Val Cerusa (Voltri) - Placche delle Ferriere

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

...scusate, ma nonostante abbia letto quà e là....non ho ancora capito con chiarezza

l'accesso alle placche, da voltri con auto....... ?!!?


:roll:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Allora

Dal capolinea di Voltri - autobus n. 1 - si prende la strada in salita per Fabbriche Sambuco - Fiorino.

Si risale fino a Fiorino - capolinea autobus su piazzetta e si prosegue per ancora verso nord per circa 200 mt. fino ad uno slargo sulla dx poco prima di un ponte.

Lasci l' auto ed arrivi dopo 100 mt. circa sul piazzale della cartiera San Giorgio.

Guardando la cartiera sulla dx c' è un piccolo sentiero che la costeggia.

Arrivi ad un ponte in ferro che supera il torrente Cerusa lo sorpassi e segui il sentiero in sponda dx.

Dopo un po arrivi su di un ponticello in pietra di un vecchio acquedotto e sali diritto.

Da li inizi a vedere le placche

Ciao :lol:
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

[quote="delorenzi"]Allora

Dal capolinea di Voltri - autobus n. 1 - si prende la strada in salita per Fabbriche Sambuco - Fiorino.

Si risale fino a Fiorino - capolinea autobus su piazzetta e si prosegue per ancora verso nord per circa 200 mt. fino ad uno slargo sulla dx poco prima di un ponte.

Lasci l' auto ed arrivi dopo 100 mt. circa sul piazzale della cartiera San Giorgio.

Guardando la cartiera sulla dx c' è un piccolo sentiero che la costeggia.

Arrivi ad un ponte in ferro che supera il torrente Cerusa lo sorpassi e segui il sentiero in sponda dx.

Dopo un po arrivi su di un ponticello in pietra di un vecchio acquedotto e sali diritto.

Da li inizi a vedere le placche

Precisiamo.....
dal ponticello in pietra che supera il beo vai a sn. giri ancora a sn. e po presso un vecchio palo della linea elettrica abbattuto a dx oltrepassando rovi fino ad arrivare ad u ripianetto sotto il crinale.
Imbocchi la traccia più evidente che risale il crinale per 50 m circa sino ad arrivare presso un muretto a secco con castagno dove iniziano le varie pietraie. Devi allora a dx in prossimità di un ometto seguendo un sentiero abbastanza evidente che ti porta leggermente a dx della prima placca, a cui rientri a sn. per traccia di sentiero dalla prima placca, traversi a sn. orizzontalmente e prendi una traccia sulla pietraia che dapprima fa una u attorno ad un albero a sn del solco idrico e poi con zig zag stretti si porta in prossimità della parte alta della seconda placca
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Post by bigo »

Un ringraziamento a tutti quelli che ci hanno fatto visita oggi, eravamo una decina! Un paio di giornate e si chiude il cantiere.
Domani metto due righe se andiamo.
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Oggi splendido pomeriggio (anche se breve a causa del meteo sfavorevole) in quel della val cerusa. Che dire??? Lavoro encomiabile. Domattina se il meteo migliora (ora piove :evil: ) torniamo sia a terminare alcuni tiri che a dare una mano :wink:
P.S. grande ramingo, appena ho un attimo posto due fotine :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

Grazie :wink: ... ma :? ho postato tutto il racconto sull'altro topic...
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

l'ho letto :D magari se chiedi al sommo bade o al buon pazz te lo spostano in questo topic :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

gecko wrote:l'ho letto :D magari se chiedi al sommo bade o al buon pazz te lo spostano in questo topic :wink:
Eh belin come sommo Bade e buon pazz non denigriamo.. :lol:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

gecko wrote:l'ho letto :D magari se chiedi al sommo bade o al buon pazz te lo spostano in questo topic :wink:
......non si possono spostare contenuti da un topic all'altro... :roll: ... consiglio un copia e incolla :wink:
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

bade wrote:
gecko wrote:l'ho letto :D magari se chiedi al sommo bade o al buon pazz te lo spostano in questo topic :wink:
......non si possono spostare contenuti da un topic all'altro... :roll: ... consiglio un copia e incolla :wink:
ok capo! :wink:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

:D Ciao ragazzi! Rapido resoconto di un tranquillo e rilassante pomeriggio alla placche delle Ferriere in Val Cerusa. Che dire.... innanzitutto grazie a te bigo e grazie al conte per aver aggiunto una nuova opportunità di salita tra la quiete della campagna in un angolo vicino casa. Purtroppo oggi sono arrivato un pò tardi per via di alcuni lavoretti casalinghi.. avrei preferito mille volte lavorare assieme a voi. Oggi ho provato la placca, la mia prima volta da primo (grazie a gecko e ad Ezio) Metto qualche foto che mi ha scattato il disgaggio (belle inquadrature disga :wink: )

attacco alla placca (il Delo è assorto)
Image

la sicurezza di gecko
Image

su deciso
Image

un'occhio agli appigli
Image

rinvio
Image

Prima volta che salgo da primo.. Avevo già provato un approccio a finale ma con scarsi risultati: ebbene questa volta sono salito senza problemi, sicuro di ciò che facevo e degli appigli che andavo a beccare. Sentivo un leone ruggirmi dentro, ed una forza interiore che mi diceva sali, sali, sali. Grandioso. La placca era pulita bene, il poco che si staccava lo abbiamo tirato giù. Ad ogni modo le mie cappelle le ho fatte... durante i tiri ero un pò duro di comprendonio sull'agganciarli per il verso giusto (ma sotto c'era una prof severa che mi bacchettava :lol: ) e così mi sono dovuto mettere in riga alla svelta!
Peccato per quelle due gocce d'acqua che ci hanno costretto alla ritirata.

Ringraziamenti di rito:
@ gecko ed Ezio per la sicurezza durante la salita, e per la loro, assai gradita, simpatia e genuinità.
@ disgaggio per le foto
@ walter per le indicazioni
@ tutti i quotazerini che stanno lavorando per rendere agibile la parete.

P.S. Ragazzi le previsioni per domani sembrano promettere bene... se farà bel tempo sarò con voi sin dal mattino, così avrete mano d'opera in più. ALLA GRANDE!!! :D :wink:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

bigo wrote:Un ringraziamento a tutti quelli che ci hanno fatto visita oggi, eravamo una decina! Un paio di giornate e si chiude il cantiere.
Domani metto due righe se andiamo.

"Il Duca" è stato in visita "non ufficiale" ieri sabato 4.... :lol:



Mi raccomando, "accorrete" numerosi il giorno 26 aprile !!!!


.........grande lavoro e arrampicate(...adatte a tutti) propedeutiche per l'uso dei piedi e degli equilibri !


:wink:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

Sembra proprio un bel posto! Riconosco il casolare in riva sinistra che si incontra sui ritorni dei torrenti della Val Cerusa!
Bene bene bene!
Si può cominciare a progettare un biathlon della Val Cerusa!
:D

Ciao
Skeno
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Post by mazzysan »

ramingo wrote::D Ciao ragazzi! Rapido resoconto di un tranquillo e rilassante pomeriggio alla placche delle Ferriere in Val Cerusa. Che dire.... innanzitutto grazie a te bigo e grazie al conte per aver aggiunto una nuova opportunità di salita tra la quiete della campagna in un angolo vicino casa. Purtroppo oggi sono arrivato un pò tardi per via di alcuni lavoretti casalinghi.. avrei preferito mille volte lavorare assieme a voi. Oggi ho provato la placca, la mia prima volta da primo (grazie a gecko e ad Ezio) Metto qualche foto che mi ha scattato il disgaggio (belle inquadrature disga :wink: )

attacco alla placca (il Delo è assorto)
Image

la sicurezza di gecko
Image

su deciso
Image

un'occhio agli appigli
Image

rinvio
Image

Prima volta che salgo da primo...
:ninja: :arrow: il casco :arrow: :smt105
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

beccato :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Alcune foto di sabato

Image

Ezio

Image

Gecko

Image

E per finire...... il Duca Erne.. :D
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

mazzysan wrote:
ramingo wrote::D Ciao ragazzi! Rapido resoconto di un tranquillo e rilassante pomeriggio alla placche delle Ferriere in Val Cerusa.....
:ninja: :arrow: il casco :arrow: :smt105

#-o 'azz!!!!
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

delorenzi wrote:Alcune foto di sabato
molto belle con la profondità di campo così ridotta :D
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

Col piccone sulla schiena bisogna chiamarlo ERNOLO!
Ciao
Skeno
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Post by Roger »

Assomiglia tanto alla puddinga... ma che roccia è?? :?:
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Roger wrote:Assomiglia tanto alla puddinga... ma che roccia è?? :?:
breccia di faglia e li siamo appunto sullo specchio di faglia.
Se si muovono lentamente vedete quelle placche ma se la faglia si attiva all'improvviso capitano tragedie

Comunque
http://eduseis.na.infn.it/didattica/mod ... faglie.htm

e quà le brecce di faglia
http://www.geologia.com/area_raga/pieghe/pieghe3.html
Last edited by Conte Ugolino on Mon Apr 06, 2009 15:31, edited 1 time in total.
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Roger wrote:Assomiglia tanto alla puddinga... ma che roccia è?? :?:
Dicono "specchio di faglia"

I clasti non sono arrotondati come i conglomerati di Savignone (reopasso) ma sono tutte pietre di varia pezzatura che spuntano dalla roccia che è abbastanza porosa.

Spero che Gecko non mi uccida per questa definizione :lol:
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

delorenzi wrote:
Roger wrote:Assomiglia tanto alla puddinga... ma che roccia è?? :?:
Dicono "specchio di faglia"

I clasti non sono arrotondati come i conglomerati di Savignone (reopasso) ma sono tutte pietre di varia pezzatura che spuntano dalla roccia che è abbastanza porosa.

Spero che Gecko non mi uccida per questa definizione :lol:
Ti uccido io! :wink:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Post by Roger »

Capito... e per quanto riguarda il tipo di arrampicata?
se tanto mi da tanto dovrebbe essere abbastanza simile alla puddinga (magari con prese più nette ove ci sono)... o sbaglio?
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

Roger wrote:Assomiglia tanto alla puddinga... ma che roccia è?? :?:
Jaco dixit:
la placca a brufoli
:lol:

ed ecco qualche foto di sabato:
Image
Image
Image
Image
Image

il posto merita, la compagnia (come avete potuto vedere) merita :D !

io mi son divertito e un grazie lo rivolgo anche a disgaggio,
tra lui e la roccia, m'hanno impartito diverse lezioni :P
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Sembra bella liscia :?
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Che ne dite di spostare questo topic in Appennino? Ormai i lavori sono a buon punto, e la falesia credo sia già fruibile. Giusto?
In modo tale, diamo più visibilità alla cosa, e abbiamo un topic dedicato all'interno del quale possiamo mettere i racconti e le foto di chi ci và.

Invece per gli appuntamenti per andare a far lavori, potete usare questo: viewtopic.php?t=5677&start=40
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

sono d' accordo
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

mazzysan wrote: :ninja: :arrow: il casco :arrow: :smt105
piu' che altro per ora serve a chi sta sotto :wink:

ogni tanto qualche scaglietta esce...
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Post by disgaggio »

quindi spostarlo pari pari o aprire il topic ufficiale (tipo alpicella) ?

direi che ci sta, magari appunto ripartendolo da zero cosi si entra "in medias res".....

conte, esci il topic che lo riempiamo!!!!
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

delorenzi wrote:sono d' accordo
Un solo parere, ma importante...

Quindi procedo. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Conte Ugolino wrote:
delorenzi wrote:
Roger wrote:Assomiglia tanto alla puddinga... ma che roccia è?? :?:
Dicono "specchio di faglia"

I clasti non sono arrotondati come i conglomerati di Savignone (reopasso) ma sono tutte pietre di varia pezzatura che spuntano dalla roccia che è abbastanza porosa.

Spero che Gecko non mi uccida per questa definizione :lol:
Ti uccido io! :wink:
Ci ha già pensato il Conte, il suo cuore geologico deve aver sussultato :lol: ad ogni modo hai reso bene l'idea; i clasti sono spigolosi perchè non hanno subito trasporto ma si sono generati a seguito delle compressioni e delle trazioni generatesi a per il lento (per fortuna) movimento della faglia; l'erosione degli agenti atmosferici ha poi completato l'opera!
per quanto riguarda l'arrampicata è quasi tutta di piedi, delicata e leggera; gli appigli non mancano basta individuarli e tastarli bene, visto la giovane età delle vie :D
Delo le foto sono splendide, complimenti!! =D>
Pazz buona idea spostare il topic, ormai i lavori son quasi finiti e se qualcuno cerca un sito di arrampicata non và di certo a cercarlo su ripristino e manutenzione :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

skeno wrote:Col piccone sulla schiena bisogna chiamarlo ERNOLO!
Ciao
Skeno
[-( TSK !


............era l'unico momento che ho preso sù un attrezzo da lavoro ! :lol:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

.........il primo e l'ultimo :lol:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Leggermente OT :? :?

Un'occhiata alla parete visiibile dall'autostrada dietro il camping sito appena fuori Arenzano verso Voltri, qualcuno l'ha data?

Fine OT.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Post by mikesangui »

La ex cava? ci butto l'occhio ogni volta che passo.. ma essendo una cava..mi avevano detto in questo forum che sono posti tipicamente non fruibili perchè in concessione anche quando in disuso, e poi spesso sono poco solidi.
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Le cave se non bonificate e raramente lo sono, potrebbero essere molto pericolose :nod:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

I lavori proseguono incessanti; salite nuove vie nella parte alta e pulite a dovere.......a presto le foto :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Post by giobibo »

La notte appena passata ho fatto un sogno. Ve lo racconto

Premetto che non arrampico più da anni, anche se la voglia è rimasta.
Nel sogno ero con un “vecchio” compagno di cordata ed arrampicavamo qua e la su falesie di pura fantasia. Era lui che conosceva i posti e mi portava a provare varie vie.
Ad un certo punto si decide di cambiare falesia ed arriviamo alla base di una parete dove c’era molta gente al lavoro per preparare nuove vie. Eravate voi. Non qualcuno di preciso ma il popolo di Quotazero, ed io sapevo che quelle erano le placche del Ferriere.
Un saluto da lontano e ci infiliamo in una casa ala base delle pareti.
In sogno qui si fa un po’ confuso, diciamo che passiamo un po’ di tempo in questa casa, fino a quando non mi sento chiamare con il mio nome di battesimo.
Alcuni esponenti di Quotazero, che stavano lavorando alacremente avevano bisogno (e qui viene il bello) di lucido da scarpe possibilmente dello stesso colore della roccia per pulire e lucidare tutti i nuovi appigli.
A quel punto invece di stupirmi di tale richiesta, mi sono meravigliato per l’impegno e la precisione con qui stavano preparando le vie.
Non ricordo altro.

Mi sa che dovrò partecipare all’incontro per vedere se il lavoro è stato fatto a regola d’arte.
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1808
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

giobibo wrote:La notte appena passata ho fatto un sogno.

Alcuni esponenti di Quotazero, che stavano lavorando alacremente avevano bisogno (e qui viene il bello) di lucido da scarpe possibilmente dello stesso colore della roccia per pulire e lucidare tutti i nuovi appigli.

Mi sa che dovrò partecipare all’incontro per vedere se il lavoro è stato fatto a regola d’arte.
che è ? sei un veggente ???
:lol:
Image
Post Reply

Return to “Attività in falesia”