Cravasco...

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Cravasco...

Post by Ago »

granpasso wrote:... sono FINALMENTE passato al primo giro :D :D :D .
E' stato bello ! Tanto che sono sceso e subito dopo ho fatto un'altro giro. Un piccolissimo sogno si è realizzato dopo molti anni. Potrà sembrare una cosa strana, un pò pazza, ma per me è un'altro piccolo granello di Felicità. :risata: :risata: :risata:
Per la cronaca ho salito anche "modi" con un passo in partenza abbastanza rognoso. Ho dovuto fare tre tentativi per venirne a capo.
Segnalo anche la grossa opera di disboscamento di tutta l'area.
Ciao.

Son contento!!!!!

:uahuah: :uahuah: :uahuah:
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Cravasco...

Post by serena »

granpasso wrote:Si avvicina l'estate, le giornate si allungano e non è ancora troppo caldo. Si riprende con le fughe serali quà e là per massi e massoni vicino a Genova. Un pò di uscite a Varazze a fare qualche video. Un mio cantierino aperto a Priagrande e ancora un bel pò di bonus grigri da riscuotere dal giovane atleta. Alla fine siamo ritornati pure a Cravasco dove avevo lasciato un conto aperto con una via per me "mitica". :wink:
La famosa placchetta di "voluz vous dancer" : Thumbup :
In realtà per me bisogna fare un bel passo indietro nel tempo. Diciamo sui trent'anni. Era la seconda metà degli anni ottanta. Erano gli anni dell'arrampicata sportiva, di finale e di miti come edlinger, profit, boivin, berault. Gli anni delle mitiche rassegne serali del CAI. Martino Lang in giro per caruggi e falesie con il sua mitica piuma all'orecchio e io avevo un pò di amici che arrampicavano. Si parlava di finale ma anche di Cravasco. Non ricordo oggi per quale strano motivo ma quella via, quel nome mi sono entrati nella testa......."voulez vous dancer.....". Si andava a Vesima a scrutare gli scogli e non ci si capiva niente :shock: C'era poi il famoso tetto di berault :shock: :shock: . La prima giuda fu "alpinismo per gioco" e su quel libro fantasticai molto. Furono anni particolari per me e non riuscii mai a dedicarmi all'arrampicata. Però Cravasco mi è rimasto in mente. Avrei potuto cancellarlo. Archiviarlo come posto vecchio, superato, brutto. Invece e' rimasto nei miei ricordi con questa sua via "voluz vous dancer".
Vabbè, la faccio breve. Avevo già provato un paio di anni fa a salirla ma niente. Troppo scarso.
Ma negli ultimi tempi sono migliorato assai :shock: (non corro più) e quindi sono ritornato, deciso stavolta a chiudere un conto oramai vecchio di quasi trent'anni.
Ebbene l'altro ieri sera, dopo aver fatto montare la via dal giovane, sono FINALMENTE passato al primo giro :D :D :D .
E' stato bello ! Tanto che sono sceso e subito dopo ho fatto un'altro giro. Un piccolissimo sogno si è realizzato dopo molti anni. Potrà sembrare una cosa strana, un pò pazza, ma per me è un'altro piccolo granello di Felicità. :risata: :risata: :risata:
Per la cronaca ho salito anche "modi" con un passo in partenza abbastanza rognoso. Ho dovuto fare tre tentativi per venirne a capo.
Segnalo anche la grossa opera di disboscamento di tutta l'area.
Ciao.
Vittorio ha visto fare entrambi i tiri da un nostro amico e ricorda che anche lui aveva tribolato..
Ovviamente quando ci sono io non ci avviciniamo nemmeno a quei tiri li
....
Bravo!!
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
antani
Quotazerino doc
Posts: 1137
Joined: Wed Nov 07, 2007 5:19
Location: Genova

Re: Cravasco...

Post by antani »

Due vie mitiche anche per me. Voulez vous danser riuscivo a salirla con una sequenza tutta mia sfruttando le mie braccia da gorilla (per lunghezza, non per forza!) Anche il passaggio iniziale di Modi è bello, mi piacerebbe riprovare entrambe le vie.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Cravasco...

Post by serena »

Ma secondo voi.....le placche Goretti sono veramente due tiri di V???
A me sembra strano. ..le ho fatte da prima e quella di dx l ha trovata facilissima...
Io il V....me lo ricordavo diverso....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Stefs
Utente Molto Attivo
Posts: 374
Joined: Wed Mar 28, 2012 20:35

Re: Cravasco...

Post by Stefs »

No V... 5b dice la guida :risataGrassa: . Può darsi che tu stia migliorando : Thumbup :
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Cravasco...

Post by serena »

Ieri sera dopolavoro a Cravasco con Vittorio, Lusciandro e Walter....
C'era il pienone.
Comunque sia siamo riusciti a chiudere la falesia :risataGrassa:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Cravasco...

Post by skeno »

Mi è giunta questa segnalazione.

Gli amici di Cravasco, il Gruppo Manutenzione Sentieri della Sezione Ligure e la Scuola di Escursionismo Monte Antola, hanno dedicato diverse giornate di lavoro al Masso Piccolo di Cravasco. Gli interventi hanno riguardato la pulizia del terreno antistante la palestra di arrampicata, il taglio delle piante infestanti sulla parete rocciosa e il rinnovamento delle scritte indicanti le diverse vie di arrampicata.
Questo intervento è stato programmato per cercare di dare ascolto alle segnalazioni di tanti appassionati del mondo dell’arrampicata i quali lamentavano l’abbandono del sito. Con questo intervento si è anche accolta la richiesta dei proprietari del terreno che, a fronte della loro disponibilità e sensibilità nel lasciare l’accesso alla parete, chiedevano un minimo di manutenzione dell’area.
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Cravasco...

Post by serena »

skeno wrote:Mi è giunta questa segnalazione.

Gli amici di Cravasco, il Gruppo Manutenzione Sentieri della Sezione Ligure e la Scuola di Escursionismo Monte Antola, hanno dedicato diverse giornate di lavoro al Masso Piccolo di Cravasco. Gli interventi hanno riguardato la pulizia del terreno antistante la palestra di arrampicata, il taglio delle piante infestanti sulla parete rocciosa e il rinnovamento delle scritte indicanti le diverse vie di arrampicata.
Questo intervento è stato programmato per cercare di dare ascolto alle segnalazioni di tanti appassionati del mondo dell’arrampicata i quali lamentavano l’abbandono del sito. Con questo intervento si è anche accolta la richiesta dei proprietari del terreno che, a fronte della loro disponibilità e sensibilità nel lasciare l’accesso alla parete, chiedevano un minimo di manutenzione dell’area.
Beh sì ..confermo quanto scritto da skeno.....è stato anche tagliato un albero...
Questo però già da un pò .....è almeno tutta l'estate che l'albero non c'è più
(sono una frequentatrice abbastanza assidua.......)
Le scritte mi sembrano recenti ......sicuramente sono ben leggibili.....
Per quanto riguarda le piante infestanti non saprei, di sicuro al momento non ce ne sono.
Comunque al masso piccolo c'è sempre un sacco di gente.......qualche sera verso le 17-18 ho contato anche 15 persone ......forse persino di più : Thumbup :
(quindi forse persino troppe :ahah: )
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Stefs
Utente Molto Attivo
Posts: 374
Joined: Wed Mar 28, 2012 20:35

Re: Cravasco...

Post by Stefs »

L'albero cresciuto alla partenza di "il nonnetto" mi hanno detto sia stato tagliato perchè dava problemi alla linea telefonica, che adesso passa proprio a ridosso dei tiri a sx... è stata una sorpresa; comunque un peccato. E' stato tagliato anche l'alberello difronte a "pablo" e le "placche goretti", quello non sò il perchè :roll:

Anche sul lato N del masso grande zona fungo hanno tagliato indiscriminatamente, ma li è un'altra storia.
Qualcuno per caso mi sà spiegare che tipo di lavori stanno facendo?

Ci sono stato più di un mese fà dunque non sò come sia la situazione adesso.

Saluti
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: Cravasco...

Post by amica mucca »

skeno wrote: Gli amici di Cravasco, il Gruppo Manutenzione Sentieri della Sezione Ligure e la Scuola di Escursionismo Monte Antola, hanno dedicato diverse giornate di lavoro al Masso Piccolo di Cravasco.
Un grazie a tutti i volontari! =D>
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Cravasco...

Post by serena »

Stefs wrote:L'albero cresciuto alla partenza di "il nonnetto" mi hanno detto sia stato tagliato perchè dava problemi alla linea telefonica, che adesso passa proprio a ridosso dei tiri a sx... è stata una sorpresa; comunque un peccato. E' stato tagliato anche l'alberello difronte a "pablo" e le "placche goretti", quello non sò il perchè :roll:

Anche sul lato N del masso grande zona fungo hanno tagliato indiscriminatamente, ma li è un'altra storia.
Qualcuno per caso mi sà spiegare che tipo di lavori stanno facendo?

Ci sono stato più di un mese fà dunque non sò come sia la situazione adesso.

Saluti
Adesso è come un mese fa
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Stefs
Utente Molto Attivo
Posts: 374
Joined: Wed Mar 28, 2012 20:35

Re: Cravasco...

Post by Stefs »

Volevo avvertire di NON BERE dal bidone di plastica blu posto sul lato sx della falesia "piccola" proprio di fianco al rio.
Venerdi pom eravamo in quattro... due hanno bevuto e sono stati male (nausea, dissenteria, febbre); due no e stanno bene (io, per fortuna).
Non mi sembra una coincidenza.

Saluti Ste
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: Cravasco...

Post by amica mucca »

Vede anche il topic sulla richiodatura
viewtopic.php?f=78&t=12542" onclick="window.open(this.href);return false;
robienaddy
Utente Attivo
Posts: 125
Joined: Wed Oct 17, 2012 19:43

Re: Cravasco...

Post by robienaddy »

Stefs wrote:Volevo avvertire di NON BERE dal bidone di plastica blu posto sul lato sx della falesia "piccola" proprio di fianco al rio.
Venerdi pom eravamo in quattro... due hanno bevuto e sono stati male (nausea, dissenteria, febbre); due no e stanno bene (io, per fortuna).
Non mi sembra una coincidenza.

Saluti Ste
Bella la "piccola"!
Con i miei amici c'eravamo quasi di casa l'estate scorsa, peccato che c'era l'abitudine (non io :oops: ) di fare la pipì in quel coso blu laggiù in fondo... : Sorry! :

Ciao ciao
...e non voglio sentire la parola blocca (cit)
robienaddy
Utente Attivo
Posts: 125
Joined: Wed Oct 17, 2012 19:43

Re: Cravasco...

Post by robienaddy »

.
...e non voglio sentire la parola blocca (cit)
robienaddy
Utente Attivo
Posts: 125
Joined: Wed Oct 17, 2012 19:43

Re: Cravasco...

Post by robienaddy »

Domenica giretto di controllo alla "stanca" pietra di Cravasco, c'è da dire che sono stati fatti davvero dei grossi miglioramenti e la spianata alla base crea la continuità che mancava fra i vari settorini. Con un vento che strappava dalla parete :feliceModerato: abbiamo salito 6 o 7 tiri a partire da vulevùdansè, e probabilmente qualcuno è nuovo.
...e non voglio sentire la parola blocca (cit)
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: Cravasco...

Post by amica mucca »

Che bella che è diventata la nord di Cravasco!!!!! :D
Presto la grande festa di inaugurazione.

Per info https://www.facebook.com/Cravasco-Climb ... 8/?fref=ts

: Groupwave :
granvisir
Utente Attivo
Posts: 190
Joined: Sat Sep 17, 2011 11:54

Re: Cravasco...

Post by granvisir »

Data totalmente infelice, lo stesso giorno c'è il melloblocco e il campionato regionale boulder a Genova da Recco e dalle altre palestre non ci sara' purtroppo nessuno
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: Cravasco...

Post by amica mucca »

La festa sarà l'8 maggio prossimo, è possibile prenotare il pacco manifestazione ed in questo modo contribuire attivamente!
http://www.arrampicate.it/news/8-maggio ... bing-fest/
User avatar
alessandro961
Utente Molto Attivo
Posts: 220
Joined: Fri Apr 17, 2009 0:04
Location: Val d'Aveto
Contact:

Re: Cravasco...

Post by alessandro961 »

: Thanks : prenotato
http://www.arrampicate.it" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: Cravasco...

Post by amica mucca »

Scappatella infrasettimanale a Cravasco!
Almeno 7 cordate presenti! Quando le cose sono fatte per bene, ottengono sempre un gran successo! :wink:
rocciacontinua
Utente Attivo
Posts: 120
Joined: Sun Sep 28, 2008 23:31

Re: Cravasco...

Post by rocciacontinua »

amica mucca wrote:Scappatella infrasettimanale a Cravasco!
Almeno 7 cordate presenti! Quando le cose sono fatte per bene, ottengono sempre un gran successo! :wink:
: Thanks : ai realizzatori


sui tiri a destra, al sole, oltre che sudare si doveva prendere il biglietto ... :smt079

sono impaziente di vedere quanta gente ci sarà alla festa :skifree:

PS
ci sarà il banchetto per vendere souvenir, bibite, panini ?
sai che successone :risata:
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Cravasco...

Post by mikesangui »

Ieri c'ero anche io.

gran bel lavoro. Il luogo , così ripulito a acquistato una sua bellezza che prima non aveva.
Soleggiato nel pomeriggio e ... la sera.. i tiri vicino a "voule vous dance? " prendono la luce del lampione.
:-)

Ottimo grip, chiodatura abbondante.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Cravasco...

Post by serena »

amica mucca wrote:Che bella che è diventata la nord di Cravasco!!!!! :D
Presto la grande festa di inaugurazione.

Per info https://www.facebook.com/Cravasco-Climb ... 8/?fref=ts

: Groupwave :

su http://www.arrampicate.it" onclick="window.open(this.href);return false; tutte le foto dell'inaugurazione

http://www.arrampicate.it/news/cravasco_climbing_fest/

Io sono stata al pomeriggio ...è stata proprio una bella festa e ho avuto il piacere di rivedere veramente tantissime persone (anche numerosi e storici utenti di questo forum.....)
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
granvisir
Utente Attivo
Posts: 190
Joined: Sat Sep 17, 2011 11:54

Re: Cravasco...

Post by granvisir »

Attenzione, ieri sera sono rimasto per ultimo a Cravasco sotto modi è stata lasciata una corda marrone dentro una sacca nera. la corda ora si trova a Recco nella palestra ProReccoArrampicata, c erano anche un paio di Miura con i lacci rossi ma visto che erano vecchiotte le ho lasciate li alla base della via.
Stefs
Utente Molto Attivo
Posts: 374
Joined: Wed Mar 28, 2012 20:35

Re: Cravasco...

Post by Stefs »

Volevo chiedere a chi frequenta abitualmente... ma la via Sparring Partner, sul secondo strapiombetto è giusto passare a dx ribaltandosi nel diedro (praticamente l'altra via), o stando leggermente a sx dello spigolo?
So che è un problema da niente, ma era una mia curiosità!

Colgo l'occasione per ringraziare.

Ciao
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Cravasco...

Post by serena »

Stefs wrote:Volevo chiedere a chi frequenta abitualmente... ma la via Sparring Partner, sul secondo strapiombetto è giusto passare a dx ribaltandosi nel diedro (praticamente l'altra via), o stando leggermente a sx dello spigolo?
So che è un problema da niente, ma era una mia curiosità!

Colgo l'occasione per ringraziare.

Ciao
Non ancora provata :imbarazzo:
Magari prossima volta (prossima settimana)....mi hai fatto venire la curiosità....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Cravasco...

Post by mikesangui »

Stefs wrote:Volevo chiedere a chi frequenta abitualmente... ma la via Sparring Partner, sul secondo strapiombetto è giusto passare a dx ribaltandosi nel diedro (praticamente l'altra via), o stando leggermente a sx dello spigolo?
So che è un problema da niente, ma era una mia curiosità!

Colgo l'occasione per ringraziare.

Ciao
Secondo me se ti butti nel diedro di dx prima di fare il ribaltamento sullo spigolo , oltre a essere poco interessante , perde la difficoltà

io ricordo di averla fatta così:
una volta sotto il tettino, prendo lo spigolo per due o tre tracche in sequenza , quando sei sopra allora vai a una manetta in alto nel diedro. Così fai il passo , stai in lineae esci ti sovrapponi solo per un movimento.
Uscire dritti dritti non ho provato, non mi sembrava ci fosse granchè.

Cmq la scalata è bella perchè te la fai un po' come ti pare. Solo che se passi a dx , poi tanto vale che il tiro a fianco non lo fai perchè lo hai già fatto :-)
Stefs
Utente Molto Attivo
Posts: 374
Joined: Wed Mar 28, 2012 20:35

Re: Cravasco...

Post by Stefs »

Ciao... grazie per la risposta.
Io sono uscito pinzando lo spigolo con la dx, caricando un buon appoggio con la sx e prendendo con la mano sx una fessura.
Poi una tacca sullo spigolo e una a sx dove ho moschettonato, ma con il chiodo a dx leggermente nascosto dallo spigolo (anche se con le gambe sui a cavallo). Interessante anche così; stando tutto fuori dal diedro di sicuro fai un'altra via, ma mi sembrava più corretto, vista la chiodatura, stare più centrali.

Saluti, Ste
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Cravasco...

Post by mikesangui »

sai che non ho capito? :-)

rispetto allo spigolo ti sei buttato nel diedro di destra o nel diedro di sx?
rocciacontinua
Utente Attivo
Posts: 120
Joined: Sun Sep 28, 2008 23:31

Re: Cravasco...

Post by rocciacontinua »

ora l' "a vista" me lo date buono lo stesso?
: WallBash :



:ahah:
Stefs
Utente Molto Attivo
Posts: 374
Joined: Wed Mar 28, 2012 20:35

Re: Cravasco...

Post by Stefs »

A sx! :wink:

Ciao
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Cravasco...

Post by serena »

rocciacontinua wrote:ora l' "a vista" me lo date buono lo stesso?
: WallBash :



:ahah:
Provata.
Da seconda.
Non riesco a fare il passo in partenza ....
Ho lungamente lottato ma sono distante. ...
Non riesco ad alzare i piedi ....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Stefs
Utente Molto Attivo
Posts: 374
Joined: Wed Mar 28, 2012 20:35

Re: Cravasco...

Post by Stefs »

E' un movimento decisamente atletico.
Devi fare un caricamento laterale. Cioè mano dx, piede sx e rotazione del tronco.

Ciao Ste
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Cravasco...

Post by serena »

Stefs wrote:E' un movimento decisamente atletico.
Devi fare un caricamento laterale. Cioè mano dx, piede sx e rotazione del tronco.

Ciao Ste
Purtroppo in questi movimenti sono decisamente carente......sia da un punto di vista tecnico sia dal punto di vista atletico.......
Anche se capisco il movimento (in questo caso non lo avevo nemmeno capito....) ......non riesco ad essere veloce nell'esecuzione.....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Stefs
Utente Molto Attivo
Posts: 374
Joined: Wed Mar 28, 2012 20:35

Re: Cravasco...

Post by Stefs »

serena wrote:Purtroppo in questi movimenti sono decisamente carente......sia da un punto di vista tecnico sia dal punto di vista atletico.......
Anche se capisco il movimento (in questo caso non lo avevo nemmeno capito....) ......non riesco ad essere veloce nell'esecuzione.....
Bisogna provare su buone prese e buoni appoggi, magari dove è verticale.
Io per eesempio ho provato a Gavi facendo traversi nel settore a dx.

Riprovato Sparring Partner a dx usando lo spigolo come una dulfer... decisamente piu fisico.
Provato anche lo Stragatto Astratto... moschettonaggio duro e movimento atletico.
Mi sono graffiato per bene nel tallonaggio, poi per uscire le prese ci sono ma praticamente senza appoggi per la gamba sx.
La chiodatura a sx ripetto il movimento non permette di aiutarsi troppo.
Ho faticato parecchio... da riprovare.

Molto bello Knock out.

Ciao
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Cravasco...

Post by serena »

Stefs wrote:
serena wrote:Purtroppo in questi movimenti sono decisamente carente......sia da un punto di vista tecnico sia dal punto di vista atletico.......
Anche se capisco il movimento (in questo caso non lo avevo nemmeno capito....) ......non riesco ad essere veloce nell'esecuzione.....
Bisogna provare su buone prese e buoni appoggi, magari dove è verticale.
Io per eesempio ho provato a Gavi facendo traversi nel settore a dx.

Riprovato Sparring Partner a dx usando lo spigolo come una dulfer... decisamente piu fisico.
Provato anche lo Stragatto Astratto... moschettonaggio duro e movimento atletico.
Mi sono graffiato per bene nel tallonaggio, poi per uscire le prese ci sono ma praticamente senza appoggi per la gamba sx.
La chiodatura a sx ripetto il movimento non permette di aiutarsi troppo.
Ho faticato parecchio... da riprovare.

Molto bello Knock out.

Ciao
Anche secondo noi Knock out è un tiro bellissimo
Vario ....
Ci è piaciuto .....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: Cravasco...

Post by amica mucca »

Grandì novità!!!!

Arrampicata notturna il 10 luglio prossimo!!!! :uahuah:
Attachments
Cravasco night.jpg
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: Cravasco...

Post by amica mucca »

10/11 giugno 2017!!! Cravasco Night Climb! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Attachments
Cravasco 17.jpg
User avatar
cortomaltese
Utente Molto Attivo
Posts: 290
Joined: Tue Feb 09, 2010 12:01
Location: Genova

Re: Cravasco...

Post by cortomaltese »

Ieri piacevole giornata in quel di Cravasco per far provare ai piccoli le prime emozioni dell'arrampicata grazie alla gran pazienza di un amico alpinista.
Per me che climber non sono mai stato è stata un'occasione per vedere un posto nuovo vicino casa e respirare un po' di quell'atmosfera da falesia (e da gente di falesia...) che comunque ha sempre un suo fascino.
Forse per chi arrampica seriamente questo posto avrà poco da dire ma per i neofiti mi pare proprio una bella palestra. Per i bambini poi ci sono due o tre vie che sono davvero eccezionali!
A fine giornata abbiamo anche tirato una bella teleferica tra una delle soste alla sommità e il tronco dell'albero sotto: non aveva un gran significato "didattico" ma è piaciuta lo stesso!
Queste le vie attrezzate...
20180617_133300.jpg
E questa è la teleferica...
20180617_151432.jpg
Proprio una bella palestra.
Sarà che era una bella giornata, sarà stata la piacevole compagnia, sarà che un posto decisamente famigliare (non nel senso di conosciuto ma di adatto alle famiglie) ma devo ammettere che ti fa venire voglia di (provare a) imparare l'arrampicata... Peccato essere troppo vecchio!
Post Reply

Return to “Attività in falesia”