Allenamenti Sciorba

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Allenamenti Sciorba

Post by Alexander »

Ciao... come aveva fatto tyler Durden per Priagrande (topic che spero riparta quando smetteranno di servire le pinne ed il boccaglio a primavera), eccoci qua...

alla fine siamo in tanti a fare allenamenti o semplici richiami di forza alla Sciorba... perchè non postare un topic su cui parlarne divertendoci?

Che cosa fate? quali vie non si riesce a risolvere. quali vie invece siete riusciti a fare e che cosa se traete ecc...

Tipo... io non ho scalato per un pacco di tempo... per miei lavori ed altro... poi finalmente la scorsa settimana ho fatto due toccate e fughe... e ieri un'altra... mini allenamenti da 1h30' giusto per risvegliare le mani prima di tornare sulla roccia...

ho fatto una decina di vie tra rosa bianche e verdi... e poi mi sono provato un boulder finale... ma picche.... ero troppo stanco non l'ho chiuso... è l'arancione entrando sotto il tetto a SX... dove c'è il modulo che sembra roccia...
ma sono solo io od è normale sgraffignarsi il braccio DX????
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

ottima idea.......... :D
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
geomarco
Utente Attivo
Posts: 161
Joined: Fri Mar 23, 2007 8:48
Location: molassana (zena)

Post by geomarco »

io mi sto sbattendo su due verdi: quella nell'ingresso e quella sul 30 appena entri a sx..
e il ritmo dei passi c'accompagnerà....
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Post by Alexander »

geomarco wrote:io mi sto sbattendo su due verdi: quella nell'ingresso e quella sul 30 appena entri a sx..
quella nel trenta a DX ? no a SX? o magari ho capito male? se ho capito fammi indovinare... cadi alla boccia? se è quella... belin io l'ho provata 10 volte cadendo sempre lì fin dala prima... appena ho capito come fare, poi non sono più caduto.

li hai provati i boulder?

da novembre sarò andato alla sciorba 5-6 volte perchè il tempo me l'han fregato le guide attuali... ho avuto il tempo di provarmi 3-4 boulder... ieri per la 4° volta ho provato l'arancione a SX entrando. quello sul modulo dove talloni tutto il tetto... è fantastico! mi sa che alla quinta lo chiudo. l'hai provato?

e tuo fratello?

per wolf... devi troppo scrivere qui. mi sa che tu, oltre a scalare bene, devi essere un frequentatore sciorbino. le volte che sono andato alla sciorba in sti mesi, c'eri sempre (a parte ieri). devi averne di cose da raccontare!

sai invece quale verde ho provato e non sono riuscito ancora a chiudere? quella sul 45° che poi si conclude sul 60°. oramai l'avrò provata almeno 6 volte e non riesco a chiuderla.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Post by mikesangui »

Ciao a tutti, la mia presenza alla sciorba è piuttosto saltuaria ... rieco ad andare una volta a settimana se va bene...
in effetti non ho uno schema fisso.. andando pochino... sto lavorando sulle verdi.. dovrei attaccare la bianca sul 45 ma c'è sempre il pienone e non ha voglia di aspettare..
Sul 45 la bianca l'avevo provata ma intorno alla 17/20 cado per cui per ora tutta insieme ..niente...
Sono andato ieri e ho provato la verde che passa sotto il tetto sulla destra entrando.. quello dopo il modulo a svasi vicino alle corde.
La via è carina ma ha un passo che non mi piace.. non perchè è duro, ma perchè la posizione è assolutamente innaturale.. sarebbe l'uscita dal tettino verso il modulo a svasi. l'ho provato un po' per capirlo, ma non mi piace.
Poi ha un passo duro alla fine .. la 18..mi sembra.
Poi poco prima di andare via mi butto sulla gialla nel verticale che non richiede forza ma molto equilibrio e posizione e permette di terminare le forze.

Cmq.. per ora giro su bianche e verdi..
vabbè...
ciaociao
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...ottimo allenamento! carico e defa finale!!

la verde sotto il tetto l'ho fatta qualche mese fa e mai più ripetuta quindi non me la ricordo. ci guardo quando torno alla sciorba che non so quando sarà. così magari facciamo due chiacchiere sopra. magari ci si incontra anche!

comunque bianche e verdi non è che siano proprio scontate quest'anno...specialmente alcune.

stretching e mobilità articolare non ne fate prima, durante e dopo l'allenamento?
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
mescal
Utente di Quotazero
Posts: 64
Joined: Tue Jan 08, 2008 17:20
Location: Zena (Sestri Ponente)

Post by mescal »

io dopo un'anno che non ci andavo ho fatto i rosa poi ho lasciato le braccie li appese e me ne sono andato con le pive nel sacco... :cry:
poi non ci vado quasi mai perche da solo mi rompo le scatole, ma se qualcuno di voi va.. quasi quasi mi aggrego!
strade? dove andiamo non non ci sono strade
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Post by wolf »

Alexander wrote:
per wolf... devi troppo scrivere qui. mi sa che tu, oltre a scalare bene, devi essere un frequentatore sciorbino. le volte che sono andato alla sciorba in sti mesi, c'eri sempre (a parte ieri). devi averne di cose da raccontare!
(devo avere un sosia bravo ad arrampicare... ma non ditelo in giro... lasciate che la voce giri...) (o forse non sono l'unico wolf!) 8)
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

wolf wrote:
Alexander wrote:
per wolf... devi troppo scrivere qui. mi sa che tu, oltre a scalare bene, devi essere un frequentatore sciorbino. le volte che sono andato alla sciorba in sti mesi, c'eri sempre (a parte ieri). devi averne di cose da raccontare!
(devo avere un sosia bravo ad arrampicare... ma non ditelo in giro... lasciate che la voce giri...) (o forse non sono l'unico wolf!) 8)

è wolf041....... :wink:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...si scusa wolf... intendevo wolf041... che in compenso è il sosia di raul julia (ed è un complimento ovviamente!)

per le rosa... quest'anno sono tutte con logica dinamica che punta alla lolotte... penso sia molto più che normale trovarsi male dopo così tanto... secondo me se ci vai 3 volte alla terza ci balli sulle rosa!

magari ci andiamo insieme! anche se io sto frequentando poco e niente per impegni vari lavorativi purtroppo...
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: ...

Post by mikesangui »

Alexander wrote:...ottimo allenamento! carico e defa finale!!

la verde sotto il tetto l'ho fatta qualche mese fa e mai più ripetuta quindi non me la ricordo. ci guardo quando torno alla sciorba che non so quando sarà. così magari facciamo due chiacchiere sopra. magari ci si incontra anche!

comunque bianche e verdi non è che siano proprio scontate quest'anno...specialmente alcune.

stretching e mobilità articolare non ne fate prima, durante e dopo l'allenamento?
volentieri ... se la riprovi se ne può parlare.. sopratutto del maledetto passo alla fine sulla 18 che mi turba!!!
Sì..quest'anno bianche e verdi non sono per niente regalate...
La bianca sul 45 è molto fisica.. tutte maniglie, nessun filtro di dita... ma è un continuo girarsi e la discesa in negativa sulla 10 fa filtro molto fisico. E' un peccato che non ci sia una rosa perchè un principiante che vuole provare il 45 di fatto non può!

Trovo molto interessanti quelle sul 30 e quelle nel pannello esterno.. sono vie belle e niente facili.. per il mio livello.
Parlo di bianche e verdi..purtroppo le ultime blu che ho chiuso risalgono a 2 anni fa.. quando venivo spesso!

riscaldamento? streching? ... sarebbero doverosi ma quando vado alla sciorba di solito ho al max due ore.. e ho voglia di mettermi subito al pannello.. di solito inizio facendo qualche semplice movimento sul verticale in cui stiro un poco le gambe.. poi attacco rosa e bianca sul verticale per scaldarmi..
Quindi mi butto sul duro.
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: ...

Post by disgaggio »

mikesangui wrote: Quindi mi butto sul duro.
come disse cicciolina... :lol: :lol:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
wolf041
Quotazerino
Posts: 805
Joined: Fri Mar 16, 2007 11:23
Location: Genova

Post by wolf041 »

Alexander wrote: per wolf... devi troppo scrivere qui. mi sa che tu, oltre a scalare bene, devi essere un frequentatore sciorbino. le volte che sono andato alla sciorba in sti mesi, c'eri sempre (a parte ieri). devi averne di cose da raccontare!
Eccomi...!!!!

Ebbene si mi hai beccato, in Sciorba vado un paio di volte a settimana. :wink:

Trovo che sia un ottimo allenamento, oltre che un modo per rilassarsi dopo la giornata di lavoro e, naturalmente, di vedere un po' di gente e fare quattro chiacchiere, quest'ultima attivita molto praticata la dentro :P :P
Ciao
Alberto
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

Code: Select all

Trovo che sia un ottimo allenamento, oltre che un modo per rilassarsi dopo la giornata di lavoro e, naturalmente, di vedere un po' di gente e fare quattro chiacchiere, quest'ultima attivita molto praticata la dentro

:D :D :D :D :D :D :D :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...devo andare in centro se riesco a ritagliarmi 45' di intensissimo alla sciorba vediamo che riesco a ricavare... sono assolutamente senza allenamento e continuità ma vorrei provarmi le verdi sul 45° con unscita sul 60° proprio in questa condizione. Se arrivo alla 21 sono contento. (ovviamente con correttezza, rp e polpette e non quella roba strana che vedo fare con piedi ovunque, altrimenti barerei con me stesso... :? ).

...ci riuscirò? proviamo! così scopro a che stato di forma sono!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: ...

Post by mikesangui »

Alexander wrote:...devo andare in centro se riesco a ritagliarmi 45' di intensissimo alla sciorba vediamo che riesco a ricavare... sono assolutamente senza allenamento e continuità ma vorrei provarmi le verdi sul 45° con unscita sul 60° proprio in questa condizione. Se arrivo alla 21 sono contento. (ovviamente con correttezza, rp e polpette e non quella roba strana che vedo fare con piedi ovunque, altrimenti barerei con me stesso... :? ).

...ci riuscirò? proviamo! così scopro a che stato di forma sono!
Cosa vuole dire "rp e polpette"? cioè.. polpette ok.. ma RP!?!?
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

polpette? da sugo? :lol: :lol:

non vi capiro' mai voi "pannellisti" :wink:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Post by mikesangui »

disgaggio wrote:polpette? da sugo? :lol: :lol:

non vi capiro' mai voi "pannellisti" :wink:
eh eh eh... sono appoggi piccoli utilizzati per i piedi.. alla sciorba sono neri.. sono distinti dalle prese che sono utilizzate per le mani.. poi la fantasia o la necessità ti permette di usare uno e l'altro come preferisci, ma le vie sono tracciate per essere fatte con le mani sulle prese e i piedi sulle polpette!
Mi mancano le RP
Ciao
User avatar
federico67
Quotazerino doc
Posts: 2294
Joined: Thu Apr 19, 2007 16:01
Location: Genova

Post by federico67 »

disgaggio wrote:polpette? da sugo? :lol: :lol:

non vi capiro' mai voi "pannellisti" :wink:
Come ti quoto!!!
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1812
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

disgaggio wrote:polpette? da sugo? :lol: :lol:

non vi capiro' mai voi "pannellisti" :wink:
Polpette al sugo:
Image

Polpette:
Image

Prese:
Image
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...walter sei unico... fra un po' muoio dalle risate.

allenamento ok... non 45' ma 50' ma di fuoco puro... risc su 5 vie rosa ed ogni 2 stretching sempre più approfondito... poi 3 tentativi sulle verdi a distanza di 4' come recupero. primo tentativo alla 26, secondo alla 21, terzo alla 14...
l'ideale come allenamento sarebbe stato recuperare 12' e poi altre tre a rec.4' e così per tre serie... ma non ho tutto quel tempo...

quindi scarico sulle rosa (80 mov.) e stretching al 100% (tipo spaccata ecc...) + 3x10 veloci panca da 60kg

belin sono un rottame... pensavo di stare peggio ma non sto comunque bene non ho più forza o continuità!

per RP facevo un paragone con fuori. c'è chi fa dei resting e ti dice che ha fatto la salita RP, cosa che ovviamente non è vera... sul pannello c'è la stessa cosa... c'è chi arriva sui diedri e via dicendo (quando non centrano con la via) e si riposa oppure sul 45 incastra i piedi che per caso finiscono contro altre prese oppure quando è sulla parte passa per caso l'arto steso prima del compasso tocca per terra... ecc... più o meno è la stessa cosa.

diciamo allora in continuità invece che rp così ha senso.

se ci fai caso per esempio sul circuito esterno sul muro di DX e di SX ci sono mille pedate nere... peccato che quel muro non faccia parte del pannello e che se passi di lì dimezzi i singli duri. ad esempio il verde ha il passaggio cattivo sulle ultime 3 prese... se metti il piede a SX sul muro il passo diventa banale... è come fare un resting ... o chiamiamolo come dir si voglia... la continuità è tutta portata a rendere duro quel passaggio se ti trovi il modo di riposare... non ha molto senso... è il paragone di tirare un rinvio fuori o cose simili.

a mio parere.

comunque ora ricominciamo a scrivere... ma prima super doccia alla veloce... :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

e io che pensavo che le prese fossero queste...

Image

:lol: :lol: :lol:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Post by Alexander »

:smt082 :smt082
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...oh in che link è il video di tyler a finale che dice che prende un piatto ed è un piatto vero?
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

http://it.youtube.com/watch?v=2AR4fhkjJ-0

prova qui altrimenti digita su youtube climb tales o crazy brothers
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

Bravi ragazzi ,, molto bene !!

Allenarsi , allenarsi .....che poi io , in qualche modo, vi seguo :wink:


,,se posso !
,, :)
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...erne altro che seguo... st'estate mi devi portare sulla nasta e sul corno stella... abbiamo diversi metri da fare... in verticale!!

intanto devo venire a provare i tuoi tiri... la via a DX a scimarco e quelle nuove (per me) sopra beline volanti! splendide... e non dimentiachiamoci il tiro che gianni ha già fatto!!

ciao :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...oggi ho ripetuto l'allenamento di velocità dell'altra volta in maniera simile.

- riscaldamento su 5 vie (4 rosa, alcune andata e ritorno ed una bianca) con recupero 1'
- 2 tentativi sulla verde sul 45°-60° (2 volte alla 28) e siamo a 12 giri se non ricordo male
- 5x6x68 kg veloci (circa il 90% del mio peso) di panca piana rec. 3' (io peso 74 kg)
- defaticamento su 100 prese sul verticale

Tutto intervallato da continuo stretching molto approfondito.

Buono come richiamo di forza, sia veloce sia resistente... fra un mese ricomincio a scalare quindi le mani dovranno tenermi e gli addominali ed i deltoidi pure!!

Nello specifico ho chiesto a Paolo e nella verde mi brucio il 50% su un passo... quando arrivi prima del riposo della 21, tra 19 (non segnata) e 20 io ci andavo in compasso, cioè torto, mentre lui mi ha fatto vedere che andandoci frontale e scaricando semplicemente sugli addominali è quasi banale. L'ho rifatta da morto... e sono arrivato comunque alla 28 ma non sarei mai passato se l'avessi affronato come facevo prima.

Voi come passate? in un movimento simile alla lolotte e frontali?
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

visto che il dibattito langue, ti rispondo io su una cosa:
5x6x68 kg veloci (circa il 90% del mio peso) di panca piana rec. 3' (io peso 74 kg)
a parte complimenti....(l'altro giorno per gioco mi hanno messo sotto 40 chili e ci sono rimasto sepolto!) mi chiedo: quanto è importante dedicare del tempo a questo esercizio, per l'arrampicata? Io non ragiono in termini di chimica, ma solo di esperienza e prassi: quando si riprende, le prese sembrano più piccole e distanti; il c**o va in fuori e ci si deve riabituare a certe posture e sensazioni. Quindi perchè non fare due giri in più sul pannello, o, se proprio si vuole, due trazioni (che stimolano il braccio alla chiusura)?
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

:arrow: ...ciao. allora primo punto: grazie per i complimenti ma oggettivamente sono fuorvianti. chiunque sappia fare l'esercizio di panca piana fatto bene o benino fa di ripetute veloci od abbastanza celeri intorno al 70%-90% del suo peso (senza sostentamento). Di massimale, senza sostentamento, puoi arrivare tranquillamente a fare il 120%-150% del tuo o peso. Poi di più o di meno a seconda delle tue caratteristiche e del fine.

Se pensi che di mezzo squot senza castello fai tranquillamente il 300% del tuo peso. Quindi don't preoccupe. tu pesi 60 circa? 40, se ti spiego come fare, li fai senza il minimo problema

punto due: panca non era a se stante ma è un singolo esercizio in una seduta molto corta che mira a resistenza velocità e potenza. dipende in che modo la fai. a me serve:

- potenziamento per le braccia per tenere la bici nelle discese dure per arrivare alla fine della guida sano (trapezi, tricipiti, pettorali usati esattamente all'opposto che nell'arrampicata eccentrica :arrow: concentrica)
- multilateralità per non farmi male dato che sto scalando solo ogni tanto e solo su pannello e poi ricomincerò a bombissima

ecco il perchè dell'esercizio. al di là che faccio tutti sport dove non uso quei muscoli così e quindi serve per riequilibrare.

in ultimo io non faccio trazioni... per ovvi motivo sono abbastanza forte e molto scoordinato... se aumento la forza continuo a risolvere errori tecnici brutalmente invece di imparare la tecnica... ed io devo fare l'opposto...


se leggi l'allenamento in poco tempo non ho fatto due giri ma 10 giri... e moltissimo stretching (e non ho specificato ovviamente anche mobilità articolare).

quando ricomincerò su roccia continuerò l'allenamento su pannello ma specifico rispettoa i movimenti che troverò carenti e mai sulla forza specifica. mai trazioni, mai tensioni... cercherò di innalzare il livello tencico rimanendo costante nel tener le prese... solo così, al mio livello, potrò migliorare... ed ho in testa di salire di molto per necessità lavorative nei prossimi mesi a partire da maggio. :wink:

mi sa che appena ricominci ci faremo belle discussioni in questo topic!!! e non solo qui! :wink:

p.s. vuoi che ti spiego panca? ma solo fra 1 mese chi è che ti ha messo lì sotto ora
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

ti ghè ragiun
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...per la cronaca oggi sciorba... nuovamente... belin che media...

stesso tipo di allenamento... mai lavorato un tiro ma questo volevo chiuderlo. l'ho fatto e sta volta davvero con tranquillità... l'unica tensione era quella che mi sono reso conto che a metà del tiro si sono voltati in molti e non volevo finirgli sulla testa in caso di caduta... perchè se mi fossero mancate le forze avrei continuato lo stesso mica mi sarei arreso... finito e bene... mi sono anche preso un momento per scaricare prima un braccio e poi l'altro alla presa prima del top...

poi ho provato altre verdi... ma oramai la tensione se n'era andata. ora passo alle blu. vediamo se le chiudo tutte prima della fine dell'anno. è che ci andrò molto poco ora. ho anche fatto panca, sempre seriale con due serie finali a piramide. mi sono allenato con 64 kg a serie da 8 poi due serie una da 6 con 74 kg veloce ed una leggermente più lenta da 4 con 79 kg. penso che di massimale potrei fare intorno ai 100 intorno... con il sostentamento in caso di problemi probabilmente intorno ai 110 o poco più ma non molto di più. prima o poi se c'è carletto ci provo. (anche se quello non mi serve a niente ma sarebbe solo per curiosità, come fare un tiro lavorato mentre questa panca mi serve per corsa ed mtb)

fortissima cosa ho beccato granpasso che ci dava dentro. si muove bene. si vede che la sua base è da speleo o canyoning però è davvero multilaterale. se ci piglia un po' la mano anche qui secondo me eccelle anche qui anche perchè ha una forza nelle mani impressionante! ...e minigranpasso o granpasso junior che correva e scalava... mi sa che fra 15 anni ci porta tutti a scalare!!! :lol: è bravo!!!!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

ieri vorrai dire....

ma a che ora ti colleghi????

quando dormi, mentre pedali???
:lol: :lol: :lol:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

anche io sono multilaterale...prendo fave da tutte le parti!!!
:lol:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Ringrazio per i complimenti ma sono una schiappa :lol: . Ho forza è vero, ma mi manca il resto. Vorrei dedicarmi un pò di più, mi piace, eppoi piace anche a Peter2000 :D
Vabbè, vedremo.
Ciao.
Belin !
User avatar
wolf041
Quotazerino
Posts: 805
Joined: Fri Mar 16, 2007 11:23
Location: Genova

Post by wolf041 »

Nuovi percorsi alla Sciorba

In queste ultime due settimane sono stati tracciati quattro nuovi percorsi sui pannelle della Sciorba, per chi si annoiava di girare sempre sugli stessi :wink:

Per la precisione:

- nuovo Bianco sul pannello in ingresso, percorso molto bello con difficoltà omogenee, nessun passaggio particolarmente impegnativo, un bel percorso di resistenza su un bel pannello.

- nuovo Bianco sul 30 gradi, percorso piuttosto impegnativo per essere un bianco, alcuni singoli da "conoscere" e una continuità da non sottovalutare rendono questo percorso interessante ma non banale.

- percorso Viola sul 30 gradi, nuovo circuito molto piacevole, si va a piazzare come difficoltà tra il verde ed il blu, una serie di bei movimenti con difficoltà ben distribuite, preenta un solo singolo un po' più impegnativo ed una chiusura non banale

- nuovo Bianco sul 45 gradi, percorso allineato come difficoltà ai precedenti bainchi su questo pannello, sempre su ottime prese è un percorso di resistenza, presenta un paio di allunghi da non sottovalutare ed una discesa un po' tecnica; percorre il pannello a 45 a partire dall'estrema destra, per andare a chiudersi sulla pancia a sinistra con una sequenza finale molto aerea.

Buon divertimento a tutti :D
Ciao
Alberto
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...grazie delle dritte!!!

io ci sono stato ieri. ho provato a cambiare colore mi sono lavorato due blu per due ore ma non ne ho chiusa nessuna delle due. in entrambe resting a metà... quindi ne proverò una per volta.

però ora che so sta cosa mi proverò anche i biachi. potrebbe essere un gioco farlo come test... riesco a chiuderle tutte in una sera (scalate molto deifferenti ed io non sono certo allenato...)

tu le hai fatte?

ciao
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

....beccatevi i ragazzini!!!!


Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Quando vedo ciò anche in quel di Savona, la tentazione di fare il 'ciabattaro' è forte :evil:
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Post by TylerDurden »

ah, dimenticavo....

ho ripreso con la sciorba!


che dire, tutto durissimo, prima non mi stancavo mai e stavo lì per ore, adesso devo fare attenzione ai recuperi e quant'altro, e non basta comunque!
La mia tendenza è a fare blocchi, mi stanco meno e rendo di più, però la seconda volta che sono andato mi sono rimesso in linea con la mia idea di sempre: fare quello che meno ci riesce. Così, mi sono buttato sui percorsi, in particolare sul 45°, che mi ha dimostrato che anche il sedere di uno che pesa meno di 60 chili può diventare una bella zavorra.
I miei amici avevano fatto la scommessa che se facevo il binco sul 45 alla prima ero un *censurata*, io son partito, non credevo di farcela, però ci sono riuscito quindi sono un gran *censurata*!!
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
Post Reply

Return to “Attività in falesia”