Placche di Riva

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

disgaggio wrote:
wolf wrote:precisazione (non troppo precisa, però)
RIVA ALTA:ho controllato la guida "di sasso, di sale...", e la via alla quale manca un anello è o Le avventure di Alpamanni, indicata come quinta di otto vie (quindi quartultima e non penultima) o Un papà a colori. Però dalla base della falesia avrei proprio detto la penultima.
Andrò a controllare meglio.
Il tratto tra i due punti di rinvio è veramente lungo (mentre ero lì mi è sembrato lunghiiiiissimo, ma fortunatamente i primi 3 - 3,5 metri, i più "lisci", sono vicini all'ultima protezione, i successivi 3 - 3,5, veramente "col vuoto sotto" sono più facili.

La cosa curiosa è che non ho trovato con sicurezza il punto da cui l'anello si è (?) staccato - un buco mi ha insospettito, ma senza certezza.

Forse il problema può interessare i numerosi "chiodatori" del Forum :?: :?: :?:
comunque il problema maggiore e' "cosa diavolo ha staccato il chiodo?" intendendo "meno male che non c'era sotto nessuno"....

come avrai potuto vedere, quei chiodi sono "a prova di bamba"...o quasi, per cui qualunque cosa ne abbia portato via
uno...
Con un nick come il tuo non ti viene proprio in mente cosa possa aver tolto il chiodo?
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

beh era perche' senno' questi arrampicatori si trovano sempre la pappa pronta e non fanno lavorare la testa...comunque e' ovvio che e' stato un...gabbiano :idea: :idea: :idea:

di qualche quintale e scolpito nell'arenaria a occhio e croce! :smt017
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

dimenticavo: era sicuramente un gabbiano a cui i maleducati arrampicatori hanno precluso la possibilita' di nidificare sulle impervie scogliere di riva...

quindi, la LIPU proporra' presto il divieto di arrampicata in zona :lol:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Post by wolf »

beh, ieri, come promesso sono tornato a controllare.
la via cui manca un anello resinato è la seconda da dx, cioè un papà a colori.
ero solo, quindi non sono salito.
un simpatico gruppo di climber di Novi Lig. e dintorni, non più ragazzini, era salito su tutte le vie del settore, ma non si è accorto di nulla.
forse i "veci" hanno meno balle.

se in zona volano gabbiani di qualche quintale, devono avere una mira precisa nel precipitare o nel deporre le uova-macigno, visto che il foro che mi ha insospettito durante la salita ha la forma di un foro da trapano, o meglio, di due fori da trapano sovrapposti a 2 cm di distanza, (tipo quelli che solitamente faccio nei muri di casa per appendere un quadro e la punta va storta), senza traccia di urti o scheggiature circostanti. boh?

comunque, se il rischio è reale, forse sarebbe meglio renderlo pubblico in modo chiaro, no?

nelle ore in cui ero lì cadevano solo le foglie dagli alberi (autunno, si sa...)
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
Ruggieri degli Ubaldini
Utente Attivo
Posts: 132
Joined: Tue Oct 31, 2006 20:18
Location: Antenora, est di Pieve

Post by Ruggieri degli Ubaldini »

Scusa Wolf, dici di non essere salito perchè eri solo e successivamente di esserti insospettito "durante la salita" per 2 fori sovrapposti a 2 cm di distanza senza segni circostanti.....
A 2/3 di quella via c'è un chiodo spostato un po' a sinistra, messo lì per evitare una zona di roccia più scadente.
Se il problema è da quelle parti, c'è il rischio che qualche lettore (dotato di trapano e di poco occhio) vada a mettere un fix su una crosta...... l'eventualità non è così remota, vista la comparsa nelle falesie del circondario di qualche spit isolato.

Perdonate il tono polemico, ma la sicurezza va prima di tutto.
Scrivo solo per sconsigliare interventi estemporanei, anche perchè un "tagliando" alla falesia è probabile.
"tra 'l quinto cì e 'l sesto; ond' io mi diedi
parlare e lagrimar vedrai inseme"

Inferno XXXIII, 72/9 (Conte dixit)
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Post by Brookite »

Gente, basta guardare gli elettrodomestici in esposizione sul bordo di Riva alta per capire che non è cosa! Inoltre, come mi faceva notare Fabio tempò fà, una mareggiata ha quasi "scavato" sotto Riva bassa portandosi via le lastre che consentivano una salita agevole dal basso. Essendo le lastre in franapoggio, c'è buona probabilità che una mattina o l'altra ci ritroviamo una bella parete nuova di zecca.
Pulire quella falesia è un'impresa, sia materiale che economica. Fate attenzione!
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Brook il destino di Riva è finire in mare ma molto prima dei consueti tempi geologici.
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Post by Brookite »

Conte Ugolino wrote:Brook il destino di Riva è finire in mare ma molto prima dei consueti tempi geologici.
ovvio e credo che lo vedremo anche. Solo che dietro quelle placche ce ne sono delle altre, e se il tutto scivola come si deve capace che vien fuori una cosetta da due tiri, magari anche con un bel frangiflutti alla base :lol:
Poi magari possiamo anche dare una mano a madre natura ... :smt073 :lol: :lol:
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
Ruggieri degli Ubaldini
Utente Attivo
Posts: 132
Joined: Tue Oct 31, 2006 20:18
Location: Antenora, est di Pieve

Post by Ruggieri degli Ubaldini »

Per una volta concordo con la mia nemesi, il Conte, sulla pericolosità di Riva: le lavatrici appese sono evidenti.
Però anche Lui converrà che, visto che sarà comunque frequentata lo stesso (in fondo c'è sempre tanta gente che va ancora a S.Anna), almeno è il caso di evitare che qualcuno voli in compagnia di un chiodo e qualche chilo di arenaria......
Sulla possibilità di arrampicare sulle bancate sottostanti si può dare una mano alla natura: Conte, potremmo andare a fare la via della grotta e dello spigolo sud come descritto da Euro Montagna, se non fai la fine del nut magari la prima fetta la tiri giù!
"tra 'l quinto cì e 'l sesto; ond' io mi diedi
parlare e lagrimar vedrai inseme"

Inferno XXXIII, 72/9 (Conte dixit)
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Post by wolf »

Ruggieri degli Ubaldini wrote:Scusa Wolf, dici di non essere salito perchè eri solo e successivamente di esserti insospettito "durante la salita" per 2 fori sovrapposti a 2 cm di distanza senza segni circostanti.....
A 2/3 di quella via c'è un chiodo spostato un po' a sinistra, messo lì per evitare una zona di roccia più scadente.
Se il problema è da quelle parti, c'è il rischio che qualche lettore (dotato di trapano e di poco occhio) vada a mettere un fix su una crosta...... l'eventualità non è così remota, vista la comparsa nelle falesie del circondario di qualche spit isolato.

Perdonate il tono polemico, ma la sicurezza va prima di tutto.
Scrivo solo per sconsigliare interventi estemporanei, anche perchè un "tagliando" alla falesia è probabile.
sono salito due settimane fa (17 nov), nè il mio socio nè io abbiamo visto il chiodo sulla sx, eppure abbiam guardato! ma si può sempre sbagliare...

sono tornato lunedì 26 per precisare il nome della via in questione.
lungi da me l'idea di trapanare (neanche sulle tramezze in mattoni..)

.....peccato per quanto sento dire della falesia... 5°, in aderenza e senza troppi bicipiti, a 1/2 h di auto da casa e 20' dall'ufficio, esposta al sole pomeridiano per tutta la stagione fredda... era l'ideale per me...

che fare? comprerò un caschetto in titanio e una tuta imbottita da football americano....
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Post by Brookite »

Al di là del fatto che prima o poi scivolerà in mare, un bell'intervento di pulitura e manutenzione ci vorrebbe. Se non altro per il fatto che qui nel Levante le falesie (soprattutto a portata di mano e propedeutiche come Riva) non abbondano, anzi.
Ne abbiamo già parlato in passato, bisogna che sia coinvolto anche il Comune di Sestri se non altro per conoscenza, visto che la zona è frequentata e non ci possiamo mettere a disgaggiare lavatrici come se niente fosse.
Per fare un lavoro come si deve ci vorrebbero una decina di persone soprattutto nella parte alta. Se possibile non far cadere nulla in parete ma utilizzare i sassi per un muretto a secco qualche metro sopra l'orlo della falesia. Dico di non far cadere nulla per evitare danni alle soste e ai fix. In un paio di giorni di lavoro dovremmo farcela, servono braccia, e una "penna" per il Comune di Sestri, se poi anche il Cai di Chiavari aderisse meglio ancora.
Organisemuse, ma nel frattempo occhio al cranio!
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Post by wolf »

disponibile!
se non altro a portare acqua, attrezzi (altrui) a spalle, focaccia salame e vino bianco.
esperienza zero, bicipiti zero virgola...
eccomi!

:smt023
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

"Tagliando" di Riva alta effettuato con la collaborazione di Andy (iscritto al forum) che ringrazio.
Lo stato della chiodatura è buono considerando i 12 anni trascorsi dalla posa in opera, i soldi spesi allora per materiale di alta qualità (inox A4) sono stati il miglior investimento.
A parte una protezione già rubata due volte (è proprio vero, sigh!) perchè unica della parete non resinata sulla pancetta finale del secondo tiro da sx, tutte le altre sono in loco...non manca nulla. C'è inoltre un anello piegato da una scarica sull'INNOMINATA, ma comunque sempre utilizzabile.
Abbiamo provveduto alla completa pulizia della parete da erbacce, terra e pietre instabili anche di grandi proporzioni. Manca solo il margine sinistro, quello che confina con il bosco perchè dovevo andare al lavoro e ci sono pure arrivato in ritardo :oops: :oops:
L'unico intervento che avrebbe senso adesso sarebbe quello di raddoppiare le soste, dove sono una per due vie, dato il grande afflusso di pubblico in questi mesi. Io di soldi ne ho messi anche troppi per vie che non ho mai salito, adesso tocca a voi utenti interessati: "colletta" tutti assieme, comprate 8 soste inox Raumer con moschettone antifurto e resina che così si sostituiscono anche quelle dell'Arrosto. Io ci metto il lavoro, come sempre...Attendo notizie.

P.s Data la presenza di terra dovuta ai lavori, consiglio vivamente di ripetere le vie in questione dopo un bell'acquazzone!
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Post by Brookite »

bigo wrote:"Tagliando" di Riva alta effettuato con la collaborazione di Andy (iscritto al forum) che ringrazio.
Lo stato della chiodatura è buono considerando i 12 anni trascorsi dalla posa in opera, i soldi spesi allora per materiale di alta qualità (inox A4) sono stati il miglior investimento.
A parte una protezione già rubata due volte (è proprio vero, sigh!) perchè unica della parete non resinata sulla pancetta finale del secondo tiro da sx, tutte le altre sono in loco...non manca nulla. C'è inoltre un anello piegato da una scarica sull'INNOMINATA, ma comunque sempre utilizzabile.
Abbiamo provveduto alla completa pulizia della parete da erbacce, terra e pietre instabili anche di grandi proporzioni. Manca solo il margine sinistro, quello che confina con il bosco perchè dovevo andare al lavoro e ci sono pure arrivato in ritardo :oops: :oops:
L'unico intervento che avrebbe senso adesso sarebbe quello di raddoppiare le soste, dove sono una per due vie, dato il grande afflusso di pubblico in questi mesi. Io di soldi ne ho messi anche troppi per vie che non ho mai salito, adesso tocca a voi utenti interessati: "colletta" tutti assieme, comprate 8 soste inox Raumer con moschettone antifurto e resina che così si sostituiscono anche quelle dell'Arrosto. Io ci metto il lavoro, come sempre...Attendo notizie.

P.s Data la presenza di terra dovuta ai lavori, consiglio vivamente di ripetere le vie in questione dopo un bell'acquazzone!
belin bigo , potevi dire qualcosa, una mano te la davo volentieri. Avete tolto anche gli "elettrodomestici sul bordo alto ?
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

bigo wrote:Io di soldi ne ho messi anche troppi per vie che non ho mai salito, adesso tocca a voi utenti interessati: "colletta" tutti assieme, comprate 8 soste inox Raumer con moschettone antifurto e resina che così si sostituiscono anche quelle dell'Arrosto. Io ci metto il lavoro, come sempre...Attendo notizie.
http://prodotti.raumerclimbing.it/Raume ... id=10&sr=0

Preferisci l'articolo 179 o il 182?
Di che resine hai bisogno?

Io mi metto in lista per offrire due soste e, se volete, mi offro come "collettore della colletta" e di occuparmi dell'acquisto.

Ciao
Skeno
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
Bees66
Matricola
Posts: 49
Joined: Thu Nov 08, 2007 14:14

Post by Bees66 »

Io sono andato un po' di volte a Riva con vari amici anche iscritti a Quotazero. E' un posto d'ambiente veramente splendido. Se servono braccia per mettere in sicurezza eccomi qua... tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio!!!

Franco
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Tanto Riva viene giù. Una pulizia gli leva qualcosa ma non la rende mica stabile. Viene giù, viene giu 8)
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Post by Brookite »

Conte Ugolino wrote:Tanto Riva viene giù. Una pulizia gli leva qualcosa ma non la rende mica stabile. Viene giù, viene giu 8)
Giusto Conte, fai una cosa: vai in basso e dai uno squillo quando la vedi scivolare in mare :smt016
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1812
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

skeno wrote: http://prodotti.raumerclimbing.it/Raume ... id=10&sr=0

Preferisci l'articolo 179 o il 182?
Di che resine hai bisogno?

Io mi metto in lista per offrire due soste e, se volete, mi offro come "collettore della colletta" e di occuparmi dell'acquisto.

Ciao
Skeno
riuscissimo a "raccattare" un po più di grano , preferirei mettere
Art. 184
Image

o meglio ancora:

Art. 314
Image

ovviamente da parte mia ne "metto" una :wink:
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

Conte Ugolino wrote:Tanto Riva viene giù. Una pulizia gli leva qualcosa ma non la rende mica stabile. Viene giù, viene giu 8)
Insopportabile menagramo!
Ciao
Skeno
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

Walter1 wrote: riuscissimo a "raccattare" un po più di grano , preferirei mettere Art. 184
o meglio ancora: Art. 314

ovviamente da parte mia ne "metto" una :wink:
ops, non avevo visto la seconda pagina... che figura :oops:
mantengo l'offerta di due... merxxx!

E siamo a 3. Chi offre di più???

Ciao
Skeno

p.s. possibilità di raccattare due lire da CM o Comune o CAI locali?
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

Optiamo sicuramente per l'articolo 184, le conosco bene perchè le ho messe al Ghiffi: sono quello che ci vuole. Le protezioni mancanti o da sostituire ce le metto io, pensavo di aggiungerne anche sulle partenze delle prime due di sx che sono più lunghe delle altre. Da allora non mi sono fatto più scrupoli a seguire le vecchie chiodature...
Per la resina, va bene la Berner che distribuisce Raumer.
Per i massi che sono sopra, direi che può bastare il Conte adeguatamente posizionato a mò di paravalanghe...e qui di resina ne servirà! :P :P
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

bigo wrote: Per la resina, va bene la Berner che distribuisce Raumer.
Fiale o cartucce?
Scusa le tante domande ma io finora ho resinato solo canyon in cui servono altre soste e altre resine.
Ciao
Skeno
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1812
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

bigo wrote:Optiamo sicuramente per l'articolo 184,
Per la resina, va bene la Berner che distribuisce Raumer.
facendo il conto della serva si devono scucire 280 Euro + Euro meno :shock:
(salvo sperabili sconti :roll: )
bigo wrote: Per i massi che sono sopra, direi che può bastare il Conte adeguatamente posizionato a mò di paravalanghe...e qui di resina ne servirà! :P :P
in tal caso , ci vorrà uno sponsor per l'acquisto, e dovrà essere altrettanto grosso :lol: :lol: :lol:
Last edited by Walter1 on Fri Nov 30, 2007 13:32, edited 1 time in total.
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

Servono 2 cartucce da 410ml mod. mvs k2e Berner o equivalente se Raumer non le ha più.
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

Non prometto nulla, ma penso che qualche sconto riesca ad ottenerlo per vie traverse.

Raga, siamo a 3 catene... forza forza!

Ciao
Skeno
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

skeno wrote:
Conte Ugolino wrote:Tanto Riva viene giù. Una pulizia gli leva qualcosa ma non la rende mica stabile. Viene giù, viene giu 8)
Insopportabile menagramo!
Ciao
Skeno
il menagramo è colui che augura qualcosa di negativo senza alcun collegamento con la realtà. Io dico quello che accadrà su certe basi, non per portare sfiga. Io molto personalmente a Riva non ci farei propio un tubo
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

e.....4!!!!!

contribuisco volentieri...troppa gente non sa cosa farsene dei piedi in falesi!!! :wink:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

skeno wrote:
Walter1 wrote: riuscissimo a "raccattare" un po più di grano , preferirei mettere Art. 184
o meglio ancora: Art. 314

ovviamente da parte mia ne "metto" una :wink:
ops, non avevo visto la seconda pagina... che figura :oops:
mantengo l'offerta di due... merxxx!

E siamo a 3. Chi offre di più???

Ciao
Skeno

p.s. possibilità di raccattare due lire da CM o Comune o CAI locali?
mah intervento a spot, posibilità di raccatare....
aggiungendo al fatto che Riva verrà giù questo non fa che confermare i miei dubbi
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Post by Brookite »

Conte Ugolino wrote:
skeno wrote:
Conte Ugolino wrote:Tanto Riva viene giù. Una pulizia gli leva qualcosa ma non la rende mica stabile. Viene giù, viene giu 8)
Insopportabile menagramo!
Ciao
Skeno
il menagramo è colui che augura qualcosa di negativo senza alcun collegamento con la realtà. Io dico quello che accadrà su certe basi, non per portare sfiga. Io molto personalmente a Riva non ci farei propio un tubo
aspetta conte, anch'io ho detto che il destino di Riva è in mare però, se si riesce con poca spesa a renderla fruibile in sicurezza, è anche una delle poche falesie che abbiamo in zona, bella anche per far muovere i primi passi a qualcuno.
Io pensavo più a fare una bella pulizia di massi sospesi, più che alle soste ma ben vengano anche queste.
Se esclusi S.Anna tutte le altre falesie (Manara, Salto e Moneglia) sono destinate ad andare in acqua. Godiamocele finchè c'è tempo!
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

brookite wrote:Se escludi S.Anna tutte le altre falesie (Manara, Salto e Moneglia) sono destinate ad andare in acqua. Godiamocele finchè c'è tempo!
Appunto, potrebbero venire giù anche fra qualche secolo.....

Se non lo avessi visto coi miei occhi... comincerei a dubitare che sia stato il Conte a chiodare a Canepa!
:wink:

Ciao
Skeno
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Post by Brookite »

skeno wrote:
brookite wrote:Se escludi S.Anna tutte le altre falesie (Manara, Salto e Moneglia) sono destinate ad andare in acqua. Godiamocele finchè c'è tempo!
Appunto, potrebbero venire giù anche fra qualche secolo.....

Se non lo avessi visto coi miei occhi... comincerei a dubitare che sia stato il Conte a chiodare a Canepa!
:wink:

Ciao
Skeno
qualche secolo nò di sicuro. Moneglia non era così come adesso solo che ventanni fà.
Ahimè, dobbiamo accontentarci.
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

skeno wrote:
brookite wrote:Se escludi S.Anna tutte le altre falesie (Manara, Salto e Moneglia) sono destinate ad andare in acqua. Godiamocele finchè c'è tempo!
Appunto, potrebbero venire giù anche fra qualche secolo.....

Se non lo avessi visto coi miei occhi... comincerei a dubitare che sia stato il Conte a chiodare a Canepa!
:wink:

Ciao
Skeno
guarda che tra Canepa e Riva come stabilità del complesso c'è un abisso.
Riva sta venendo giù ma non solo dei dei blocchi, ma settori di parete, d'altrocanto è gia successo recentemente. A Canepa, non son mai venuti giù settori di parete ed inoltre a Riva c'è il mare.
tra gli altri posti instabili c'è Punta Manara, quell. ci sono già crolli anche li. Ovvero dura un pò di più di Riva ma........
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

brookite wrote:
Conte Ugolino wrote:
skeno wrote:
Conte Ugolino wrote:Tanto Riva viene giù. Una pulizia gli leva qualcosa ma non la rende mica stabile. Viene giù, viene giu 8)
Insopportabile menagramo!
Ciao
Skeno
il menagramo è colui che augura qualcosa di negativo senza alcun collegamento con la realtà. Io dico quello che accadrà su certe basi, non per portare sfiga. Io molto personalmente a Riva non ci farei propio un tubo
aspetta conte, anch'io ho detto che il destino di Riva è in mare però, se si riesce con poca spesa a renderla fruibile in sicurezza,
rendere fruibile in sicurezza Riva con poca spesa è un ossimoro, dai Brook ma ti rendi conto? :roll:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

Io non dubito che ci siano problemi, però i casi sono due: o Bigo & C sono dei pazzi incoscienti e masochisti o il Conte è un po' troppo pessimista.
Andrò a fare un giro per vedere coi miei occhi cosa è successo dall'ultima volta che ci sono stato.
Ciao
Skeno
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Post by Brookite »

skeno wrote:Io non dubito che ci siano problemi, però i casi sono due: o Bigo & C sono dei pazzi incoscienti e masochisti o il Conte è un po' troppo pessimista.
Andrò a fare un giro per vedere coi miei occhi cosa è successo dall'ultima volta che ci sono stato.
Ciao
Skeno
fammi un fischio quando vieni!
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
Ruggieri degli Ubaldini
Utente Attivo
Posts: 132
Joined: Tue Oct 31, 2006 20:18
Location: Antenora, est di Pieve

Post by Ruggieri degli Ubaldini »

Un plauso al solito Bigo per la celerità, anche se gli dovrei fare un appunto: un giorno mi dice "appena puoi andiamo" e il giorno dopo scopro che ha già fatto.... per la serie "più fatti, meno pugnette"

Consolati Brookite, S.Anna non finirà in mare, ma rischia di "finire in porto": girano voci di progetti alternativi per l'approdo di Sestri, vista la bocciatura referendaria del progetto precedente!

P.S. per Wolf: scusa, avevo letto distrattamente la prima pagina e non avevo capito che avevi fatto 2 sopralluoghi distinti
"tra 'l quinto cì e 'l sesto; ond' io mi diedi
parlare e lagrimar vedrai inseme"

Inferno XXXIII, 72/9 (Conte dixit)
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Ruggieri degli Ubaldini wrote: S.Anna non finirà in mare, ma rischia di "finire in porto": girano voci di progetti alternativi per l'approdo di Sestri, vista la bocciatura referendaria del progetto precedente!
Così farete sicura dalla barca :lol:
S. Anna anche se non semprerebbe ha meno problemi di Riva, basta veder la disposizione degli strati
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Post by wolf »

wolf wrote:attenzione:
a Riva alta, sulla penultima via da sx a dx, manca uno "spit", o meglio un anello resinato... credo il quinto.
la distanza tra il quarto ed il sesto è a questo punto moooolto lunga!
ripeto:
attenzione! :!: :!: :!:
bigo wrote:"Tagliando" di Riva alta effettuato con la collaborazione di Andy (iscritto al forum) che ringrazio.
Lo stato della chiodatura è buono considerando i 12 anni trascorsi dalla posa in opera, i soldi spesi allora per materiale di alta qualità (inox A4) sono stati il miglior investimento.
A parte una protezione già rubata due volte (è proprio vero, sigh!) perchè unica della parete non resinata sulla pancetta finale del secondo tiro da sx, tutte le altre sono in loco...non manca nulla. C'è inoltre un anello piegato da una scarica sull'INNOMINATA, ma comunque sempre utilizzabile.

.... chiedo scusa per l'allarme ingiustificato :oops:
vi assicuro che non avevo bevuto...... per farmi perdonare il falso allarme, contribuisco con una sosta raumer bella nuova, oltre a quella dovuta come appassionato delle lastre di Riva, tanto più preziose quanto più effimere. (e siamo a 5).

per bigo, e per quelli come lui
GRAZIE!!!! :D
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

wolf wrote:(e siamo a 5).
Siamo a 6

2 io
2 Wolf
1 walter
1 disgaggio

venghino siori venghino!
Ciao
Skeno
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
Post Reply

Return to “Attività in falesia”