Falesia al M. Castellaro di Alpicella (Varazze)

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
User avatar
CANNE
Utente di Quotazero
Posts: 84
Joined: Thu Nov 09, 2006 19:00
Location: Celle Ligure

Alpicella

Post by CANNE »

Non pioverà ! 8)
Team "Vecchie Beline"
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

Io sarò ad Alpicella domani mattina (venerdì) ...., fra poco...

:)

poi per un pò........nisba...

.........vado in bretagna... :smt039
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
BigMat
Utente Molto Attivo
Posts: 444
Joined: Wed Jun 14, 2006 12:17
Location: Montanesi-(Mignanego)

Post by BigMat »

:crybaby: ci manchi già :crybaby:
Comunque vada sarà un successo!
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Erne wrote:Io sarò ad Alpicella domani mattina (venerdì) ...., fra poco...

:)

poi per un pò........nisba...

.........vado in bretagna... :smt039
:crybaby: non andartene,... :crybaby:

... mi dispiace che non ci siamo riusciti a trovare per la salita.. :? ...

Dopo le vacanze, e quindi per l'anno nuovo, faccio ufficialmente il buon proposito di andare al più presto ad affrontare quotazero.com e le altre vie di alpicella per me fattibili.. :wink:
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

:smt089 ......... :crybaby:

questi saluti ...mi commuovono.. :cry: ...... :smt006



MA.....non disperate... :) ..sarò di ritorno per la befana, pronto a rompere... :twisted:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

prima bozza del video ... scusate non ho molto tempo :)

http://video.google.it/videoplay?docid= ... 8541876992

risolto i problemi di visualizzazione ..
Last edited by Fed7 on Fri Dec 29, 2006 20:01, edited 1 time in total.
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

Fed7 wrote:prima bozza del video ... scusate non ho molto tempo :)
http://video.google.it/videoplay?docid ... 8541876992

risolto i problemi di visualizzazione ..
http://video.google.it/videoplay?docid= ... 8541876992

così è meglio :wink:
Ciao
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

paolo59 wrote: così è meglio :wink:
Ciao
:wink:
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
De-fender06
Quotazerino
Posts: 686
Joined: Tue Sep 12, 2006 19:55
Location: Genova

Post by De-fender06 »

Uff sono ancora sveglio ... domani come al solito ce la prenderemo con comodo ...dovremmo essere li per le 11 (contando gia il ritardo :) )
User avatar
luigi.marchese
Quotazerino
Posts: 670
Joined: Sun Oct 22, 2006 21:54
Location: San Michele (AL)

Post by luigi.marchese »

La colonna sonora è fantastica!!!!! \:D/
User avatar
De-fender06
Quotazerino
Posts: 686
Joined: Tue Sep 12, 2006 19:55
Location: Genova

Post by De-fender06 »

Scrivo solo ora perché sono stato ad Alpicella in casa di amici per il capodanno.
Il 30 sono arrivato in palestra, come preannunciato, in ritardo :( (ci si è messo di mezzo pure il mercato a Varazze). Appena giunto alla base delle prime vie ho subito avuto il piacere di incontrare Canne e Nonno Dino (due persone squisite come gia letto sul forum) che hanno portato me, la mia ragazza e il mio amico speleo a fare il giro della palestra. Si vedeva che erano molto soddisfatti del lavoro svolto e a ragione...la palestra è incredibilmente bella :)
L’ora successiva ho assillato Canne con un sacco di domande sulle tecniche di arrampicata e esposto i miei non pochi problemi con le vertigini :? (buffo per uno che fa…o vorrebbe fare…speleologia) ma nonostante questo mi hanno sopportato con pazienza :roll:

Congedatici da Dino e Canne, dopo un panino e un po di buon vino, io e i miei soci abbiamo iniziato a fare varie ipotesi su dove mettere le corde... abbiamo prima fatto alcuni esperimenti poi ci siamo diretti sulla sommità delle rocce dove nonno Dino ci aveva mostrato gli anelli finali della via "Giubbe rosse", da li abbiamo messo la corda e siamo scesi facendo un frazionamento sullo spit sottostante...a quel punto abbiamo iniziato a risalire la via usando il bloccante ventrale (ne è uscito un misto tra arrampicata e risalita speleo che ci ha divertito non poco ;) ).
Manco a dirlo il giorno dopo siamo tornati calando la corda dallo stesso punto, abbiamo fatto un traversino e abbiamo sceso e arrampicato le due vie vicine.

Sono stati due giorni intensi e molto piacevoli per i quali vorrei ringraziare tutti coloro che hanno “creato” la palestra. Spero di tornarci presto e prima o poi di poter arrampicare seriamente almeno le vie più facili.
User avatar
CANNE
Utente di Quotazero
Posts: 84
Joined: Thu Nov 09, 2006 19:00
Location: Celle Ligure

Post by CANNE »

E' sempre un vero piacere quando incontri gente simpatica ed entusiasta.
A presto. :smt039
Team "Vecchie Beline"
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

AGGIORNAMENTO: (solo per i possessori della "mitica guidina illustrata".....ove si può trovare anche un epitàfio pre-mortem sui singoli chiodatori :twisted: )

Necessarie alcune precisazioni per quanto riguarda la falesia del Castellaro.
alle placche superiori:
- come già detto in precedenza è stata chiodata e liberata la "Via dei nonni" 12 m. 3c/4a, posta tra "Giubbe rosse" e "Scarusci".
- le soste delle vie "Grigua" e "Lumassa" sono state rese indipendenti (con due resinati) e portate sulla cengia (ricordo che prima andavano insieme su due fix con catena)
all'avancorpo:
- chiodata e liberata la via "Beline volanti" 12 m. 6a/6a+ strapiombetto atletico ma ben appigliato che richiede un "passaggio volante" in uno spostamento verso destra (cmq. ad ognuno la "sua lettura" della via!!). Ancora diverse "scagliette amovibili" (ci vorranno diversi passaggi........magari qualcuno di Fed7 ! :P ), ma chiodatura a prova di bomba! Partenza stile boulder :) e difficile ristabilimento sullo spigolo finale :wink: . La via rimane a destra di "Barcollo", (quasi sopra la "salle a manger", dove sbuca il sentiero..e dove prima c'era un albero addossato alla parete) e trova una naturale prosecuzione con "Il volo del GSM" o con il più duro (e non ancora liberato!!) "Bat tetto" .


CIAO::: :wink:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Erne wrote:Ancora diverse "scagliette amovibili" (ci vorranno diversi passaggi........magari qualcuno di Fed7 !
Certo!
Lo sai che per i disgaggi son sempre disponibile :twisted: ... anche se qualcuno ha messo in giro la FALSA voce che io rivenda poi gli appigli su ebay :evil: ... è solo una leggenda metropolitana!! .... o no? :smt118

Ora come ora spero che i modelli di oggi vengano confermati .. in questo modo arriverà un po' d'inverno!!

Così si riparlerà di Alpicella dopo la metà di febbraio ;) ... Penna arrivooooo!!!
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
luigi.marchese
Quotazerino
Posts: 670
Joined: Sun Oct 22, 2006 21:54
Location: San Michele (AL)

Post by luigi.marchese »

Sabato 27/01/07 (per l'esattezza) sono libero come l'acqua!!!!!! Federico ricordati di me per il Penna. A tal proposito ho nello zaino una confezione di travelgum contro il mal d'auto. :smt078
User avatar
bouquetin
Utente Molto Attivo
Posts: 246
Joined: Sat Nov 25, 2006 18:52
Location: quargnento AL

...

Post by bouquetin »

non dimenticatevi del bouquetin :twisted:
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Erne, non ti preoccupare oggi a Rocca Barale mi sono comportato bene. Ne ho tirato via 4 di prese ... una di queste era grande come un piatto :shock:
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

Rocca Barale ??? ....(info please!)

........il lupo perde il pelo, ma non il vizio ::: :P
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Erne wrote:Rocca Barale ??? ....(info please!)
aprirò un topic ad-hoc
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
luigi.marchese
Quotazerino
Posts: 670
Joined: Sun Oct 22, 2006 21:54
Location: San Michele (AL)

Post by luigi.marchese »

Oggi con Egisto al volante, Federico,Italo ed io come trasportati, abbiamo preso la via per Varazze e alle 9.00 eravamo al bar Barcollo a berci un caffè.
Egisto ha scalato con Federico, io con Italo. Non so bene che vie hanno fatto Fed e Egisto, mentre l'Italo mi ha tirato su per "Lumassa", per "Grigua", per "Diedro Sgarbato", per "Destini Incrociati" e un pezzo di "Diedro Con Garbo".
Quest'ultima via ci ha procurato qualche problema di identificazione nell'ultima parte. Su "Diedro Con Garbo" ho tirato ben 5 rinvii e alla fine della giornata ho contato una abrasione nella mano destra e tre dalla mano sinistra. Mentre scrivo sento la punta delle dita che friggono. Oggi la gara del thè l'ho vinta io in quanto unico concorrente!!!!! Grazie ad Erne e a suo padre Dino che ci hanno portato il vino e i limoni della Liguria.
Abbiamo concluso la giornata con una sostanziosa merenda al bar Barcollo.
Alla prossima !!!!!!! =D> =D> =D> =D> =D>
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

.... :D :D :D

che spettacolo sto super gruppo!!!! io ho portato mia nonna in aveto a toccar neve!!! la prossima volta voglio venire anche io!!! che spettacolo!!!! :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
luigi.marchese
Quotazerino
Posts: 670
Joined: Sun Oct 22, 2006 21:54
Location: San Michele (AL)

Post by luigi.marchese »

Mi sono scordato di dirvi che l'Egisto ha un repertorio gestuale molto superiore al mio e di conseguenza scala molto meglio di me. Ho poi visto Canne sulla "Via Dello Spigolo" che da primo andava come un treno!!! Bravo!! \:D/ \:D/
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

luigi.marchese wrote: Egisto ha scalato con Federico, io con Italo. Non so bene che vie hanno fatto Fed e Egisto, mentre l'Italo mi ha tirato su per "Lumassa", per "Grigua", per "Diedro Sgarbato", per "Destini Incrociati" e un pezzo di "Diedro Con Garbo".
Quest'ultima via ci ha procurato qualche problema di identificazione nell'ultima parte. Su "Diedro Con Garbo" ho tirato ben 5 rinvii e alla fine della giornata ho contato una abrasione nella mano destra e tre dalla mano sinistra. Grazie ad Erne e a suo padre Dino che ci hanno portato il vino e i limoni della Liguria.
Abbiamo concluso la giornata con una sostanziosa merenda al bar Barcollo.
Alla prossima !!!!!!! =D> =D> =D> =D> =D>
.......... :shock: ......Giro del Castellaro,.... coast to coast!

.........................ma quante vie avete percorso !!!!!!!! non capisco bene dove vi siete infilati! :lol


Bè , luigi 5 rinvii ....su 5 ?? :P .......allora sono impegnative stè vie!!!!
...........e com'era la sostanziosa merenda?? :wink:


POI DICI: Canne andava sù come un treno ........... :arrow: nel senso che sbuffava come un treno a vapore, .......mi par di capire... :twisted:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
CANNE
Utente di Quotazero
Posts: 84
Joined: Thu Nov 09, 2006 19:00
Location: Celle Ligure

castellaro

Post by CANNE »

luigi.marchese wrote:Mi sono scordato di dirvi che l'Egisto ha un repertorio gestuale molto superiore al mio e di conseguenza scala molto meglio di me. Ho poi visto Canne sulla "Via Dello Spigolo" che da primo andava come un treno!!! Bravo!! \:D/ \:D/
Problemi di viabilità sulle paretii del Castellaro!
Uno spettacolo incredibile vedere arrampicatori spuntare letterlmente da ogni angolo con Luigi in testa, che ha “frustato” le pareti sino a pomeriggio inoltrato. =D>
L’ho lasciato al punto chiave del primo tiro di “diedro con garbo”. Forse sono tornati indietro perché hanno visto la scia di sangue che ho lasciato sul diedro, dopo una bella raspata stile gatto silvestro. :mozilla_sealed:
E’ stato veramente bello incontrare tanti amici in quello che mi sembra stia diventando un piacevolissimo punto di incontro per tanti appassionati di montagna.
A presto ! :smt006
Team "Vecchie Beline"
User avatar
CANNE
Utente di Quotazero
Posts: 84
Joined: Thu Nov 09, 2006 19:00
Location: Celle Ligure

Post by CANNE »

POI DICI: Canne andava sù come un treno ........... :arrow: nel senso che sbuffava come un treno a vapore, .......mi par di capire... :twisted:[/quote]

No, no ........ hai capito male erne !! :finger:
Team "Vecchie Beline"
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...ragazzi mi avete nuovamente messo una megavoglia di andarvi!!!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

eccomi qui!
dopo aver combattuto tutto il giorno con un gestionale eccomi qui .. vittorioso!
ma dopo la giornata di ieri .. oggi ero carico come non mai.

Mi chiedevo solo una cosa: Erne & C. ... ma com'è che ci avete tenuto nascosto "le focaccette di patata calde"?

Ma son cose che si fanno agli amici? :|

Ieri scendiamo affamati dal Castellaro e chiediamo al Barcollo se ci prepara qualcosa .. si ma quel qualcosa crea dipendenza.
Ci siamo riempiti come botti (bip bip ... mancano le emoticons)

A questo punto ci tocca tornare solo per la merenda :lol: :lol: :lol:
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
CANNE
Utente di Quotazero
Posts: 84
Joined: Thu Nov 09, 2006 19:00
Location: Celle Ligure

foccacette

Post by CANNE »

Oh!.................. che sbadato.
E i panini caldi fatti con la pasta delle focaccette gli avete assaggiati?
Mi sembra che tra i nuovi entrati ce ne sia uno che vuole dimagrire un pò....................... vado subito a consigliarlo per bene.
Team "Vecchie Beline"
User avatar
luigi.marchese
Quotazerino
Posts: 670
Joined: Sun Oct 22, 2006 21:54
Location: San Michele (AL)

Post by luigi.marchese »

Scherzi a parte ragazzi!!!! Canne andava su come un treno, è vero ma quel treno era un PENDOLINO :smt039
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

Fed7 wrote:eccomi qui!
dopo la giornata di ieri .. oggi ero carico come non mai.

Mi chiedevo solo una cosa: Erne & C. ... ma com'è che ci avete tenuto nascosto "le focaccette di patata calde"?

Ma son cose che si fanno agli amici? :|

Ieri scendiamo affamati dal Castellaro e chiediamo al Barcollo se ci prepara qualcosa .. si ma quel qualcosa crea dipendenza.
Ci siamo riempiti come botti (bip bip ... mancano le emoticons)

A questo punto ci tocca tornare solo per la merenda :lol: :lol: :lol:

........MAI "svelarsi" del tutto... :smt077

alla prossima però passo da S. Martino per la "mitica e storica" focaccia....per il "rabbocco" alla base delle pareti.. :wink:

.... :smt039
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

....
a proposito, scendendo ..a valle , domenica, ho incontrato stemanto e c. ... :smt039 ...che arrampicavano (coraggiosi poichè freddino) all'avancorpo.
Fatta anche da loro la salita (d'obbligo) a QUOTAZERO.COM .
Direi che ..ormai , ..dei quotazerini arrampicanti mancano giusto bade , il conte ugolino e.... non saprei..farsi avanti e non nascondersi !! :evil:
....in primavera però SARANNO COSTRETTI A FORZA!!!... :P
PS. ..la via è facile e chiodata corta, quindi abbordabile per ..quasi tutti!
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

.... :D :D :D :D :D ovviamente da primi!!!!!!!

bisogna farla e non salirvi
(quindi RP unico modo per dire di aver fatto una salita!) :D :D :D

attendo il bade!!! (che per il vero è un cuor di leone in montagna!)
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Italo B.
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Mon Apr 03, 2006 16:57
Location: (AL)

Post by Italo B. »

Erne wrote:
luigi.marchese wrote: .......mentre l'Italo mi ha tirato su per "Lumassa", per "Grigua", per "Diedro Sgarbato", per "Destini Incrociati" e un pezzo di "Diedro Con Garbo".
Quest'ultima via ci ha procurato qualche problema di identificazione nell'ultima parte. Su "Diedro Con Garbo" ho tirato ben 5 rinvii e alla fine della giornata ...............
. Grazie ad Erne e a suo padre Dino che ci hanno portato il vino e i limoni della Liguria.
Abbiamo concluso la giornata con una sostanziosa merenda al bar Barcollo.
Alla prossima !!!!!!!
.......... :shock: ......Giro del Castellaro,.... coast to coast!
Eccomi di ritorno dalla "ridente" :smt040 :smt040 Svizzera... (beh, in effetti già da ieri sera....)
Il "coast to coast" di solito è il triste destino che tocca a chi si lega alla mia corda..... :smt026
Erne wrote:.........................ma quante vie avete percorso !!!!!!!! non capisco bene dove vi siete infilati! :lol
Forse Luigi colto da raptus arrampicatorio, ha incrociato qualche nome/identificazione..... :smt046
Cercherò di mettere un po' d' ordine arrampicatorio. In sequenza abbiamo salito: Scarusci, Lumassa, Grigua, poi una volta scaldati i muscoli :smt026 , siamo passati alle "vie Lunghe" :smt023 scalando "Diedro Sgarbato" (dove nella parte alta non ho visto la deviazione a sx e mi sono perso gli ultimi metri di placca :smt099) , poi "Destini Incrociati" (dove il destino ci ha fatto incrociare Canne che saliva Diedro con Garbo, mentre noi proseguivamo sulle placche ..... bagnate di D.I.) ed infine terminavamo gloriosamente con il "Diedro con Garbo" dove anche Luigi, sulle orme di Canne, ha contribuito con tracce ematiche a segnare il trionfale passaggio :smt066 .
Unica svista quindi, gli ultimi metri dello "Sgarbato", lacuna che occorrerà colmare quanto prima. :smt041

Certo che un paio di viette le avrei ancora salite, ma ormai il profumo di focaccia alle patate aleggiava sul "Castellaro" ed a certi richiami ormai è quasi impossibile resistere... :mrgreen:
Giornata davvero divertente ed in ottima compagnia.
Da ripetere, così porto anche la Principessa...... :smt117
Erne wrote:...........e com'era la sostanziosa merenda?? :wink:
Ottima, abbondante e.... risparmiosa (ma non diteglielo, altrimenti alza i prezzi.. :smt118 )
Ultima segnalazione positiva: avendo percorso il maggior dislivello, ho vinto il "Premio monte Castellaro" consistente in una ottima bottiglia di vinello locale e 3 limoni DOCG. Colgo quindi l'occasione per complimentarmi con il produttore, nella certezza che in breve tempo renderò onore al prelibato nettare :smt030 :smt030

Ciao a tutti!!
Italo B.
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

...... :D

................ :smt023
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
CANNE
Utente di Quotazero
Posts: 84
Joined: Thu Nov 09, 2006 19:00
Location: Celle Ligure

Post by CANNE »

La prossima volta vi consiglio il traversino di collegamento tra la sosta del primo tiro di "diedro con garbo" e la via sullo spigolo.
Un pò inquietante a vedersi ma di grande soddisfazione; ammetto però che senza la rassicurante guida di Erne ...... :mozilla_sealed:
Team "Vecchie Beline"
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Erne wrote:....
a proposito, scendendo ..a valle , domenica, ho incontrato stemanto e c. ... :smt039 ...che arrampicavano (coraggiosi poichè freddino) all'avancorpo.
Fatta anche da loro la salita (d'obbligo) a QUOTAZERO.COM .
Direi che ..ormai , ..dei quotazerini arrampicanti mancano giusto bade , il conte ugolino e.... non saprei..farsi avanti e non nascondersi !! :evil:
....in primavera però SARANNO COSTRETTI A FORZA!!!... :P
PS. ..la via è facile e chiodata corta, quindi abbordabile per ..quasi tutti!
Anche io :D
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

.........


........ :P ..........E UNO !!!........... :wink:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Italo B.
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Mon Apr 03, 2006 16:57
Location: (AL)

Post by Italo B. »

CANNE wrote:La prossima volta vi consiglio il traversino di collegamento tra la sosta del primo tiro di "diedro con garbo" e la via sullo spigolo.
Un pò inquietante a vedersi ma di grande soddisfazione; ammetto però che senza la rassicurante guida di Erne ...... :mozilla_sealed:
L'ho visto, l'ho visto e mi ha arrapato molto... :wink:
E' in programma 8)
Ma com'è il 6a+ sullo spigoletto, alla sosta successiva??

Italo B.
User avatar
CANNE
Utente di Quotazero
Posts: 84
Joined: Thu Nov 09, 2006 19:00
Location: Celle Ligure

spigolo

Post by CANNE »

il 6a sullo spigolo è costituito dal passaggio di un tetto , con una presa risolutiva. In ogni caso tutto molto ben protetto e superabile con l'uso di un pò di forza, meglio se da primi, in quanto diversamente la tensione della corda tende a tirarti in fuori.
Lo spigolo è veramente molto estetico se visto dalla sommità dell'avancorpo, da dove puoi fare belle foto a chi arrampica. Purtroppo il traversino aereo incute timore a molti e quindi la via non è molto ripetuta; ad ogni modo c'è anche la variante del coniglio; dalla partenza del diedro sgarbato, con un semplice aggiramento, puoi evitare il traversino e finire direttamente sullo spigolo.
A te la scelta, ma so già a cosa stai già pensando........
:smt006
Team "Vecchie Beline"
User avatar
Italo B.
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Mon Apr 03, 2006 16:57
Location: (AL)

Re: spigolo

Post by Italo B. »

CANNE wrote:..............................Purtroppo il traversino aereo incute timore a molti e quindi la via non è molto ripetuta;
A me ha veramente attizzato molto :wink: (beh, non so al mio secondo.... :? )
CANNE wrote:ad ogni modo c'è anche la variante del coniglio; dalla partenza del diedro sgarbato, con un semplice aggiramento, puoi evitare il traversino e finire direttamente sullo spigolo.
A te la scelta, ma so già a cosa stai già pensando........
:smt006
Esatto!! :smt026

Italo B.
Post Reply

Return to “Attività in falesia”