Camelot1 e 2. Le vie.

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Camelot1 e 2. Le vie.

Post by bigo »

Grazie a tutti quelli che hanno collaborato.
Attachments
FB_IMG_1451833270291.jpg
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Camelot1 e 2. Le vie.

Post by mikesangui »

Ieri, nel tentativo di trovare roccia asciutta, sono passato da camelot 2. Gran lavoro di pulizia e chiodatura, il posto è stato davvero valorizzato e lo strapiombo centrale, che con la verdura e la poca luce non sembrava così remunerativo un tempo, adesso è davvero attraente!

Ho provato trippuk e via del molino, gran belle vie entrambe... da rifare asciutte sicuramente, particolarissima e davvero bello la via del molino, la sezione in alto sugli enormi cannelure è veramente un godimento!
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Re: Camelot1 e 2. Le vie.

Post by bigo »

Contento che ti sia divertito. Se hai giudizi sui gradi comunicali al Notaro Gran Visir... ciao!
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: Camelot1 e 2. Le vie.

Post by amica mucca »

Ecco l'articolo di Andrea su UP Climbing

http://www.up-climbing.com/it/falesia/n ... er+camelot
rocciacontinua
Utente Attivo
Posts: 120
Joined: Sun Sep 28, 2008 23:31

Re: Camelot1 e 2. Le vie.

Post by rocciacontinua »

bel posto
:uahuah:

ovviamente anche qui, "se il tiro non è di 35m non è un tiro meritevole" ... non è posto per lui


PS
mi piacerebbe sentire opinioni sul grado di RUNNULA 5a, la n°2 dello schizzo
funkazzista
Utente Molto Attivo
Posts: 235
Joined: Fri Apr 08, 2011 12:08
Contact:

Re: Camelot1 e 2. Le vie.

Post by funkazzista »

Ottimo lavoro, grazie.
Adesso per un po' ci sarà il pienone (nonostante la falesia sia lì da una 30'ina d'anni).

Molto bene anche il "nuovo" sentiero di accesso che passa per la falesia dell'Orso, molto più rispettoso per il bosco (oltre che meno faticoso :risataGrassa:)

Se posso permettermi una critica, mi chiedo se era proprio necessario tagliare tutti quegli alberi alla base della parete.

Ciao
granvisir
Utente Attivo
Posts: 190
Joined: Sat Sep 17, 2011 11:54

Re: Camelot1 e 2. Le vie.

Post by granvisir »

La parete era abbandonata perché era ricoperta di vegetazione e rovi, 10 anni fa era pulita esattamente come adesso...due anni fa abbiamo pulito l avancorpo e la placconata, l avancorpo in soli due anni era di nuovo un ammasso di rovi, a Finale e in particolare a Rian Cornei la vegetazione ricresce alla velocità' della luce, l unico modo per avere qualche anno di tranquillità' è fare una pulizia forte, nonostante tutto tra due o tre anni sara' di nuovo da pulire.
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Re: Camelot1 e 2. Le vie.

Post by bigo »

funkazzista wrote: Se posso permettermi una critica, mi chiedo se era proprio necessario tagliare tutti quegli alberi alla base della parete.
Beh, direi che per rivedere Camelot così, l'intervento fatto era ineluttabile e compiuto nella maniera più duratura possibile... e te lo dice uno che sugli alberi ci vive e ci lavora!
Non trascurare poi l'eventualità di un soccorso con elicottero, in quante falesie nel finalese si può intervenire con il verricello?!?
Attachments
FB_IMG_1461201816904.jpg
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: Camelot1 e 2. Le vie.

Post by amica mucca »

Nonostante la stagione ideale Domenica a Camelot nessuna folla! :diavoletto: :diavoletto:
Giusto Ziocantante che si cimentava su tiri di gran qualità!
Vorrei far presente a tutti quelli che si lamentavano della troppa pulizia che se oggi è ancora scalabile è solo grazie a quel grosso lavoro!
Purtroppo la vegetazione si sta già richiudendo e su alcune vie diventa già difficile scalare.
Anche il sentiero che passa dalla Falesia dell'Orso è quasi chiuso. :neutral:
funkazzista
Utente Molto Attivo
Posts: 235
Joined: Fri Apr 08, 2011 12:08
Contact:

Re: Camelot1 e 2. Le vie.

Post by funkazzista »

amica mucca wrote:Vorrei far presente a tutti quelli che si lamentavano della troppa pulizia che se oggi è ancora scalabile è solo grazie a quel grosso lavoro!
Se ti riferisci al sottoscritto, faccio presente che non mi sono certo "lamentato" della "troppa pulizia" sui tiri (cosa di cui, fra l'altro, ciascuno di noi dovrebbe prendersi cura ogni volta che arrampica, togliendo la verdura di troppo), ma ho semplicemente chiesto se era proprio necessario tagliare degli alberi attorno alla base della falesia.
Io ho la mia idea in proposito e me la tengo, nonostante le cordiali risposte che mi sono state date.
Punti di vista.
Ciao :wink:
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: Camelot1 e 2. Le vie.

Post by amica mucca »

funkazzista wrote:
amica mucca wrote:Vorrei far presente a tutti quelli che si lamentavano della troppa pulizia che se oggi è ancora scalabile è solo grazie a quel grosso lavoro!
Se ti riferisci al sottoscritto, faccio presente che non mi sono certo "lamentato" della "troppa pulizia" sui tiri (cosa di cui, fra l'altro, ciascuno di noi dovrebbe prendersi cura ogni volta che arrampica, togliendo la verdura di troppo), ma ho semplicemente chiesto se era proprio necessario tagliare degli alberi attorno alla base della falesia.
Io ho la mia idea in proposito e me la tengo, nonostante le cordiali risposte che mi sono state date.
Punti di vista.
Ciao :wink:
E' anche degli alberi che stavo parlando, purtroppo si stanno già avvicinando alla parete e vari alberelli in parete hanno già fatto getti enormi.
Comunque non mi stavo riferendo direttamente a te ma, in generale, ai tanti ben pensanti e poco facenti.
Ciao :wink:
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: Camelot1 e 2. Le vie.

Post by Titus »

amica mucca wrote: Comunque non mi stavo riferendo direttamente a te ma, in generale, ai tanti ben pensanti e poco facenti.
Ciao :link:
Come ti capisco e comprendo Amica Muuuuuu :P
Purtroppo...il 80% del popolo arrampicatorio, senza offendere nessuno, pretende il tutto dovuto, senza riflettere quello che c'è dietro....e a pensare al tutto dovuto :evil: :doubt: :mrgreen:
ImageUna razza, una faccia...Image
granvisir
Utente Attivo
Posts: 190
Joined: Sat Sep 17, 2011 11:54

Re: Camelot1 e 2. Le vie.

Post by granvisir »

x
Last edited by granvisir on Tue May 16, 2017 0:15, edited 1 time in total.
granvisir
Utente Attivo
Posts: 190
Joined: Sat Sep 17, 2011 11:54

Re: Camelot1 e 2. Le vie.

Post by granvisir »

Io ho la mia idea in proposito e me la tengo, nonostante le cordiali risposte che mi sono state date.
Evidentemente in Italia tutti allenatori e giardinieri...sicuramente saranno 30 anni che lavori nelle potature come Bigo conoscendo perfettamente come tagliare le varie specie di alberi :neutral:
Ti vorrei ricordare che i nostri tagli sono stati fatti col permesso e il consenso del proprietario del bosco che taglia e vende legna.
Ora tutti quelli che si sono lamentati come si erano lamentati con Thomas all Oasi immagino che domenica prossima si organizzeranno per andare a ripulire il sentiero e la base della parete :ahah:, purtroppo sono sempre troppi quelli che non muovono un dito e parlano perennemente a caso e in questo caso non mi rivolgo alla persona quotata.
funkazzista
Utente Molto Attivo
Posts: 235
Joined: Fri Apr 08, 2011 12:08
Contact:

Re: Camelot1 e 2. Le vie.

Post by funkazzista »

granvisir wrote:
Io ho la mia idea in proposito e me la tengo, nonostante le cordiali risposte che mi sono state date.
Evidentemente in Italia tutti allenatori e giardinieri...
Hai dimenticato di aggiungere "e chiodatori" :risata:
granvisir wrote:sicuramente saranno 30 anni che lavori nelle potature come Bigo conoscendo perfettamente come tagliare le varie specie di alberi :neutral:
Ti vorrei ricordare che i nostri tagli sono stati fatti col permesso e il consenso del proprietario del bosco che taglia e vende legna.
Permettimi, sono andato a rileggere quello che ho scritto e non mi sembra di aver messo in dubbio la competenza di bigo, né la tua, né quella di chiunque altro, e men che meno di aver insinuato che i tagli siano stati fatti senza il permesso del proprietario del bosco, quindi non capisco perché tiri fuori questi argomenti.

Detto questo, per quanto mi riguarda non ho altro da aggiungere: non mi interessa fare polemica, specialmente con persone come te, granvisir, o come bigo.
Non vi conosco personalmente, ma ho grande rispetto e gratitudine per quello che fate.
Ciao :wink:
granvisir
Utente Attivo
Posts: 190
Joined: Sat Sep 17, 2011 11:54

Re: Camelot1 e 2. Le vie.

Post by granvisir »

Nessun problema neanche da parte nostra nei tuoi confronti, pero' è sotto gli occhi di tutti che molta gente scala gratuitamente da anni non ha mai chiodato e pulito e come sport critica ogni cosa che facciano gli altri, a me queste persone danno proprio fastidio....
ZioCantanteReloaded
Matricola
Posts: 15
Joined: Mon Oct 03, 2016 17:09

Re: Camelot1 e 2. Le vie.

Post by ZioCantanteReloaded »

amica mucca wrote:Nonostante la stagione ideale Domenica a Camelot nessuna folla! :diavoletto: :diavoletto:
Giusto Ziocantante che si cimentava su tiri di gran qualità!
Vorrei far presente a tutti quelli che si lamentavano della troppa pulizia che se oggi è ancora scalabile è solo grazie a quel grosso lavoro!
Purtroppo la vegetazione si sta già richiudendo e su alcune vie diventa già difficile scalare.
Anche il sentiero che passa dalla Falesia dell'Orso è quasi chiuso. :neutral:
Ciao carissima :risataGrassa:

confermo che su alcuni tiri nonostante il grande lavoro di chiodatura e pulizia fatto dal punta la vegetazione inesorabilmente sta cercando di riprendersi spazio (ad esempio su "nego ogni addebito") dove un cespuglio e relativo terriccio si fanno sentire.
Anche alla base della falesia tutto sta rapidamente crescendo, ma è nella normalità del finalese...
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: Camelot1 e 2. Le vie.

Post by amica mucca »

Nella uggiosa giornata di sabato sono tornata a Camelot e, incredibilmente, c'era molta gente, i più provenienti dal Piemonte.
Forse per la frequentazione, ma più probabilmente per mano di qualche buona anima, il sentiero di accesso dalla Falesia dell'Orso è in buone condizioni e anche i tiri della falesia dell'Orso mi son sembrati un po' ripuliti.
: Thumbup :
Post Reply

Return to “Attività in falesia”