La Cava (bouldering monte Beigua)

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by granpasso »

E qui nessuno diceva che ha sbagliato un movimento.. qui si deva solo che il grado è diverso.
Per cui... mi sembra che proprio la discussione sia su questo
NO no.Il grado non c'entra niente e ancor meno chi ha chiuso il blocco. La questione gira tutta intorno al tallonaggio che sarebbe un movimento eliminante.
Io vorrei capire la logica per cui se faccio il ribaltamento con il tallone il grado si abbassa. Se mi dite che il blocco va chiuso ancora più a sx (praticamente rasenti all'albero) allora mi sta bene, ma in ogni caso una volta spostati ancora più a sx (parliamo di poche decine di cm...) io posso essere libero di tallonare o meno........Se mi dite che spostandosi ancora più a sx non si riesce a tallonare allora dico boh ? Resto perplesso e l'accetto..........
Ma se invece la linea è quella e quelle sono le prese io il passo lo supero come meglio sò fare punto ! Poi, se vogliamo possiamo togliere tutte le prese o i movimenti che vogliamo ma facciamo un'altra cosa.......
Aggiungo che nella guida di core la linea non è rasente all'albero e il grado è dato 7a. Anche le guide online di Costaguta (visir, punta, guru, eccc....) riportano la stessa linea e lo stesso grado e nessuna fa cenno a movimenti eliminanti. A dire il vero in nessuna delle due guide da me citate si fa cenno agli "eliminanti". Andatevi un pò a sfogliare la guida di belau di VS per vedere come invece sono indicate le "eliminanti". Ma si tratta sempre di prese o linee adiacenti.
L'eliminazione di un movimento (perchè di questo si tratta) a me pare scelta puramente arbitraria e incomprensibile, allo stesso modo di rendere valido l'appoggio su un ramo o su una pietrina per facilitare il passo.....
Inoltre aggiungo che c'è una linea più facile ma esce più a dx di come si vede nei video........

p.s. per amor di chiarezza rispetto alla nostra attività familiare..........certo cerchiamo il grado per il semplice fatto che Pietro fa gare e ha scelto l'arrampicata come sport. Diversamente il bagaglio motorio che possiede è già più che sufficiente per continuare la pratica per tutta la vita togliendosi pure delle belle soddisfazioni (così come nello sci ad esempio o nella vela) Però abbiamo scelto di fare gare e di farle al meglio per adesso almeno......non c'è nessuna pressione, se un tiro interessa bene altrimenti si val sul relax così come quando andiamo in montagna. Allo stato attuale però l'obbiettivo è migliorarsi per fare bene le gare poi in futuro si vedrà......
Sono molto indeciso se continuare a postare le uscite con mio figlio........boh........vedrò........
Belin !
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by mikesangui »

granpasso wrote:
E qui nessuno diceva che ha sbagliato un movimento.. qui si deva solo che il grado è diverso.
Per cui... mi sembra che proprio la discussione sia su questo
p.s. per amor di chiarezza rispetto alla nostra attività familiare..........certo cerchiamo il grado per il semplice fatto che Pietro fa gare e ha scelto l'arrampicata come sport. Diversamente il bagaglio motorio che possiede è già più che sufficiente per continuare la pratica per tutta la vita togliendosi pure delle belle soddisfazioni (così come nello sci ad esempio o nella vela) Però abbiamo scelto di fare gare e di farle al meglio per adesso almeno......non c'è nessuna pressione, se un tiro interessa bene altrimenti si val sul relax così come quando andiamo in montagna. Allo stato attuale però l'obbiettivo è migliorarsi per fare bene le gare poi in futuro si vedrà......
Sono molto indeciso se continuare a postare le uscite con mio figlio........boh........vedrò........
Per me fate bene a fare quello che volete, non mi sembra che dia fastidio a nessuno il racconto delle uscite con tuo figlio, anzi , fa piacere e da spunti per confrontarsi, non vedo perchè tu non debba continuare!
Però ovviamente spetta solo a voi la scelta!
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by gecko »

granpasso wrote:......Sono molto indeciso se continuare a postare le uscite con mio figlio........boh........vedrò........
Mi auguro tu decida di continuare a raccontare delle belle giornate trascorse con Peter e delle sue personali conquiste; personalmente ritengo sia bello leggere di un padre e di una madre che trascorrono le domeniche ed il loro tempo libero insieme al proprio figlio, divertendosi!! Come ormai abbiamo avuto modo di leggere più e più volte i commenti a volte possono essere costruttivi e non l'importante è cogliere i primi ed ignorare gli altri!!! : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by granpasso »

gecko wrote:
granpasso wrote:......Sono molto indeciso se continuare a postare le uscite con mio figlio........boh........vedrò........
Mi auguro tu decida di continuare a raccontare delle belle giornate trascorse con Peter e delle sue personali conquiste; personalmente ritengo sia bello leggere di un padre e di una madre che trascorrono le domeniche ed il loro tempo libero insieme al proprio figlio, divertendosi!! Come ormai abbiamo avuto modo di leggere più e più volte i commenti a volte possono essere costruttivi e non l'importante è cogliere i primi ed ignorare gli altri!!! : Thumbup :
Guarda l'argomento è molto, molto delicato perchè come tu ben sai l'arrampicata è un'attività rischiosa, anche quella indoor e quindi i dubbi e le perplessità sono sempre tanti........
A me piace postare un pò per orgoglio personale ma anche per dare spunti, idee.......
Quando abbiamo iniziato alla Sciorba i ragazzini che facevano arrampicata si contavano sulle dita di una mano e forse avanzava anche qualche dito e abbiamo fatto tanta fatica. Adesso se vieni al lunedi di ragazzini ce ne saranno forse cinquanta :shock: Idem a Recco che solo tre anni fa ragazzini non ne aveva e adesso ha un gruppetto che fa le garette.
Il mondo cambia e velocemente. Alla finale femminile di finalefornepal la somma delle età del podio arrivava forse a 45 anni, forse meno......Sapevi che a Carcare c'è un muro che avrà almeno 50 ragazzini che scalano ? Di argomenti ce ne sono molti e alcuni anche delicati ma non sarò certo io ad aprire un topic. Cmq grazie per lo sprono.......
Belin !
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by trigi »

amica mucca wrote: ll grado è solo un opinione! :risataGrassa:
Ottimo esempio di sintesi.......vale la pena di ricordarlo a tutti......non è un cronometro per chi arrampica!
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by trigi »

mikesangui wrote: come fai a dire che migliora a vista d'okkio... su un forum se non vedendo l'evoluzione del numerino??
......che io veda il numerino lo dici tu......non mi sentirai mai dire che uno scala bene o male per il grado che fa. Dico che migliora a vista d'okko perchè l'ho visto cominciare ad arrampicare, l'ho rivisto nel tempo e soprattutto di recente ha fatto evidenti progressi.....non solo di tenenza. Tutto lì. ciao
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by same »

trigi wrote:
amica mucca wrote: ll grado è solo un opinione! :risataGrassa:
......non è un cronometro per chi arrampica!
di questo se ne può parlare...
Come quantifichi una prestazione di arrampicata sportiva?
It's only through changes that we grow
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by amica mucca »

La prestazione la quantifichi confrontandoti con gli altri, non con il grado!
Il grado è il mezzo per confrontarti con gli altri a distanza. Ma rimane un opinione di qualcuno.
Come mai ci sono 7a con migliaia di ripetizioni e altri con nessuna, o quasi? A volte in posti vicinissimi?
Eppure il grado è lo stesso.
Il grado è l'opinione di una o più persone sulla difficoltà di quella linea.
E' un opinione in quanto non si basa su parametri oggettivi. Al limite si può basare sull'esperienza/capacità/attitudine di quelle persone.

Ovviamente anche questa è un opinione. :risataGrassa:
OTtra meno di un ora parto per Bleau vediamo quando torno cosa penso dei gradi!!! :imbarazzo:
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by mikesangui »

amica mucca wrote:La prestazione la quantifichi confrontandoti con gli altri, non con il grado!
Il grado è il mezzo per confrontarti con gli altri a distanza. Ma rimane un opinione di qualcuno.
Come mai ci sono 7a con migliaia di ripetizioni e altri con nessuna, o quasi? A volte in posti vicinissimi?
Eppure il grado è lo stesso.
Il grado è l'opinione di una o più persone sulla difficoltà di quella linea.
E' un opinione in quanto non si basa su parametri oggettivi. Al limite si può basare sull'esperienza/capacità/attitudine di quelle persone.

Ovviamente anche questa è un opinione. :risataGrassa:
OTtra meno di un ora parto per Bleau vediamo quando torno cosa penso dei gradi!!! :imbarazzo:
Non è vero.

Il grado non è UN'opinione, ma la media di tante opinioni.. infatti i gradi delle vie cambiano. Le opinioni personali spesso no.
Ed è proprio il metro con cui si misura una prestazione di arranmpicata sportiva, che lo si gradisca o no ..questo è un fatto.
Poi ... ognuno ha le sue opinioni, quindi può ritenere più forte un climber che scala elegante su un grado più basso rispetto a uno che scala gradi più alti tirando come una scimmia.

Ma queste sono opinioni.

Mentre il grado, che non è personale, ma è frutto di ripetizioni e di gente che propone gradi che vengono poi modificati e ritoccati se è il caso, dice qualcosa di più della semplice impressione personale.
Anche perchè se un 7a non è ripetuto, ci possono essere mille motivi che vanno al di là del grado, ad esempio un tiro può essere brutto, può essere chiodato male e quindi pericoloso.

Spit surf non so se è duro.. ma le poche ripetizioni penso che siano legate più alla ariosa chiodatura che alla difficoltà in sè.
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by same »

su questo punto quoto mike totalmente.
amica mucca wrote:La prestazione la quantifichi confrontandoti con gli altri, non con il grado!
questo è un discorso tipicamente da boulderisti ed sensato in quel contesto. Siccome gradare un blocco è molto più difficile di una via, il grado risulta estremamente soggettivo.
A me è capitato di chiudere un blocco di grado x e dopo non riuscire neanche a muovermi su un blocco di due gradi in meno! Sulle vie questo non succede...
In falesia i gradi sono più omogenei, poi anche lì capita di trovare quello sbagliato però sono eccezioni.
Del resto non possiamo provare soltanto i tiri che ha chiuso l'amico (affidabile) per misurare la nostra prestazione...

Può piacere o meno ma è il grado che determina la prestazione. Non sarà oggettivo come il cronometro per la corsa ma è l'unico parametro che abbiamo e quindi ha senso usarlo.

Io sono portato a diffidare di chi si ritiene "superiore" al grado, tipo: "io scelgo la linea solo per la bellezza" oppure "ho salito una via senza neanche conoscerne il grado tanto non mi interessa" etc..
solitamente sono proprio questi i soggetti ai quali il grado interessa di più! :risataGrassa:
It's only through changes that we grow
User avatar
De-fender06
Quotazerino
Posts: 686
Joined: Tue Sep 12, 2006 19:55
Location: Genova

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by De-fender06 »

mikesangui wrote: Spit surf non so se è duro.. ma le poche ripetizioni penso che siano legate più alla ariosa chiodatura che alla difficoltà in sè.
Come sempre è lo spit che valorizza una via : Thumbup :

Granpasso non smettere di postare...offendersi per i dibbatiti sul forum non è da te!
C'è chi pensa che le montagne debbano rimanere una cosa per pochi. C'è chi si sente vivo solo correndo dei rischi inutili.

Per tutti gli altri c'è ... SPIT
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by same »

De-fender06 wrote: Granpasso non smettere di postare...offendersi per i dibbatiti sul forum non è da te!
: Thumbup : :strizzaOcchio::
It's only through changes that we grow
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by trigi »

mikesangui wrote:
amica mucca wrote:La prestazione la quantifichi confrontandoti con gli altri, non con il grado!
Il grado è il mezzo per confrontarti con gli altri a distanza. Ma rimane un opinione di qualcuno.
Come mai ci sono 7a con migliaia di ripetizioni e altri con nessuna, o quasi? A volte in posti vicinissimi?
Eppure il grado è lo stesso.
Il grado è l'opinione di una o più persone sulla difficoltà di quella linea.
E' un opinione in quanto non si basa su parametri oggettivi. Al limite si può basare sull'esperienza/capacità/attitudine di quelle persone.

Ovviamente anche questa è un opinione. :risataGrassa:
[/offtopic]
Non è vero.

Il grado non è UN'opinione, ma la media di tante opinioni.. infatti i gradi delle vie cambiano. Le opinioni personali spesso no.
Ed è proprio il metro con cui si misura una prestazione di arranmpicata sportiva, che lo si gradisca o no ..questo è un fatto.
Poi ... ognuno ha le sue opinioni, quindi può ritenere più forte un climber che scala elegante su un grado più basso rispetto a uno che scala gradi più alti tirando come una scimmia.

Ma queste sono opinioni.

Mentre il grado, che non è personale, ma è frutto di ripetizioni e di gente che propone gradi che vengono poi modificati e ritoccati se è il caso, dice qualcosa di più della semplice impressione personale.
Anche perchè se un 7a non è ripetuto, ci possono essere mille motivi che vanno al di là del grado, ad esempio un tiro può essere brutto, può essere chiodato male e quindi pericoloso.

Spit surf non so se è duro.. ma le poche ripetizioni penso che siano legate più alla ariosa chiodatura che alla difficoltà in sè.
.....io invece quoto al 100% amica mucca......se vivessimo in un modo ideale avremmo un numero (elevato, altrimenti non è statisticamente significativo....;-)....) di persone, sempre le stesse, che valutano una via (ovvero tutte le vie....) e dalla media dei loro giudizi verrebbe fuori una misura ragionevolmente attendibile......
Ovviamente non è (e non può essere) così e (anzi) chi conosce un po' la storia dei luoghi (per esempio il finalese....) sa perfettamente che per molte (moltissime) vie qualcuno (spesso uno, comunque ben pochi)
ha assegnato un grado e quello nel tempo è diventato il VERBO..... :risata:
Alla faccia del cronometro.......
Che poi non abbiamo di meglio e ci piace disquisire sui gradi da sempre è un altro discorso.......ma diamo loro il reale significato.......chiacchere da bar.

E' comunque curioso come questi discorsi ricorrano nel tempo......corsi e ricorsi storici. :strizzaOcchio::
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by mikesangui »

trigi wrote:
mikesangui wrote:
amica mucca wrote:La prestazione la quantifichi confrontandoti con gli altri, non con il grado!
Il grado è il mezzo per confrontarti con gli altri a distanza. Ma rimane un opinione di qualcuno.
Come mai ci sono 7a con migliaia di ripetizioni e altri con nessuna, o quasi? A volte in posti vicinissimi?
Eppure il grado è lo stesso.
Il grado è l'opinione di una o più persone sulla difficoltà di quella linea.
E' un opinione in quanto non si basa su parametri oggettivi. Al limite si può basare sull'esperienza/capacità/attitudine di quelle persone.

Ovviamente anche questa è un opinione. :risataGrassa:
[/offtopic]
Non è vero.

Il grado non è UN'opinione, ma la media di tante opinioni.. infatti i gradi delle vie cambiano. Le opinioni personali spesso no.
Ed è proprio il metro con cui si misura una prestazione di arranmpicata sportiva, che lo si gradisca o no ..questo è un fatto.
Poi ... ognuno ha le sue opinioni, quindi può ritenere più forte un climber che scala elegante su un grado più basso rispetto a uno che scala gradi più alti tirando come una scimmia.

Ma queste sono opinioni.

Mentre il grado, che non è personale, ma è frutto di ripetizioni e di gente che propone gradi che vengono poi modificati e ritoccati se è il caso, dice qualcosa di più della semplice impressione personale.
Anche perchè se un 7a non è ripetuto, ci possono essere mille motivi che vanno al di là del grado, ad esempio un tiro può essere brutto, può essere chiodato male e quindi pericoloso.

Spit surf non so se è duro.. ma le poche ripetizioni penso che siano legate più alla ariosa chiodatura che alla difficoltà in sè.
.....io invece quoto al 100% amica mucca......se vivessimo in un modo ideale avremmo un numero (elevato, altrimenti non è statisticamente significativo....;-)....) di persone, sempre le stesse, che valutano una via (ovvero tutte le vie....) e dalla media dei loro giudizi verrebbe fuori una misura ragionevolmente attendibile......
Ovviamente non è (e non può essere) così e (anzi) chi conosce un po' la storia dei luoghi (per esempio il finalese....) sa perfettamente che per molte (moltissime) vie qualcuno (spesso uno, comunque ben pochi)
ha assegnato un grado e quello nel tempo è diventato il VERBO..... :risata:
Alla faccia del cronometro.......
Che poi non abbiamo di meglio e ci piace disquisire sui gradi da sempre è un altro discorso.......ma diamo loro il reale significato.......chiacchere da bar.

E' comunque curioso come questi discorsi ricorrano nel tempo......corsi e ricorsi storici. :strizzaOcchio::
? a me sembra che, sopratutto ultimamente, i gradi a finale siano stati ben messi in discussione.
Se su una guida c'è scritto un numero.. ma poi si sa, perchè chi è nell'ambiente lo sa, che un tiro è più o meno duro.. che problema c'è.. tanto il grado di una via definisce la prestazione su quella via, mica il livello di un climber. Il livello di un climber, come dicevi anche tu, è spesso determinato dal grado a vista (anche se poi ci sono persone che a vista non fanno un granchè ma al secondo giro fanno difficoltà elevate).

A me sembra che le discussioni sul grado nascano e siano mantenute più spesso da persone che dicono di non interessarsi al grado, ma che poi son sempre lì a ripetere che non è importate.
Se una cosa non è importante.. non se ne parla e si lascia correre.
Se se ne parla.. (anche male) evidentemente è importante. :strizzaOcchio::
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by trigi »

mikesangui wrote:[
A me sembra che le discussioni sul grado nascano e siano mantenute più spesso da persone che dicono di non interessarsi al grado, ma che poi son sempre lì a ripetere che non è importate.
Se una cosa non è importante.. non se ne parla e si lascia correre.
Se se ne parla.. (anche male) evidentemente è importante. :strizzaOcchio::
Anche questa è un'opinione.....per alcuni condivisibile, per altri meno. Qui il problema è un altro......l'attendibilità di un sistema di misura. Che non vuol dire voler o non voler perlare dei gradi, nè interessarsene o meno :risata: ....vuol dire dargli il giusto peso in quanto decisamente imperfetto.
Quindi il mezzo grado in più o in meno....francamente non è come il centesimo cronometrato che c'è o non c'è. E x questo trovo futile la cosa....cioè da bar (peraltro i discorsi da bar sono gradevolissimi...... :strizzaOcchio:: )
E' solo una questione di prospettiva.
Diciamo che parlarne o meno non è personalmente così importante.....ma se ti fa piacere credere diversamente per me va bene. Non è un mio :risataGrassa: ehm.....problema
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by disgaggio »

E io che pensavo che alla CAVA si SCALASSE.
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Ektor
Quotazerino
Posts: 580
Joined: Wed Feb 06, 2008 16:05
Location: Chiavari
Contact:

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by Ektor »

disgaggio wrote:E io che pensavo che alla CAVA si SCALASSE.
aahahahahaaahahahahaha :lol: :lol: :lol: :wink:
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by granpasso »

Giornata splendida. Invasione di tedeschi :shock:

Belin !
User avatar
adrian
Quotazerino
Posts: 557
Joined: Wed May 26, 2010 20:59

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by adrian »

mmmm... non so se te lo devo dire..... o se è meglio che mi tappo la bocca :imbarazzo:
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by dags1972 »

Mi han detto che a breve uscirà nuova guida... già la prima era un bel tometto

la riedizione con i nuovi tracciati...la farà diventare un bel tomone...

Poi oggi su deejay tv dovrebbe esserci un filmino di/con Core sulla zona alle 20.30

http://www.deejay.it/dj/media/video/225 ... section=tv" onclick="window.open(this.href);return false;
Image
granvisir
Utente Attivo
Posts: 190
Joined: Sat Sep 17, 2011 11:54

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by granvisir »

mah.... vanno tutti alla cava e ai druidi, qualcuno all'agriturismo e qualche coraggioso da rampage, tutto il resto di varazze si sta di nuovo ricoprendo di muschio alcuni settori sono in condizioni purtroppo inscalabili senza ripulire, non credo servira a molto la guida nuova...
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by dags1972 »

Penso che il Boulder a Varazze sia vissuto (vuoi forse per i gradi alti ?) come un posto per top climber quindi le zone pulite saranno

a) le più facili da accedere e più facili per i non top climber
b) le più difficili per i top climber
c) le novità

purtroppo ne parlavo con altro amico di Varazze , Varazze potrebbe avere un polo per sport particolari abbastanza importanti...surf, skate, boulder, Mtbike ...(e arrampicata) ma le amminisitrazioni fanno di tutto per non interessarsene lasciando l'iniziativa ai singoli, o alle singole associazioni...
Image
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by granpasso »

Beh, per il bouldering potrebbe pensarci il CAI.
Belin !
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by serena »

granpasso wrote:Beh, per il bouldering potrebbe pensarci il CAI.

Mi rimane difficile pensare che una istituzione come il CAI sia interessata a promuovere un'attività come il bouldering....
Naturalmente è una mia idea e sarei molto felice se fosse sbagliata.....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by granpasso »

serena wrote:
granpasso wrote:Beh, per il bouldering potrebbe pensarci il CAI.

Mi rimane difficile pensare che una istituzione come il CAI sia interessata a promuovere un'attività come il bouldering....
Naturalmente è una mia idea e sarei molto felice se fosse sbagliata.....
Perchè ? Si tratta di arrampicata outdoor.
Belin !
User avatar
pria
Quotazerino doc
Posts: 1285
Joined: Wed Jun 04, 2008 13:44
Location: Ovada
Contact:

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by pria »

serena wrote:
granpasso wrote:Beh, per il bouldering potrebbe pensarci il CAI.
Mi rimane difficile pensare che una istituzione come il CAI sia interessata a promuovere un'attività come il bouldering....
Giusto, per il boulder che ci pensi il CBI e la falesia il CFI.
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by dags1972 »

beh il Cai varazze (in questo caso) riesce a malapena a formare un gruppetto per pulire due sentieri del Beigua all'anno... e si tratta di un gruppetto fatto di soci un pò avanti negli anni, dubito che abbiano tempo e voglia di pulire un qualcosa di cui gli stessi utilizzatori nulla gliene cala... visto che preferiscono altri spot...
Image
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by serena »

pria wrote:
serena wrote:
granpasso wrote:Beh, per il bouldering potrebbe pensarci il CAI.
Mi rimane difficile pensare che una istituzione come il CAI sia interessata a promuovere un'attività come il bouldering....
Giusto, per il boulder che ci pensi il CBI e la falesia il CFI.
Non ho mai avuto l'impressione che il CAI sia molto portato a finanziare e promuovere l'arrampicata sportiva e/o il bouldering.
Ma come detto ...sarei molto contenta di sbagliarmi.....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
pria
Quotazerino doc
Posts: 1285
Joined: Wed Jun 04, 2008 13:44
Location: Ovada
Contact:

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by pria »

dags1972 wrote:beh il Cai varazze (in questo caso) riesce a malapena a formare un gruppetto per pulire due sentieri del Beigua all'anno... e si tratta di un gruppetto fatto di soci un pò avanti negli anni, dubito che abbiano tempo e voglia di pulire un qualcosa di cui gli stessi utilizzatori nulla gliene cala... visto che preferiscono altri spot...
I pensionati choosy sono i peggiori.
User avatar
andrea67
Quotazerino
Posts: 838
Joined: Mon Apr 30, 2007 11:58
Location: Genova

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by andrea67 »

pria wrote:
dags1972 wrote:beh il Cai varazze (in questo caso) riesce a malapena a formare un gruppetto per pulire due sentieri del Beigua all'anno... e si tratta di un gruppetto fatto di soci un pò avanti negli anni, dubito che abbiano tempo e voglia di pulire un qualcosa di cui gli stessi utilizzatori nulla gliene cala... visto che preferiscono altri spot...
I pensionati choosy sono i peggiori.
:risata: :risata: impagabile
User avatar
andrea67
Quotazerino
Posts: 838
Joined: Mon Apr 30, 2007 11:58
Location: Genova

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by andrea67 »

pria wrote:
dags1972 wrote:beh il Cai varazze (in questo caso) riesce a malapena a formare un gruppetto per pulire due sentieri del Beigua all'anno... e si tratta di un gruppetto fatto di soci un pò avanti negli anni, dubito che abbiano tempo e voglia di pulire un qualcosa di cui gli stessi utilizzatori nulla gliene cala... visto che preferiscono altri spot...
I pensionati choosy sono i peggiori.
:risata: :risata: impagabile
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: La Cava (bouldering monte Beigua)

Post by dags1972 »

occhio che a dire il vero caro pria fornero c'è accoppiata pensionati e bolderisti choosy...
Image
Post Reply

Return to “Attività in falesia”