Silenzio Alto... che spettacolo!

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by Alexander »

Ciao!

Oggi con Woodstock siamo riusciti a scalare finalmente... tra i suoi impegni ed i miei, tra una chiodatura, un muro, ed una foto.. praticamente è da mesi che lo diciamo... è stato splendido come lo è sempre quando c'è il Maurin.

Il Silenzio Alto non lo avevo ancora visto... mamma mia che spettacolo... Delfino è stato un mago... la chiodatura è quasi uguale a quella di Bigo nella logica... è la prima volta che mi capita... eppure avrò visto almeno 200 tassellatori di mano diversa... Quindi è da tornarci! Anche alla base era uno spettacolo... niente foresta amazzonica... tutto lindo... incredibile! Manca solo il cartello wc... Qualcosa sta iniziando a ricrescere... ed il sentiero è da far paura... sono le uniche pseudo pecche... quindi ci tornerò con le cesoie e passo tipo napalm. Per forza... è da mantenere!

Tra l'altro le linee sono bellissime, sia le storiche sia le nuove. E dalle catene si vede in pieno la val Cornei... che magnificenza! non mi sembrava vero... l'ultima volta che ho provato ad allenarmi su roccia ero con Ramingo ed ho tentato un 6c mentre mi pioveva addosso... e la volta prima è quasi u mese fa a Castelbianco... ne avevo davvero voglia. Devo trovare il tempo assolutamente o non si migliora ed in un attimo arriva la stagione della montagna di roccia!

Con Woodstock siam partiti dal facile salendo per gradi... ci siamo sparati on sight prima un 6a, poi un 6a+ poi un 6b+, poi un 6c. tutto a vista quindi di soddisfazione. L'ultimo tiro era di blocco... ma alla fine erano 4 movimenti violentissimi tra cui un blocco di spalla poi calava di brutto.

Poi siamo saliti... abbiamo cercato una via molto tecnica. C'era un 7a+ che partiva su buchetti... poi 3-4 metri di muro su roba veramente piccola... iper tecnico... poi mollava ed infine passo finale. L'abbiamo cannato entrambi a vista ma Woodstock veramente di un soffio... io invece male. Al che secondo giro... Maurin se l'è portato a casa senza patemi... io ho dovuto fare un resting al 3° chiodo... e poi sciolto fino in cima. Purtroppo non c'era il tempo per il terzo ed ultimo giro... Prossima volta è mio. Poi voglio provare gli strapiombi di 7b all'inizio. Mi sembrano carini anche se più di forza e decisamente meno tecnici ed eleganti di sto tiro.

Dove c'è da tirare vado bene... ma sul così tecnico devo ancora imparare! Ottimo... tutta scuola! Poi Woodstock è un grande davvero. mi ha dato eccellenti consigli! :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by Ago »

Wow! :smt045
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by disgaggio »

io al silenzio alto non sono andato oltre il 6a (in realta' non sono MAI andato oltre il 6a.... :wink: )

grande coppia!
prima o poi mi piacerebbe venire a ....vedervi arrampicare!
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by gecko »

:shock: :shock: =D> =D> =D> =D>
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by Alexander »

disgaggio wrote:io al silenzio alto non sono andato oltre il 6a (in realta' non sono MAI andato oltre il 6a.... :wink: )

grande coppia!
prima o poi mi piacerebbe venire a ....vedervi arrampicare!
...ma vaaaa.... tu hai dei margini impressionanti!

Io sono sicuro che nel momento che mi allenerò seriamente imparerò ciò che devo e salirò molto! Se questo vale per me figuriamoci per te che sei una tra le persone con più coraggio che conosca!

(Avevo scritto con più pelo ma sapevo che mi sarebbero arrivate almeno 100 battute!)
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by disgaggio »

Alexander wrote:
disgaggio wrote:io al silenzio alto non sono andato oltre il 6a (in realta' non sono MAI andato oltre il 6a.... :wink: )

grande coppia!
prima o poi mi piacerebbe venire a ....vedervi arrampicare!
...ma vaaaa.... tu hai dei margini impressionanti!

Io sono sicuro che nel momento che mi allenerò seriamente imparerò ciò che devo e salirò molto! Se questo vale per me figuriamoci per te che sei una tra le persone con più coraggio che conosca!

(Avevo scritto con più pelo ma sapevo che mi sarebbero arrivate almeno 100 battute!)

come al solito sei troooooppo buono :oops:

e in ogni caso direi che di pelo (quello vero) ne ho....da vendere!!
quanto all'altro, mah sara'...

ad ogni modo su quei gradi io posso giusto guardarvi...
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by Alexander »

Secondo me in uno o due giri il 6a e 6a+ li fai.

Il 6b+ in 3 giri al massimo secondo me lo fai. Tra l'altro è bello è vario, non ignorante.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by same »

Ero anch'io ieri al silenzio alto e confermo che si tratta di una gran bella falesia, inspiegabilmente rimasta nell'oblio per circa venti anni :shock:

Chiodatura veramente ottima e gradi spesso (non sempre) un pochino abbondanti...
It's only through changes that we grow
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by Alexander »

same wrote:Ero anch'io ieri al silenzio alto e confermo che si tratta di una gran bella falesia, inspiegabilmente rimasta nell'oblio per circa venti anni :shock:

Chiodatura veramente ottima e gradi spesso (non sempre) un pochino abbondanti...
...anche io li ho trovati genericie non finalesi come gradi.
E' vero non sempre. Diciamo che se vai sul tecnico non hai problemi.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by TylerDurden »

è stupenda, solo che le più difficili le ho fatte tutte in due ore... :(
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by Alexander »

...io non le ho ancora provate (A meno che fusion non sia tra quelle). che cosa mi consigli tra quelle toste?
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by same »

Alexander wrote:...io non le ho ancora provate (A meno che fusion non sia tra quelle). che cosa mi consigli tra quelle toste?
non l'ho provata, ma teoricamente fusion (7a+) è tra le più dure...

Tyler non fà testo, si tiene troppo.... a proposito cosa ne pensi di climatronic? a me il grado pare giusto....
It's only through changes that we grow
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by Alexander »

...se dici a me non l'ho ancora provata ma appena torno!!!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by same »

chiediamo a tyler che le ha fatte tutte... :wink:
It's only through changes that we grow
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by disgaggio »

si ma mica se le ricorda, le ha fatte di corsa! :lol: :lol: :lol:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by TylerDurden »

Ho qualche problemino con i nomi dei tiri, solitamente: il fatto è che è l'ultima cosa che guardo quando scalo (dopo la guida, normalmente). ho fatto un presunto 7b di 10 metri e un presunto 7a di altrettanti metri sulla sinistra, poi un muretto sulla destra che se non avevo capito male stava sul 6c+ 7a, ma mi era parso estremamente più facile. Poi vabbè un 6b (se non ricordo male) che era una delle linee più lunghe della falesia di allora, più qualche 5 su roccia molto bella per fare colpo sulla mia ragazza. Ricordo che le vie erano già tutte numerate alla base, ma quelle dal bordo destro della falesia erano ancora da chiodare, quindi non so se sia uscita qualche linea dura. All'epoca quelle erano le più dure della falesia.

Devo dire anche che quel giorno c'era di meglio da guardare in falesia che la roccia... :mrgreen:
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by mikesangui »

TylerDurden wrote:Ho qualche problemino con i nomi dei tiri, solitamente: il fatto è che è l'ultima cosa che guardo quando scalo (dopo la guida, normalmente). ho fatto un presunto 7b di 10 metri e un presunto 7a di altrettanti metri sulla sinistra, poi un muretto sulla destra che se non avevo capito male stava sul 6c+ 7a, ma mi era parso estremamente più facile. Poi vabbè un 6b (se non ricordo male) che era una delle linee più lunghe della falesia di allora, più qualche 5 su roccia molto bella per fare colpo sulla mia ragazza. Ricordo che le vie erano già tutte numerate alla base, ma quelle dal bordo destro della falesia erano ancora da chiodare, quindi non so se sia uscita qualche linea dura. All'epoca quelle erano le più dure della falesia.

Devo dire anche che quel giorno c'era di meglio da guardare in falesia che la roccia... :mrgreen:

Fammi capire.. tu dopo aver fatt un 7b e 2 7a... per fare colpo sulla tua ragazza fai un 5???
... ummm...
doveva essere proprio un signor quinto!!! :mrgreen:
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by TylerDurden »

haha, no, mi ci sono scaldato sui quinti. Ho elencato i tiri in base alla pertinenza alla domanda che mi era stata fatta. I quinti sono stati i miei "salvagente": sai, se la giornata non girava e mi appendevo sul 7a, almeno su qualche tiro mi ero fatto vedere disinvolto.

Ma allora si può sapere quali sono i tiri di cui parlavate? fusion e climatronic? sono quelli sulla sinistra?
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
wolf041
Quotazerino
Posts: 805
Joined: Fri Mar 16, 2007 11:23
Location: Genova

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by wolf041 »

TylerDurden wrote: Ma allora si può sapere quali sono i tiri di cui parlavate? fusion e climatronic? sono quelli sulla sinistra?
Climatronic è il 7b che è tutto a sinistra, il numero 4 per la precisione.

Fusion è 7a+, numero 22, sta a destra sulla placca.

Questi sono i duel soli tiri di 7 del silenzio alto, e sono nuovi, ci sarebbe anche Temple of the king, numero 5 a fianco di climatronic, che sulla guida era 7a, dopo la richiodatura sul foglio è indicato come 6c+.
Ciao
Alberto
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by TylerDurden »

thanks

concordo sui gradi. fusion probabilmente non l'ho fatta, oppure era quel muretto sulla destra di cui non ricordo granchè. il vecchio 7a in effetti non pareva così difficile, comunque solitamente sono per non sgradare i tiri, a meno che non si tratti di un palese e grosso errore
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by Alexander »

...belin allora mi sento fiero... Quindi se chiudo quel tiro la prossima vlta il 7b che ho visto tentare alla copia same-amicodisame è l'unica via che mi rimane di grado più elevato...? forte allora ci devoriuscire!

Fusion è un bel tiro. Molto intelligente... non lo descrivo perchè se tyler non l'ha provato e ci torna potrebbe essere un tiro carino da siglare a vista. secondo me ne vale la pena perchè è molto intelligente. :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by same »

TylerDurden wrote: il vecchio 7a in effetti non pareva così difficile, comunque solitamente sono per non sgradare i tiri, a meno che non si tratti di un palese e grosso errore
la n°5 non mi pare assolutamente 7a anche perchè l'ho sbagliata a vista per un soffio (e quando ero già fuori dalle difficoltà) e io mi ritengo ancora parecchio lontano dal 7a OS....
It's only through changes that we grow
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by Alexander »

...è bella? Da provare?
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by TylerDurden »

io mi riferisco a uno strapiombetto a prese buone sulla sinistra: quella volta me l'hanno presentato come 7a e, sebbene mi sia sembrato un pelino più facile, solitamente non sono per sgradare i tiri. Del resto, non mi piace tantissimo nemmeno il tuo ragionamento sul fatto che se l'hai fatto a vista allora non può essere un certo grado...magari era la tua giornata di grazia... :P
se il tiro fosse quello che credo, anche sulla guida è dato 7a. e allora ribadisco: va bene per noi stessi considerare che il tiro che si è fatto non è certo dei più solidi come 7a, però il gioco al ribasso (rispetto a una guida che nel dare i gradi è più stitica che un vecchio stitico) dei gradi dei tiri mi sembra una fatica inutile e controproducente :wink:
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
wolf041
Quotazerino
Posts: 805
Joined: Fri Mar 16, 2007 11:23
Location: Genova

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by wolf041 »

TylerDurden wrote: se il tiro fosse quello che credo, anche sulla guida è dato 7a. e allora ribadisco: va bene per noi stessi considerare che il tiro che si è fatto non è certo dei più solidi come 7a, però il gioco al ribasso (rispetto a una guida che nel dare i gradi è più stitica che un vecchio stitico) dei gradi dei tiri mi sembra una fatica inutile e controproducente :wink:
Sono daccordo con te sul discorso sgradazioni.
In questo caso bisogna anche considerare che il tiro è stato richiodato, bisogna vedere se rispetto alla vecchia chiodatura è cambiato qualcosa.
Ciao
Alberto
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by Alexander »

...anche io me lo sono chiesto.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by same »

TylerDurden wrote:io mi riferisco a uno strapiombetto a prese buone sulla sinistra: quella volta me l'hanno presentato come 7a e, sebbene mi sia sembrato un pelino più facile, solitamente non sono per sgradare i tiri. Del resto, non mi piace tantissimo nemmeno il tuo ragionamento sul fatto che se l'hai fatto a vista allora non può essere un certo grado...magari era la tua giornata di grazia... :P
se il tiro fosse quello che credo, anche sulla guida è dato 7a. e allora ribadisco: va bene per noi stessi considerare che il tiro che si è fatto non è certo dei più solidi come 7a, però il gioco al ribasso (rispetto a una guida che nel dare i gradi è più stitica che un vecchio stitico) dei gradi dei tiri mi sembra una fatica inutile e controproducente :wink:
mah, sulla fotocopia di delfino è gradato 6c+..
io del resto non sono certo il tipo che sgrada i tiri, però effettivamente, al di là di tutto, 7a mi sembra veramente troppo...
It's only through changes that we grow
User avatar
Ektor
Quotazerino
Posts: 580
Joined: Wed Feb 06, 2008 16:05
Location: Chiavari
Contact:

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by Ektor »

Alexander wrote:...belin allora mi sento fiero... Quindi se chiudo quel tiro la prossima vlta il 7b che ho visto tentare alla copia same-amicodisame è l'unica via che mi rimane di grado più elevato...? forte allora ci devoriuscire!
Quando lo fai, poi mi spieghi come funziona quel tiro, perchè la partenza l'ho provata un po' di volte ma ti giuro che non ho capito niente... niente... :shock: :shock:
L'unica motivazione che mi sono dato è la mancanza di tenenza...
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
grizzly
Utente Molto Attivo
Posts: 233
Joined: Thu Apr 20, 2006 16:14

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by grizzly »

A me il 6b+ di "beer e chips" (n. 17) non mi sembra così banale. Mettiamo pure che le difficoltà sono concentrate nell'ultima parte, però i gradi della falesia, se sono come quelli di questa via, non mi sembrano per niente abbondanti.
Però non ho fatto molto, devo tornare con più calma e vedere 'sti 7...
Bella bella falesia comunque... nel we sarà affollata (mi sa...) quindi andrò in settimana... :mrgreen:
User avatar
voodstock
Utente Attivo
Posts: 197
Joined: Fri Feb 16, 2007 0:05

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by voodstock »

Alexander wrote:Ciao!
Ottimo... tutta scuola! :D
la parte destra del silenzio alto (per me) è un bel posto dove si impara a scalare su placca... e Chry ha rivelato un'incredibile velocità nell'intuire e riproporre alcune pseudo-osservazioni!
Il definitivo tocco di classe però questa volta ci mancava: al prossimo giro, Erne, torni ad essere luce al nostro scalare?

O.T. Same è colui al quale devo ancora dare un bacio in fronte? o è l'altro?
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by Erne »

voodstock wrote:
Alexander wrote:Ciao!
Ottimo... tutta scuola! :D
.................................................................................................................................
Il definitivo tocco di classe però questa volta ci mancava: al prossimo giro, Erne, torni ad essere luce al nostro scalare?

................................................
:lol: :lol: ,, nel senso che porto la frontale per il rientro :?: :!:


:)
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
voodstock
Utente Attivo
Posts: 197
Joined: Fri Feb 16, 2007 0:05

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by voodstock »

Erne wrote: porto la frontale per il rientro :?: :!:
:lol:
luce ai nostri passi è la vostra presenza, Duca!
.. poi basta, altrimenti vado troppo O.T.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by Alexander »

...Erne, Mauro... sono davvero fortunato ad avervi conosciuto e lusingato ad aver scalato con voi!

Ektor: Quanto al tiro... se vuoi te lo dico via mp, la parte l'ho risolta... solo che avrei avuto bisogno di 20 minuti di riposo e poi la sparavo insieme alla seconda parte...
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by same »

voodstock wrote:
O.T. Same è colui al quale devo ancora dare un bacio in fronte? o è l'altro?
no, è l'altro... e non lo dico per omofobia... :mrgreen: :mrgreen: :wink:
It's only through changes that we grow
King_Crimson
Matricola
Posts: 10
Joined: Thu Oct 08, 2009 22:09

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by King_Crimson »

grizzly wrote:A me il 6b+ di "beer e chips" (n. 17) non mi sembra così banale. Mettiamo pure che le difficoltà sono concentrate nell'ultima parte, però i gradi della falesia, se sono come quelli di questa via, non mi sembrano per niente abbondanti.
Però non ho fatto molto, devo tornare con più calma e vedere 'sti 7...
Bella bella falesia comunque... nel we sarà affollata (mi sa...) quindi andrò in settimana... :mrgreen:

quoto ma si tratta di una via vecchia richiodata e quindi il tutto torna, per così dire. Le vie nuove invece perlomeno quelle sulle quali ho messo le mani io, mi sono sembrate gradate un pò più larghe, il che per quanto mi riguarda (non mi tengo) può anche andare bene. 8)
grizzly
Utente Molto Attivo
Posts: 233
Joined: Thu Apr 20, 2006 16:14

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by grizzly »

Ah bon. La cosa può benissimo essere come dici. E ci sono dei 6c che mi sembrano abbastanza uguali a questo 6b+. Ma comunque sono sottigliezze. Il posto è uno babbà...
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by Erne »

Sono stato ieri pomeriggio (martedì ndr.) al Silenzio Alto.

Naturalmente lo ricordavo com'era prima del restyling ( :shock: ) ....
... :lol: e c'è una bella differenza !

La falesia del Silenzio (compresa l'originale parte bassa) è sempre bellissima;
abbiamo arrampicato al sole in maglietta
Chry si è "battuto" con onore su un 7a .... e abbiamo incontrato
diversi vip-falesisti ( :P ) ,,,, tra cui ho rivisto con piacere il ...."sognatore" M. Nebiolo
(che non si è smentito neanche stavolta!!)
e conosciuto il grande Vigiani.



Certo i ricordi si sono ...affollati,, e

viewtopic.php?f=18&t=1511" onclick="window.open(this.href);return false;

Il Silenzio Parla ....sempre,,,,, ed anche questa volta mi ha parlato molto !

.
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by Alexander »

...come sempre Erne è un romantico poeta...

Ieri è stato molto bello. Quanto agli incontri più che un allenamento sembrava una riunione... tra Mario, Roberto ed Andrea (Gallo, presente!), abbiamo risolto in 20' trascorsi che avrei impiegato 2 mesi a chiarire tra telefonate e mails... fosse sempre così facile! :D

Ho riprovato il 7a (7a+ veramente... :wink: )... che linea... l'ho riceffato... ma sta volta l'ho capito. alla prossima è mio... sono contento perchè l'altra volta avevo risolto con una pinzata... quindi di forza... invece ieri, non avendone... ho dovuto testare... ed ho capito un movimento nuovo... od almeno nuovo per me.

La falesia aiuta un delirio... ho riprovato subito il passo in salita e riprovato dopo che Erne mi calava... oramai è mio... ci smagnesavo anche. Essendo un tiro molto molto tecnico... ed io uno che più che altro ha molta forza e molta mobilità articolare... era l'antitesi del mio stile... ottimo... così appunto imparo. La strada è ancora lunga. Se torniamo la intasco e poi mi butto sul 7b.... chissà che magari :wink: ...

P.S. ricordavo quell'immagine... allora mi dicesti che eravate andati alle tecchie... poi ti correggesti.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by Ago »

Erne wrote:Il Silenzio Parla ....sempre,,,,, ed anche questa volta mi ha parlato molto ! .

Oh si se parla e quanta chiarezza in quelle parole!
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Silenzio Alto... che spettacolo!

Post by Alexander »

Ago wrote:
Erne wrote:Il Silenzio Parla ....sempre,,,,, ed anche questa volta mi ha parlato molto ! .

Oh si se parla e quanta chiarezza in quelle parole!

=D> =D> =D> =D> =D> =D>
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Post Reply

Return to “Attività in falesia”