Finale news !!!!!!!!!!!

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

granvisir
Utente Attivo
Posts: 190
Joined: Sat Sep 17, 2011 11:54

Finale news !!!!!!!!!!!

Post by granvisir »

Visto che il forum latita ci penso io a dare un po di lavoro a tutti !!!
Diro' solo una cosa " sono più' di 1000 fittoni ....
Vista la grande spesa rientrata solo in parte si accettano offerte che possono essere date a Thomas nel negozio Salewa a Finale o a Mikesangui Bigo o anche Gecko
Buon divertimento a tutti
ps Per molte altre info e le varie correzioni che verranno sui gradi http://www.proreccoarrampicata.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Attachments
antro_BOZZA DIMENSIONE_310713.pdf
antro_BOZZA DIMENSIONE_310713.pdf (500.19 KiB) Viewed 1031 times
cordonbleu 3 DEFINITIVO.pdf
cordonbleu 3 DEFINITIVO.pdf (257.96 KiB) Viewed 1036 times
placconata FINALE.pdf
placconata FINALE.pdf (276.68 KiB) Viewed 1070 times
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by same »

: Thanks : : Thanks : =D> =D>
It's only through changes that we grow
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by gecko »

Mi son stampata tutto appena posso inizio a scrivere i nomi! : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by serena »

La relazione dice che all'antro delle streghe ci sono anche tiri adatti a bambini e principianti....
Saranno tiri veramente facili oppure tiri semplicemente un po più facili di quella che è la media finalese?
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by gecko »

serena wrote:La relazione dice che all'antro delle streghe ci sono anche tiri adatti a bambini e principianti....
Saranno tiri veramente facili oppure tiri semplicemente un po più facili di quella che è la media finalese?
Son facili, confermo!!! : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
granvisir
Utente Attivo
Posts: 190
Joined: Sat Sep 17, 2011 11:54

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by granvisir »

Un posto adatto ai bambini non si vede solo dalla difficoltà.
All'antro intanto la chiodatura è pensata per i bambini con i primi tre molto bassi e comunque la chiodatura e sempre vicina poi tutte le soste sono col moschettone cosi su nessuna via bisogna fare manovra. Poi il tipo di roccia con prese sempre vicine in placca e anche la lunghezza sui 10/15 metri è adatta. per finire oltre 30 tiri di grado 4 e 5 in 100 metri con chiodatura a metro e base piatta al sole pieno non credo che la trovi in nessun altro posto a Finale.
ciao
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by serena »

granvisir wrote:Un posto adatto ai bambini non si vede solo dalla difficoltà.
All'antro intanto la chiodatura è pensata per i bambini con i primi tre molto bassi e comunque la chiodatura e sempre vicina poi tutte le soste sono col moschettone cosi su nessuna via bisogna fare manovra. Poi il tipo di roccia con prese sempre vicine in placca e anche la lunghezza sui 10/15 metri è adatta. per finire oltre 30 tiri di grado 4 e 5 in 100 metri con chiodatura a metro e base piatta al sole pieno non credo che la trovi in nessun altro posto a Finale.
ciao
: Thumbup :
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by amica mucca »

Grande Andre!!!! : Groupwave :
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by mikesangui »

L'antro delle streghe è un posto stupendo, panoramico, soleggiato, bello!

I tiri sono come ha descritto granvisir, ma non è un posto dove c'è da fare solo per i bambini... i tiri più duri sono delle belle sfide.

Insomma, per giornate in cui gruppi di climber formati da gente che si muove sul 6c e gente che si si muove sul 4 ..il posto è perfetto!

Però attenzione, se l'antro è pensato con questa filosofia, non crediate che tutto quello che chioda Granvisir è chiodato a metro, da buon finaleros..rispetta lo stile dei posti. In placconata i tiri sono chiodati bene , ma la chiodatura è in linea con la storia del posto. Sopratutto nei tiri più impegnativi... i tiri più facili sono stati chiodati un poco più vicini.

In placconata le soste sono collegate ma senza moschettone. Manovra su maillon richiesta!!!
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by mahler »

stato alla Placconata Centrale. Ottimo lavoro sia sul vecchio che sul nuovo : Thumbup : !
Why, why can we never be sure till we die
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by bigo »

Complimenti a tutti per aver portato a termine questo gigantesco cantiere!
Anche se, pure questa volta, abbiamo dovuto tutti metterci molto del nostro per arrivare in fondo e il "sistema FINALE" proprio non lo merita. Vorrei sapere con tutto il gasolio consumato dal nostro Granvisir tra Recco e Cornei, quanti siti di blocchi avrebbe potuto vedere in giro per il globo... per la mia modesta parte i km ammontano a 5000!
Comunque è evidente che per i prossimi mesi sarà necessario un nuovo parcheggio ad Orco, giusto perché la scalata non crea economia...
Un grazie ancora a tutti quelli che hanno fattivamente contribuito, non con i soliti "blabla da birretta", ma con passaggi auto, ore di segaccio, donazioni, reni indolenzite dall'imbrago ecc.ecc.
Un ultima annotazione (perché lo conosco da 25 anni ma anche a questo giro mi son fatto fregare): la prossima volta che mi cerca Punta dicendo "mi dai una mano a forare setteotto tiri?"... gli faccio una LEVAAA!! : WallBash : :risataGrassa:
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by granpasso »

Un lavorone ! =D> =D> =D> =D>
Belin !
User avatar
Liguredoc
Utente Molto Attivo
Posts: 357
Joined: Sun Mar 22, 2009 21:21
Location: Recco - Golfo Paradiso

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by Liguredoc »

serena wrote:
granvisir wrote:Un posto adatto ai bambini non si vede solo dalla difficoltà.
All'antro intanto la chiodatura è pensata per i bambini con i primi tre molto bassi e comunque la chiodatura e sempre vicina poi tutte le soste sono col moschettone cosi su nessuna via bisogna fare manovra. Poi il tipo di roccia con prese sempre vicine in placca e anche la lunghezza sui 10/15 metri è adatta. per finire oltre 30 tiri di grado 4 e 5 in 100 metri con chiodatura a metro e base piatta al sole pieno non credo che la trovi in nessun altro posto a Finale.
ciao
: Thumbup :
Dopo 2 anni che non arrampico, dovrebbe esser il posto giusto per ricominciare.
By Liguredoc
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by mikesangui »

bigo wrote:Complimenti a tutti per aver portato a termine questo gigantesco cantiere!
Anche se, pure questa volta, abbiamo dovuto tutti metterci molto del nostro per arrivare in fondo e il "sistema FINALE" proprio non lo merita. Vorrei sapere con tutto il gasolio consumato dal nostro Granvisir tra Recco e Cornei, quanti siti di blocchi avrebbe potuto vedere in giro per il globo... per la mia modesta parte i km ammontano a 5000!
Comunque è evidente che per i prossimi mesi sarà necessario un nuovo parcheggio ad Orco, giusto perché la scalata non crea economia...
Un grazie ancora a tutti quelli che hanno fattivamente contribuito, non con i soliti "blabla da birretta", ma con passaggi auto, ore di segaccio, donazioni, reni indolenzite dall'imbrago ecc.ecc.
Un ultima annotazione (perché lo conosco da 25 anni ma anche a questo giro mi son fatto fregare): la prossima volta che mi cerca Punta dicendo "mi dai una mano a forare setteotto tiri?"... gli faccio una LEVAAA!! : WallBash : :risataGrassa:

Ha ha ha!!!

hai ragione Bigo!!!

Anche per me è iniziata con... "ma.. c'ho due tiri da chiodare in placconata..." eh eh eh
Per il Punta un tiro tira l'altro... prima che veda una sezione di roccia libera bisogna sedarlo eh eh eh

Ma una volta che sei lì che hai messo su il cantiere cosa fai? non cambi le soste? che era (tre l'altro) un'idea che da tempo mi girava per la testa ...quella delle soste della placconta.
E poi cosa fai... lasci l'avancorpo da chiodare? un po' di fatica in più e via..alla fine almeno, tutto il lato est di rian cornei è davvero a posto, per lo meno fino al silenzio.

:-)

è stata una esperienza davvero bella , mostruosamente faticosa ma che mi ha insegnato tanto.
Last edited by mikesangui on Fri Oct 04, 2013 11:24, edited 1 time in total.
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by Titus »

OTCiao ragaaaaa.... : Thumbup : ....anche io avrei 2 tiretti da chiodare in vallèè, solo 2 lo giuro :roll: .....chi mi da una mano??? :diavoletto:
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by mikesangui »

E ringrazio il Granvisir, sia per gli insegnamenti e la direzione dei lavori, sia per l'instancabile caparbietà.

In effetti un "sistema finale" che lascia per anni un posto come la placconata con le soste marce, e se lo fa richiodare da gente che arriva dal levante... non se lo merita molto.
Ma il posto non sono le persone.. Finale è finale.. per noi è la sua roccia. E lei se lo merita.

P.S. in effetti le soste non erano così marce.. i vecchi spit da 8... a toglierlì ci sono volute delle martellate che "tanti auguri" :-)

L'unico che mi ha impressionato è statu un occhiolo di sosta alla sakrestia, fatta leva in rotazione per svitarlo e mi si è tagliata la testa dell'occhiolo. :shock:

TITUS.... Io lo so con te come va a finire... tu non chiodi mica falesie... son giusto due tiri da 500 m eh?? eh eh eh
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by Titus »

mikesangui wrote: TITUS.... Io lo so con te come va a finire... tu non chiodi mica falesie... son giusto due tiri da 500 m eh?? eh eh eh
OTMalizioso!! : Indian: Guarda che ho specificato solo 2 tiri : WohoW : :smt102...........................per volta :smt042 :smt043 :smt044
Last edited by Titus on Fri Oct 04, 2013 16:17, edited 1 time in total.
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
De-fender06
Quotazerino
Posts: 686
Joined: Tue Sep 12, 2006 19:55
Location: Genova

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by De-fender06 »

Mitici! :uahuah:
C'è chi pensa che le montagne debbano rimanere una cosa per pochi. C'è chi si sente vivo solo correndo dei rischi inutili.

Per tutti gli altri c'è ... SPIT
granvisir
Utente Attivo
Posts: 190
Joined: Sat Sep 17, 2011 11:54

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by granvisir »

P.S. in effetti le soste non erano così marce.. i vecchi spit da 8... a toglierlì ci sono volute delle martellate che "tanti auguri"


< Mike in realta gli spit da 8 a finale non si sono mai usati, si usano solo su granito.
e gli spit in generale (da12) a finale si sono usati per un periodo breve.
quelli che abbiamo tolto erano placchette su tasselli fisher da 14/16 e in un paio di soste addirittura da 20.
in effetti i tasselli erano ancora molto buoni,ma il problema erano le placchette e le catene.
ad esempio su foxtrot il maillon di calata era tagliato in due e anche altri erano ridotti male consumati oltre meta.
comunque la cosa peggiore sono state alcune placchette che ho rotto con le mani ad esempio su breve storia del tempo all avancorpo che non avrebbero mai retto un volo.
confermo che le vie con gli occhioli buoni come lo sai eh o gallina marta erano invece ancora sicuri al 100 %
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by Lusciandro »

Al raduno della settimana scorsa a Rivarossa si parlava di fare un raduno arrampicatorio, questo potrebbe essere il posto giusto : Thumbup : E qualcuno potrebbe portare una scatola con una fessura ove far scivolare qualche contributo dagli .... utilizzatori finali :risataGrassa:
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by serena »

Lusciandro wrote:Al raduno della settimana scorsa a Rivarossa si parlava di fare un raduno arrampicatorio, questo potrebbe essere il posto giusto : Thumbup : E qualcuno potrebbe portare una scatola con una fessura ove far scivolare qualche contributo dagli .... utilizzatori finali :risataGrassa:
Pensa che volevo scrivere la stessa cosa : Thumbup :
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Liguredoc
Utente Molto Attivo
Posts: 357
Joined: Sun Mar 22, 2009 21:21
Location: Recco - Golfo Paradiso

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by Liguredoc »

: Thumbup :
Lusciandro wrote:Al raduno della settimana scorsa a Rivarossa si parlava di fare un raduno arrampicatorio, questo potrebbe essere il posto giusto : Thumbup : E qualcuno potrebbe portare una scatola con una fessura ove far scivolare qualche contributo dagli .... utilizzatori finali :risataGrassa:
By Liguredoc
pronto marghe
Quotazerino
Posts: 613
Joined: Mon Oct 08, 2007 12:32

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by pronto marghe »

ieri, dopo tanto tempo, sono andato alla placconata centrale, anche per vedere gli esiti del lavorone.
che dire...davvero complimenti, un lavoro eseguito - per quel che vale il mio giudizio - davvero in maniera esemplare.
non solo la posa dei fittoni e soste effettuata seconda la dovuta perizia, ma anche il posizionamento, cioè, chiodature mai banali, niente file di fittoni, ma il punto di protezione dove serve e a protezione, appunto, dei passi più difficili. Moschettonaggi sempre agevoli.
mi sono piaciute anche alcune sezioni "obbligate", come su Etiopia, che secondo me è un buon 7a, piuttosto che il 6c+ attribuitole (magari in via provvisoria); bella anche Tobia, per me 6b+, in luogo del 6c attribuitole, perchè alcuni 6c della placconata sono un pelino più difficili. La principessa è giusto 6c.
ancora complimenti e grazie per il lavorone svolto, che so - per esperienza - che vi avrà comportato un mazzo notevole :razz1:
granvisir
Utente Attivo
Posts: 190
Joined: Sat Sep 17, 2011 11:54

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by granvisir »

pronto marghe wrote:ieri, dopo tanto tempo, sono andato alla placconata centrale, anche per vedere gli esiti del lavorone.
che dire...davvero complimenti, un lavoro eseguito - per quel che vale il mio giudizio - davvero in maniera esemplare.
non solo la posa dei fittoni e soste effettuata seconda la dovuta perizia, ma anche il posizionamento, cioè, chiodature mai banali, niente file di fittoni, ma il punto di protezione dove serve e a protezione, appunto, dei passi più difficili. Moschettonaggi sempre agevoli.
mi sono piaciute anche alcune sezioni "obbligate", come su Etiopia, che secondo me è un buon 7a, piuttosto che il 6c+ attribuitole (magari in via provvisoria); bella anche Tobia, per me 6b+, in luogo del 6c attribuitole, perchè alcuni 6c della placconata sono un pelino più difficili. La principessa è giusto 6c.
ancora complimenti e grazie per il lavorone svolto, che so - per esperienza - che vi avrà comportato un mazzo notevole :razz1:
te]

< ciao, come ho scritto i gradi andranno definiti etiopia ero indeciso tra 6c+ e 7a.
ad esempio io trovo piu duro soldi x niente 7a che barone rampante 7a+.
< proprio ieri un altro local proponeva invece tobia 6c e principessa 6b+ quando abbiamo un po di pareri sistemiamo.
< infatti io la vedo cosi la chiodatura, magari lunga ma con moschettonaggi sicuri con moschettonaggi a rischio accorcio
< discorso completamente diverso all'antro della streghe posto chiodato (come tanti settori nuovi a arco) per bambini e principianti, cosa che a molti local da inspiegabilmente fastidio come gia nel 95 quando chiodai il ciappo delle conche.
< OT quanto è il nuovo tiro a boragni l'ultimo a dx con scritto 35m ?
< ciao
pronto marghe
Quotazerino
Posts: 613
Joined: Mon Oct 08, 2007 12:32

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by pronto marghe »

si chiama Psiche e Tekne, 6b.
User avatar
Kopps
Matricola
Posts: 37
Joined: Wed Jun 22, 2011 12:17
Location: Genova
Contact:

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by Kopps »

pronto marghe wrote:si chiama Psiche e Tekne, 6b.
E' un tiro spettacolare, con la corda da 70 avanzano un paio di metri. Alcune relazioni lo riportano come 6b+
http://www.taxim.it/climb/settore.php?set=31" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by mikesangui »

pronto marghe wrote:ieri, dopo tanto tempo, sono andato alla placconata centrale, anche per vedere gli esiti del lavorone.
che dire...davvero complimenti, un lavoro eseguito - per quel che vale il mio giudizio - davvero in maniera esemplare.
non solo la posa dei fittoni e soste effettuata seconda la dovuta perizia, ma anche il posizionamento, cioè, chiodature mai banali, niente file di fittoni, ma il punto di protezione dove serve e a protezione, appunto, dei passi più difficili. Moschettonaggi sempre agevoli.
mi sono piaciute anche alcune sezioni "obbligate", come su Etiopia, che secondo me è un buon 7a, piuttosto che il 6c+ attribuitole (magari in via provvisoria); bella anche Tobia, per me 6b+, in luogo del 6c attribuitole, perchè alcuni 6c della placconata sono un pelino più difficili. La principessa è giusto 6c.
ancora complimenti e grazie per il lavorone svolto, che so - per esperienza - che vi avrà comportato un mazzo notevole :razz1:
Grazie! fa piacere sentire che il lavoro è apprezzato anche da chi è esperto chiodatore! per quel che vale il tuo giudizio.. vale eccome!

La roccia si è ripulita con le piogge o era ancora sporca di polvere? in ogni caso la scalata è piacevole o è ancora un po' fastidiosa per polvere e terriccio? in qualche punto è ancora da pulire bene...
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by same »

granvisir wrote: proprio ieri un altro local proponeva invece tobia 6c e principessa 6b+ quando abbiamo un po di pareri sistemiamo.
questo "local" (molto local :mrgreen: ) forse lo conosco...
It's only through changes that we grow
pronto marghe
Quotazerino
Posts: 613
Joined: Mon Oct 08, 2007 12:32

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by pronto marghe »

Kopps wrote:
pronto marghe wrote:si chiama Psiche e Tekne, 6b.
E' un tiro spettacolare, con la corda da 70 avanzano un paio di metri. Alcune relazioni lo riportano come 6b+
http://www.taxim.it/climb/settore.php?set=31" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao
OT: questi di taxim non indicano correttamente: Tripudio è 8a, Lo Drama sinfonico 6c, Psiche e Tekne 6b (ma io lo diedi 6a+, poi pukli me lo fece rimangiare e si assestò sul 6b....)

tornando in topic, non ho trovato polvere o terra sui tiri, era tutto perfetto (invero, era anche una giornata di grande aderenza, mettevi un piedi su una lumaca e non scivolavi nemmeno lì...)
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by same »

pronto marghe wrote:
OT: questi di taxim non indicano correttamente: Tripudio è 8a, Lo Drama sinfonico 6c, Psiche e Tekne 6b (ma io lo diedi 6a+, poi pukli me lo fece rimangiare e si assestò sul 6b....)
su "croi" però mi trovano d'accordo: secondo me assomiglia più a 6c che a 6b+ (sulla guida del 94 era addirittura 6b #-o )
It's only through changes that we grow
granvisir
Utente Attivo
Posts: 190
Joined: Sat Sep 17, 2011 11:54

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by granvisir »

su "croi" però mi trovano d'accordo: secondo me assomiglia più a 6c che a 6b+ (sulla guida del 94 era addirittura 6b #-o )[/quote]
ri ot croi è dura ma la vicina incubi di pietra è senz altro mezzo grado di piu

Ma all'avancorpo non ha ancora scalato nessuno ero curioso ....
pronto marghe
Quotazerino
Posts: 613
Joined: Mon Oct 08, 2007 12:32

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by pronto marghe »

si, Croi è un 6b+ molto vicino al 6c..!
L'Avancorpo mi interessa molto, ho visto anche delle nuove e belle linee tracciate sulla destra. Ci tornerò.
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by mikesangui »

Avancorpo della placconata ..s'intende... eh eh eh

P.S. sono curioso di sentire i pareri sui gradi... mi gioco una birra che andranno al rialzo :-)
Specialmente un tetto di mia conoscenza :-)
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by Titus »

mikesangui wrote:Avancorpo della placconata ..s'intende... eh eh eh

P.S. sono curioso di sentire i pareri sui gradi... mi gioco una birra che andranno al rialzo :-)
Specialmente un tetto di mia conoscenza :-)
OTMa se è tutto 3c+ al massimo :diavoletto: :risata:
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by mikesangui »

Certo!!!

all'inizio si da tutto 3c+-*/... ma poi dopo le ripetizionie vedrai che impennata!!!

sopratutto dopo le prime birrette....
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by same »

oggi piacevole giornata alla placconata, sempre una gran falesia.
Dopo aver chiuso i conti con ad ovest di paperino ho provato principessa che secondo me è un bel 6c solido "old style", il mio socio ha provato etiopia che ha trovato difficile, sicuramente più di 6c+...
ho fatto un giro su linea logica data 6a+... secondo me un climber da 6a sul blocco in partenza non si alza da terra :mrgreen:
It's only through changes that we grow
User avatar
pria
Quotazerino doc
Posts: 1285
Joined: Wed Jun 04, 2008 13:44
Location: Ovada
Contact:

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by pria »

Se riesco ci faccio una puntata il prossimo we.
Se i tiri sono belli, logici, vari ma non dispersivi, continui ma non monotoni, su roccia buona ma che non tagli ne sia unta, se le soste sono comode e la corda ci lavora bene, se la base e' accogliente ma non deforestata, se l'avvicinamento e' panoramico...potrei anche metterci qualche euro.. :risataGrassa:
pronto marghe
Quotazerino
Posts: 613
Joined: Mon Oct 08, 2007 12:32

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by pronto marghe »

pria wrote:Se riesco ci faccio una puntata il prossimo we.
Se i tiri sono belli, logici, vari ma non dispersivi, continui ma non monotoni, su roccia buona ma che non tagli ne sia unta, se le soste sono comode e la corda ci lavora bene, se la base e' accogliente ma non deforestata, se l'avvicinamento e' panoramico...potrei anche metterci qualche euro.. :risataGrassa:
a mio parere le condizioni da te elencate sussistono tutte...puoi mettere mano al portafogli. :thumbsup:

su Etiopia il 7a mi sembra il grado appropriato (6c+ o 7a cambia poco, è solo per avere un'idea un pò precisa di che difficoltà si va ad affrontare).

personalmente ho trovato impegnativo il traversino da sin verso dx dopo il ribaltamento, fatto in continuità dopo il ribaltamento stesso: sono tanti movimenti prima di arrivare a moschettonare e bisogna usare bene i piedi.
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by mikesangui »

same wrote:oggi piacevole giornata alla placconata, sempre una gran falesia.
Dopo aver chiuso i conti con ad ovest di paperino ho provato principessa che secondo me è un bel 6c solido "old style", il mio socio ha provato etiopia che ha trovato difficile, sicuramente più di 6c+...
ho fatto un giro su linea logica data 6a+... secondo me un climber da 6a sul blocco in partenza non si alza da terra :mrgreen:
Beh... tieni conto che su linea logica basta partire dal "canalino" a sx e non prenderla proprio di petto che si semplifica un po'..non è banale.. ma il 6a+ è corretto... se pensi ai 6b della placconata come serafino gemelli o dito ditino L1 o gioventù bruciata... dare 6b a linea logica sarebbe troppo :-)
granvisir
Utente Attivo
Posts: 190
Joined: Sat Sep 17, 2011 11:54

Re: Finale news !!!!!!!!!!!

Post by granvisir »

Su etiopia ero indeciso in effetti ero salito anche 1 metro a dx arrivando dritto al chiodo dopo il traversino e sarebbe stato forse 7b ma quei due buchi nel punto piu strapiombante erano troppo belli per non passare di li e alla fine ho fatto cosi, discorso opposto su linea logica mettendo i primi due 1 metro a sx sarebbe venuta 5c+ ma quella sequenzina di dita con le prese giuste mi piaceva di più, comunque con la chiodatura cosi un po distanziata non sarebbe stata una via per chi è al limite sul 5c.
Post Reply

Return to “Attività in falesia”