MAGNA GRECIA

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Cambiare spacciatore ?????
Roug€
Utente Molto Attivo
Posts: 462
Joined: Tue Jan 10, 2006 23:05
Location: Zena

Post by Roug€ »

E bravi!
Nel leggere i vostri resoconti non posso fare a meno di invidiarvi un poco..
d'altronde ero prorpio impossibilitato a venire, venerdì 16 mi sono laureato e non mi sembrava il caso di fare il viaggio per un fine settimana :smt042
Confido ci saranno altre occasioni.. magari quando avrò fatto un po' di più le ossa :wink:

Comunque mi racconterete di persona!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

:D ...ti ho visto all'opera. sei poeta!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...ecco il video:

viewtopic.php?p=26018#26018
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

Complimenti per il lavoro, mega spot per il movimento pugliese...E se in futuro avremo qualche attrezzatura professionale in più cosa riuscirai a fare?!?
Ad ottobre dooobbiamo andare giù in Ducato, magari con qualche bici al seguito!!!
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

....

Post by Alexander »

...fra tre mesi intanto scatta l'operazione Metamorfosi... l'omaggio... e lì sarà proprio uin film... poi il 20 vedrai il cortometraggio che ho scritto e con il quale ho vinto quel premio internazionale... quello è proprio un film film... quanto a cuore ti piacerà!

e comunque non cosa realizzerò... ma realizzeremo!!!

per quanto riguarda il ritorno... hai ragione... con un ducato sai che bolgia... !!! Camp five... (dopo il 4 c'è il 5!)
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

Orsomarso Climbin' Day

Una giornata cominciata ieri



Christian: se ti finisce nei dischi non freni più. "Sì ma così perdo gli altri". Fa niente, accosto a togliere il grosso nylon che da qualche chilometro ci accompagna strisciante sotto la macchina. Qui sembra proprio una discarica, non solo per la spazzatura ai bordi della strada, ma per tutti gli scempi edificati a caso su queste colline selvagge.
C'è un tempo schifoso, ma siamo ancora in basilicata. Poco dopo colazione a Scalea: alcune battute, sbadigli, le prime parole con Felix. Che buoni i cornetti quaggiù! Ma è già ora di ripartire.
All'Orsomarso, qualche faccia diffidente ci dà il benvenuto. Svariate pareti nel raggio di poche centinaia di metri: c'è chi ne ha una in cortile, e la usa come naturale recinzione, c'è chi vedendo una grotta calacarea di una cinquantina di metri ha deciso di costruirci dentro una madonna a grandezza naturale, ottenendo così un altare gigante. E non avete ancora visto niente!
La falesia è a pochi chilometri dal paese. Noi la raggiungiamo, mezzi addormentati. La nostra giornata è cominciata ieri alla stessa ora, alle otto del mattino circa. Si potrà scalare dopo una notte di viaggio in macchina? A quanto pare, sì.
Per Fabio non ci sono problemi: al primo tiro della prima giornata inizia già ad emettere i suoi urli di gioia per la bellezza del tiro e la qualità della roccia. E dire che ci era già stato... Anche per noi comunque tutto bene: Felix fotografa e scala, Christian scala e sta ai fornelli, Sime colleziona cinque voli al primo spit di un tiro, mentre il sottoscritto darà una spolverata al soffitto del grottino, ed infine Rossella si addormenterà in piedi verso le 16!
Il tragitto per arrivare all'albergo, 2 ore di macchina, è il vero incubo. Al volante ho delle visioni, ma mi spiace svegliare Chry e Rossella, che si sono appisolati cullati dalle curve...arrivamo così a Rotonda, che ci ospiterà la prima notte, facendo da punto d'appoggio per la successiva giornata a Vigianello, in Basilicata.
Doccia veloce e cena. Poi tutti a nanna. Buonanotte!
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...grande Tyler che soggno ancora vai avanti!!!!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

ohhh finalmente ho anch'io la guida...
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

TylerDurden wrote:ohhh finalmente ho anch'io la guida...

....E ANCH'IO!!!!!

ovviamente ha avuto influssi nefasti sulla mia "produttivita'"
:roll: :roll:

non che mi dispiaccia....

e naturalmente, a ottobre....
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...prossimamente su Pareti... :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Rampart
Matricola
Posts: 24
Joined: Wed May 09, 2007 15:18
Location: Sava (TA)

Magari interessa...

Post by Rampart »

Se qualcuno fosse interessato alle falesie di Statte :lol: ... segnalo alcune foto, mappe ed altre info.

http://www.parcogravine.it/fotogallery/ ... terAlbum=1

Magari ci aggiungiamo altre foto!!!

Bye bye
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...bel link...ma sei tu l'autore? :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Rampart
Matricola
Posts: 24
Joined: Wed May 09, 2007 15:18
Location: Sava (TA)

Post by Rampart »

si, anche se con alti e bassi di dedizione.
Ora sto curando la galleria "climbing" per interesse personale (sto lì ogni sabato e domenica a tentare il "2a--" :oops: )
Grazie per il complimento
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...mi sono guarato un po' i posti con nostalgia...

...appena uscirà l'articolo su pareti avrò allora il tuo commento... oggettivo, se ti piacerà o meno!

spero che mi lascino il pezzo com'è... più che altro quello mi preme!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Rampart
Matricola
Posts: 24
Joined: Wed May 09, 2007 15:18
Location: Sava (TA)

Post by Rampart »

Volentieri! :D
Avviserò anche gli altri (gli offritori di caffè... per intenderci: Mephisto, Davide,..)
Magari tu avvisami dell'uscita del tuo articolo.

Bye
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...certo!

...per ora ho aspettato che Daneri mi dicesse che lo foto erano ok... poi che Graziano benedisse il testo... quest'attesa piacevole perchè è stata molot breve e poi Graziano è simpaticissimo... ora aspetto che la redazione mi dica qualche cosa... la vita pare fatta di attese... soprattutto il mio lavoro...

...tra le foto che ho visto nel sito ho letto (e riconosciuto) Dora. ho parlato con lei proprio in occasione del nostro viaggio tra punta e tacco. c'era anche un ragazzo con un po' di barba scura ed un'altra ragazza che ha fatto qualche foto a Luca-Tyler.

...purtroppo ho parlato poco con questi ultimi e perciò ricordo poco il nome loro!

...mi saluti Dora? magari lei si ricorda e sa chi erano quel giorno gli altri due, ragazzo e ragazza. così li saluta lei!

potresi chiedere loro di iscriversi al forum così facciamo un po' di discorsi e magari ci incontriamo. noi ad ottobre vogliamo fare un nuovo raduno dal grande roberto per rifare il giro delle Gravine e vedere i posti che abbiamo saltato.

...che ne dici?

magari ci incontriamo noi e magari ci mettiamo d'accordo e riincontriamo anche loro! 8)

ciao :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Rampart
Matricola
Posts: 24
Joined: Wed May 09, 2007 15:18
Location: Sava (TA)

Post by Rampart »

Dora la incontro di frequente (in parete! :wink: ) te la saluterò senz'altro.

Per il "barbudo" e la ragazza chiederò a lei. Tra gli altri, online ci sono anche le foto di Davide e Mephisto che ho riconosciuto nella tua foto "cafè".

Ho già provveduto ad informarli ed invitarli sul Forum.

Per ottobre ci si vede di sicuro... mi sto preparando apposta (ce la sto mettendo tutta, lo giuro!!!)

A presto
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...la foto cafè purtroppo non è mia... a quella spedizione non ho partecipato! :( li conosce il Bigo!

per quando ci vedremo mi sa tanto che mi bacchetterai alla grande!!! io da due settimane oramai mi alleno poco e continuerò sempre meno perchè oramai inizierò con la montagna... quindi il mio livello atletico-arrampicatorio calerà sempre di più fino ad ottobre... momento nel quale ricomincio e quindi sarò ancora più fuori allenamento!!! :shock: (nell'arrampicata sportiva... ovviamente in montagna andrò sempre più forte fino ad ottobre)

...in compenso Tyler è sempre meglio... si allena sempre di più e con più logica... ed a distanza di 7 mesi dal precedente viaggio avra acquistato probabilmente 2-3 gradi... ed al suo livello ci si mette anni per prenderli... mi sa che sarà sempre più specifico e sempre più forte! :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

ma BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

Non vedo l'ora di tornare alla falesia di statte. Speremmu.
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...ci torneremo e ci divertiremo!!! :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

Per ottobre ragazzi...c'è un Ducato da riempire!!
E mi dicevano: ma cosa c'è da scalare in Puglia?
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...Bigo Docet
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

ragazzi ora riesaco a fare le scansioni delle diapositive... :idea:

presto vi mandero' il prodotto di tante fatiche!!! :shock:

mi rqaccomando staTTe in linea!
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...non vedo l'ora!!! (ma presto vedrò le diapo!!!)

:wink:

...dopo il video ed il racconto di tyler sarebbe LATERZA testimonianza del nostro viaggio!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

eheheheh non prendeteci per il PULO...
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...qui ragazzi stiamo male... sarà stato il VIGGIANELLO o forse è che non trattiamo la nostra MATERA... qui la cosa è GRAVINA... :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...finalmente dopo eoni mi è arrivato Pareti di giugno con l'articolo "Rotolando verso Sud" che è diventato "Heading South Puglia Climb"... :wink: chissà se don Vincenzo preferirebbe il primo od il secondo titolo...

...comunque a parte che mi hanno infilato un titolo grafico nel testo alla 5° o 6° colonna incasinandomi il testo è una gran bella impaginazione che rende giustizia ai sentimenti espressi nel pezzo.

è stato divertente vedere che io che sono alpinista e scrittore sono diventato climber e fotografo... ma va bene... :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: ...

Post by Walter1 »

Alexander wrote:...finalmente dopo eoni mi è arrivato Pareti di giugno con l'articolo "Rotolando verso Sud" che è diventato "Heading South Puglia Climb"... :wink: chissà se don Vincenzo preferirebbe il primo od il secondo titolo...

...comunque a parte che mi hanno infilato un titolo grafico nel testo alla 5° o 6° colonna incasinandomi il testo è una gran bella impaginazione che rende giustizia ai sentimenti espressi nel pezzo.

è stato divertente vedere che io che sono alpinista e scrittore sono diventato climber e fotografo... ma va bene... :wink:
complimenti :lol:


però , però ...
se fanno cotanti errori , non è che domani una cascata di ghiaccio ce la "vendono" come una paretina di falesia per principianti ??? :twisted:

sono anni che non prendo più Pareti appunto per il "taglio" editoriale che ha (aveva se è cambiato)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...dopo il mega boom si è leggermente ridimensionato... ma comunque rimane roba per superman... rispetto ad alp e vertical è più contenuto ed umano... ma rispetto agli umani veri... :roll:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

carissimi, finalemnte sono riuscito a postare un po' di foto dalla puglia sulla gallery di QZ....per ora sono poche ma presto mettero' anche il biancoenero! per ora:
foto puglia
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

non riesco a commentare la gallery direttamente, quindi ti commento qui...

****** queste si che sono foto artistiche!! complimenti!!!!

belle ma poche! io sono curiosissimo di vederne altre :)
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

sto lavorando sul bianconero...abbi pazzienzza!
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

....

Post by Alexander »

...ma sei un drago a fare le foto!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:


grande!!!! :wink: :wink: :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

ho prodotto un filmato anch'io....l'ho fatto per scuola, ma già che ci siamo.....c'è modo di piazzarlo qui sul forum??
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

TylerDurden wrote:ho prodotto un filmato anch'io....l'ho fatto per scuola, ma già che ci siamo.....c'è modo di piazzarlo qui sul forum??
ma il filmato di "ca' di alice"????
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

non è a me che dovete chiedere..... :lol:
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Post by Alexander »

TylerDurden wrote:ho prodotto un filmato anch'io....l'ho fatto per scuola, ma già che ci siamo.....c'è modo di piazzarlo qui sul forum??
devi postarlo per forza!!! ne parliamo, spero, domani a voce! :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »



ragazzi è il mio video....un po' in ritardo ma spero che qualcuno lo guardi!! più che altro per pietà!!
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
Post Reply

Return to “Attività in falesia”