Finale Ligure, free climbing fuori controllo, gli ambientali

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: Finale Ligure, free climbing fuori controllo, gli ambien

Post by amica mucca »

mikesangui wrote:Riflettevo sul fatto che , l'aumento di falesia, al contrario dovrebbe essere preso di buon occhio da chi si lamenta del problema dei parcheggi dei visitatori.

Infatti più falesie sparse sul territorio equivale a maggior distribuzione dei climber ,e quindi meno macchine concentrate nello stesso posto.
Per cui se vengono chiodate nuove falesie al sole in zone altre rispetto alla vallata di perti, probabilmente la frequentazione della vallata di perti diminuirà rendendo più vivibile il tutto.
Assolutamente vero!
EYDENET
Utente di Quotazero
Posts: 54
Joined: Mon Feb 18, 2008 18:57
Location: terre perdute

Re: Finale Ligure, free climbing fuori controllo, gli ambien

Post by EYDENET »

la vallata di perti è stata presa d' assalto dopo che il campeggio di cucco non è piu stato Free
cyclocaster
Utente di Quotazero
Posts: 89
Joined: Sun May 29, 2016 0:15

Re: Finale Ligure, free climbing fuori controllo, gli ambien

Post by cyclocaster »

Ieri pomeriggio ( giovedi ) sono stato a Perti nord e non mi aspettavo di trovare così tanta gente in un giorno infrasettimanale. Un sacco di auto e soprattutto furgoni attrezzati , da Perti fino al parcheggio alla fine della strada asfaltata ( quello con la fontanella ). Nessuna macchina in mezzo alla strada o a chiudere gli accessi, ma c'era veramente il pienone. Molti stranieri (mi han detto che svizzeri e tedeschi in questo periodo festeggiano il corpus domini , due settimane dopo la Pasqua ), arrivato al parcheggio alle 14.30 ho trovato l'unico buco rimasto disponibile. Sembrava un sabato o una domenica .
Non conosco le tariffe del campeggio di Cucco, ma non credo costi quanto un hotel cinque stelle, ...è possibile che per risparmiare qualche decina di euro ci sia tutta questa gente a cui va bene fare i propri bisogni en plain air o lavarsi ad una fontana per strada invece che sotto una doccia ? :?:
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Finale Ligure, free climbing fuori controllo, gli ambien

Post by mikesangui »

cyclocaster wrote:Ieri pomeriggio ( giovedi ) sono stato a Perti nord e non mi aspettavo di trovare così tanta gente in un giorno infrasettimanale. Un sacco di auto e soprattutto furgoni attrezzati , da Perti fino al parcheggio alla fine della strada asfaltata ( quello con la fontanella ). Nessuna macchina in mezzo alla strada o a chiudere gli accessi, ma c'era veramente il pienone. Molti stranieri (mi han detto che svizzeri e tedeschi in questo periodo festeggiano il corpus domini , due settimane dopo la Pasqua ), arrivato al parcheggio alle 14.30 ho trovato l'unico buco rimasto disponibile. Sembrava un sabato o una domenica .
Non conosco le tariffe del campeggio di Cucco, ma non credo costi quanto un hotel cinque stelle, ...è possibile che per risparmiare qualche decina di euro ci sia tutta questa gente a cui va bene fare i propri bisogni en plain air o lavarsi ad una fontana per strada invece che sotto una doccia ? :?:
Ribadisco , se abitanti e comune fossero svegli metterebbero l'ingresso a pagamento (simbolico) e numero chiuso rendendo svantaggioso il bivacco all'aperto e spedendo di nuovo a cucco i krucchi.
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: Finale Ligure, free climbing fuori controllo, gli ambien

Post by amica mucca »

Mi sa che ora la palla è passata ai bikers :?: :?: :?:

http://genova.repubblica.it/cronaca/201 ... 198167461/" onclick="window.open(this.href);return false;
Post Reply

Return to “Attività in falesia”