Cravasco...

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

cravasco, quasi non me lo ricordavo.....

Post by trigi »

venerdì pomeriggio rubato al lavoro siamo tornati al massone n. 1 (lo chiamavano così una volta) di Cravasco; erano almeno 3 o 4 anni che non ci tornavo ma ancora una volta, sia pur unto e consumato, ci ha fatto passare un bel pomeriggio in pieno sole ad arrampicare in maglietta e calzoncini....
Alcune considerazioni: forse si poteva evitare di scavare o aggiustare le prese su alcune vie (muso di topo non è più la via di prima.....), ho rifatto dopo almeno un decenniol e due vie (che non sapevo richiodate a golfari resinati) che danno sulla strada, voules vous dancer e modi IV come se fosse la prima volta (la seconda è un po' bastarda.....), ho scoperto che le placche sono sempre divertenti :D
In conclusione: in fondo basta poco per divertirsi anche dove sei già passato mille volte....basta far passare un po' di tempo... :!:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: cravasco, quasi non me lo ricordavo.....

Post by Walter1 »

trigi wrote:venerdì pomeriggio rubato al lavoro siamo tornati al massone n. 1 (lo chiamavano così una volta) di Cravasco; erano almeno 3 o 4 anni che non ci tornavo ma ancora una volta, sia pur unto e consumato, ci ha fatto passare un bel pomeriggio in pieno sole ad arrampicare in maglietta e calzoncini....
Alcune considerazioni: forse si poteva evitare di scavare o aggiustare le prese su alcune vie (muso di topo non è più la via di prima.....), ho rifatto dopo almeno un decenniol e due vie (che non sapevo richiodate a golfari resinati) che danno sulla strada, voules vous dancer e modi IV come se fosse la prima volta (la seconda è un po' bastarda.....), ho scoperto che le placche sono sempre divertenti :D
In conclusione: in fondo basta poco per divertirsi anche dove sei già passato mille volte....basta far passare un po' di tempo... :!:
concordo al 100%
anche io sono ritornato al masso 4 (della cascina) dopo anni, per far provare a degli amici. Ritornano bei ricordi (dubbioso sulla chiodatura/richiodatura , il conte ne avrebbe da ridire)

per gli scavi su muso di topo, lì ho tovati fatti già 5 6 anni fa, roba da matti, se mi dovesse capitare di tornarci spero di ricordarmi di portare martello e scalpello per ripristinare il nulla , come prima, belin si è passati di lì per 40 anni senza tacca , si deve continuare !!!!

della placca dancer ho invece un pessimo ricordo, un folo tenuto laschetto che mi ha fatto sbattere sul microterrazzino con storta galattica di caviglia e sotp per 4 mesi :(((
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

Cravasco è sempre Cravasco
io lo trovo molto interessante, soprattutto il lato dietro della piccola, per imparare o ripassare a fare le manovre di alpinismo
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

[quote="REDda"]Cravasco è sempre Cravasco
infatti :smt078
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

Caro Conte, non mi hai più detto perchè per te Cravasco si scrive C...asco........su non fare il timido :lol:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

non ho ben capito se la risposta del Conte era ironica o no; ma sta il fatto che io crevasco lo rispetto perchè è a pochi km da casa ed è dove ho fatto le mie prime salite
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Pensalo 15 20 anni fa e giudicalo adesso :wink:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

non posso ricordarmelo 20 anni fa anche perchè non c'ero....
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

REDda wrote:non posso ricordarmelo 20 anni fa anche perchè non c'ero....
7 anni fa , prima degli scavi :evil:

http://www.arrampicate.it/foto.php?foto ... masso1.jpg

un po di gente ... :lol:
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

fosse solo quello
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

beh, lo ricordo già un po' unto 13 anni fa, in seguito c'è stato il periodo degli spit rugginosi. (mi ricordo uno spit che abbiamo sostituito che non avrebbe retto neanche un paso piuma ..)...oggi è ancora più unto ma il posto non è sporco, è in mezzo al verde e ben esposto al sole......conosco posti che hanno subito ben di peggio.....in fondo ci sono passate intere generazioni di arrampicatori..... :)
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

come unto non sono prorpio d'accordo: si è un po' levigata ma ci sono certe placche di finale o arco che sembrano marmo
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

è vero che altrove è peggio.....(anche se peggio del centrale al muzzerone non riesco nemmeno a immaginarlo.... :cry: ) ma anche cravasco non scherza, al di là del valore affettivo..... :D
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

trigi wrote:anche se peggio del centrale al muzzerone non riesco nemmeno a immaginarlo.... :cry:
ti consiglio nell'ordine:
vecchiano
l'approdo dei proci (Sperlonga)
la turbie, il primo settore , non ricordo il nome

e come scordare la terza fessura a rocca di corno ???

:lol:
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...in ogni caso io non capisco se i commenti siano avversione o nostalgia. Io scalo da molti meno anni di voi. ho visto decine e decine di falesie e montagne in diverse regioni italiane oltre che in diversi posti in Liguria... :arrow: ma non penso comunque di avere la vostra esperienza... :arrow: ciò non toglie che non possa farmi un'idea equilibrata...

:arrow: è ovvio che se cerchiamo un paragone... quante centinaia di falesie mostrano caratteristiche migliori di Cravasco? ma che centra... è un posto dove comunque mi fa piacere tornare... perchè è Cravasco. Certo si potrebbe migliorare e tirar fuori tanto tantissimo in proporzione tra posto potenziale e ciò che vi è ora... ma che vuol dire? dire che potrebbe essere molto meglio e dire "che fa vomitare" mi sembrano due lati di uno spettro ... un po' esagerata come visione, a mio personale parere. :D :D

Certo le vie sono molto discontinue... certo vi sono molte cose come la palude che potrebbero diventare parchi giochi per famiglie... certo certo certo... tutto molto vero. Eppure un giretto a Cravasco me lo faccio volentieri e non solo per nostalgia. E' bello. A mio parere. :D :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

De gustibus non disputandum est
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Re: ...

Post by REDda »

Alexander wrote:...in ogni caso io non capisco se i commenti siano avversione o nostalgia. Io scalo da molti meno anni di voi. ho visto decine e decine di falesie e montagne in diverse regioni italiane oltre che in diversi posti in Liguria... :arrow: ma non penso comunque di avere la vostra esperienza... :arrow: ciò non toglie che non possa farmi un'idea equilibrata...

:arrow: è ovvio che se cerchiamo un paragone... quante centinaia di falesie mostrano caratteristiche migliori di Cravasco? ma che centra... è un posto dove comunque mi fa piacere tornare... perchè è Cravasco. Certo si potrebbe migliorare e tirar fuori tanto tantissimo in proporzione tra posto potenziale e ciò che vi è ora... ma che vuol dire? dire che potrebbe essere molto meglio e dire "che fa vomitare" mi sembrano due lati di uno spettro ... un po' esagerata come visione, a mio personale parere. :D :D

Certo le vie sono molto discontinue... certo vi sono molte cose come la palude che potrebbero diventare parchi giochi per famiglie... certo certo certo... tutto molto vero. Eppure un giretto a Cravasco me lo faccio volentieri e non solo per nostalgia. E' bello. A mio parere. :D :D
Giusto, appoggio tutto...
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

Ultimo topic del 2007 ... :shock: Ci voleva una bella spolverata.... :wink:

Martedi con nuvoletta ed alexander siamo stati a Cravasco per un pò di allenamento su roccia. Ero passato davanti alla piccola quest'inverno a gennaio, quando sono salito in ciaspole sul monte Leco assieme ad alec e scinty ... :shock: ... mi sembra passata un'eternità da allora ed invece sono trascorsi solo sette mesi... ora in pieno clima estivo, ho avuto il piacere di arrampicare assieme ad un caro amico e alla simpaticissima nuvoletta. :)
E' un gran bel posto, tranquillo e silenzioso e in mezzo al verde. L'arrampicata è divertente. Ho salito alcune vie di cui non ricordo i nomi, alexander mi aiuterà in questo.. :wink: facendone, fra tutte, una da primo e chiudendo il pomeriggio con una via dei tetti da secondo. Non male per l'impegno! Nuvoletta dal canto suo si è subito data da fare, sbalordendoci per i suoi passi di danza sulla roccia... :D A lei complimenti meritatissimi per il comportamento e la sicurezza in parete
=D> =D> =D>

Qui sotto alcune foto ne rendono l'idea:

inizia la danza
Image

studia la via
Image

quasi in catena
Image

una bella posa plastica
Image

tolto il rinvio
Image

Cravasco è davvero un angolo di pace. Tornerò volentieri in zona, magari per provare qualcosa anche sulla grande!
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Post by giobibo »

Ragazzi, scusate, domanda stupida, dov'è Cravasco. Non ho voglia di cercare, Grazie
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

:D Ciao Giobibo. La frazione di Cravasco appartiene al comune di Campomorone, in provincia di Genova.
Dista circa 4,00 chilometri dal medesimo comune di Campomorone cui essa appartiene.

E qui trovi di più:

http://www.falesia.it/Falesie/sop=viewa ... vasco.html

:wink:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...grande Ale!!! Belle foto!!! me le mandi ad alta?

Nuvoletta è un mito! Comunque anche Ramingo s'è difeso ed ha fatto le sue vie portandosene a casa una a vista!

ciao
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Post by giobibo »

ramingo wrote::D Ciao Giobibo. La frazione di Cravasco appartiene al comune di Campomorone, in provincia di Genova.
Dista circa 4,00 chilometri dal medesimo comune di Campomorone cui essa appartiene.

E qui trovi di più:

http://www.falesia.it/Falesie/sop=viewa ... vasco.html

:wink:
Appena riesco a ricominciare ne terrò conto, Grazie
nuvoletta
Quotazerino
Posts: 633
Joined: Mon Aug 03, 2009 20:41
Location: Arenzano

Post by nuvoletta »

Per me è stato un pomeriggio emozionante e divertente. Innanzitutto sono tornata a fare la lucertolina su una parete dopo tantissimo tempo e soprattutto dopo che mi era stato detto che l'arrampicata sarebbe stata uno sport impossibile per me (ok...a luglio ero già tornata, ma la consideravo solo una prova), e poi martedì mi sono messa alla prova, per testare quanto mi supportano le forze...e direi che ne sono soddisfatta (no comment per i giorni successivi...un po' ne pago le conseguenze).
Ora devo resistere all'esuberanza e autolimitarmi, se fosse per me andrei tutti i giorni, però credo di non potermelo permettere in termini fisici.
Complimenti ai miei due compagni di avventura, entrambi bravissimi!Ho fatto qualche fotografia, ma soprattutto ho cercato di "rubare" tecnica e posizioni.
Per le foto...giuro che ho letto il topic dove si spiega tutto...ma non ho capito molto :oops: :oops: So "hostarle" su siti specifici e poi linkarle...ma non ho capito bene come caricarle sulla gallery del forum :oops: :oops:
Intanto che continuo a studiarci le ho mandate via mail agli altri compagni... :roll: , sperando nel loro buon cuore e soprattutto nella loro pratica col pc!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

..nuvoletta... stai per diventare il mio mito.

Comunque sei anche umile. Hai scalato molto molto meglio di gente che ho portato due o tre volte e benché entusiasti non riuscivano a fare quello che tu hai realizzato.

Se posso permettermi dovresti chiedere al fisiatra se puoi scalare... e poi andiamo andiamo andiamo!!!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
nuvoletta
Quotazerino
Posts: 633
Joined: Mon Aug 03, 2009 20:41
Location: Arenzano

Re: ...

Post by nuvoletta »

Alexander wrote:..nuvoletta... stai per diventare il mio mito.

Comunque sei anche umile. Hai scalato molto molto meglio di gente che ho portato due o tre volte e benché entusiasti non riuscivano a fare quello che tu hai realizzato.

Se posso permettermi dovresti chiedere al fisiatra se puoi scalare... e poi andiamo andiamo andiamo!!!
Al neurologo lo avevo già chiesto...ha detto di ascoltare il mio corpo e non strafare (risposta enigmatica...ma in fondo è un neurologo!...io ho interpretato che posso fare quello che mi sento senza esagerazione, altrimenti pago dopo con la stanchezza). Al fisiatra...ehm...lo chiederò...non oso immaginare la risposta.Magari gli porto una fotografia...così si convince! :D
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...secondo me è la risposta migliore che poteva darti... potremmo andare, sempre su placca appoggiata e fare 2 tiri... e non tre. il terzo era forse un po' esagerato dopo così tanto che non scalavi. Però il fatto che tu ti muova così bene potrebbe essere anche un modo per concentrare risposta, proprioccettività, mobilità e forza. Secondo me dovresti andare... con calma... ma andare! Io ci sono quando vuoi. :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

Concordo con Chry. Dopo quello che ho visto, direi che sarebbe un vero peccato se non tornassi. :smt045
Naturalmente, seguendo i consigli che ti hanno dato. Mi pare che non ti abbiano proibito nulla, solo ti hanno suggerito di fare attenzione. Ascoltare il proprio corpo e le proprie emozioni è altrettanto una buona medicina, come lo è il non lasciarsi andare e mi sembra che tu sia sulla strada giusta... anzi per utilizzare un gergo più appropriato: " hai capito il tiro chiave" :wink:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Post by Roger »

Fino al 13 c.m. sono abbastanza occupato, ma dopo il 13 se andate in settimana, se mi fate un fischio vengo volentieri ;-)
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

Volentieri. :)
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Post by Sub-Comandante »

io rimpiango ancora le belle mattinate invernali passate al sole sulla sud della Grande.... :cry: :cry:

Della Piccola invece l'unica che mi da problemi è la Zen, dopo due movimenti sono già bello cotto! Per gi altri tettini invece basta indoviare la sequenza, mi ci diverto un mondo a ripeterli! :D
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

..

Post by Alexander »

...dacci dentro che il fungo ti aspetta! :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: ..

Post by Sub-Comandante »

Alexander wrote:...dacci dentro che il fungo ti aspetta! :D
Se non erro una via al fungo l'ho fatta da secondo, ma non superava il 5 grado! :D Per le alter dovrei riprendere la palestra e lavorare un po' più assiduamente...
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

Sul fungo ci sono due vie plaisir. Una di 5 ed una di 6a se non icordo male. Poi ce ne sono 4 tra il 6b+ ed il 7a+. Sono tutte molto simili e con cortissima sequenza secca. Per assurdo forse la più bella è proprio il 5... :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Post by Roger »

Sub-Comandante wrote:io rimpiango ancora le belle mattinate invernali passate al sole sulla sud della Grande.... :cry: :cry:
che nostalgia..... :cry:
Image

guardate che che imbrago (in due pezzi!!!)!!! Roba da grillo sport anni '80 :lol:

"Le staffe" la classica di V+ ..... ricordo ancora tutti i movimenti.... :cry:
Last edited by Roger on Sat Aug 29, 2009 17:27, edited 2 times in total.
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Re: ...

Post by Roger »

Alexander wrote:Sul fungo ci sono due vie plaisir. Una di 5 ed una di 6a se non icordo male. Poi ce ne sono 4 tra il 6b+ ed il 7a+. Sono tutte molto simili e con cortissima sequenza secca. Per assurdo forse la più bella è proprio il 5... :D
Di 6a forse c'era quella più a sinistra ma non me la ricordo molto bella...
il 5 invece è molto carino... devo avere persino un filmato preso dalla cima della grande...
La più bella cmq, tra quelle rimaste, è certamente Voulez Vous Danser
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Post by Sub-Comandante »

Roger wrote:che nostalgia..... :cry:
Image

guardate che che imbrago (in due pezzi!!!)!!! Roba da grillo sport anni '80 :lol:

"Le staffe" la classica di V+ ..... ricordo ancora tutti i movimenti.... :cry:
su "le staffe" e sulla mitica "muso di topo" ci ho passato la mia adolescenza arrampicatoria... :cry:
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

:D che bello ripercorrere con gioia nostalgia i primi passi sulla roccia ricordando con affetto un luogo, una pietra. Ragazzi ci organizziamo su raduni e appuntamenti un pomeriggio a Cravasco tutti assieme? :wink:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
nuvoletta
Quotazerino
Posts: 633
Joined: Mon Aug 03, 2009 20:41
Location: Arenzano

Post by nuvoletta »

linko le foto (dalla gallery del forum non ho capito ancora come si fa...ehehe!):

ramingo che va come un treno:
Image

chi è che danza?mi pare che anche ramingo sia un ballerino!
Image

Bella posa di ramingo:
Image

Alexander...come diamine fa a stare su lo sa solo lui...sembra che non si tenga con nulla!
Image

un attimo di...riposo (ehm...io lì ho riposato...lui no):
Image

bella posa di alexander:
Image
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

:D :D :D Fantastiche!!!! Sono davvero bellissime, grazie!

nuvoletta wrote:linko le foto (dalla gallery del forum non ho capito ancora come si fa...ehehe!):
ramingo che va come un treno:
Image
... a vapore... :lol:
nuvoletta wrote:chi è che danza?mi pare che anche ramingo sia un ballerino!


si ma... un pò arruginito (come in tutte le discipline anche il ballo richiede un pò di continuità) :wink:
nuvoletta wrote:Alexander...come diamine fa a stare su lo sa solo lui...sembra che non si tenga con nulla!
Da anche a me la stessa impressione quando lo osservo scalare... Ecco cosa significa usare bene i piedi... le mani servono da appoggio .. giusto ieri me lo ripeteva anche il buon Ezio sulla via Dzerby..
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Post by Sub-Comandante »

ramingo wrote::D che bello ripercorrere con gioia nostalgia i primi passi sulla roccia ricordando con affetto un luogo, una pietra. Ragazzi ci organizziamo su raduni e appuntamenti un pomeriggio a Cravasco tutti assieme? :wink:
Perchè no! :wink:
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
Post Reply

Return to “Attività in falesia”