Nuova richiodatura - Gola dei Briganti Superiore - Finale Li

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

è bella, merita. E poi somiglia, come un altro tiro alla GOletta, ad una vaschetta di gelato a cui hanno tolto una pallina
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...è più che stupenda!!!

(Su limoncello e bonarda scherzavo comununque... :smt030 ho notato che è rimasta... :wink: )

chi è lo scalatore?
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Belloooo, moooolto bello ma.....ci riuscirò???? :smt017 se continua questo periodo di arrampicate zero :smt089 credo prorpio di no :(
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...io dopo 1 anno esatto che non mi alleno veramente... inizio la preparazione questo venerdì!!! ci voglio provare!!!

gecko... vedrai che riusciamo ad organizzare! :D magari lo si prova tutti insieme con la spinta power degli altri sotto che incitano!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
federico67
Quotazerino doc
Posts: 2294
Joined: Thu Apr 19, 2007 16:01
Location: Genova

Re: ...

Post by federico67 »

Alexander wrote:...io dopo 1 anno esatto che non mi alleno veramente... inizio la preparazione questo venerdì!!! ci voglio provare!!!

gecko... vedrai che riusciamo ad organizzare! :D magari lo si prova tutti insieme con la spinta power degli altri sotto che incitano!
Basta che si riesca ad organizzare un sabato o una domenica e verremo certamente anche io e Elena a fare sia tifo che prove!!
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...è più bello fare qualche cosa tutti insieme!!! :D Fabio chioda apposta per l'aggregazione! :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Post by Roger »

gecko wrote:Belloooo, moooolto bello ma.....ci riuscirò???? :smt017 se continua questo periodo di arrampicate zero :smt089 credo prorpio di no :(
Appunto... quindi invece di pensare se ce la fai o no, prendi corda e imbrago e provi... :wink:
Il posto è bello, la roccia è stupenda... e ci si diverte comunque. Se poi riusciamo ad organizzare un uscita di gruppo, al limite mandiamo su quelli buoni e poi una volta che c'è la corda ci balliamo la samba :lol:
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

Domani siamo sù con Walterlitz visto che ci sarà una tregua meteo, ho le ultime due linee da tracciare: "santo strapiombo" ci salverà anche stavolta...
Se qualcuno volesse fare due passi di samba...
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

bigo wrote:Domani siamo sù con Walterlitz visto che ci sarà una tregua meteo, ho le ultime due linee da tracciare: "santo strapiombo" ci salverà anche stavolta...
Se qualcuno volesse fare due passi di samba...

...come per mail ed sms domani pollon ed io andiamo a donare... però se hai tempo in settimana, la prossima settimana ci sono lunedì mercoledì e giovedì uno a scelta dei tre giorni! :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1812
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

nuovissimo tiro dedicato a Disgaggio che appena operato mi dicono già saltellava indomito :lol:

Image
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

..

Post by Alexander »

...altro che fisico precario... "ammazza che fisico!!!"

dopo 6 ore che era operato pollon ed io siamo andati a trovarlo... era sul letto tranquillissimo ancora con le sonde e muoveva la gamba dritta o meno... e la piegava ... cosa che di norma si fa dopo una settimana... da paura! :shock:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: ..

Post by disgaggio »

Alexander wrote:...altro che fisico precario... "ammazza che fisico!!!"

dopo 6 ore che era operato pollon ed io siamo andati a trovarlo... era sul letto tranquillissimo ancora con le sonde e muoveva la gamba dritta o meno... e la piegava ... cosa che di norma si fa dopo una settimana... da paura! :shock:

dai non dite cosi che poi magari il mio fisioterapista vi sente..... :wink:

comunque direi che ho il tiro-2009...

non potrò esimermi dal portarmelo a casa..... :roll:

no non intendo "disgaggiarlo" tutto e rimontarlo a chiavari anche se..... 8)
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

grandioso, che bella sta trovata con tanto di doppio senso.... :lol:
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

Presenze illustri ieri ai Briganti, con Ezio Marlier guida alpina valdostana che ci ha fatto i complimenti per la professionalità del nostro operato, e del signor Oddone che aveva collaborato con Fulvio Balbi e Diego Nesi alla prima chiodatura della falesia... giusto una ventina di anni fà!!
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

bigo wrote:Presenze illustri ieri ai Briganti, con Ezio Marlier guida alpina valdostana che ci ha fatto i complimenti per la professionalità del nostro operato, e del signor Oddone che aveva collaborato con Fulvio Balbi e Diego Nesi alla prima chiodatura della falesia... giusto una ventina di anni fà!!
......e tutto ciò fà molto piacere indubbiamente !

Ma non c'erano dubbi sull'operato ...e sulla rivisitazione/rinascita della falesia...


, Basta vederla :!:

.
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

..detto dal Duca è un onore incredibile! 8)
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1812
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

scacciati malamente, causa pioggia insistente, dalla Val Cerusa , ci siamo "rifugiati" sotto lo strapiombo della Gola dei Briganti superiore per terminare i due ultimi "tirelli" (per chi si tiene... :cry: ) che bigo-machine è riuscito a far saltar fuori dall'incredibile muro bianco "leggermente" strapiombante :shock:

suo malgrado, ignaro delle conseguenze "qualcuno" ha assaggiato le bel note bastonate della pietra di Finale 8)
degna di nota Nanà che supera la paura "dell'aria sotto" e arriva benissimo alla catena di Se ne dicon di parole .... brava :lol:

per quanto mi riguarda mi è salita la carogna nel constatare come non sono riuscito a salire dove questa estate, non dico passeggiavo, ma almeno capivo come fare a star su .... :twisted:

cmq bella giornata

appena posso metto qualche fotina
Last edited by Walter1 on Mon Apr 06, 2009 10:22, edited 1 time in total.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...metti metti metti! :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Ektor
Quotazerino
Posts: 580
Joined: Wed Feb 06, 2008 16:05
Location: Chiavari
Contact:

Re: ..

Post by Ektor »

Ieri bella giornata arrampicatoria e culturale (:lol:) un po' meno dal punto di vista metereologico ma non si può avere sempre tutto...
Molto divertenti i nuovi tirelli... Ieri ne ho provati due e devo dire che meritano un sacco!!!! Grassie bigo! :wink:
disgaggio wrote:comunque direi che ho il tiro-2009...

non potrò esimermi dal portarmelo a casa..... :roll:

no non intendo "disgaggiarlo" tutto e rimontarlo a chiavari anche se..... 8)
Buona fortuna... :lol: Ieri l'ho provato... Hai veramente una bella pratica!! La prima parte della via merita (la seconda non lo so perchè mi sono calato :roll: ) anche se dovevano chiamarla "prese finte" ce ne sono 3 nell'arco di 2 metri che ti esplodono la sequenza!!! Troppo ridere!!! Tu perchè non c'eri???? oh??? Mi sa che qui si sta battendo la fiacca!!!!
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

..."tu" io?

Se ti riferivi a me... ieri amico mio ho compiuto 30 anni... e per festeggiarli... ho staccato da corde, ramponi, picche acetilene, scarpe da corsa ,copertoni, casco, tuffi, sci...

Siamo andati con Pollon nel piacetino a veder castelli e chiese, respirando l'odore degli intonci e guardando col naso all'insù volte a crocera e capriate lignee... e sta mattina sono belo carico per ripartire col lavoro! :wink:

Sulla gola... leggi la mail... :wink:

Comunque scrivo anche qui... la prossima settimana tra il 14 ed il 19 c'è un giorno (sarebbe meglio infrasettimanale) in cui avete possibilità di venire alla gola? Vi fotografo per la nuova guida mentre scalate. non dovete fare altro che scalare... tutto qui! Io scatto... :wink:

è meglio infrasettimanale perchè lo sfondo dovrebbe essere la roccia e le piante... la natura... più che il mare di persone...
:wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Post by Roger »

Walter1 wrote: per quanto mi riguarda mi è salita la carogna nel constatare come non sono riuscito a salire dove questa estate, non dico passeggiavo, ma almeno capivo come fare a star su .... :twisted:
cmq bella giornata
appena posso metto qualche fotina
Dai mitico, siamo solo a inizio stagione... non te la prendere.... e poi noi ci mettiamo più tempo a carburare ma quando carburiamo non ci sta dietro nessuno! :lol:
Peccato ieri per la pioggia sennò un saltino veloce in cerusa valley lo facevo...

@alex30yearsold 'ndo stà 'sta gola? :shock:
[edit]scusa era scritto nell'oggetto..... meglio che faccia una pausa... sono in calo di zuccheri!! :lol: [/edit]
Last edited by Roger on Mon Apr 06, 2009 12:00, edited 1 time in total.
User avatar
Ektor
Quotazerino
Posts: 580
Joined: Wed Feb 06, 2008 16:05
Location: Chiavari
Contact:

Re: ...

Post by Ektor »

Alexander wrote:..."tu" io?
Se ti riferivi a me... ieri amico mio ho compiuto 30 anni... e per festeggiarli... ho staccato da corde, ramponi, picche acetilene, scarpe da corsa ,copertoni, casco, tuffi, sci...
No no... mi riferivo a disgaggio... che è da un po' che non si presenta all'appello... :lol:

Lo so che ieri era il tuo compleanno ti ho anche mandato un mex di auguri... :evil: :lol:

Ho letto la mail, anzi le mail e già risposto!
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1812
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

Roger wrote: @alex30yearsold 'ndo stà 'sta gola? :shock:
la gola è questa ... dei briganti :lol:
gli ho però suggerito che deve fotografare belle figliole ... :wink:
pronto marghe
Quotazerino
Posts: 613
Joined: Mon Oct 08, 2007 12:32

Post by pronto marghe »

bravo waltre, suggerimento azzeccato, è un argomento vincente: non si sa come, ma una fimmina che arrampica suscita sempre un fascino particolare
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1812
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

ecco una sequenza

[per alexander]nota orario e luce ...

Image
Image
Image
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...c'è una via 5-8 metri a DX dell'arrampicatore?
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1812
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: ...

Post by Walter1 »

Alexander wrote:...c'è una via 5-8 metri a DX dell'arrampicatore?
eeeeehhhhhhh ???????

:shock: :shock: :shock: :shock:
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

..

Post by Alexander »

...esiste una via parallela spostata di 5-8 metri a DX rispetto a quella in cui sta arrampicando il soggetto della foto?

(in modo da salirvi e fotografare a 2/3 dall'alto un soggetto che stia scalando con quella luce sulla via da te indicata).
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1812
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: ..

Post by Walter1 »

Alexander wrote:...esiste una via parallela spostata di 5-8 metri a DX rispetto a quella in cui sta arrampicando il soggetto della foto?

(in modo da salirvi e fotografare a 2/3 dall'alto un soggetto che stia scalando con quella luce sulla via da te indicata).
eccerto !!!
ma belin ... :evil:
vabbè lasciamo stare ... :lol:

semai il problema vero non è avere una via a fianco per fotografare, è trovare qualcunA da fotografare su quel tiro ... :roll:

(ed essere lì al momento giusto ... )
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...ma va? :lol:

( :wink: )
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

ma và, alexander scala e qualcuno lo fotografa...

Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeèèèè
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

:lol: ah no scusate, ho letto bene e si parlava di donne che scalano :lol:


allora il discorso cambia. l'unica persona che a cui potevo dirlo parte domani e sta via un po'
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

TylerDurden wrote::lol: ah no scusate, ho letto bene e si parlava di donne che scalano :lol:


allora il discorso cambia. l'unica persona che a cui potevo dirlo parte domani e sta via un po'
ecco chi zitto zitto approfitta dei "gradi" sulla divisa da arrampicatore per abbordare giovin donzelle!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

quando vado con una tipa in falesia, tutt'al più faccio del volontariato......
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

Walter1 wrote:scacciati malamente, causa pioggia insistente, dalla Val Cerusa , ci siamo "rifugiati" sotto lo strapiombo della Gola dei Briganti superiore per terminare i due ultimi "tirelli" (per chi si tiene... :cry: ) che bigo-machine è riuscito a far saltar fuori dall'incredibile muro bianco "leggermente" strapiombante :shock:

suo malgrado, ignaro delle conseguenze "qualcuno" ha assaggiato le bel note bastonate della pietra di Finale 8)
degna di nota Nanà che supera la paura "dell'aria sotto" e arriva benissimo alla catena di Se ne dicon di parole .... brava :lol:

per quanto mi riguarda mi è salita la carogna nel constatare come non sono riuscito a salire dove questa estate, non dico passeggiavo, ma almeno capivo come fare a star su .... :twisted:

cmq bella giornata

appena posso metto qualche fotina
Belle le tue foto walter (devo ricredermi sulla tua macchina :lol: ) ... quel qualcuno a cui ti riferisci credo di conoscerlo molto bene :lol: . Nonostante il tempo incerto, insieme, la giornata è stata davvero piacevole. E' stato interessante osservare da vicino il lavoro degli "outdoor" (AI QUALI, UN PLAUSO =D> =D> =D> =D> =D> PER IL LAVORO SVOLTO CON ABILITA' E PASSIONE, E' PIU' CHE DOVUTO). I toni grigi del cielo poi hanno assunto in breve dei colori decisamente caldi ed accesi, creando dei giochi di luce davvero belli. Vi lascio ad un'altra rapida sequenza di immagini della giornata:

quiete
Image

Armadillidium maculatum sulla via per lilliput
Image

nanà e il diedro
Image

walter e bigo
Image

colori in falesia
Image

il lavoro di bigo
Image

tra le falesie
Image

altre foto in gallery
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...bei profili! :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

:D ... infatti non vedo l'ora di tornarci...
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

Mentre le armate quotazerine prendevano possesso del Cerusa, io ho portato a termine in solitaria i due progettini mostrati sopra... sempre per la serie "ma di forza..."
Nota stonata della giornata, la diretta del recupero con elicottero di un infortunato alla falesia del Silenzio.
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
EYDENET
Utente di Quotazero
Posts: 54
Joined: Mon Feb 18, 2008 18:57
Location: terre perdute

Post by EYDENET »

ciao, questo w.e. volevo andare alla gola dei briganti superiore,ricordo che sul sito ARRAMPICATE.IT c'era la relazione completa,ma ora che la volevo stampare non c'è piu'.... dove la posso trovare? anche se fosse una guida da comprare....
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Post by mikesangui »

Penso che non ci sia più proprio perchè verrà stampata in una futura guida.. ma non so altro!
Post Reply

Return to “Attività in falesia”