Grotta dell' edera (Parete Dimenticata)- Finale

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Re: Grotta dell' edera (Parete Dimenticata)- Finale

Post by mahler »

gecko wrote:
gambeinspalla wrote: Brava Gecko: un'attività di tutto rispetto, in questo periodo! =D>
Io saranno 3 mesi che non arrampico: mi sa che dovrò ricominciare da zero ... :smt022
Grazie, sto lavorando sulla lunga distanza per prepararmi ad affrontare qualche salita in Dolomite un pò più impegnativa di quelle finora fatte, e sul breve per migliorare la tecnica di salita nella speranza di acquisire un pò di eleganza giusto per non sembrare un "capocollo" appeso in parete :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
..infatti ha usato la tecnica del salme di felino, tecnica sbagliata, perchè avrebbe dovuto appunto adottare proprio quella del capocollo, come io e marco abbiamo suggerito. Invece nella doppia, ha usato l'antica tecnica tirolese del wurster incamiciato con spezie di montagna, e nella grotta, nel scendere sulle corde fisse, la tecnica di piedi, tipica quando è scivoloso,del merluzzo in fuga. :mrgreen:
Why, why can we never be sure till we die
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Grotta dell' edera (Parete Dimenticata)- Finale

Post by gecko »

.....insomma in poche parole potrei metter su una salsamenteria :mrgreen: :smt118
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Re: Grotta dell' edera (Parete Dimenticata)- Finale

Post by mahler »

gecko wrote:.....insomma in poche parole potrei metter su una salsamenteria :mrgreen: :smt118
... tu non sai qunto mi diverto a far arrampicate con te... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Why, why can we never be sure till we die
User avatar
gambeinspalla
Utente Molto Attivo
Posts: 337
Joined: Mon May 11, 2009 20:25
Location: Savona
Contact:

Re: Grotta dell' edera (Parete Dimenticata)- Finale

Post by gambeinspalla »

mahler wrote:
gecko wrote:
gambeinspalla wrote: Brava Gecko: un'attività di tutto rispetto, in questo periodo! =D>
Io saranno 3 mesi che non arrampico: mi sa che dovrò ricominciare da zero ... :smt022
Grazie, sto lavorando sulla lunga distanza per prepararmi ad affrontare qualche salita in Dolomite un pò più impegnativa di quelle finora fatte, e sul breve per migliorare la tecnica di salita nella speranza di acquisire un pò di eleganza giusto per non sembrare un "capocollo" appeso in parete :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
..infatti ha usato la tecnica del salme di felino, tecnica sbagliata, perchè avrebbe dovuto appunto adottare proprio quella del capocollo, come io e marco abbiamo suggerito. Invece nella doppia, ha usato l'antica tecnica tirolese del wurster incamiciato con spezie di montagna, e nella grotta, nel scendere sulle corde fisse, la tecnica di piedi, tipica quando è scivoloso,del merluzzo in fuga. :mrgreen:
Belin Cesare, tu si che sei un vero chef!
Brava Anna, anch'io vorrei fare qualche bella salita in Dolomiti (alla mia portata, sia chiaro!), ma ho sempre difficoltà a convincere i miei compari ... La dolomia non li entusiasma!
Ciao buone scalate!


Andrea
"Io intanto salgo, poi si vedrà ..."
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Grotta dell' edera (Parete Dimenticata)- Finale

Post by granpasso »

Struttura strepitosa :shock: A noi ha entusiasmato e oggi non faceva nemmeno freddo, forse si stava un pochino meglio dentro che fuori. Un paio di 6a/b per Pietro che ha goduto da matti scalando in un ambiente unico. Attenzione perchè la sosta in comune a "fessura" e "remember we as....." ha un fittone che muove. Torneremo di sicuro.
Ciao.
Belin !
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Grotta dell' edera (Parete Dimenticata)- Finale

Post by gecko »

: Thumbup : grazie per la segnalazione e complimenti a Peter!!!
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Post Reply

Return to “Attività in falesia”