furti nei parcheggi del finalese

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
cyclocaster
Utente di Quotazero
Posts: 89
Joined: Sun May 29, 2016 0:15

furti nei parcheggi del finalese

Post by cyclocaster »

C'è già un post a proposito in un'altra sezione del forum, ma non ha più avuto interventi da tempo, per cui visto che il problema si sta ripresentando nelle ultime settimane, ne apro uno anche qui .

Dopo qualche anno di calma apparente, nell'ultimo mese sono ricominciati i furti o i tentativi di furto con scasso nei parcheggi delle falesie del Finalese. Tre settimane fa ad un mio amico hanno rotto il vetro della macchina al parcheggio di Boragni, non hanno rubato nulla, visto che non c'era nulla da rubare. Oggi, 22/12/2018 ad una mia amica hanno aperto la macchina ad Orco , nel parcheggio della chiesa, in mezzo alle altre auto in pieno giorno, tra le 10.00 e le 12.00 !! :angry1: Anche in questo caso, solo danno, visto che non c'era nulla da rubare!
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Re: furti nei parcheggi del finalese

Post by mahler »

da sempre, durante il periodo festivo natalizio a Finale si son sempre verificati questi episodi. Alcune volte in passato ci fu modo di prenderli,consegnarli alla giustizia ma poi rimessi in circolo, parlo di episodi anni 80 e 90.. Vorrei solo dire di notare la corrispondenza che c'è tra qualcosa di evento festivo che accade per molte settimane a final marina e l'impennata dei furti...... spero abbiate capito.
Why, why can we never be sure till we die
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: furti nei parcheggi del finalese

Post by amica mucca »

Altri furti con spacchi domenica a Boragni :evil1:
cyclocaster
Utente di Quotazero
Posts: 89
Joined: Sun May 29, 2016 0:15

Re: furti nei parcheggi del finalese

Post by cyclocaster »

Domenica ( ieri ) alla falesia dei Silenzio Basso non c'era praticamente nessuno. Il deserto nella falesia solitamente più affollata dell'inverno finalese. Che sia l'effetto furti? Anche alcuni negozianti di Finalborgo cominciano ad essere preoccupati.
cyclocaster
Utente di Quotazero
Posts: 89
Joined: Sun May 29, 2016 0:15

Re: furti nei parcheggi del finalese

Post by cyclocaster »

Qualcuno di voi ha mai visto una macchina dei Carabinieri o dei Vigili girare per le stradine che portano ai parcheggi delle falesie di Finale ? Io No.
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: furti nei parcheggi del finalese

Post by amica mucca »

cyclocaster wrote:Qualcuno di voi ha mai visto una macchina dei Carabinieri o dei Vigili girare per le stradine che portano ai parcheggi delle falesie di Finale ? Io No.
Si, a Perti quando hanno rotto il :censored1: per i parcheggi!!!
Ricordo che il sindaco di Finale è quello che ha appoggiato il famoso "documento".
Stefs
Utente Molto Attivo
Posts: 374
Joined: Wed Mar 28, 2012 20:35

Re: furti nei parcheggi del finalese

Post by Stefs »

Due anni fà mi era capitato di vedere una volante ai Cianassi. Comunque a me hanno già aperto la macchina 2 volte (Boragni Perti Sud), senza prendere niente, anche perchè non tengo dentro niente, a parte qualche rinvio di avanzo, ed è sempre tutto in vista. Per fare una battuta un mio amico mi diceva che se mi aprono la macchina, al posto dei rinvii marci, per pietà, me ne lasciano di nuovi.
Comunque danno alla serratura; se gli và di c**o ai ladri fanno su venti euri... cosa sperano di trovare!

Saluti
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: furti nei parcheggi del finalese

Post by mikesangui »

Magari è qualcuno a cui danno semplicemente fastidio i climber.. e lo fa per infastidire e quindi ridurre l'afluenza.

Non è detto che la motivazione sia il furto in se.
cyclocaster
Utente di Quotazero
Posts: 89
Joined: Sun May 29, 2016 0:15

Re: furti nei parcheggi del finalese

Post by cyclocaster »

mikesangui wrote:Magari è qualcuno a cui danno semplicemente fastidio i climber.. e lo fa per infastidire e quindi ridurre l'afluenza.

Non è detto che la motivazione sia il furto in se.
Mah, non saprei. Qualcuno infastidito ci sarà sicuramente, ma a quel punto mi aspetterei atti di vandalismo tipo rigare la carrozzeria o bucare le gomme. Scassinare una serratura è indice di un certo grado di "professionalità", quindi fa pensare a qualcuno avvezzo a questo tipo di attività, non al dispetto gratuito.
Post Reply

Return to “Attività in falesia”