Scagiun de leula

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Scagiun de leula

Post by skeno »

Belin, me lo ero completamente scordato.
Dai dai dai, che una volta che non improvviso all'ultimo minuto, riorganizziamo un'uscita insieme!

Ciao
Skeno
serafino
Utente Attivo
Posts: 151
Joined: Tue Sep 01, 2009 21:30

Re: Scagiun de leula

Post by serafino »

Piu' in alto , proseguendo il sentiero con segnavia 'rombo rosso' c'è un altro settore poco conosciuto , i nespoli chiodato dal gruppo dei gecki
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Scagiun de leula

Post by gecko »

riesci a farci avere qualche info sui tiri, ad esempio quanti sono e la gradazione?
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
serafino
Utente Attivo
Posts: 151
Joined: Tue Sep 01, 2009 21:30

Re: Scagiun de leula

Post by serafino »

Dal 4 al 6b,posto magnifico! Comunque su gulliver cercando pian dei nespoli trovi itinerario e un paio di foto,
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Scagiun de leula

Post by gecko »

Grazie controllo se poi ho bisogno di due dritte te lo faccio sapere : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Scagiun de leula

Post by mikesangui »

Avevo aperto un topic sui nespoli, con foto e qualche via indicata (quelle che avevo ripetuto) cmq posto molto bello ... peccato le vie siano corte corte!
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Scagiun de leula

Post by granpasso »

Lo Scagiun è un posto che asciuga rapidamente e così oggi nel tardo pomeriggio abbiamo fatto un salto trovandolo in condizioni accettabili. Pietro ha salito la "zunino" giusto per capire meglio la via di dx "psigololabile" che è stata subito bocciata perchè pericolosa in caso di volo. Di seguito ha salito "margherita" 6a+ e non trovando le "caratteristiche pinzate" per superare il passo chiave ha dovuto pensarci un pò. Io ho salito "serpentine rocks" e ho trovato lungo sul muretto centrale, come 5+ è bello duro :risata: .
Ci siamo invece divertiti sul fungo dove Pietro ha salito lo spigolo di "cimitero per aerei" con movimenti belli e per niente scontati. Ho il video, se ho tempo magari lo carico.....
Ciao.
Belin !
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Scagiun de leula

Post by mikesangui »

Ciao, ieri sono andato . dopo tanto tempo, allo scagiun.
Attenzione perché a metà della via serpentinite rocks, a sx della fessura , dentro una fessura sotto un chiodo di parodilenti (mi pare) c'era un serpente, ho visto solo il corpo che si muoveva , ma senza vedere la testa , per cui non ho capito cosa fosse. Il colore non era confortante, un marrone tendente al verde

le dimensioni del corpo non eran troppo tozze, magari è una biscia, ma potrebbe essere una vipera.
D'altra parte si chiama serpentinite e ci sarà un motivo :-P

In effetti non è la stagione migliore per andare in una pietraia come lo scaggiun, cmq abbiamo girato nella nord, sperando che eventuali altri ospiti se ne stesero alla più calda parete sud.

In generale le catene iniziano ad avere un brutto aspetto. conviene portare due maillon e togliere la roba vecchia lasciandoli da collegare. I fittoni sono in buone condizioni.
ciao
Post Reply

Return to “Attività in falesia”