Rocca Maia o Maccà

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Rocca Maia o Maccà

Post by REDda »

Rocca Maia o Maccà sta diventando la palestra ufficiale dell'Aplinismo Giovanile del CAI di Bolzaneto

:lol: :lol:
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Benvenuto sul forum! :D


Bè, è una buona notizia! :wink:

Se avete voglia di raccontare un pò cosa avete fatto o state facendo alla Maccà...ben venga! :wink:
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Pulizia e chiodatura

Post by REDda »

Ciao a tutti....
Il gruppo dell'Aplinismo Giovanile del CAI di Bolzaneto ha addottato la Rocca Maia o Maccà come palestra di roccia per avvicinire i ragazzi all'aplinismo e all'arrampicata sportiva.
Questa è una bella rocca facilmente raggiungibile con 15 minuti di cammino lungo il sentire che si imbocca da Lencisa affianco al ristorante Bicci seguendo come segnavia il triangolino rosso. Raggiungendo la vicina cappellina la si può vedere sulla destra del sentiero che prosegue verso i Piani di Praglia.
Il nostro direttore del corso Piero Bordo ha preso accordi con i proprietari dei territori interessati dalla parete ottenendo una loro autorizzazione per la pulitura e chiodatura.

Oggi abbiamo fatto la seconda missione per pulire il lato nord-ovest della rocca. Dopo l' intervento effettuto il primo novembre la Comunità Montana, a seguito di nostra richiesta, ha svolto un ottimo lavoro di pulitura della base della parete e per quetso la ringraziamo. Oggi, squadre di accompagnatori e ragazzi si sono date da fare sia lungo la parete che alla base di essa. Lungo la parete sono state attrezzate tre soste con spit. Su di esse si sono calati a rotazione tre dei nostri ragazzi per effetture le operazioni di pulizia. Altri gruppi di lavoratori hanno iniziato a sistemare il sentiro che porta alla base della parete.
Presto ci sarà un terzo intervento che porterà avanti i lavori di chiodatura e pulizia.

Per qualunque informazione sono a Vostra disposizione
A presto....
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Ok, quindi le protezioni nelle vie le metterete nelle prossime missioni...eh?
Allora buon lavoro! Appena avrete completato l'opera verrò sicuramente a fare una visita... :wink:
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Re: Pulizia e chiodatura

Post by Colsub »

REDda wrote:Ciao a tutti....
Il gruppo dell'Aplinismo Giovanile del CAI di Bolzaneto ha addottato la Rocca Maia o Maccà come palestra di roccia per avvicinire i ragazzi all'aplinismo e all'arrampicata sportiva.
Questa è una bella rocca facilmente raggiungibile con 15 minuti di cammino lungo il sentire che si imbocca da Lencisa affianco al ristorante Bicci seguendo come segnavia il triangolino rosso. Raggiungendo la vicina cappellina la si può vedere sulla destra del sentiero che prosegue verso i Piani di Praglia.
Il nostro direttore del corso Piero Bordo ha preso accordi con i proprietari dei territori interessati dalla parete ottenendo una loro autorizzazione per la pulitura e chiodatura.

Oggi abbiamo fatto la seconda missione per pulire il lato nord-ovest della rocca. Dopo l' intervento effettuto il primo novembre la Comunità Montana, a seguito di nostra richiesta, ha svolto un ottimo lavoro di pulitura della base della parete e per quetso la ringraziamo. Oggi, squadre di accompagnatori e ragazzi si sono date da fare sia lungo la parete che alla base di essa. Lungo la parete sono state attrezzate tre soste con spit. Su di esse si sono calati a rotazione tre dei nostri ragazzi per effetture le operazioni di pulizia. Altri gruppi di lavoratori hanno iniziato a sistemare il sentiro che porta alla base della parete.
Presto ci sarà un terzo intervento che porterà avanti i lavori di chiodatura e pulizia.

Per qualunque informazione sono a Vostra disposizione
A presto....
Ecco spiegato il motivo degli alberi tagliati sotto la Rocca Maccà quando sono l'11 novembre 2006 sono andato con alec! :wink:
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

bene ragazzi e complimenti anche perchè grazie al factotum Bordo avete coinvolto la comunità montana.
Io sono dell'idea che le palestre d'arrampicata vadano sempre più fatte così, in bocca al lupo.
al momento mi togliete un peso così son tranquillo di poter finire le due palestre che sto chiodando ( Canepa sopra Sori e Prou ballou sotto il Pennone).
mi raccomando con le chiodature fatele umane.
Comunque viva i chiodatori, quando avete novità fate sapere. Può darsi che sia nella vostra sede per dicembre, mi piacerebbe conoscervi.
Ciau ou cunte
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

Visto che avete voglia di sapere le ultime notizie sul nostro operato a Rocca Maia vi illustro le nostre ultime decisioni. Con il gruppo di accompagnatori è stato proposto di fare la terza giornata di lavoro il primo weekend di dicembre e potrebbe forse anche esserci un pernotto in zona per portare avanti il lavoro di pulizia e chodatura....speriamo solo bene per il tempo..... :roll: :roll:

A presto
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

Visto che il Conte a parlato della festa di natale nella sede del CAI di bozaneto, volevo precisare a tutti che il 16 dicembre alle ore 15.00 si terrà il consueto appuntamento per farci gli auguri di buon natale e vedere le foto del corso dell'anno precedente. Quindi, chi volesse mangiare una fetta di panettone e conoscere meglio il nostro gruppo e informarsi anche sulle nostre intenzioni di Rocca Maia è ben accetto
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Grazie dell'invito! :D
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Cercasi trapano

Post by REDda »

Abbiamo un piccolo problemma (che poi si può trasformare in grosso), cioè, per la prossima missione di chiodatura avremmo bisogno di un buon tassellatore a scoppio perchè quello che abbiamo usato la volta scorsa solo dopo 5 buchi ci ha abbandonato perchè le batterie erano scariche. Quindi mi potete mica indicare dove si può affittare uno di quei cosi??

Grazie mille :)
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Magari il conte lo sa... :roll:

Aspettiamo che passi.. :wink:
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

temo che affittarlo sia pressochè impossibile non ci sono in giro.
Ci sono due tipi di trapano a scoppio il Ryobi che non credo sia più in produzione ed il Filoni Stonedrill. quest'ultimo è in vendita da Repetto a 890 euro netti.
L'unica soluzione se mon volete acquistarlo è prendere in affitto un generatore ed usare un buon tassellatore. generatore sui milla watt di potenza minimo sennò non muovi nulla. se non erro li trovi in affitto da varie parti uno dovrebbe essere Repetto macchine edili. L'affitto non è propriamente a buon mercato.
Ma che trapano avete? Il mio che pure è piccolino ( elettrico e a 12 volt) fa dodici undici fori da 10 per cento. ( sulla serpentinite)
Il de Walt o il Makita di più. Il problema è il freddo ( certo anche la roccia che li è molto dura)col mio vevo lo stesso vostro problema.
Sennò esiste l'Hilti a 36 Volt.
C'è anche nel sito chi ha il Ryobi, eventualmente potete chiedere la sua collaborazione.
Bigo ci sei?
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

Grzie dei consigli, avvevamo già già preso in considerazione di procurarci da amici un tassellatore e generatore e probabilmente faremo così perchè mi sembra di capire che trovarne uno a scoppio sia quasi impossibile....grazie ancora della consulenza
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

REDda wrote:Grzie dei consigli, avvevamo già già preso in considerazione di procurarci da amici un tassellatore e generatore e probabilmente faremo così perchè mi sembra di capire che trovarne uno a scoppio sia quasi impossibile....grazie ancora della consulenza
Potreste documentare con foto e/o video su come pulite, chiodate, ecc.. una parete per trasformarla in una palestra di roccia?
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

èh...Bell'idea...Alla prossima missione faremo qualche foto così poi mostriamo come si è creata la nostra parete....ma, scusate la mia ignoranza, si possono mettere le foto i questo forum?? Se si, come??
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

REDda wrote:èh...Bell'idea...Alla prossima missione faremo qualche foto così poi mostriamo come si è creata la nostra parete....ma, scusate la mia ignoranza, si possono mettere le foto i questo forum?? Se si, come??
Si, esiste la sezione GALLERY alla pagina http://www.quotazero.com/gallery/.
Nella GALLERY(dopo esserti registrato) puoi vedere e caricare le tue foto che riguardano sia la montagna che altri soggetti! :D
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

Ok appena le ho le pubblico così si vede la parete "prima" "durante" e "dopo" i lovori
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

REDda wrote:Ok appena le ho le pubblico così si vede la parete "prima" "durante" e "dopo" i lovori
perfetto! :D
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

Ultime noizie!!!!!!!
Forse sono riuscito a recuperare alcune foto del nostro lavoro effettuato il primo novembre....appene le ho le metto nella gallery
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Perfetto! :D

Ricorda che però devi iscriverti per inserire foto.. :wink:
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

ok quando le ho puoi mi iscrivo e le inserisco
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

Ciao, scusate la mancanza di notizie ma è da un po' di tempo che non ci sono novità....comunque ieri sera abbiamo confrmato, con i ragazzi e alcuni accompagnatori, di effettuare il terzo intervento a Rocca Maia per piazzare le ultime soste e continuare la pulizia della pare.....Alcuni tra i più impavidi dei ragazzi affiancati da Claudio passeranno anche la notte in tenda o nella cappellina vicino alla rocca per "proteggiere la Rocca".....
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

=D> bravi!
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

grazie....mi sono dimenticato di dirvi che presto sul sito http://www.caibolzaneto.net si potranno trovare le foto e le relazioni dei nostri primi due interventi a Rocca Maia ](*,)
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

...molto bene! :D Verrò di certo a vedere.. :wink:
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

14.47 del 2 dicembre 2006
sto preparando tutto (ed è tanto) quello che serve per sta notte, come ho già detto io e altri cinque ragazzi con Claudio andiamo a dormire nella cappelletta di Rocca Maia. Domani ci raggiungono altrie così continuiamo l'opera di pulizia.......vi comunicherò al più presto notizie


che fredd000000000000000000
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

...buon lavoro!! :wink:
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Lavoro, lavoro e ancora lavoro

Post by REDda »

Eccomi qua, dopo due giorni passati a Rocca Maia a lavorare e a divertirsi si può dire che ora è la Nostra palestra di alpinismo. Qui di seguito vi descrivo le nostre giornate:
Ieri Alberto, Flavio, Federico, Fabio, Stefano ed io abbiamo raggiunto Cludio che era già andato su in mattinata con la macchina e con Lorenzo per finire di posizionare le soste. Ora finalmente ce ne sono ben 7!!!!!!!!!!!!! Appena arrivati abbiamo sistemato le tende e poi ci siamo sistemati davanti al fuoco a dire *sciocchezze* fino all'ora di cena. Per passare la serata abbiamo iniziato una partita a carte però subito dopo sono apparsi come per magia Enrico, Ivana e Lorenzo a farci compagnia e con loro c'era anche "l'acqua" che ha riscaldato l'atmosfera. La notte è andata tutta tranquilla anche se a dormire con noi c'era l'indesiderata acqua che trapassava dai teli....vabè fa niente....La sveglia abbastanza presto (per me 5.35) a causa dell'umidità. Subito tutti di nuovo a riscaldarci davanti al fuoco per attendere la luce del sole. Appena finita la colazione tutti con marasso e zappa in mano a lavorore. Per fortuna appaiono dal sentiero anche gli altri ragazzi e accompagnatori per darci man forte. Il lavoro di quest'uscita si è concentrato a sistemare la base della parete dove bisogna fare sicura.

Mi congratulo con me stesso e con gli altri per il magnifico lavoro svolto. Ora attendiamo la prossima uscita per continuare la pulizia della parete e sistemare anche gli spit intermedii.

se qualcuno a qualche dubbio da chiedere faccia pure, io sono qua

Ciao a tutttttttttttttttttttttttti
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

....per ora nessun dubbio, ma appena il lavoro sarà completato verrò di certo a dare un'occhiata.. :wink:

tienici tutti aggiornati! :D
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

ok la tua presenza ci farà piacere......a presto
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Complimenti!!!

A quando le foto dell' impresa ?????
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

il prima possibile saranno pubblicate su http://www.caibolzaneto.net
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

Finalmente è possibile vedere qualche foto delle nostre attività e leggere i resoconti delle missioni

http://www.caibolzaneto.net/alp_giovani ... a_maia.php

:roll:
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

le foto dove le trovo? :?:
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

bade wrote:le foto dove le trovo? :?:
Sui 2 link in fondo alla pagina.
Bel lavoro! :D
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

viste anche io! :D
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

ciao...visto che qualcuno mi chiede come vanno i lavori, sono ben contento di rispondervi anche se con poche novità, anzi niente. Infatti non siamo più andati a fare interventi a Rocca Maia per vari motivi (meteo, corsi,uscite personali), l'utimo risale ancora all'anno passato. Quando ci sono novità ve le comunicherò, cmq la ripresa dell'attivatà è prevista per marzo

ciao a presto
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

REDda wrote:ciao...visto che qualcuno mi chiede come vanno i lavori, sono ben contento di rispondervi anche se con poche novità, anzi niente. Infatti non siamo più andati a fare interventi a Rocca Maia per vari motivi (meteo, corsi,uscite personali), l'utimo risale ancora all'anno passato. Quando ci sono novità ve le comunicherò, cmq la ripresa dell'attivatà è prevista per marzo

ciao a presto
ok! :!:

Ciao!
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

ULTIME NOTIZIE!!!!!!!

si è deciso che probabilmente si effettuerà la terza giornata di lavoro a Rocca Maia il 18 Marzo.....

in seguito vi aggiornerò sui lavori eseguiti....
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Bene 8)
Post Reply

Return to “Attività in falesia”