Falesia al M. Castellaro di Alpicella (Varazze)

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
User avatar
BigMat
Utente Molto Attivo
Posts: 444
Joined: Wed Jun 14, 2006 12:17
Location: Montanesi-(Mignanego)

Post by BigMat »

AVVISO: sabato sono tornato con piacere ad arrampicare al castellaro e ho trovato in una fessura all' attacco di "ndirondello" un nido con due pulcini famelici :smt106 ...se potete non fate quel tiro altrimenti la mamma non gli porta la pappa...grazie!
Comunque vada sarà un successo!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

:shock: :shock: :shock: ...ma scusa tu non eri quello che sognava di dare i gattini in pasto ai pittbull????
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
BigMat
Utente Molto Attivo
Posts: 444
Joined: Wed Jun 14, 2006 12:17
Location: Montanesi-(Mignanego)

Post by BigMat »

:lol: in effetti in principio la nidiata era composta da cinque pulcini... :smt117 ...due li abbiamo risparmiati...eeee si...mi sa che stò diventando un tenerone :smt054
Comunque vada sarà un successo!
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Post by Alexander »

... :smt084
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

BigMat wrote::lol: in effetti in principio la nidiata era composta da cinque pulcini... :smt117 ...due li abbiamo risparmiati...eeee si...mi sa che stò diventando un tenerone :smt054
:lol:
sacerdote della focaccia
Utente di Quotazero
Posts: 67
Joined: Mon Oct 09, 2006 21:47
Location: CELLE LIGURE

Post by sacerdote della focaccia »

BigMat wrote::lol: in effetti in principio la nidiata era composta da cinque pulcini... :smt117 ...due li abbiamo risparmiati...eeee si...mi sa che stò diventando un tenerone :smt054
domani ad Alpicella mi porto la padella :twisted: :evil:
SACERDOTE DELLA FOCACCIA
User avatar
voodstock
Utente Attivo
Posts: 197
Joined: Fri Feb 16, 2007 0:05

Post by voodstock »

:oops:
grazie bade
dopo aver postato nel topic sbagliato, ripeto:
bravi vecchie beline! :smt038
posto splendido
roccia magnifica
chiodatura confortante
... un piccolo giardino incantato?

per bat-tetto, potrebbe andare bene 6c?

torneremo, sperando di incontrare qualcuno di voi :wink:
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

... :)


Ciao,..piacere di sentirti (...non ho letto tue notizie nelle presentazioni,.....o me le sono perse ??)

.....................................hai fatto la via "Bat tetto" ???

(che mi dici ?? ....come ci sei arrivato sotto, ,,,,, da "beline volanti"??)

se sì ...........direi che stiamo al tuo giudizio, visto che non ho notizie di altre salite !!


Sono contento che il posto ti abbia ben impressionato...ritengo anch'io che sia un "posto incantato"

............. e spero lo resti :!: ....pulito e incantato!!!
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
voodstock
Utente Attivo
Posts: 197
Joined: Fri Feb 16, 2007 0:05

Post by voodstock »

Erne wrote:... :)

(che mi dici ?? ....come ci sei arrivato sotto, ,,,,, da "beline volanti"??)
sono salito da beline volanti (tiro caratteristico)
volevo continuare sugli spit di sin ma ho preso bat-tetto perchè mi pareva più lineare

(ho tirato giù due scaglie, mentre ero ancora sul verticale)
quando ho rinviato il secondo spit, sono sceso mezzo metro a smoschettare il primo, così la corda non fa tanto angolo

:smt060 buchi e movimenti splendidi (uno dietro l'altro!) e roccia impeccabile in alto
un godimento estetico [-o<

grazie erne

il mio giudizio vale poco, aspetta anche il parere di qualcuno più affidabile

il tipo di arrampicata mi ricorda, con un po' di nostalgia :smt022 , le mie prime quarziti
... ed anche il bosco!

ho ancora qualche giorno di cazzeggio, se sei libero ci torniamo insieme
(così mi presento) :wink:
sacerdote della focaccia
Utente di Quotazero
Posts: 67
Joined: Mon Oct 09, 2006 21:47
Location: CELLE LIGURE

Post by sacerdote della focaccia »

(ho tirato giù due scaglie, mentre ero ancora sul verticale)


per fortuna che c'è chi ci aiuta nel disgaggio!
SACERDOTE DELLA FOCACCIA
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Post by Manù »

Forse ci vado sabato... :)
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Manù wrote:Forse ci vado sabato... :)
meteo permettendo :twisted:
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Post by Manù »

Fed7 wrote:
Manù wrote:Forse ci vado sabato... :)
meteo permettendo :twisted:
Eh, già, da domani guardo bene... E mi preoccupa anche il raduno...
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Manù wrote:
Fed7 wrote:
Manù wrote:Forse ci vado sabato... :)
meteo permettendo :twisted:
Eh, già, da domani guardo bene... E mi preoccupa anche il raduno...
come alpinista che ha visto le condizione dei ghiacciai ti dico che la cosa mi fa solo piacere
come informatico che sta schiattando dal caldo ed è costretto ad accendere il condizionatore già a maggio ti dico che la cosa mi da sollievo
come agricolo che vede soffrire le colture nei campi ti dico che la cosa mi rallegra

:D

Image
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
federico67
Quotazerino doc
Posts: 2294
Joined: Thu Apr 19, 2007 16:01
Location: Genova

Post by federico67 »

Meteo.it dà per sabato temporali sparsi sulla liguria, domenica parzialmente soleggiato.....
Se sabato fosse appena appena passabile mi piacerebbe venire anche a me ad Alpicella, con moglie e figlio di 5 anni....
Teniamoci in contatto.

Ciao
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Post by Manù »

Fed7 wrote:
Manù wrote:
Fed7 wrote:
Manù wrote:Forse ci vado sabato... :)
meteo permettendo :twisted:
Eh, già, da domani guardo bene... E mi preoccupa anche il raduno...
come alpinista che ha visto le condizione dei ghiacciai ti dico che la cosa mi fa solo piacere
come informatico che sta schiattando dal caldo ed è costretto ad accendere il condizionatore già a maggio ti dico che la cosa mi da sollievo
come agricolo che vede soffrire le colture nei campi ti dico che la cosa mi rallegra

:D

Image
Porco cane!!! Io invece come turista che aspetta il w-e per fare qualcosa di carino mi rodo il fegato!
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

Fed7 wrote: come agricolo che vede soffrire le colture nei campi ti dico che la cosa mi rallegra
Sperando di non vedere grandine.....viste le premesse.... [-o<
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

voodstock wrote:
Erne wrote:... :)

(che mi dici ?? ....come ci sei arrivato sotto, ,,,,, da "beline volanti"??)
sono salito da beline volanti (tiro caratteristico)
volevo continuare sugli spit di sin ma ho preso bat-tetto perchè mi pareva più lineare

(ho tirato giù due scaglie, mentre ero ancora sul verticale)
quando ho rinviato il secondo spit, sono sceso mezzo metro a smoschettare il primo, così la corda non fa tanto angolo

:smt060 buchi e movimenti splendidi (uno dietro l'altro!) e roccia impeccabile in alto
un godimento estetico [-o<

grazie erne

il mio giudizio vale poco, aspetta anche il parere di qualcuno più affidabile

il tipo di arrampicata mi ricorda, con un po' di nostalgia :smt022 , le mie prime quarziti
... ed anche il bosco!

ho ancora qualche giorno di cazzeggio, se sei libero ci torniamo insieme
(così mi presento) :wink:

. :( purtroppo sono impelagato in varie "faccende" , e non ci sarò per un pò !!

Cmq. è la prima volta che qualcuno mi parla di questa via,,,, :D ,,,,, dopo averla chiodata (con grande fatica!) ho avuto mal di schiena una settimana........e per di più ero incerto (..per non dire perplesso) sul posizionamento degli spit........

a risentirci, e voodstock quando ritorni fammi sapere.........un salto lo faccio sicuro !! :wink:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
valeria
Matricola
Posts: 9
Joined: Sun May 06, 2007 1:39

Post by valeria »

federico67 wrote:Se vai la settimana prossima fallo sapere perchè mi piacerebbe aggregarmi, famiglia e impegni ospedalieri permettendo (cfr mia presentazione).
Magari metti un topic sugli incontri. :D
ciao.. purtroppo ho disertato...niente arrampicata questa volta :cry: Sono riuscita solo ad andare con un'amica sul Toraggio. bello!!! alla prossima.......
User avatar
federico67
Quotazerino doc
Posts: 2294
Joined: Thu Apr 19, 2007 16:01
Location: Genova

Post by federico67 »

valeria wrote:
federico67 wrote:Se vai la settimana prossima fallo sapere perchè mi piacerebbe aggregarmi, famiglia e impegni ospedalieri permettendo (cfr mia presentazione).
Magari metti un topic sugli incontri. :D
ciao.. purtroppo ho disertato...niente arrampicata questa volta :cry: Sono riuscita solo ad andare con un'amica sul Toraggio. bello!!! alla prossima.......
Fa nulla, tanto il tempo è stato poco propenso per andare in giro....
Comunque l'idea è sempre valida.
Ciao
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Post by Roger »

Stamattina dopo una visita a Pietragrande che era ancora bagnata, mi sono finalmente deciso a fare una visita ad Alpicella. In realtà non avevo nessuna indicazione tranne quello che avevo letto su questo forum, ma non è stata difficile da trovare. In sostanza bellissima giornata di arrampicata, temperatura piacevole, bella roccia con prese quasi sempre nette, ottimo uso dei piedi, gradi per tutti i gusti, chiodatura da manuale (non vicino o lontano ma veramente dove serve). Complimenti vivissimi a Erne e a tutti gli altri che hanno chiodato e non solo….
Non ho certo visto tutto perché era già un po’ tardi però 7-8 vie le ho salite sull’avancorpo e sul settore subito sopra. Stupenda “barbatrucco” un po’ atletica ma con ottime prese. Bellissima anche un’altra via più o meno al centro del settore di sopra di cui non ricordo il nome ma con grottine, buchi e maniglie molto caratteristiche. Bellissima anche “ciattua “ (se ricordo bene il nome) anche se nettamente sopra la mia portata, ma chiodata così bene non ho resistito a provarla ugualmente.
Insomma… ancora complimenti… il problema è che ora mi sta venendo la tentazione di andare a provare le nuove vie a nord di Perti anche se siamo ben oltre i miei canoni… mah… si vedrà… :D :D cmq grazie Erne!
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1812
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

Roger wrote:Stamattina dopo una visita a Pietragrande che era ancora bagnata, mi sono finalmente deciso a fare una visita ad Alpicella. In realtà non avevo nessuna indicazione tranne quello che avevo letto su questo forum, ma non è stata difficile da trovare. In sostanza bellissima giornata di arrampicata, temperatura piacevole, bella roccia con prese quasi sempre nette, ottimo uso dei piedi, gradi per tutti i gusti, chiodatura da manuale (non vicino o lontano ma veramente dove serve). Complimenti vivissimi a Erne e a tutti gli altri che hanno chiodato e non solo….
Non ho certo visto tutto perché era già un po’ tardi però 7-8 vie le ho salite sull’avancorpo e sul settore subito sopra. Stupenda “barbatrucco” un po’ atletica ma con ottime prese. Bellissima anche un’altra via più o meno al centro del settore di sopra di cui non ricordo il nome ma con grottine, buchi e maniglie molto caratteristiche. Bellissima anche “ciattua “ (se ricordo bene il nome) anche se nettamente sopra la mia portata, ma chiodata così bene non ho resistito a provarla ugualmente.
Insomma… ancora complimenti… il problema è che ora mi sta venendo la tentazione di andare a provare le nuove vie a nord di Perti anche se siamo ben oltre i miei canoni… mah… si vedrà… :D :D cmq grazie Erne!
belin roger !!!
noi ci siamo andati ieri , gran caldo ad arrivare la settore sommitale, ma con la brezzolina si scalava bene.
a conti fatti, fra sopra e avancorpo, tra salite da I e risalite da II mi sono "scoppiato" 16 tiri, un buon "allenamento" per le "lunghe" :lol:
(altro che i 2 tiri e mezzo dell'altra domenica a finale ! :evil: )

ho visto (dal basso :roll: ) i nuovi tiri sul torrioncello separato su in alto , belle belle belle !!!!
la prossima volta almeno la più facile (a vederesi) me la provo.

altra nota, c'era un sacco di gente , anche di fuori genova/savona , e tutti erano ampiamente soddisfatti della falesia.
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Post by Roger »

Walter1 wrote: belin roger !!!
noi ci siamo andati ieri , gran caldo ad arrivare la settore sommitale, ma con la brezzolina si scalava bene.
a conti fatti, fra sopra e avancorpo, tra salite da I e risalite da II mi sono "scoppiato" 16 tiri, un buon "allenamento" per le "lunghe" :lol:
(altro che i 2 tiri e mezzo dell'altra domenica a finale ! :evil: )
ho visto (dal basso :roll: ) i nuovi tiri sul torrioncello separato su in alto , belle belle belle !!!!
la prossima volta almeno la più facile (a vederesi) me la provo.
altra nota, c'era un sacco di gente , anche di fuori genova/savona , e tutti erano ampiamente soddisfatti della falesia.
mìììììì walterone.... 16 tiri :o e cosa scalavi come Dan Osman (buonanima) su bear's reach :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=l-oc-lhqpIA
Scherzi a parte veramente bello... nulla da invidiare a Finale!
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1812
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

Roger wrote: mìììììì walterone.... 16 tiri :o e cosa scalavi come Dan Osman (buonanima) su bear's reach :D :D
nonono :lol:

hummm forse ho esagerato, il settore sopra da sx a dx fino a lumassa quanti sono ? (compresi quelli nuovi senza nome)
almeno 6 o 7, lumassa fatta 2 volte e giubbe rosse arrampicando anche in discesa ( come il Bigo insegna :lol: ) , poi all'avancorpo Quotazero.com, Marcondino 2 volte e l'infame , a questo punto Roug€ era "andato" anche per far sicura :lol:
User avatar
stemanto
Utente Molto Attivo
Posts: 209
Joined: Fri Aug 25, 2006 10:00
Location: MAntovana (AL)

Post by stemanto »

Walter1 wrote:
Roger wrote: mìììììì walterone.... 16 tiri :o e cosa scalavi come Dan Osman (buonanima) su bear's reach :D :D
nonono :lol:

hummm forse ho esagerato, il settore sopra da sx a dx fino a lumassa quanti sono ? (compresi quelli nuovi senza nome)
almeno 6 o 7, lumassa fatta 2 volte e giubbe rosse arrampicando anche in discesa ( come il Bigo insegna :lol: ) , poi all'avancorpo Quotazero.com, Marcondino 2 volte e l'infame , a questo punto Roug€ era "andato" anche per far sicura :lol:

lanciatissimo :!: altro che vie lunghe... ti stai allenando per vie di 900 metri :lol: :lol:
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Post by Roger »

Walter1 wrote:
Roger wrote: mìììììì walterone.... 16 tiri :o e cosa scalavi come Dan Osman (buonanima) su bear's reach :D :D
nonono :lol:
hummm forse ho esagerato, il settore sopra da sx a dx fino a lumassa quanti sono ? (compresi quelli nuovi senza nome)
almeno 6 o 7, lumassa fatta 2 volte e giubbe rosse arrampicando anche in discesa ( come il Bigo insegna :lol: ) , poi all'avancorpo Quotazero.com, Marcondino 2 volte e l'infame , a questo punto Roug€ era "andato" anche per far sicura :lol:
E beh... sono sempre un bel numero... più o meno come un Doctor Jimmy a Monte Coudrey... io invece dopo 8 vie avevo i crampi alle mani... e dopo ciattua ho perso anche la voce... sai a forza di gridare "blocca", "corda" e via discorrendo... :D :D :D
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Post by Roger »

Ecco un'immagine della mia "metà" su "scarusci" (mi è venuto in mente il nome)... tiro caratteristico e lineare sulla paretina superiore:
Image
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

Walter1 wrote:
Roger wrote:Stamattina dopo una visita a Pietragrande che era ancora bagnata, mi sono finalmente deciso a fare una visita ad Alpicella. In realtà non avevo nessuna indicazione tranne quello che avevo letto su questo forum, ma non è stata difficile da trovare. In sostanza bellissima giornata di arrampicata, temperatura piacevole, bella roccia con prese quasi sempre nette, ottimo uso dei piedi, gradi per tutti i gusti, chiodatura da manuale (non vicino o lontano ma veramente dove serve). Complimenti vivissimi a Erne e a tutti gli altri che hanno chiodato e non solo….
Non ho certo visto tutto perché era già un po’ tardi però 7-8 vie le ho salite sull’avancorpo e sul settore subito sopra. Stupenda “barbatrucco” un po’ atletica ma con ottime prese. Bellissima anche un’altra via più o meno al centro del settore di sopra di cui non ricordo il nome ma con grottine, buchi e maniglie molto caratteristiche. Bellissima anche “ciattua “ (se ricordo bene il nome) anche se nettamente sopra la mia portata, ma chiodata così bene non ho resistito a provarla ugualmente.
Insomma… ancora complimenti… il problema è che ora mi sta venendo la tentazione di andare a provare le nuove vie a nord di Perti anche se siamo ben oltre i miei canoni… mah… si vedrà… :D :D cmq grazie Erne!
belin roger !!!
noi ci siamo andati ieri , gran caldo ad arrivare la settore sommitale, ma con la brezzolina si scalava bene.
a conti fatti, fra sopra e avancorpo, tra salite da I e risalite da II mi sono "scoppiato" 16 tiri, un buon "allenamento" per le "lunghe" :lol:
(altro che i 2 tiri e mezzo dell'altra domenica a finale ! :evil: )

ho visto (dal basso :roll: ) i nuovi tiri sul torrioncello separato su in alto , belle belle belle !!!!
la prossima volta almeno la più facile (a vederesi) me la provo.

altra nota, c'era un sacco di gente , anche di fuori genova/savona , e tutti erano ampiamente soddisfatti della falesia.

.... :lol:

..................ragazzi , non posso lasciarvi quattro giorni che succede di tutto (...sia qui che in altri topic !!) :)

Grazie dei complimenti Roger, fanno sempre un sacco di piacere........

...........................molto bella la foto su "Scarusci",....anche grazie al soggetto principale.. :P

"Barbatrucco" è effettivamante uno dei monotiri più amati del Castellaro, (da noi chiodatori)!!,
.....la via "simbolo" del settore dell'avancorpo,......oltre naturalmente a "Quotazero.com" , e la più impegnativa "Florilegio"!!

Mi pare che sabato mattina (o domenica) ci fosse anche qualcuno dei realizzatori della falesia, tra i quali nonno Dino,,,,,ma non sono certo.

PS
..se vuoi provare le vie al Versante nord della rocca di Perti......."fammi un fischio", se si riesce mi farebbe piacere salirle insieme a te ...e a chiunque voglia unirsi!!
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1812
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

stemanto wrote: lanciatissimo :!: altro che vie lunghe... ti stai allenando per vie di 900 metri :lol: :lol:
si si mi sto allenando per poi .....

NON riuscire a farle !!!!

sono mesi che ogni domenica voglio sullo Dzerby (e/o le altre della zona), ogni volta meteo brutto in vda :twisted:
non ho voglia di fare 500km per niente
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Post by Roger »

Erne wrote: ..se vuoi provare le vie al Versante nord della rocca di Perti......."fammi un fischio", se si riesce mi farebbe piacere salirle insieme a te ...e a chiunque voglia unirsi!!
Molto volentieri Erne, anche perché quella matta di mia moglie chi la tiene più? Adesso si è già fissata di provare “beline volanti” e naturalmente vuole mandare avanti me! Dice che tanto se volo su quella via fa parte del contesto… mah! :D Poi siccome abbiamo vecchi (e giovanili) ricordi del purchin e della via col vento ho fatto l’errore di parlagli di “vecchie beline”… mamma mia che errore… ora per un po’ rimando con la scusa del caldo e che su certi gradi ci dobbiamo prima allenare (anche perchè di norma non siamo mai andati oltre il 5) ma prima o poi sono del gatto… e temo che con questo mix finirò per diventare una “vecchia belina volante”!!! :D Mi sento già tutto rotto solo al pensiero!! Ma non potevo proporgli una gita al mare?
Cmq a parti gli scherzi Erne ci sentiamo senz’altro e appena sono un po' meno arrugginito magari organizziamo, anche a me farebbe piacere conoscerti e salire qualcosa insieme. Magari la prossima volta che vengo al Castellaro ti avviso :wink:
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Post by Roger »

Walter1 wrote: si si mi sto allenando per poi .....
NON riuscire a farle !!!!
sono mesi che ogni domenica voglio sullo Dzerby (e/o le altre della zona),
vabbè dai non è mica una novità.... almeno abbiamo una scusa per fare un po' di ginnastica :wink:
dai un'occhiata anche a questa: http://www.montagnapertutti.it/roccia/a ... rjimmy.php
Ne parlano bene però temo che adesso sia già troppo caldo. Ovviamente ci vuole una bella giornata stabile ma il rischio ormai è che la parete diventi un forno.
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1812
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

Roger wrote:
Walter1 wrote: si si mi sto allenando per poi .....
NON riuscire a farle !!!!
sono mesi che ogni domenica voglio sullo Dzerby (e/o le altre della zona),
vabbè dai non è mica una novità.... almeno abbiamo una scusa per fare un po' di ginnastica :wink:
dai un'occhiata anche a questa: http://www.montagnapertutti.it/roccia/a ... rjimmy.php
Ne parlano bene però temo che adesso sia già troppo caldo. Ovviamente ci vuole una bella giornata stabile ma il rischio ormai è che la parete diventi un forno.
infatti , la stagione "giusta" è praticamente finita :evil:

era proprio con loro (montagnepertutti) che stavamo "organizzando" se cerchi il topic è di 6 pagine (svaccamenti compresi ... )

tornando alle vecchie beline, la via :lol: , l'hanno fatta 3 settimane fa amici, noi eravamo a fianco su via col vento, a loro è piaciuta molto, io ho visto bene l'attacco :shock: , se è tutta così mi sa che me la tengo per la prossima vita ... :cry:
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Post by Roger »

Walter1 wrote:a loro è piaciuta molto, io ho visto bene l'attacco :shock: , se è tutta così mi sa che me la tengo per la prossima vita ... :cry:
No credo che il tetto a "prua" dell'ultimo tiro sia molto peggio... :lol:
Io comunque sto rimandando tutto a settembre... ormai per settembre c'ho un'agenda che ci vorrebbero 15 fine settimana.... :D Vabbè una scusa in più per vincere la pigrizia e continuare ad allenarsi! In fondo al Castellaro e alla "Pria" si sta bene anche con il caldo... :wink:
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

Roger wrote:
Erne wrote: ..se vuoi provare le vie al Versante nord della rocca di Perti......."fammi un fischio", se si riesce mi farebbe piacere salirle insieme a te ...e a chiunque voglia unirsi!!
Molto volentieri Erne, anche perché quella matta di mia moglie chi la tiene più? Adesso si è già fissata di provare “beline volanti” e naturalmente vuole mandare avanti me! Dice che tanto se volo su quella via fa parte del contesto… mah! :D Poi siccome abbiamo vecchi (e giovanili) ricordi del purchin e della via col vento ho fatto l’errore di parlagli di “vecchie beline”… mamma mia che errore… ora per un po’ rimando con la scusa del caldo e che su certi gradi ci dobbiamo prima allenare (anche perchè di norma non siamo mai andati oltre il 5) ma prima o poi sono del gatto… e temo che con questo mix finirò per diventare una “vecchia belina volante”!!! :D Mi sento già tutto rotto solo al pensiero!! Ma non potevo proporgli una gita al mare?
Cmq a parti gli scherzi Erne ci sentiamo senz’altro e appena sono un po' meno arrugginito magari organizziamo, anche a me farebbe piacere conoscerti e salire qualcosa insieme. Magari la prossima volta che vengo al Castellaro ti avviso :wink:

...la scusa del caldo non regge,, :twisted: .., per la nord di Perti è proprio il momento giusto.. :lol:

.....per l'allenamento, ..ti consiglio di "testarti" sui vari monotiri del Castellaro, ma anche (visto che si parla di vie lunghe) di provare la via "Diedro con garbo" che propone difficoltà abb. contenute e la tranquilla possibilità di azzerare il passo di 6a del primo tiro (..non confondersi con "Destini incrociati" che tira dritto sopra una sosta dopo la placca inclinata!!)
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1812
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

se continua questa maccaia (quindi no baiarda :evil: ) e continua il brutto al di là degli appennini (quindi no VdA ecc :evil: ) , non disdegnerei ritornare al castellaro domenica.

:shock: devo ancora fare il tiro arrampicate.it che tra una storia e l'altra l'ho solo visto dal basso :(

non mi dispiacerebbe nemmeno provare anche diedro con garbo, come consigliato dal Duca :lol:

chi si aggregherebbe ?
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...io non ci sono ma quoto in pieno... sono due tiri molto belli! 8)
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Post by Roger »

Questo fine settimana sono impegnato con il lavoro ma la prossima riprendo. Sicuramente al Castellaro mi aspettano "i templari della farinata" che non ho fatto in tempo a fare la scorsa volta e poi sicuramente mi butto su "arrampicate.it" e sul "diedro con garbo" che l'altra volta non ho neanche visto.
Per la nord di perti in realtà lo so che il periodo è giusto, ma a nord si può arrampicare praticamente tutta l'estate e mi piacerebbe andarci per godermi la via, senza tribolare troppo :D e per i tetti di 6a "on sight" devo sicuramente allenarmi ancora un po' :wink: soprattutto se devo farlo da primo.
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

Walter1 wrote:se continua questa maccaia (quindi no baiarda :evil: ) e continua il brutto al di là degli appennini (quindi no VdA ecc :evil: ) , non disdegnerei ritornare al castellaro domenica.

:shock: devo ancora fare il tiro arrampicate.it che tra una storia e l'altra l'ho solo visto dal basso :(

non mi dispiacerebbe nemmeno provare anche diedro con garbo, come consigliato dal Duca :lol:

chi si aggregherebbe ?
magari faccio io un giro in bici....se mi confermi
Image
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

Domani mattina (..sabato) sarò al Castellaro insieme ad altri, per finire alcuni progetti e forse arrampicare un pò:


.... :)
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Wow!!!!!!!!!! :D :D Stamattina sono andato al Castellaro per conoscere Erne.
Oltre all'onore ed il piacere di conosecere Lui ho avuto modo di conoscere e veder all'opra (e che lavoro!) : Biro, Dino, Minu e Rebba. :D :D :D

Erne, per favore, correggimi se ho sbagliato qualche nome perchè ho qualche dubbio. Es.: Sacerdote della focaccia è ????
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
Post Reply

Return to “Attività in falesia”