Cravasco...

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granpasso
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Post by granpasso »

Complimenti a Nuvoletta :smt023
Belin !
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Pazzaura
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Post by Pazzaura »

:lol: Oggi sono stato a Cravasco con Fabio/5, e Blackmagic che ci ha fatto compagnia solo per un'oretta.

Siamo andati alla "piccola" e ci siamo fatti le vie facili in fondo, senza grossi problemi (ma ho visto che le danno "3" sul libro di bigo...), e Fabio è tornato ad arrampicare dopo 15 mesi di stop per la frattura al piede. Complimenti!

Quando poi abbiamo provato un 4... è stato un fallimento... :lol: boh sarà che ho avuto una settimana stancante ma non c'era verso di passare!

Allora siamo andati alla grande per provare "scherzetto" (data sempre 4)... ma un tettino iniziale mi ha bloccato pure in quella :?

Insomma, Cravasco ci ha bastonato! Siamo andati via con la coda fra le gambe... tornerò portandomi dietro un climber :lol:

Però sempre piacevole la compagnia! alla prossima :wink:

PS: sti "4" mi sono sembrati belli tosti confronto ad altre falesie, e anche i 3 della piccola non mi sembravano stupidi... possibile?
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Conte Ugolino
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Post by Conte Ugolino »

Premesso che il termine 3 o 4 è in gradi francesi, direi che la piccola è abbastanza ammanigliata e a parte zen quando io arrampicavo riuscivo a farmele tutte senza grossi problemi e non è che io sia mai stato un gran manico, anzi
Il posto non mi è mai piaciuto, però se sei li nei paraggi....
Può darsi che abbiano levato qualche piastrina, chissà
I gradi di Bigo francesi sono più che corretti
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Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
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gecko
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Post by gecko »

Sono vie corte ma intense :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
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Post by Sub-Comandante »

con le scarpette sfrutti ottimamente le tacchette senza contare che la piccola è lievemente appoggiata permettendoti di riposare e studiarti la via con molta calma. Direi che i gradi che hanno dato sono più che giusti. L'unico neo è la chiodatura di alcune vie.
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Post by Sub-Comandante »

più che tacchette sfrutti i buchetti della roccia! :wink:
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Ramingo
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Post by Ramingo »

:) Mah io non mi sono trovato male... non parlo di quelle fatte da secondo, ma di quella da primo, ho faticato un pò, però l'ho chiusa. Come in tutte le vie, devi studiarla provandola e una volta capita sali. Ad ogni modo me le ricordo molto ammanigliate (a parte qualche passaggio dove era richiesta un pò più di aderenza).
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Liguredoc
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Post by Liguredoc »

Beh, se la prossima volta che ci andate mi invitate, Vi ringrazio anticipatamente: da quando son iniziate le vacanze che non riesco + a trovar nessuno per far qualche tiro, per non parlar di qualche bella via. :smt039 :smt026
By Liguredoc
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Roger
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Post by Roger »

Martedì o mercoledì mattina avrei voluto farci un salto... ma temo che arrivino i monsoni... :lol:
cmq vediamo......
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Ramingo
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Post by Ramingo »

:( Eh si le previ non promettono nulla ... di buono... prepariamoci ad aprire gli ombrelli.... :?
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Vale
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Post by Vale »

Come ho già scritto in un altra discussione, ho appena iniziato ad arrampicare, e sono andata solo a Cravasco.
Anche perchè non ci metto molto ad arrivarci e per me che sono all'inizio va più che bene!
Vado con una mia amica che arrampica da più tempo di me..
L'unica cosa è che non riesciamo a reperire agevolmente le relazioni delle vie....
ad esempi ho trovato:
"c'è plus facile" e "giù le mani dai nut" sul masso 1 parete nord, le danno tutte e due per 4, ma io ho trovato molto più difficile la seconda!
Poi sulla piccola....praticamente non ho trovato nulla....tipo:
-parti bene
-i quarzi
-occhio all'albero
-placche gorretti.....(mi pare ma non sono sicura si chiami così....)
-poi c'è una via tra i quarzi e occhio all'albero che non so neanche come si chiami....
Qualcuno sa darmi qualche indicazione sulle difficoltà....oppure dove reperire le info....perchè sul web non ho trovato molto!
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Marco_Bibi
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Post by Marco_Bibi »

prova a guardare qui: Cravasco :wink:
è un sito amico di quotazero!
Mi sono sempre trovato bene con queste relazioni e schemi, anzi colgo l'occasione per ringraziare!

Ciao
Marco
"Chiamatemi Ismaele..."
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mikesangui
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Post by mikesangui »

Vale wrote:Come ho già scritto in un altra discussione, ho appena iniziato ad arrampicare, e sono andata solo a Cravasco.
Anche perchè non ci metto molto ad arrivarci e per me che sono all'inizio va più che bene!
Vado con una mia amica che arrampica da più tempo di me..
L'unica cosa è che non riesciamo a reperire agevolmente le relazioni delle vie....
ad esempi ho trovato:
"c'è plus facile" e "giù le mani dai nut" sul masso 1 parete nord, le danno tutte e due per 4, ma io ho trovato molto più difficile la seconda!
Poi sulla piccola....praticamente non ho trovato nulla....tipo:
-parti bene
-i quarzi
-occhio all'albero
-placche gorretti.....(mi pare ma non sono sicura si chiami così....)
-poi c'è una via tra i quarzi e occhio all'albero che non so neanche come si chiami....
Qualcuno sa darmi qualche indicazione sulle difficoltà....oppure dove reperire le info....perchè sul web non ho trovato molto!
Okkio perchè la sud della parete grande è chiusa.. ma si vede chiaramente.
Okkio anche al fatto che alcune vie hanno chiodatura un po' pericolosa sia come posizionamento, sia perchè è vetusta.. tipo "placche dei quarzi" o "scherzetto"!!!
Due belle falesie per iniziare, sicuramente più sicure (perdona il gioco di parole) anche se meno comode sono il monte castellaro e le placche delle ferriere.. chiodatura impeccabile, molte vie intorno al 4, molto belle!!!
Ciao
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Vale
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Post by Vale »

Si Si , grazie che la sud è chiusa lo sapevo!
I quarzi non mi sembrava chiodata male....ma forse non stiamo parlando della stessa via!
Scherzetto invece è quella che citato prima tra "i quarzi " e "occhio all'albero"?
Comunque se nel week end fa bel tempo pensavamo di andare a Gavi, senza andare tropp OT....la conoscete come falesia?
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mikesangui
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Post by mikesangui »

no.. "scherzetto" è una via posta sulla "grande" che sta sul lato nord.. vicino al fungo ma sul paretone... è un 4.

In effetti non ricordo esattamente se è "i quarzi" la via chiodata vetusta.. intendo la prima via sulla destra della parete della cascina (escludendo ZEN che è il 6a che sta nel camino a destra)., quella che passa quasi sullo spigolo.
Cmq in generale ci sono posti migliori per iniziare a scalare.. come quelli che ti scrivevo prima.
A Gavi non ci sono mai stato.. ma un amico mi raccontava che tendenzialmente sono vie che concentrano le difficoltà in un singolo piuttosto esplosivo...
Ma è solo sentito dire ;-)
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Ramingo
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Post by Ramingo »

Ciao Vale, chiedi ad Alexander ti saprà dare tutte le info del caso, ha già pubblicato diverse guide con relazioni e illustrazioni delle vie di arrampicata, non solo di Cravasco ma di tutta la Liguria. Neppure io conosco Gavi, mai stato.. non saprei dirti come sia l'arrampicata.. come tutte le falesie dove non si è ancora stati bisognerebbe andare a dare un'occhiata con qualche relazione alla mano e tanta voglia di divertirsi... la cosa migliore per conoscere una falesia è andare e provare. Una volta tastata la roccia inizia la parte bella dell'arrampicata: entrare in sintonia con la falesia, saggiando passaggi, passi, prese e scoprendo ad uno ad uno i suoi segreti. :) Cmq ... dal poco poco che so a Gavi ci sono 69 vie.. una sola di 4, nove di 5 e poi via a salire 6a, 6b, 6c fino all'8 grado. :P

Se può farti piacere un giorno ci si sente e si va assieme, è un pò che non sento Alexander, se viene anche lui ... è un buon maestro! :-({|=

Ciao!
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Sub-Comandante
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Post by Sub-Comandante »

Vale wrote:Si Si , grazie che la sud è chiusa lo sapevo!
I quarzi non mi sembrava chiodata male....ma forse non stiamo parlando della stessa via!
Scherzetto invece è quella che citato prima tra "i quarzi " e "occhio all'albero"?
Comunque se nel week end fa bel tempo pensavamo di andare a Gavi, senza andare tropp OT....la conoscete come falesia?
Guardando la piccola da destra a sinistra trovi:
Zen 5+
Parti bene 3 (chiodata male)
i quarzi 3+
Van Loon 3+ (il primo spit è alto)
Occhio all'albero 4 (il terzo spit è un po' distante, meglio non cadere...)
La cascina 4+
guarda i piedi 5- (in alto bisogna ricollegarsi a cravasco non casco per proteggersi)
a cravasco non casco 5-
Il nonnetto 5
Pablo 5+
il tetto e lo strapiombetto 5
Goretti I 5
Goretti II 5 (queste ultime due sono sulla placca girando a sinistra)
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Vale
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Post by Vale »

Sub-Comandante wrote:
Vale wrote:Si Si , grazie che la sud è chiusa lo sapevo!
I quarzi non mi sembrava chiodata male....ma forse non stiamo parlando della stessa via!
Scherzetto invece è quella che citato prima tra "i quarzi " e "occhio all'albero"?
Comunque se nel week end fa bel tempo pensavamo di andare a Gavi, senza andare tropp OT....la conoscete come falesia?
Guardando la piccola da destra a sinistra trovi:
Zen 5+
Parti bene 3 (chiodata male)
i quarzi 3+
Van Loon 3+ (il primo spit è alto)
Occhio all'albero 4 (il terzo spit è un po' distante, meglio non cadere...)
La cascina 4+
guarda i piedi 5- (in alto bisogna ricollegarsi a cravasco non casco per proteggersi)
a cravasco non casco 5-
Il nonnetto 5
Pablo 5+
il tetto e lo strapiombetto 5
Goretti I 5
Goretti II 5 (queste ultime due sono sulla placca girando a sinistra)
Fantastico!!! Grazie mille!!! :D
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mikesangui
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Post by mikesangui »

ramingo wrote:Ciao Vale, chiedi ad Alexander ti saprà dare tutte le info del caso, ha già pubblicato diverse guide con relazioni e illustrazioni delle vie di arrampicata, non solo di Cravasco ma di tutta la Liguria. Neppure io conosco Gavi, mai stato.. non saprei dirti come sia l'arrampicata.. come tutte le falesie dove non si è ancora stati bisognerebbe andare a dare un'occhiata con qualche relazione alla mano e tanta voglia di divertirsi... la cosa migliore per conoscere una falesia è andare e provare. Una volta tastata la roccia inizia la parte bella dell'arrampicata: entrare in sintonia con la falesia, saggiando passaggi, passi, prese e scoprendo ad uno ad uno i suoi segreti. :) Cmq ... dal poco poco che so a Gavi ci sono 69 vie.. una sola di 4, nove di 5 e poi via a salire 6a, 6b, 6c fino all'8 grado. :P

Se può farti piacere un giorno ci si sente e si va assieme, è un pò che non sento Alexander, se viene anche lui ... è un buon maestro! :-({|=

Ciao!
Se andate fatemi sapere!!! se posso mi unisco volentieri... fa sempre piacerevedere posti nuovi!
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Vale
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Post by Vale »

Questo week end alla fine siamo tornate a Cravasco, abbiamo provato a "guarda i piedi" e "A cravasco non casco".
Molto divertenti, specialmente la seconda, mi è piaciuta parecchio.
Va bè....per me che sono all'inizio è sempre tutto una novità e mi diverto un sacco!!! :lol:
Tornerò probabilmente venerdì pomeriggio e forse anche sabato, se qualcuno si vuole unire casomai ci sentiamo!
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Post by Sub-Comandante »

Vale wrote:Questo week end alla fine siamo tornate a Cravasco, abbiamo provato a "guarda i piedi" e "A cravasco non casco".
Molto divertenti, specialmente la seconda, mi è piaciuta parecchio.
Va bè....per me che sono all'inizio è sempre tutto una novità e mi diverto un sacco!!! :lol:
Tornerò probabilmente venerdì pomeriggio e forse anche sabato, se qualcuno si vuole unire casomai ci sentiamo!
Devi assolutamente provare "il tetto e lo strapiombetto", è una sequenza di prese da fare e rifare! :D
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Post by Vale »

Sub-Comandante wrote:
Vale wrote:Questo week end alla fine siamo tornate a Cravasco, abbiamo provato a "guarda i piedi" e "A cravasco non casco".
Molto divertenti, specialmente la seconda, mi è piaciuta parecchio.
Va bè....per me che sono all'inizio è sempre tutto una novità e mi diverto un sacco!!! :lol:
Tornerò probabilmente venerdì pomeriggio e forse anche sabato, se qualcuno si vuole unire casomai ci sentiamo!
Devi assolutamente provare "il tetto e lo strapiombetto", è una sequenza di prese da fare e rifare! :D
Si si...ci stiamo facendo un pensierino....anche se forse per me sono troppo difficili! :?
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Roger
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Post by Roger »

Sub-Comandante wrote: Occhio all'albero 4 (il terzo spit è un po' distante, meglio non cadere...)
La cascina 4+
guarda i piedi 5- (in alto bisogna ricollegarsi a cravasco non casco per proteggersi)
a cravasco non casco 5-
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il tetto e lo strapiombetto 5
Goretti I 5
Goretti II 5 (queste ultime due sono sulla placca girando a sinistra)
Occhio all'albero negli anni '90 si chiamava "Giulietta" ed era un V, il chiodo che c'è nella nicchia ce l'ho messo io =))
Quella sulla sinistra invece si chiamava "Romeo" e come roccia forse è la via più bella del "masso IV"

Le due vie "Goretti" invece sono state chiodate più di recente....
nuvoletta
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Post by nuvoletta »

Roger wrote: il chiodo che c'è nella nicchia ce l'ho messo io =))
ecco...però non hai tenuto conto che in quel dell'agosto 2009 ci sarebbe andata una "nanetta" che a quel chiodo ci arriva se non si taglia le unghie per due anni :lol: :lol:
se posso fare questo...posso fare tutto!
“La strada è lunga, ma non esiste che un solo mezzo per sapere dove può condurre: proseguire il cammino!”
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Alexander
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Post by Alexander »

...io ti ho visto fare quel passaggio come niente... altro che!!!! sei stata bravissima!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
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Post by nuvoletta »

Alexander wrote:...io ti ho visto fare quel passaggio come niente... altro che!!!! sei stata bravissima!
ti porterò dall'oculista...avevo inveito proprio lì su chi mette i chiodi così in alto!mi mancava quel mezzo centimetro (che è sempre quello che mi manca...almeno fossero 20 cm mi metterei il cuore in pace) :lol: :lol:
più su avevo inveito nuovamente ma era questione di conformazione della roccia...anche quella non tiene conto delle "nanette"! :)
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Post by Alexander »

...sarà la memoria ma non ricordo momenti di difficoltà... facciamo che ci torniamo e verifichiamo sul campo!!! :wink:
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Post by nuvoletta »

Alexander wrote:...sarà la memoria ma non ricordo momenti di difficoltà... facciamo che ci torniamo e verifichiamo sul campo!!! :wink:
perfetto!!passati i giorni scorsi di febbre che mi rende un po' una "larva demuscolata" direi che sto tornando in forma. :wink:

comunque lì avevo mugugnato io, ma più su dove proprio non arrivavo sarei saltata giù a strozzarvi entrambi quando avete detto "ma come non ci arrivi?" :lol: :lol:
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Post by Roger »

nuvoletta wrote:
Roger wrote: il chiodo che c'è nella nicchia ce l'ho messo io =))
ecco...però non hai tenuto conto che in quel dell'agosto 2009 ci sarebbe andata una "nanetta" che a quel chiodo ci arriva se non si taglia le unghie per due anni :lol: :lol:
he he, però se non aggiungevo quello le unghie dovevi fartele crescere per altri 8 anni =))
Cmq in quel periodo anche su Van Loon avevo messo un paio di chiodi (di quelli arancioni con anello comprati alla metro!!) ed erano le uniche protezioni su tutta la via :shock:
Magari organizziamo un'uscita... è tanto che non torno alle origini :lol:
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Post by Ramingo »

nuvoletta wrote:
Alexander wrote:...sarà la memoria ma non ricordo momenti di difficoltà... facciamo che ci torniamo e verifichiamo sul campo!!! :wink:
perfetto!!passati i giorni scorsi di febbre che mi rende un po' una "larva demuscolata" direi che sto tornando in forma. :wink:

comunque lì avevo mugugnato io, ma più su dove proprio non arrivavo sarei saltata giù a strozzarvi entrambi quando avete detto "ma come non ci arrivi?" :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: Su dai... ora che conosci la strada salirai ad occhi chiusi.. :wink: e appena riusciamo a metterci d'accordo avvisiamo roger così avremo un capro espiatorio nel caso non arrivassi al chiodo. :lol: :lol: :lol:
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Post by Sub-Comandante »

Roger wrote:Occhio all'albero negli anni '90 si chiamava "Giulietta" ed era un V, il chiodo che c'è nella nicchia ce l'ho messo io =))
Come mai è stata rigradata?
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
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Post by Alexander »

...non è stata rigradata V UIAA = 4+ scala ibrida

(Anche se comunque molti sostengono che sono state scavate molte prese. Roger è vero?)
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
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Post by Roger »

Alexander wrote:...non è stata rigradata V UIAA = 4+ scala ibrida
(Anche se comunque molti sostengono che sono state scavate molte prese. Roger è vero?)
Al masso piccolo non penso proprio.... :lol:
Era successo qualcosa sulla sud del masso grande, ma altrove non credo... poi ovviamente tutto può essere :(
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Post by Roger »

ramingo wrote: e appena riusciamo a metterci d'accordo avvisiamo roger così avremo un capro espiatorio nel caso non arrivassi al chiodo. :lol: :lol: :lol:
:smt023 :lol:
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Post by Alexander »

...molti era Gianni come avrai capito... e pochi altri... :wink:
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Post by Roger »

Alexander wrote:...molti era Gianni come avrai capito... e pochi altri... :wink:
E meno male che angelo non viene a cravasco... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Post by Alexander »

...ehhh belin... anche qui hanno scavato... guarda guarda... qui ora bah... hanno scavato, hanno scavato...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

...l'altra volta Angelo mi ha fatto venire le lacrime...
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
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Post by Vale »

Siccome su internet sono un pò impedita....continuo a far fatica a trovare le relazioni....
Vorrei andare sul masso grande versante nord.
Sapete mica indicarmi le difficoltà e la condizione della chiodatura?
Many thanks! :D
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Post by Alexander »

...trovi una descrizione dettagliata su "Di sasso di sale di sole" e presto troverai l'aggiornamento du "Onde di Pietra"... nel frattempo ti posso dire che ai lati del fungo... a SX trovi vie di 3, 4 e 5... a DX 5 e 6a... Sul fungo... 1 5, 1 6a, ed il resto 6b, 6c, 7a...

la chiodatura... mah... non certo la più bella che ho visto... ma puoi salire su qualsiasi via con attenzione.
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Alexander wrote:...trovi una descrizione dettagliata su "Di sasso di sale di sole" e presto troverai l'aggiornamento du "Onde di Pietra"... nel frattempo ti posso dire che ai lati del fungo... a SX trovi vie di 3, 4 e 5... a DX 5 e 6a... Sul fungo... 1 5, 1 6a, ed il resto 6b, 6c, 7a...

la chiodatura... mah... non certo la più bella che ho visto... ma puoi salire su qualsiasi via con attenzione.
Grazie! ho letto la tua risposta con 10 giorni di ritardo!.....sono un pò svampita! :roll:
Grazie comunque! :D
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