lavoro per vincerla.. la verde ha dei movimenti molto belli e omogenei, si trovano sempre mani buone ma non è semplicissimo mettersi correttamente per passare.

In sostanza!
Tente belle sfide future!
E la sett. prossima nasceranno i boulder!
ciaooooo
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...oggi ho ricominciato anche io... mamma mia che condizione azzerata... dopo tanta montagna non mi tengo per nulla... era ovvio... ma è stato piacevole. Ho fatto le rosa e poi già che c'ero la bianca e la verde sul verticale. Come primo giorno di scuola mi fermo qui... :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Jaco
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Wed Jan 23, 2008 18:50

Post by Jaco »

Ieri sera alla fine sono arrivato clamorosamente tardi.. (maledette riunioni dell'ultimo minuto..si stava tanto bene all'università.. :oops: :P :P )
bilancio cmq positivo..è vero i percorsi hanno subito tutti un calo di difficoltà, non esagerato ma direi giusto..a mio avviso rimane cmq enorme il dislivello tra le rosa e le bianche visto che le bianche hanno movimenti molto più duri e sono il doppio più lunghe..quindi la transizione a questi circuiti mi sa che mi terrà occupato ancora un pò.. :cry: :cry:
alcuni percorsi mi sono piaciuti un sacco: le rosa sono tutte carine direi, la bianca sul 30 mi è mooolto bella (peccato esser caduto a due prese dalla fine :roll: ) e anche la bianca sul 30 in fondo a destra
alcuni altri invece mi hanno lasciato perplesso perchè sono davvero scimmieschi..soprattutto la bianche a sx (vicino al bancone) e quella a destra sotto il tetto..fa tutto allenamento ma sono perplesso sull'utilità di tali percorsi in una crescita su roccia, li trovo un pò troppo boulderosi
Cmq le sfide son tante e gli obiettivi anche, il gioco ricomincia!! 8) 8)
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Post by mikesangui »

Secondo me ..le vie bianche che dici.. che sono decismente scimmiottesche.. servono a alcune cose:
1 - allenare la resistenza alla fatica fisica in generale e allo stress mentale in posizioni non molto convenzionali
2 - a imparare a uscire dai tetti, di solito il ritorno della via (anche l'anno scorso) si sviluppa arrivando da sotto, facendo il tetto (nn enorme) e uscendo sul verticale. Questa è una caratteristica che si trova spesso nelle vie d'arrampicata. Il fatto che sia a fine via ti allena allo stress di questa uscita da stanco.
3 - sono vie piuttosto atipiche, quindi divertenti.. sfide da prendere quasi per gioco e chiuderle da una certa soddisfazione.

Ciao ciao
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Post by Roger »

mikesangui wrote:Ieri bella serata alla sciorba!
Trovo molto azzeccata l'idea dell'open space, così circola aria, si respira di più e si ungono meno le prese.
I percorsi che ho fatto.. sono molto belli, in generale non banali anche se forse.. è vero.. un pelo più semplici dell'anno scorso a parità di colore.
Ho provato un po' di vie..
Rosa sul 30, rosa sulla pancia di destra, direi due ottime vie per scaldarsi, mani grosse e bei movimenti.
Bianca sotto il tetto a destra del bancone di Dome e Paolo, una via in cui conta la resistenza complessiva, passaggi scimmiotteschi.. molto bella.. 26 movimenti tutti faticosi!
Azzurra sul verticale, è una bella gara di equilibrio.. non l'ho fatta tutta.. sono caduto in diversi punti e mi sono provato quei punti per cui non so come finisca.. ma mi sembra davvero allenante.
Rosa e bianca sul 45, la rosa l'ho trovata molto semplice.. più di quella dell'anno scorso.. e va da se che è un'ottimo riscaldamento per il resto. La bianca è davvero bella, soprattuto l'uscita sul modulo nel 60° che è da pensare e provare un po' di volte perchè non molto intuitiva!
infine ho provato verde e azzurra sul modulo fuori. L'azzurra è stupenda.. ma servono dita belle robuste per cui mi servirà un po' di lavoro per vincerla.. la verde ha dei movimenti molto belli e omogenei, si trovano sempre mani buone ma non è semplicissimo mettersi correttamente per passare.
In sostanza!
Tente belle sfide future!
E la sett. prossima nasceranno i boulder!
ciaooooo
minkia :shock: come prima uscita non ti sei rispiarmiato !!! :shock: :shock: :shock:
Io forse comincio domani... vabbè comincio è una parola grossa... diciamo che vado a dare un'occhiata... ;-)
Spero di riuscire a chiudere un paio di rosa....
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

io ho demolito tutti i circuiti sul 30 e vari su altri pannelli, anche se la serata era dedicata ai blocchi. Ho tracciato qualche boulderino bello e facile che mostrerò a chiunque voglia cimentarsi (sapete la mia vocazione alla tracciatura.... :D ) e ho incontrato vari amici. jacopo mi sono attardato ma non ti ho visto arrivare!!!

ora vedremo i circuiti più difficili sul 45.... ma nel frattempo spero che passi qualche settimana e di chiudere qualche tirello su roccia!!
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...come direbbero allo zoo... "hei zio ora veniamo e ti scassiamo la palestra"... gliel'abbiamo proprio asserragliata!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Post by mikesangui »

Roger wrote: minkia :shock: come prima uscita non ti sei rispiarmiato !!! :shock: :shock: :shock:
Io forse comincio domani... vabbè comincio è una parola grossa... diciamo che vado a dare un'occhiata... ;-)
Spero di riuscire a chiudere un paio di rosa....
Sono i misteri dell'arrampicata...

Tu a pietra praticamente chiudi tutta la nord.. da quello che ho letto, e temi di non fare le rosa...
Io alla sciorba mi lancio su verdi e azzurre (che però non chiudo ancora), ma a pietra sulla nord è già tanto se riesco a chiudere "provare per credere", e diciamo che preferirei mille volte avere più risultati a Pietra .. che in palestra ;-)
User avatar
Jaco
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Wed Jan 23, 2008 18:50

Post by Jaco »

mikesangui wrote:Secondo me ..le vie bianche che dici.. che sono decismente scimmiottesche.. servono a alcune cose:
1 - allenare la resistenza alla fatica fisica in generale e allo stress mentale in posizioni non molto convenzionali
2 - a imparare a uscire dai tetti, di solito il ritorno della via (anche l'anno scorso) si sviluppa arrivando da sotto, facendo il tetto (nn enorme) e uscendo sul verticale. Questa è una caratteristica che si trova spesso nelle vie d'arrampicata. Il fatto che sia a fine via ti allena allo stress di questa uscita da stanco.
3 - sono vie piuttosto atipiche, quindi divertenti.. sfide da prendere quasi per gioco e chiuderle da una certa soddisfazione.
Ciao ciao
Ottimi spunti cui non avevo affatto pensato.. (come sempre devo dire da mikesangui...sono d'accordo praticamente sempre con ciò che dice..grande! :smt023 :smt023 :P :P )(pensavo di più alla riproducibilità del gesto in effetti..sarà perchè ho ancora carenze tecniche quindi cerco di dedicargli attenzione) ora cmq mi ci accosterò con un altro spirito, grazie! :wink:

stasera secondo round anche se più soft per non ri-scassarmi il menisco.. :roll:
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Post by mikesangui »

Jaco wrote:
mikesangui wrote:Secondo me ..le vie bianche che dici.. che sono decismente scimmiottesche.. servono a alcune cose:
1 - allenare la resistenza alla fatica fisica in generale e allo stress mentale in posizioni non molto convenzionali
2 - a imparare a uscire dai tetti, di solito il ritorno della via (anche l'anno scorso) si sviluppa arrivando da sotto, facendo il tetto (nn enorme) e uscendo sul verticale. Questa è una caratteristica che si trova spesso nelle vie d'arrampicata. Il fatto che sia a fine via ti allena allo stress di questa uscita da stanco.
3 - sono vie piuttosto atipiche, quindi divertenti.. sfide da prendere quasi per gioco e chiuderle da una certa soddisfazione.
Ciao ciao
Ottimi spunti cui non avevo affatto pensato.. (come sempre devo dire da mikesangui...sono d'accordo praticamente sempre con ciò che dice..grande! :smt023 :smt023 :P :P )(pensavo di più alla riproducibilità del gesto in effetti..sarà perchè ho ancora carenze tecniche quindi cerco di dedicargli attenzione) ora cmq mi ci accosterò con un altro spirito, grazie! :wink:

stasera secondo round anche se più soft per non ri-scassarmi il menisco.. :roll:
allora forse ci vediamo!
se finisco a un'ora decente dovrei venire anche io...
Canotta bianca.. capelli lunghi neri legati a coda.. pinocchietto E9..
Ciao ciao
Titus

Post by Titus »

mikesangui wrote:Canotta bianca.. capelli lunghi neri legati a coda.. pinocchietto E9..
Ciao ciao

Azzo....sarai un figo...per le donzelle :lol: :lol: :lol:
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Post by mikesangui »

Titus wrote:
mikesangui wrote:Canotta bianca.. capelli lunghi neri legati a coda.. pinocchietto E9..
Ciao ciao

Azzo....sarai un figo...per le donzelle :lol: :lol: :lol:
ooopsss
scusate.. mi son dimenticato di dire che sono alto 1,10... puzzo.. sono pieno di brufoli e ho le caccole al naso...
ma sono dettagli :-)
eh eh eh
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Post by Roger »

mikesangui wrote: Sono i misteri dell'arrampicata...
Tu a pietra praticamente chiudi tutta la nord.. da quello che ho letto, e temi di non fare le rosa...
Io alla sciorba mi lancio su verdi e azzurre (che però non chiudo ancora), ma a pietra sulla nord è già tanto se riesco a chiudere "provare per credere",
Non sei l'unico... cmq la nord non l'ho ancora chiusa... per quest'anno mi sono fermato a les degaines... che per me è già tanto.

Oggi sono andato... per i pochi percorsi che ho provato confermo una minore difficoltà rispetto all'anno passato, non però su tutti...
I rosa i linea di massima mi sembrano più facili.
Poi ho provato il bianco e il verde sul 30° e forse anche questi sono leggermente più facili. In generale però ho notato una certa scarsità di appoggi (polpette)... e in certi punti la cosa crea qualche difficoltà.
Comunque nel complesso sono rimasto soddisfatto.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

Per Mikesangui :arrow: ...una via rosa o bianca o verde fuori potrebbero e dico potrebbero... essere dei 5+/6a, 6a/6b, 6b/6c... La paura di cadere con la corda, la conoscenza della roccia, il numero di giri che si fanno su una via... sono cose che cambiano molto...

Se Nord fosse alla sciorba sarebbe forse un percorso verde sul 30... tu magari ci stai finché non cadi sul 30... invece sulla roccia magari non lo fai... non metti in conto di cadere... o magari si... ma quante volte sopra il rinvio hai continuato fino a che ti si sono aperte le mani e sei volato... anche fossero molte non sarebbero tante quante ti sarà capitato alla Sciorba. Credo io, magari sbaglio.

Roger ha 20 anni di esperienza di scalate... forse di più... non ne ha altrettanta di pannello. Ora ci da dentro in falesia e fa moltissimi giri sulle vie che gli interessano, (giustamente). Le lavora moltissimo. Come tu lavorerai magari in 10 giri le blu o le verdi alla Sciorba... lui magari farà altrettanti giri o forse il doppio per farle a Priagrande.

Ecco risolto in parte l'arcano. Forse questa ipotesi è da limare parecchio ma insomma... si capisce...

E' una questione di scelte e preferenze. Io penso poi magari sbaglio. :wink:


P.S. bravo per les degaines Roger!!!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

l'anno scorso in palestra c'erano due pazzi che non chiudevano nemmeno le verdi eppure uno provava Caboni (8b) al Grotto di Perti e l'altro Arvuzie (7c) tecniciiiiissimo nella stessa falesia. Anche l'abitudine al pannello conta quindi. Anche se personalmente preferisco averne di più sulla roccia...
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
Post Reply

Return to “Attività in falesia”