Allenamenti Sciorba

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

per andare a chiudersi sulla pancia a sinistra con una sequenza finale molto aerea.
:D sembra una via di montagna!! :D :D
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...grande!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

oggi ho fatto blocchi, per non rimanere troppo sfibrato in vista di domenica....

uno su tutti, il blu sulla pancia (numero 4, credo): con la giusta dose di pompa e di intelligenza, movimenti fantastici, nessuna presa dolorosa o traumatica per le dita.

un altro blocco notevole, il verde sulla pancetta: pazzesco su liste molto svase, anche qui una bella palestra per studiarsi movimenti ed equilibri.....


abbasso i percorsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Post by Alexander »

TylerDurden wrote:oggi ho fatto blocchi, per non rimanere troppo sfibrato in vista di domenica....

uno su tutti, il blu sulla pancia (numero 4, credo): con la giusta dose di pompa e di intelligenza, movimenti fantastici, nessuna presa dolorosa o traumatica per le dita.

un altro blocco notevole, il verde sulla pancetta: pazzesco su liste molto svase, anche qui una bella palestra per studiarsi movimenti ed equilibri.....


abbasso i percorsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
perchè abbasso i percorsi... alcuni sono davvero belli! :(
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

schrezo.... :)
adesso però sono esaltatissimo con il boulder. provateli ragazzi perchè ce n'è qualcheduno bello davvero!

(per non parlare di quelli su roccia....)
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
wolf041
Quotazerino
Posts: 805
Joined: Fri Mar 16, 2007 11:23
Location: Genova

Post by wolf041 »

TylerDurden wrote:
per andare a chiudersi sulla pancia a sinistra con una sequenza finale molto aerea.
:D sembra una via di montagna!! :D :D
:D :D :D In effetti..... :wink:

Però devi ammettere che quando sei lassù e devi fare quei due allunghi, soprattutto se c'è qualcuno sotto, hai una qual certa sensazione di "aereo"
Ciao
Alberto
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

beh si, diciamo che rimane comunque la zona più aerea della sciorba.

belin pensati con un moschettonaggio in mezzo....... :)
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

non vedendo più interventi sul topic, deduco che Alexander non si allena nemmeno più! :wink:

accidenti! proprio ora che avrei iniziato a riconoscere i percorsi di cui parlavate...............

comunque ho ripreso a fare i percorsi....nonostante la caldazza, che ormai si fa sempre più pressante. Manca poco che arrivi l'afa estiva e diventi impossibile allenarsi. Approfittatene!
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1812
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

TylerDurden wrote:non vedendo più interventi sul topic, deduco che Alexander non si allena nemmeno più! :wink:

accidenti! proprio ora che avrei iniziato a riconoscere i percorsi di cui parlavate...............

comunque ho ripreso a fare i percorsi....nonostante la caldazza, che ormai si fa sempre più pressante. Manca poco che arrivi l'afa estiva e diventi impossibile allenarsi. Approfittatene!
ma tu non dovresti studiare ??????

poi se ti vuoi allenare è sufficiente che vieni sull'altro lato del Cornei ..... :evil:
e lo vedi come ti alleni .... :lol:
(capito mi hai ? :twisted: )
User avatar
maqroll
Quotazerino
Posts: 837
Joined: Thu Nov 30, 2006 17:54

Post by maqroll »

Walter1 wrote:
TylerDurden wrote:non vedendo più interventi sul topic, deduco che Alexander non si allena nemmeno più! :wink:

accidenti! proprio ora che avrei iniziato a riconoscere i percorsi di cui parlavate...............

comunque ho ripreso a fare i percorsi....nonostante la caldazza, che ormai si fa sempre più pressante. Manca poco che arrivi l'afa estiva e diventi impossibile allenarsi. Approfittatene!
ma tu non dovresti studiare ??????

poi se ti vuoi allenare è sufficiente che vieni sull'altro lato del Cornei ..... :evil:
e lo vedi come ti alleni .... :lol:
(capito mi hai ? :twisted: )
Walter1: ma ieri tu eri a "Lavorare"???
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1812
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

maqroll wrote:Walter1: ma ieri tu eri a "Lavorare"???
eccerto , mica sto a "pettinar le bambole" quando sono in ferie ... :wink:
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

ma tu non dovresti studiare ??????
e infatti.....dove credi che sia adesso?? :P

quella di ieri è stata una promessa, e poi non è nemmeno colpa mia, ma è colpa di Costaguta, e di Fabio, che hanno chiodato tre tiri troppo belli all'Italsider alta.... COmunque per una settimana almeno non ci torno di sicuro, tempo di far ricrescere la carne sul dito, che lascio sempre sul passo chiave di Troglodita.
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
maqroll
Quotazerino
Posts: 837
Joined: Thu Nov 30, 2006 17:54

Post by maqroll »

TylerDurden wrote:Troglodita.
Complimenti per l'obbiettivo.. ..ma è ditosa oppure di forza? e più che altro... ...come ci arrivi? dai tiri sotto o c'è un modo pure a piedi?
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1812
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

maqroll wrote:come ci arrivi? dai tiri sotto o c'è un modo pure a piedi?
:| "ok, sono in catena, parti ............... ........ .......... ........"
:smt061 "sto partendo .......... ........ ......"
:| "dove sei ? ........ ........ ........ ...... "
:smt061 "..... ..... ... "
:| "e allora dove sei ? ........ ........ ........ ...... "
:smt061 "(pant pant) sullo strapiombo ! (pant pant)"
:| " bene , brava, forza che ci sei (naso lunghisssssimo ..... ) "

:lol: :lol:

l'acustica del vallone Cornei è fantastica, meglio che al teatro di Epidauro ... 8)
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

c'è un accesso con corda fissa aggirando l'italsider bassa a sinistra. ieri pomeriggio ho provato a salire da uno dei tiri invece. quello a piedi è il meno scomodo tra gli accessi comunque.

Troglodita è il tipico tiro "old style" finalese: è un tiro ditoso certo, ma in cui è la sensibilità che conta, arrivare all'appiglio e prenderlo nel modo giusto, sentire il peso ed il giusto equilibrio, e passare. NOn c'è ghisa in Troglodita, anche se l'arrampicata non è mai IV. Ieri l'avevo praticamente fatto, è mancato quell'attimo in più di "magnetismo", sull'ultimo movimento.....continua a sembrarmi meno duro di 7b+....eppure non l'ho ancora fatto....la difficoltà è tutta nella sensibilità e negli equilibri....arrivi fresco al passo di blocco e cadi in uno di quei tre movimenti..... Per me il tiro è stupendo, è per questo che ci dedico del tempo......
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

se non le dicevo niente restava lì tutto il pomeriggio.............. :shock:
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Post by mikesangui »

ciao!
ITALSIDER ALTA?!!?
interessante!!
ma c'è sulle guide o è roba nuova!?
...
sapete dirmi i gradi dei tiri?? m'interessa... rian cornei è la mia zona preferita!!!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...ragazzi non per rompere le uova nel paniere... ma aprite dei topic! :wink:

sicuramente queste legittimissime questioni sono d'interesse di tutti e possono essere visitate in tale modo da tutti gli utenti... :D :D :D :D


...e questo topic rimane riferito a chi parla della sciorba!

grazie!!! :wink:

quando inserite poi il topic semmai linkatelo qui così chi ha voglia di parlarne (si spera) vede direttamente dove rispondere!!!

per altro... qualcuno sa fino a che giorno è aperta la sciorba e di che mese?

voi ci state andando è sopportabile il clima oppure c'è più caldo che alle gole di todra?
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
wolf041
Quotazerino
Posts: 805
Joined: Fri Mar 16, 2007 11:23
Location: Genova

Re: ...

Post by wolf041 »

Alexander wrote:...per altro... qualcuno sa fino a che giorno è aperta la sciorba e di che mese?
Normalmente sta aperto fino a fine giugno / inizio luglio, non so se quest'anno hanno già comunicato le date, ma gli anni scorsi è sempre stato così
voi ci state andando è sopportabile il clima oppure c'è più caldo che alle gole di todra?
No, no si scala.
Certo si suda un pochino, soprattutto se stai in fondo e nei momenti in cui c'è più gente, ma se stai fuori o sul trenta non è poi così pessimo.
Ultimamente c'è anche un po' meno gente, quindi si respira un po' di più.

In ogni caso stasera sarò la dopo le 19.00. :wink:
Ciao
Alberto
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...io continuerò a non esserci per un po' ma prima o poi torno!

avete provato i "nuovi" boluder?
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

per adesso si scala ancora, fra un po' inizierà ad essere una bella fornace...

i blocchi certo che li ho provati, anzi, sono stati la prima cosa a cui mi sono attaccato appena ho ripreso.... solo adesso comincio a muovermi sui percorsi...
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

....da maggio 2008 il topic è... spento... ed ora, almeno per me... riparte...

Finalmente dopo i lavori per le guide, le corse trail e tutto il resto... ho finito... e sono libero... ora posso ricominciare a scalare... a parte 3 vie con Erne e Mauro ed il viaggio in molise non ho più scalato... oggi ricomincia la mia preparazione!!! Finalmente!

Ho il ginocchio infiammato a bomba dopo il mezzo ultra trail di sabato (GT Rensen) però oramai sono 4 giorni che non zoppico più. ...il polso destro è spappolato dall'uso smodato del mouse... ma tutto finalmente verrà ricondotto alla normalità...

Oggi sarei dovuto andare con Bigo a Finale... ma ci ha messo lo zampino il diluvio... quindi niente... loro vanno domani (ma io sono con Pollon a donare il sangue)... quindi oggi... invece di star fermo... 1h30' di sciorba...

Non ho pensato nemmeno lontanamente di tirare per appena accennati motivi... perciò riscaldamento stretching e poi rosa... rosa... rosa... non ho forzato ho sfiorato ma non provato le bianche... sono partito da un lato ed in senso antiorario mi sono sparato con recupero 6 minuti tutte le rosa della palestra.


Poi avrei voluto fare un po' di panca ma il polso mi fa troppo male. Appena ho caricato per compressione ho sentito male... ma non importa... ci sarà tempo... la mia preparazione inizia oggi! :D :D :D :D :D

Mi sembra di respirare dopo una grande apnea... :wink:

La prossima volta parto con le bianche... :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
donald
Utente Molto Attivo
Posts: 406
Joined: Sat Mar 15, 2008 12:07
Location: Genova - Quinto

Post by donald »

...la prossima volta fai un fischio, magari tiriamo due prese di plastica insieme.....
superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti (confucio)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

..

Post by Alexander »

....volentieri!!! ma se riusciamo ad andare su roccia meglio ancora!!! :D

ora nanna che è un'ora che lo dico... e sta volta devo andarci!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

vi informo che ho tracciato tre blocchi clamorosamente belli in palestra...ovviamente non sono segnati, comunque se ci becchiamo fatemi un fischio e ve li spiego :D
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

TylerDurden wrote:vi informo che ho tracciato tre blocchi clamorosamente belli in palestra...ovviamente non sono segnati, comunque se ci becchiamo fatemi un fischio e ve li spiego :D
...volentieri ma dammi almeno tre allenamenti per non spaccarmi!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...rieccomi... ieri è iniziata la mia vera preparazione...


Infatti ieri era il mio terzo allenamento ed oggi il quarto... non male la Sciorba quest'anno.

Ho fatto le rosa e le bianche a parte quella sul 45° che a vista mi è partita. La farò la prossima volta ed attacco con le verdi. di colore in colore. Ho anche provato per fare un po' di definizione i boulder rosa. Sono carini ma sono facili. Ne ho fatti 4 su 4 a vista anche se avevo le braccia scoppiate.

La mia infiammazione al polso destro per il mouse non se ne va... e rompe abbastanza... però ho messo il mouse per mancini, sono più lento ma dovrebbe passarmi.

Oggi comunque spettacolo... mentre ieri sera era un carnaio... oggi sono andato a mezzogiorno... arrampicavamo in pochi... una battuta dietro l'altra... la musica in sfondo era classica... grande classica... Paolo ha messo in sequenza Mozart, Bach, Chopin, Tchaikovsky, Wagner, Grieg ed altri...

Dovevate vedere Paolo che "ballava" su Lo Schiaccianoci...

Uno spettacolo...
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

sarà un carnaio ma c'è un po' più di gnocca...


oggi probabilmente vado. Ah per inciso, io il bianco sul 45 lo faccio tranquillo, ma il verde non lo chiudo neanche pregando!
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...il bianco penso che al secondo giro mi entrerà. il verde lo proverò subito dopo! ti saprò dire!

gli altri bianchi e rosa li hai già provati?
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

eh come sei ti pensavo tutto casa e flaesia!!!
invece turbi la prestazione con pensieri impuri!!!

commento del fisio di recco l'altra settimana (gli facevo notare che al Pannello il deterrente e' dato dai materassi...cit. walter1!)
"si ma alla sciorba c'e' un AROMA di ascelle e piedi da star male...." :lol:

sara' quello che da' la carica!! :-&
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
pronto marghe
Quotazerino
Posts: 613
Joined: Mon Oct 08, 2007 12:32

Post by pronto marghe »

ma siete pazzi?! state disquisendo di circuiti su resina da provare!? tentare a vista, chiudere al secondo ...sono solo strumenti di allenamento (peraltro in ambienti insalubri...)
...e ve lo dice uno che gestisce un pannello..
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

pronto marghe wrote:ma siete pazzi?! state disquisendo di circuiti su resina da provare!? tentare a vista, chiudere al secondo ...sono solo strumenti di allenamento (peraltro in ambienti insalubri...)
...e ve lo dice uno che gestisce un pannello..
si sono pazzi!!!!

non c'e' altra spiegazione!!!!

oppure... :smt033 :smt030

quanto agli ambienti insalubri, vedi il commento piu' su!!!
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
federico67
Quotazerino doc
Posts: 2294
Joined: Thu Apr 19, 2007 16:01
Location: Genova

Post by federico67 »

pronto marghe wrote:ma siete pazzi?! state disquisendo di circuiti su resina da provare!? tentare a vista, chiudere al secondo ...sono solo strumenti di allenamento (peraltro in ambienti insalubri...)
...e ve lo dice uno che gestisce un pannello..
Sono daccordissimo.... la plastica serve solo ad allenarsi e a rendere i movimenti naturali in modo che poi in falesia non si debba pensare a come mettersi per stare in equilibrio..... li si respira solo polvere di magnesite (ma esiste un rischio come per le polveri delle miniere oppure no??) e puzza di piedi e ascelle!!!!
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
Mello
Matricola
Posts: 17
Joined: Sat Nov 08, 2008 12:24
Location: Busalla

Post by Mello »

Ciao a tutti sono nuovo del forum, volevo sapere se oltre al cai, ci fossero nella zona di genova corsi di arrampicata sportiva per principianti, magari lì alla sciorba.

scusate il disturbo.

grazie
User avatar
donald
Utente Molto Attivo
Posts: 406
Joined: Sat Mar 15, 2008 12:07
Location: Genova - Quinto

Post by donald »

pronto marghe wrote:ma siete pazzi?! state disquisendo di circuiti su resina da provare!? tentare a vista, chiudere al secondo ...sono solo strumenti di allenamento (peraltro in ambienti insalubri...)
...e ve lo dice uno che gestisce un pannello..
.....beh tu non provi i tiri nemmeno in falesia!!!!
....e comunque fai i gradi!!!!
superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti (confucio)
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

ebbene si, sono malato! :D non parlo quasi mai di prestazioni su roccia, ma azzeccare a vista un blocco sulle prese resinate della shorba mi da una soddisfazione senza eguali....

per tutto il resto c'è mastercard!
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

ciao Mello, alla sciorba qualcosa fanno e dovrebbe essere il periodo giusto dell'anno...

prova a chiedere, sul sito trovi anche i numeri di telefono dei gestori
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
Mello
Matricola
Posts: 17
Joined: Sat Nov 08, 2008 12:24
Location: Busalla

Post by Mello »

1000 grazie ho trovato quello che cercavo
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

TylerDurden wrote:ebbene si, sono malato! :D non parlo quasi mai di prestazioni su roccia, ma azzeccare a vista un blocco sulle prese resinate della shorba mi da una soddisfazione senza eguali....

per tutto il resto c'è mastercard!

:smt043 :smt044
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Post by Alexander »

pronto marghe wrote:ma siete pazzi?! state disquisendo di circuiti su resina da provare!? tentare a vista, chiudere al secondo ...sono solo strumenti di allenamento (peraltro in ambienti insalubri...)
...e ve lo dice uno che gestisce un pannello..
...se è solo quello per me anche la falesia è solo uno strumento di allenamento... ma ciò non toglie che se vado in falesia e cerco un tiro... considero se l'ho fatto a vista o se l'ho fatto al secondo giro... cosa che per altro non faccio quasi mai. (ma che dovrò fare per forza...). mi girano le scatole se non riesco a moschettomare in catena ed ovviamente considero fatta una via solo se è stata in libera RP o PP... se lo dicessi a jean mi chiederebbe "se sono pazzo"... tu magari mi capiresti... allo stesso modo però per valutare come allenarmi e se sono migliorato cerco di capire come mi escono i tiri su pannello. non vado lì solo a provar prese. forse non ho ancora il livello adeguato per capir al volo le prese su pannello. se vi faccio una via a vista vuol dire che sono migliorato e non che mi tengo di più.

quest'anno alla sciorba ci sono vie sul 60 e sulle pance nella zona a 70 che ho fatto a vista... e sono ancora completamente fuori allenamento... però ora so come muovermi. è un indice.

il bianco di cui parliamo ha una presa doppia che ha un movimento non ciappa e tira... ma da ragionare... appare come una maniglia.. la tocchi col destro... ed hai una maniglia sulla testa da prendere ma se non usi la sinistra girandoti in lolotte non la valorizzi beh... cadi... a deiva per questo motivo esatto cannai un tiro a vista... ora ho fatto il medesimo errore...

è un indice... vuol dire che quel tipo di movimento non è ancora nel mio bagaglio o l'avrei capito al volo visto che ne avevo ancora... invece l'ho cannato e sono caduto...

mi pare importante per uno che vuole migliorare :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Post Reply

Return to “Attività in falesia”