Canepa

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

A Canepa piovono schiaffi morali da parte delle donne.... :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

non li fanno piu' li uomini di una volta...

8)
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
ziabetta
Utente di Quotazero
Posts: 85
Joined: Wed May 10, 2006 15:06
Location: Genova

Post by ziabetta »

Io non mi abbatterei... mi hann sempre detto che le donne arrampicano meglio degli uomini...
e io sono l'eccezione che conferma la regola...
:D
Pazzaura wrote:A Canepa piovono schiaffi morali da parte delle donne.... :lol:
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

disgaggio wrote: Per Fede: ho sia la ghiera che il nastro....se mi ricordo di lasciarli nello zaino la prossima volta che si arrampica/disgaggia insieme li riavrai!
per Fede: ho L'INTERO zaino di disgaggio che ieri si è scordato nella mia auto ... :shock:
figurati se si ricorda nasto e ghiera, salutali :lol: :lol: :lol:
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Veramenti ieri gli unici schiaffi li ha presi la roccia visto che eravamo in quattro e ciascuno andava da primo. 8) Piuttosto c'è la possibilità che cooool tempo Conte e contessa tornino a fare qualche via lunga, che personalmente preferisco ai monotiri.
Eravamo Conte, Contessa , l'uomodelletarghe e Nadia, che arrampica veramente bene
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

Conte Ugolino wrote:Veramenti ieri gli unici schiaffi li ha presi la roccia visto che eravamo in quattro e ciascuno andava da primo. 8) Piuttosto c'è la possibilità che cooool tempo Conte e contessa tornino a fare qualche via lunga, che personalmente preferisco ai monotiri.
Eravamo Conte, Contessa , l'uomodelletarghe e Nadia, che arrampica veramente bene
bene , era ora :lol:

se vuoi/volete per domenica, meteo permettendo, con Disgaggio siamo d'accordo di ripetere la Zunino bolli gialli (così si riprende lo zaino :lol: ) ed eventualmente, se ne abbiamo voglia, prosecuzione fino in vetta, altrimenti ci sfiniamo sui 3 4 monotiri presenti
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

Walter1 wrote:
disgaggio wrote: Per Fede: ho sia la ghiera che il nastro....se mi ricordo di lasciarli nello zaino la prossima volta che si arrampica/disgaggia insieme li riavrai!
per Fede: ho L'INTERO zaino di disgaggio che ieri si è scordato nella mia auto ... :shock:
figurati se si ricorda nasto e ghiera, salutali :lol: :lol: :lol:
in realta' l'ho ASTUTAMENTE lasciato la roba a walter invece che fare un viaggio in treno domenica prossima carico come uno sherpa....fingendo una dimenticanza
:lol: :lol:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

disgaggio wrote: in realta' l'ho ASTUTAMENTE lasciato la roba a walter invece che fare un viaggio in treno domenica prossima carico come uno sherpa....fingendo una dimenticanza
:lol: :lol:
:shock:
non ho parole ....


solo parolacce :twisted:


:lol: :lol: :lol:
User avatar
federico67
Quotazerino doc
Posts: 2294
Joined: Thu Apr 19, 2007 16:01
Location: Genova

Post by federico67 »

contessa wrote:oggi di nuovo qualche ora a Canepa senza contessine, così finalmente siamo stati un po' tranquilli e abbiamo potuto combinare qualcosa in più.
Dopo tanti anni (quasi 20 :oops: !) finalmente mi sono tirata quattro vie da prima! Chi mi conosce sa che è un evento epocale... era anche l'ora!!! :shock:
Bravissima, anche mia moglie è sempre stata più forte di me.... ma non ha mai voluto provare da prima. :roll:
Complimentoni!!
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
bulsan
Matricola
Posts: 8
Joined: Sun May 13, 2007 16:28
Location: Finale Ligure

Post by bulsan »

Questa mattina sono stato per la prima volta a Rian Croeua.
A prima vista la roccia sembra innominabile, ma poi si scopre che si può arrampicare bene, spuntano maniglie imprevedibili, i movimenti sono spesso molto eleganti e delicati. Posto utilissimo per imparare a usare i piedi e a muoversi con delicatezza. Indimenticabile il diedro di "strega varana". Complimenti vivissimi e grazie di cuore agli apritori.
Ciao a tutti
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

beh detto da un "finalese"..
:o

bravo conte!

:lol: :lol:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Post by wolf »

qualcuno passa da Canepa domenica 6 aprile in mattinata (dalle 9 alle 12, per intenderci?)
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Post by wolf »

wolf wrote:qualcuno passa da Canepa domenica 6 aprile in mattinata (dalle 9 alle 12, per intenderci?)
........ nessuna risposta.........

beh, ho capito!

domani mattina pulizie in casa :cry:

mia moglie sarà contenta - del resto, ogni tanto tocca a tutti 8)
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

Se il tempo ci assiste, sabato 17 maggio dalle 10 in poi saremo sù in una ventina con il corso di Outdoor Liguria. Data l'esiguità degli spazi a disposizione, mi sembrava doveroso avvisare...
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...ed ora vediamo chi sta a sinistra !!!! :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: ...

Post by dags1972 »

Alexander wrote:...ed ora vediamo chi sta a sinistra !!!! :wink:
dipende dallo spazio per gli ombrelli
Image
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sei un mito!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
ellerix
Utente Molto Attivo
Posts: 209
Joined: Mon Feb 04, 2008 19:23
Location: Novi Ligure

Post by ellerix »

ciao,

ieri Fede67 e' stato cosi' gentile di farmi da cicerone a Canepa. Siamo arrivati verso le 6 di sera, la temperatura non era troppo calda e si arrampicava bene. Le vie sono tutte interessanti, almeno quelle a DX, nel settore basso abbiamo solo dato un'occhiata. Complimenti a chi messo su tutto perche' e' facile intuire il lavoro micidiale che il posto deve aver richiesto. La chiodatura e' sempre buona, molto ravvicinata: ottima per un incapace come me, magari meno per chi vuole allenarsi per la montagna, meglio che cerchi altri lidi, forse.

Curiosita': qualcuno che ha fatto l'ultima via del settore, cuoco basilio, che grado gli attribuirebbe? Arrampicate.it la da 5a ma a me e' parsa ben piu' dura. Se Milo cotogno e' 4c c'e' tanta tanta differenza... poi non so, forse non ho visto un paio di prese e un paio di appoggi!!

Infine, un grazie ai chiodatori per questa bella palestra.

bye!
User avatar
dadobeast
Utente Molto Attivo
Posts: 301
Joined: Thu Apr 17, 2008 15:55
Location: Genova Quinto

Post by dadobeast »

ellerix wrote:ciao,

ieri Fede67 e' stato cosi' gentile di farmi da cicerone a Canepa. Siamo arrivati verso le 6 di sera, la temperatura non era troppo calda e si arrampicava bene. Le vie sono tutte interessanti, almeno quelle a DX, nel settore basso abbiamo solo dato un'occhiata. Complimenti a chi messo su tutto perche' e' facile intuire il lavoro micidiale che il posto deve aver richiesto. La chiodatura e' sempre buona, molto ravvicinata: ottima per un incapace come me, magari meno per chi vuole allenarsi per la montagna, meglio che cerchi altri lidi, forse.

Curiosita': qualcuno che ha fatto l'ultima via del settore, cuoco basilio, che grado gli attribuirebbe? Arrampicate.it la da 5a ma a me e' parsa ben piu' dura. Se Milo cotogno e' 4c c'e' tanta tanta differenza... poi non so, forse non ho visto un paio di prese e un paio di appoggi!!

Infine, un grazie ai chiodatori per questa bella palestra.

bye!
Quella palestra la conosco molto bene e anche secondo me non è un 5a...solo se azzecchi i movimenti è 5a...secondo me è un 5b/5c...non oltre però!!!

Non è che c'è tanta differenza :lol: !
"The gods made heavy metal and they saw that it was good
They said to play it louder than hell
We promised that we would
When losers say its over with you know that its a lie
The gods made heavy metal and its never gonna die." Manowar
User avatar
ellerix
Utente Molto Attivo
Posts: 209
Joined: Mon Feb 04, 2008 19:23
Location: Novi Ligure

Post by ellerix »

Ok, avevo suggerito a fede 5c, vuol dire che piu' o meno ci ho preso.. personalmente fra 5a e 5c la sento la differenza... che e' salgo / non salgo!
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

allua già ste discussioni da climberisti sui gradi mi schifano alquanto, boh per me il punto è bella non è bella e altro
La via di 4c (che poi sti belin di gradi francesi li ha dati qualcun altro io li do in UIIA) lo è ma devi fare dritto lo strapiombetto iniziale.
Cuoco Basilio io l'ho sempre data V+; cosa sia in francese non lo so, sono i primi movimenti che richiedono un pò di bloccaggio.
però l'importante è divertirsi, mi raccomando non state a menarvela coi gradi..... Canepa è fatta per divertirsi, chiodata vicina per tutti. La montagna non centra nulla è solo per divertirsi e passare qualche ora all'aria aperta. Mi diverto, mi piace ci vado e vaben, chemmefrega dei gradi. Arampicate e divertitevi e volateci pure tranquilli
Ou Cunte
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
dadobeast
Utente Molto Attivo
Posts: 301
Joined: Thu Apr 17, 2008 15:55
Location: Genova Quinto

Post by dadobeast »

Conte Ugolino wrote:allua già ste discussioni da climberisti sui gradi mi schifano alquanto, boh per me il punto è bella non è bella e altro
La via di 4c (che poi sti belin di gradi francesi li ha dati qualcun altro io li do in UIIA) lo è ma devi fare dritto lo strapiombetto iniziale.
Cuoco Basilio io l'ho sempre data V+; cosa sia in francese non lo so, sono i primi movimenti che richiedono un pò di bloccaggio.
però l'importante è divertirsi, mi raccomando non state a menarvela coi gradi..... Canepa è fatta per divertirsi, chiodata vicina per tutti. La montagna non centra nulla è solo per divertirsi e passare qualche ora all'aria aperta. Mi diverto, mi piace ci vado e vaben, chemmefrega dei gradi. Arampicate e divertitevi e volateci pure tranquilli
Ou Cunte
Giustissimo quello che dici Conte, ma era uno scambio di opinioni!!! anche a me all'inizio sembrava più dura di quanto gradata...nient'altro! Era solo per curiosità... :oops:
"The gods made heavy metal and they saw that it was good
They said to play it louder than hell
We promised that we would
When losers say its over with you know that its a lie
The gods made heavy metal and its never gonna die." Manowar
User avatar
federico67
Quotazerino doc
Posts: 2294
Joined: Thu Apr 19, 2007 16:01
Location: Genova

Post by federico67 »

Conte Ugolino wrote:allua già ste discussioni da climberisti sui gradi mi schifano alquanto, boh per me il punto è bella non è bella e altro
La via di 4c (che poi sti belin di gradi francesi li ha dati qualcun altro io li do in UIIA) lo è ma devi fare dritto lo strapiombetto iniziale.
Cuoco Basilio io l'ho sempre data V+; cosa sia in francese non lo so, sono i primi movimenti che richiedono un pò di bloccaggio.
però l'importante è divertirsi, mi raccomando non state a menarvela coi gradi..... Canepa è fatta per divertirsi, chiodata vicina per tutti. La montagna non centra nulla è solo per divertirsi e passare qualche ora all'aria aperta. Mi diverto, mi piace ci vado e vaben, chemmefrega dei gradi. Arampicate e divertitevi e volateci pure tranquilli
Ou Cunte
Non sono entrato nella discussione anche se ero li anche io...... pero' devo quotare il conte in pieno.... a Canepa io mi diverto, c'e' qualche movimento un po' duro ma va bene perche' comunque sei sempre super protetto, poi i gradi...... io ho poco interesse ormai, tanto il grado non lo faro' piu' e quindi vado solo per divertirmi, se non fosse cosi' a Finale non ci metterei piu' piede :wink:
VIva i posti per andare a divertirsi :!: :!: :!:
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

federico67 wrote:
Conte Ugolino wrote:allua già ste discussioni da climberisti sui gradi mi schifano alquanto, boh per me il punto è bella non è bella e altro
La via di 4c (che poi sti belin di gradi francesi li ha dati qualcun altro io li do in UIIA) lo è ma devi fare dritto lo strapiombetto iniziale.
Cuoco Basilio io l'ho sempre data V+; cosa sia in francese non lo so, sono i primi movimenti che richiedono un pò di bloccaggio.
però l'importante è divertirsi, mi raccomando non state a menarvela coi gradi..... Canepa è fatta per divertirsi, chiodata vicina per tutti. La montagna non centra nulla è solo per divertirsi e passare qualche ora all'aria aperta. Mi diverto, mi piace ci vado e vaben, chemmefrega dei gradi. Arrampicate e divertitevi e volateci pure tranquilli
Ou Cunte
Non sono entrato nella discussione anche se ero li anche io...... pero' devo quotare il conte in pieno.... a Canepa io mi diverto, c'e' qualche movimento un po' duro ma va bene perche' comunque sei sempre super protetto, poi i gradi...... io ho poco interesse ormai, tanto il grado non lo faro' piu' e quindi vado solo per divertirmi, se non fosse cosi' a Finale non ci metterei piu' piede :wink:
VIva i posti per andare a divertirsi :!: :!: :!:
E bravo Fede hai capito lo spirito ma si che vengano sti posti ma lasciamo l'accademismo numerico ad altre zone. Qua guardiamoci attorno sentiamo il profumo della machia, divertiamoci, facciamo quel che ci pare ,ma...paso non passo mi tiro al rinvio e vabbèchisseneimporta. Non sono comunque vie dure

a proposito da domenica pom a marte io sarei disponibile
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
ellerix
Utente Molto Attivo
Posts: 209
Joined: Mon Feb 04, 2008 19:23
Location: Novi Ligure

Post by ellerix »

Conte Ugolino wrote:allua già ste discussioni da climberisti sui gradi mi schifano alquanto, boh per me il punto è bella non è bella e altro
La via di 4c (che poi sti belin di gradi francesi li ha dati qualcun altro io li do in UIIA) lo è ma devi fare dritto lo strapiombetto iniziale.
Cuoco Basilio io l'ho sempre data V+; cosa sia in francese non lo so, sono i primi movimenti che richiedono un pò di bloccaggio.
però l'importante è divertirsi, mi raccomando non state a menarvela coi gradi..... Canepa è fatta per divertirsi, chiodata vicina per tutti. La montagna non centra nulla è solo per divertirsi e passare qualche ora all'aria aperta. Mi diverto, mi piace ci vado e vaben, chemmefrega dei gradi. Arampicate e divertitevi e volateci pure tranquilli
Ou Cunte
Chiaramente ognuno puo' avere il proprio punto di vista sull'arrampicata: sono d'accordo sul punto fondamentale, l'importante e' divertirsi, ma alcuni raggiungono il divertimento ricercando la massima difficolta', altri lo ricercano nella bellezza della via o nell'eleganza dei movimenti, altri in entrambe i modi.
Ieri mi sono divertito, come detto, su tutte le vie, indipendentemente dal grado. Cio' nonostante il grado di una via per me e' molto importante, non perche' ci tenga particolarmente a fare gradi alti (altrimenti dovrei smettere!), ma perche', in quanto principiante faccio fatica a capire a che via corrisponde un certo grado. E, se come dici tu a Canepa non te ne puo' fregar di meno, tanto hai gli spit ascellari, quando si va in montagna avere la miglior idea possibile di dove ci si va ad infilare e' fondamentale per far si che una via invece che esser divertente diventi un incubo. Se trovassi in montagna un tiro di 5a sprotetto come Cuoco Basilio rischierei la pelle di brutto, in quanto per me quello non e' un 5a -> di conseguenza cerco di chiarirmi le idee piu' possibile sulla corrispondenza roccia / grado, non credo vi sia nulla di male. :roll:
User avatar
federico67
Quotazerino doc
Posts: 2294
Joined: Thu Apr 19, 2007 16:01
Location: Genova

Post by federico67 »

ellerix wrote:
Conte Ugolino wrote:allua già ste discussioni da climberisti sui gradi mi schifano alquanto, boh per me il punto è bella non è bella e altro
La via di 4c (che poi sti belin di gradi francesi li ha dati qualcun altro io li do in UIIA) lo è ma devi fare dritto lo strapiombetto iniziale.
Cuoco Basilio io l'ho sempre data V+; cosa sia in francese non lo so, sono i primi movimenti che richiedono un pò di bloccaggio.
però l'importante è divertirsi, mi raccomando non state a menarvela coi gradi..... Canepa è fatta per divertirsi, chiodata vicina per tutti. La montagna non centra nulla è solo per divertirsi e passare qualche ora all'aria aperta. Mi diverto, mi piace ci vado e vaben, chemmefrega dei gradi. Arampicate e divertitevi e volateci pure tranquilli
Ou Cunte
Chiaramente ognuno puo' avere il proprio punto di vista sull'arrampicata: sono d'accordo sul punto fondamentale, l'importante e' divertirsi, ma alcuni raggiungono il divertimento ricercando la massima difficolta', altri lo ricercano nella bellezza della via o nell'eleganza dei movimenti, altri in entrambe i modi.
Ieri mi sono divertito, come detto, su tutte le vie, indipendentemente dal grado. Cio' nonostante il grado di una via per me e' molto importante, non perche' ci tenga particolarmente a fare gradi alti (altrimenti dovrei smettere!), ma perche', in quanto principiante faccio fatica a capire a che via corrisponde un certo grado. E, se come dici tu a Canepa non te ne puo' fregar di meno, tanto hai gli spit ascellari, quando si va in montagna avere la miglior idea possibile di dove ci si va ad infilare e' fondamentale per far si che una via invece che esser divertente diventi un incubo. Se trovassi in montagna un tiro di 5a sprotetto come Cuoco Basilio rischierei la pelle di brutto, in quanto per me quello non e' un 5a -> di conseguenza cerco di chiarirmi le idee piu' possibile sulla corrispondenza roccia / grado, non credo vi sia nulla di male. :roll:
Ovviamente no, e' piu' che giusto cercare di sapere la difficolta' della via cosi' da potersi regolare in futuro... pero' Canepa non e' esattamente il posto adatto per questo tipo di raffronti, la chiodatura ascellare e il tipo di roccia particolarissima (la marna :shock: )fanno delle vie di Canepa un caso particolare, come hai visto ieri su Milo, partire con un piede piuttosto che con un'altro puo' fare la differenza tra salire e non salire..... Canepa e' un posto per divertirsi, provare da primi con la sicurezza della corda quasi sempre dall'alto e imparare i movimenti, poi bisogna passare a posti diversi dove invece puoi cominciare a capire la differenza tra un grado e l'altro e verificare cosa effettivamente sei in grado di fare.
Tra l'altro bisogna anche ricordarsi che i gradi da falesia e i gradi alpinistici sono diversi, quando ho fatto la Pyramide du Tacul l'ho capito bene, in falesia salivo tranquillamente sul 6a da primo e sul 6b/6c da secondo........ li ho fatto una fatica pazzesca su una via data 5a MAX.
Questo perche' in montagna ci sono un sacco di altri fattori di cui tenere conto a cominciare dall'altitudine.
Quindi vedi sono giusti tutti i punti di vista sia quello del Conte che dice
Mi diverto, mi piace ci vado e vaben, chemmefrega dei gradi. Arampicate e divertitevi e volateci pure tranquilli
sia quello di Dadobeast
Quella palestra la conosco molto bene e anche secondo me non è un 5a...solo se azzecchi i movimenti è 5a...secondo me è un 5b/5c...non oltre però!!!
sia il tuo che giustamente dici
il grado di una via per me e' molto importante, non perche' ci tenga particolarmente a fare gradi alti (altrimenti dovrei smettere!), ma perche', in quanto principiante faccio fatica a capire a che via corrisponde un certo grado. E, se come dici tu a Canepa non te ne puo' fregar di meno, tanto hai gli spit ascellari, quando si va in montagna avere la miglior idea possibile di dove ci si va ad infilare e' fondamentale per far si che una via invece che esser divertente diventi un incubo.
E poi Il conte su Canepa e' moolto sensibile :smt064:
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

mah parlare di montagna e falesia nella fattispecie Canepa è controproducente è come dire visto che vado in vespa giudo la Ducati di Stoner :lol:
al massimo a Canepa ti fai la forma fisica se vai nelle vie di sinistra ma l'epoca in cui ti allenavi in falesia per la montagna credo sia terminata da un pezzo. Comunque l'unico modo di migliorarsi e cercare il proprio limite, magari volarci su ma tentare di passare altrimenti :cry:
Se vi interessa il IV/V meno protetto ma sempre sicuro c'è il prou Ballou
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
ellerix
Utente Molto Attivo
Posts: 209
Joined: Mon Feb 04, 2008 19:23
Location: Novi Ligure

Post by ellerix »

Oggi ritorno a canepa con BlackMagic.
Che dire, splendida giornata e splendida falesia, la palestra di rian Croeua ha sempre in serbo qualche bella sorpresa, qualche movimento interessante anche sui 4a.

Belin che dura orco rubio, mi son ghisato di brutto nonostante i mille_mila resting!!

Ciao,
e di nuovo grazie ai chiodatori!! :D
Last edited by ellerix on Thu Jul 02, 2009 23:36, edited 1 time in total.
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

ellerix wrote:Oggi ritorno a canepa con BlackMagic.
Che dire, splendida giornata e splendida falesia, la palestra di rian cornei ha sempre in serbo qualche bella sorpresa, qualche movimento interessante anche sui 4a.

Belin che dura orco rubio, mi son ghisato di brutto nonostante i mille_mila resting!!

Ciao,
e di nuovo grazie ai chiodatori!! :D
[-X Rian Croeua
Rian Cornei è a Finale
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
ellerix
Utente Molto Attivo
Posts: 209
Joined: Mon Feb 04, 2008 19:23
Location: Novi Ligure

Post by ellerix »

fixed!!
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Post by BlackMagic »

Non posso che confermare, bellissimo pomeriggio, ci siamo divertiti parecchio: il posto è tranquillo, le vie molto interessanti, si stava benissimo, all'ombra... Meglio di così! Ci aggiungo che dalla porta di casa ci arrivo in 30 minuti anche in Vespa...

Mi unisco ai complimenti di Ellerix al Conte e a chi ha collaborato alla chiodatura: grazie!
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Post by BlackMagic »

Ritorno a Canepa ieri sera con Federico67.

Abbiamo fatto qualche via, ma il vero duello rusticano è stato con Cuoco Basilio... Finchè Fede, con il mestiere dell'esperto grimpeur, non ha avuto il lampo di genio. Alla fine è fattibilissima, ma...

Abbiamo chiuso la piacevole serata con qualche birra fresca e le gambe sotto il tavolo.
User avatar
Martìn(inzeneizegrassie)
Utente di Quotazero
Posts: 70
Joined: Tue Sep 23, 2008 0:14
Location: Traxu

Re: Canepa

Post by Martìn(inzeneizegrassie) »

ieri temerario collaudo dell'nostro sistemo immunitario-arrampicatorio. abbiamo (con mio frè e galanti-fotografe-tifose) sfidato il grecale. dopo qualche tiro di 5 il ragazzo si è sparato a vista un 6a. e pensare che arrampica un paio di volte l'anno... io invece ho prodotto materiale per lo scusario...
:evil: :evil: :evil: non eravamo i soli: altri sono passati trattando la base falesia come il loegu. ci vorrà tanto a mettersi i mandilli sucidi in tasca? o se proprio il l(')auto prodotto faccia così schifo renderlo invisibile con foglie o pietre che non mancano? :evil: :evil: :evil:
ed ora l'angolo del grassie: belin Cunte se ne hai piantato roba! direi una chiodatura ansiolitica; meglio di qualunque psyco-farmaco per rilassare la mente e tonificare il corpuscolo (per ciò che mi riguarda)...
"al mio paese c'era uno che si soffiava il naso con una mattonella: tutti i gusti son gusti." (mia nonna)
User avatar
wave82
Utente di Quotazero
Posts: 80
Joined: Sun Apr 11, 2010 13:02

Re: Canepa

Post by wave82 »

Alla base del tiro orch idea `ho trovato un foglietto attaccato alla targhetta con del nastro , tuttavia le pioggie hanno cancellato cio` che vi era scritto sopra, si vedevano solo le parole incise, catena , non sicura , o simili quindi abbiamo evitato di fare il tiro presumendo ci sia qualcosa che non va`sulla sosta. Lo scrivo qui perche`non so`cos altro fare, non avendone l esperienza necessaria, per dire se tutto va`bene oppure no, e mi son detto lo scrivero`sul forum , anche perche`mi pare che almeno qualcuno dei chiodatori sia anche utente, oppure semplicemente qualcuno sa` che cosa c era scritto sopra......
Ciao a tutti
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Canepa

Post by Conte Ugolino »

wave82 wrote:Alla base del tiro orch idea `ho trovato un foglietto attaccato alla targhetta con del nastro , tuttavia le pioggie hanno cancellato cio` che vi era scritto sopra, si vedevano solo le parole incise, catena , non sicura , o simili quindi abbiamo evitato di fare il tiro presumendo ci sia qualcosa che non va`sulla sosta. Lo scrivo qui perche`non so`cos altro fare, non avendone l esperienza necessaria, per dire se tutto va`bene oppure no, e mi son detto lo scrivero`sul forum , anche perche`mi pare che almeno qualcuno dei chiodatori sia anche utente, oppure semplicemente qualcuno sa` che cosa c era scritto sopra......
Ciao a tutti
.
Andrò a verificare.
Purtroppo già nel passato erano stati asportati moschettoni o tolte catene, temo che il problema sia quello :triste: .
Non è detto comunque, appena posso vado su.
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Canepa

Post by skeno »

Io ci sono stato oggi ed ho fatto orch'idea e non ho notato nulla di strano, a parte i soliti cassettini di roccia che ogni tanto si staccano lungo la via. Avessi letto il topic prima forse ci avrei guardato meglio... : WallBash :

Ciao
Skeno
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Canepa

Post by Conte Ugolino »

skeno wrote:Io ci sono stato oggi ed ho fatto orch'idea e non ho notato nulla di strano, a parte i soliti cassettini di roccia che ogni tanto si staccano lungo la via. Avessi letto il topic prima forse ci avrei guardato meglio... : WallBash :

Ciao
Skeno
Il Reopasso è molto peggio
eppure ci si arrampica anche li.
Grazie per la conferma che non ci siano.... cose strane.
a Canepa continuerà a venire via roba, ma per quello si era detto casco, casco e casco e... attenzione!!!!!
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Canepa

Post by skeno »

Conte Ugolino wrote: Il Reopasso è molto peggio
eppure ci si arrampica anche li.
Ma infatti l'ho scritto solo per ipotizzare che cosa potesse contenere il tipo di segnalazione cancellata dalla pioggia. In ogni caso l'ho trovata molto più pulita e compatta che in passato!

(Ho fatto anche Orco Rubio e mi è piaciuta molto!)

Ciao
Skeno
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Canepa

Post by Conte Ugolino »

skeno wrote:
Conte Ugolino wrote: Il Reopasso è molto peggio
eppure ci si arrampica anche li.
Ma infatti l'ho scritto solo per ipotizzare che cosa potesse contenere il tipo di segnalazione cancellata dalla pioggia. In ogni caso l'ho trovata molto più pulita e compatta che in passato!

(Ho fatto anche Orco Rubio e mi è piaciuta molto!)

Ciao
Skeno
Mah da quel che mi confermi tu mi sembra la classica belinata del falesista di turno che non legge ne cartelli ne roccia, meno male che ora come ora non arrampico più e con quel mondo ho chiuso
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: Canepa

Post by Walter1 »

Oggi pomeriggio con Alessandro961 siamo stati a fare 4 tiri e un po di manutenzione.

Purtroppo l'inverno a "lavorato" malamente su Fata Lina, ci sono due punti potenzialmente instabili da verificare con più attenzione ed eventualmente fare un po di disgaggio.

dato che la falesia e la via è nella zona più facile dove ci scalano spesso anche bambini ho provveduto a togliere le placchette al tiro "incriminato", così, per massima tranquillità

quindi se andate a Rian Croeua e vedete un tiro senza placchette , il "vandalo" sono io :risataGrassa:

appena posso e appena il Conte rinsavisce (ci siamo capiti neh ? :evil: ) provvederemo a risistemare il tutto.

per il resto basta una sistemata veloce al sentiero di accesso e tutto è a posto

(se ci andate e vi portate un paio di guanti da lavoro e una forbice per tagliare qualche rametto, non ci fa schifo ! :wink: )

buone scalate
Post Reply

Return to “Attività in falesia”