Falesia del Gorilla

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
mibsilistic
Utente di Quotazero
Posts: 50
Joined: Fri May 06, 2011 18:12

Falesia del Gorilla

Post by mibsilistic »

Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno è già stato nella falesia in oggetto, ultima, credo, creazione di Giorgio Delfino.
Il livello è fra il 5a e il 6b.
Com'è? Merita? Esposizione?
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: Falesia del Gorilla

Post by amica mucca »

Ciao, ci sono stata qualche settimana fa, a me è piaciuta molto, i 6b sono molto soft, del resto la gradazione è tutta da confermare.
Personalmente ho trovato più impegnative le vie a destra (le prime arrivando) ma magari ero solo stanca visto che son state le ultime che ho provato.
Quello che so' è che sta facendo il pienone e diversi amici lo scorso fine settimana hanno rinunciato dalla gente che c'era.
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Falesia del Gorilla

Post by mikesangui »

mai stato, ..in effetti penso sia la falesia più comoda di finale... avvicinamento più corto della superpanza...
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Falesia del Gorilla

Post by gecko »

Gradi soft, probabilmente una delle falesie con la maggior concentrazione di gradi bassi di Finale; esposizione sud sud ovest (se fa caldo ci si cuoce!!) chiodatura fitta e avvicinamento lampo!!! Con queste caratteristiche trovarla vuota è impossibile, forse in settimana al mattino presto ma non in questi giorni! : Thumbup :
Alcuni tiri hanno delle linee veramente interessanti!!!
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
mibsilistic
Utente di Quotazero
Posts: 50
Joined: Fri May 06, 2011 18:12

Re: Falesia del Gorilla

Post by mibsilistic »

Grazie ragazzi per le informazioni.
Benissimo quindi provarla sarà un'impresa! :)
User avatar
Fantomius
Matricola
Posts: 25
Joined: Sat Jan 15, 2011 10:36
Location: Genova

Re: Falesia del Gorilla

Post by Fantomius »

Dopo quasi nove mesi di sosta forzata : WallBash : oggi sono tornato ad arrampicare. Delfino ha fatto l'ennesimo grande lavoro, roccia ovviamente ancora un po' sporca ma tiri interessanti. Per quanto riguarda i gradi concordo con Amica Mucca ma il posto merita comunque più di una visita : Thumbup : .
Stefs
Utente Molto Attivo
Posts: 374
Joined: Wed Mar 28, 2012 20:35

Re: Falesia del Gorilla

Post by Stefs »

Ci sono stato settimana scorsa (merc.)... giornta scozzese con nebbia e qualche pioviggine.
Causa un'infortunio al tallone non potevo che scegliere questa falesia, con avvicinamento più breve di finale.
Fatto dieci tiri (mai così tanti in falesia!); nonostante l'invasione di tedeschi nel pomeriggio, il tempo incerto e il mio infortunio.
Tiri belli per tutti i gusti, un pò più impegnativi forse rispetto alle falesie della Coccinella e del Priore.
Più di venti rinvvii richiesti; la corda da 70 basta per quasi tutti i tiri e non fa mai attriti.
Vorrei tornare prima che il caldo diventi troppo per completare le vie restanti.
Giornata positiva dunque.

Ciao
mibsilistic
Utente di Quotazero
Posts: 50
Joined: Fri May 06, 2011 18:12

Re: Falesia del Gorilla

Post by mibsilistic »

Sono riuscito ad andare sabato e non c'era neppure troppa confusione.
Bella giornata, anche se il clima era molto umido.
La falesia è bella, tiri interessanti anche se obiettivamente i gradi sono larghi rispetto alla media :)
Non che me ne freghi più di tanto ma i 2 6b in(16 e 17) non sono 6b, specialmente la 16.
Molto più impegnativa la 1 che è più dura degli altri 6a, anche se molto divertente, la via migliore della falesia a mio avviso.
Anche i 2 5c lunghi sono molto validi!
Comunque complimenti a Delfino!

PS: le partenze sono tutte belle secche!!! :)
matt.
Matricola
Posts: 2
Joined: Mon Sep 07, 2015 10:08

Re: Falesia del Gorilla

Post by matt. »

ATTENZIONE

tra la via n9/n10 c'è un nido di calabroni, state attenti.

Ciao
cyclocaster
Utente di Quotazero
Posts: 89
Joined: Sun May 29, 2016 0:15

Re: Falesia del Gorilla

Post by cyclocaster »

Ritornato questa mattina alla Falesia del Gorilla dopo un mese dall'ultima volta, dalle 9.00 alle 12.00 per sfruttare le ore d'ombra. Noto con dispiacere che qualche emerito s.....o ha imbrattato di vernice la base dei primi cinque tiri. Non si tratta neanche di graffiti con velleità artistiche ( che sarebbero comunque fuori luogo ), ma di scarabocchi, tipo soprannomi, iniziali, figure geometriche, cuori,....insomma l'opera di cerebrolesi. Che schifo! Speriamo che il sole e la pioggia facciano il loro dovere.
granvisir
Utente Attivo
Posts: 190
Joined: Sat Sep 17, 2011 11:54

Re: Falesia del Gorilla

Post by granvisir »

MI sono informato, è stato fatto da un gruppo di bambini di Finale, hanno detto che sono acquerelli che alla prima pioggia va via, non avendo visto non mi esprimo.
cyclocaster
Utente di Quotazero
Posts: 89
Joined: Sun May 29, 2016 0:15

Re: Falesia del Gorilla

Post by cyclocaster »

granvisir wrote:MI sono informato, è stato fatto da un gruppo di bambini di Finale, hanno detto che sono acquerelli che alla prima pioggia va via, non avendo visto non mi esprimo.
Se sono acquerelli, spariranno presto. Meno male! Avevo l'impressione che fosse opera di adolescenti, non di bambini, anche perchè si suppone che i bambini siano accompagnati da adulti, soprattutto in una falesia...........! Va beh, l'importante è che alla prima pioggia sparisca tutto.
Stefs
Utente Molto Attivo
Posts: 374
Joined: Wed Mar 28, 2012 20:35

Re: Falesia del Gorilla

Post by Stefs »

Non ho visto al Gorilla... ma scarabocchi colorati si notano sempre più spesso. Mi viene in mente Pian Marino e il grottone del Cucco.
Alla Placca dell'Artista a Toirano hanno addirittura usato quelle stelle filanti di schiuma per carnevale.
Sesono bambini o adolescenti ci saranno i genitori o chi per loro. Cosa devo pensare allora... :evil:
Speriamo che almeno qui vengano via.

Ciao, Ste
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Falesia del Gorilla

Post by mikesangui »

ho notato anche io le schifose stelle filanti all'artista.

E' la massificazione...e ce la teniamo, nel bene e nel male.
Post Reply

Return to “Attività in falesia”