Falesia al M. Castellaro di Alpicella (Varazze)

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

OT: son Ragazzi :D...
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Post by Manù »

Erne wrote:..........#-o


OT

:::::::::OT

:::::::::::::::::OT

::::::::::::::::::::::::::OT





............... :evil: ABBIAMO FINITO O NO !!!!!!!!!


... :P

AHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!! Stavolta non c'entro!!!!!!!!!!!!!!! :lol: Sono la pietra dello scandalo, ma mi sono fermata!!! :smt026

Come rimaniamo d'accordo per domenica? Appuntamento? Orari? Organizzazione macchine?
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Beliccite sembra che per venire li ci sia da staccare il biglietto di prenotazione
mah per ora c'è troppa gente, però prima o poi un salto si fa
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

:arrow: OT E SPAM...


senti Erne... tu puoi andare anche domani... domenica danno pioggia... non vorrei che non andando domani... se poi domenica piovesse rimanessi fregato.. :(
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Pollon
Utente Molto Attivo
Posts: 344
Joined: Fri Jul 28, 2006 22:21
Location: Genova

Re: ...

Post by Pollon »

Alexander wrote::arrow: OT E SPAM...


senti Erne... tu puoi andare anche domani... domenica danno pioggia... non vorrei che non andando domani... se poi domenica piovesse rimanessi fregato.. :(
NOOOOOO!!!! non può piovere domenica... Io voglio andare ad Alpicella!!!
E non ne voglio più parlare!!!

Comunque per rispondere ai numerosi inviti di Manù: Contami io ci sarò domenica! (diluvio permettendo! :evil: )
Sembra talco ma non è... E' magnesite!
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

Effettivamente..

domenica quasi sicuramente brutto tempo, :? ........ sabato discreto al mattino !!


Vedere chi riesce ad esserci sabato (domani) ... altrimenti si vedrà !! .... pace.

io sabato cmq , se non vado al Castellaro, faccio un bel giretto in bici con Titti (...OT!) da Celle verso le colline di Sanda e poi Alpicella !

è probabile che sabato ci sia qualcuno a chiodare le vie facili sulla sinistra delle placche superiori del Castellaro
Last edited by Erne on Fri Mar 23, 2007 15:19, edited 1 time in total.
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Post by Manù »

Non disperiamo... Spero nell'oasi del sole...
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

Erne wrote:Effettivamente..

domenica quasi sicuramente brutto tempo, :? ........ sabato discreto al mattino !!


Vedere chi riesce ad esserci sabato (domani) ... altrimenti si vedrà !! .... pace.

io sabato cmq , se non vado al Castellaro, faccio un bel giretto in bici con Titti (...OT!) da Celle verso le colline di Sanda e poi Alpicella !

è probabile che sabato ci sia qualcuno a chiodare le vie facili sulla sinistra delle placche superiori del Castellaro
SE ho capito bene il settore nel buco del tetto c'è un nido di calabroni, sembra abbandonato ma controllare non guasta... :D
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Post by Manù »

Scusate il sollecito... l'ultimo, promesso... :!:
Io non ho internet a casa e tra 2 ore esco dall'ufficio, dopodichè sono reperibile solo sul cell.
Di voi ho un recapito telefonico con cui potermi telefonare per eventuali disguidi e/o tempaccio, etc.
Ma sarei + felice se ci dessimo già un appunta adesso, tanto per avere un'idea e non fare 10.000 telefonate domani...
Mi accontentate? :wink:
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

quanti discursci manco ou fise l'everest
parla de menu figgia sennù a se scioppa a testa e ti ne faè paasà a quaè de anaghe li
Manu sintesi, sintesi, menu male che ti saiesci n'inzegnea, ma ti paggi na presentarice de televixion
vedere google per traduzione
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Post by Manù »

Conte Ugolino wrote:quanti discursci manco ou fise l'everest
parla de menu figgia sennù a se scioppa a testa e ti ne faè paasà a quaè de anaghe li
Manu sintesi, sintesi, menu male che ti saiesci n'inzegnea, ma ti paggi na presentarice de televixion
vedere google per traduzione
Chiedo scusa al Conte se gli sembro prolissa. In realtà mi han sempre accusata di essere troppo sintetica, quindi cerco solo di spiegarmi bene.
Comunque senza appunta io non mi presento da nessuna parte!
Ciao ciao! :(
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Manù wrote:Scusate il sollecito... l'ultimo, promesso... :!:
Io non ho internet a casa
e come fai a vivere? :lol:

non sei una vera Netizen
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Post by Manù »

Fed7 wrote:
Manù wrote:Scusate il sollecito... l'ultimo, promesso... :!:
Io non ho internet a casa
e come fai a vivere? :lol:

non sei una vera Netizen
Una CHE?????? :shock:
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...Manu c'è il link!!!! :D :D

io non so a che ora ci saremo dipenderà dal tempo. ti posso mandare un sms domenica!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
sacerdote della focaccia
Utente di Quotazero
Posts: 67
Joined: Mon Oct 09, 2006 21:47
Location: CELLE LIGURE

Post by sacerdote della focaccia »

Erne wrote:Effettivamente..

domenica quasi sicuramente brutto tempo, :? ........ sabato discreto al mattino !!


Vedere chi riesce ad esserci sabato (domani) ... altrimenti si vedrà !! .... pace.

io sabato cmq , se non vado al Castellaro, faccio un bel giretto in bici con Titti (...OT!) da Celle verso le colline di Sanda e poi Alpicella !

è probabile che sabato ci sia qualcuno a chiodare le vie facili sulla sinistra delle placche superiori del Castellaro
brutto disgraziato!
chi vuoi che ci sia sabato mattina a trasformare la roccia in groviera per voi topi della domenica?
SACERDOTE DELLA FOCACCIA
sacerdote della focaccia
Utente di Quotazero
Posts: 67
Joined: Mon Oct 09, 2006 21:47
Location: CELLE LIGURE

Post by sacerdote della focaccia »

sabato le vecchie beline reduci si trasportano batterie e spit per terminare parte dell'opera.
per fare onore al mio titolo porterò focaccia e "lubrificante" per le nostre mascelle
tu dileggiati ad ospitare bionde! 8)
se domenic tocchi un solo nuovo fix .... sei solo vecchio senza essere belina! :twisted:
SACERDOTE DELLA FOCACCIA
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

...

........OT



.... [-(
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
CANNE
Utente di Quotazero
Posts: 84
Joined: Thu Nov 09, 2006 19:00
Location: Celle Ligure

sacerdote

Post by CANNE »

hai hai hai ! :smt117
Team "Vecchie Beline"
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

Alla fine oggi sono andato al Castellaro, ....perchè la Titti (mia moglie) aveva mal di testa (purtroppo :? ) e perciò niente giro in bici,................ e non per le reprimende del sacerdote!!! :lol:


In pratica niente arrampicata, ma solo lavoro.

.. :wink:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Bene...... il lavoro prima di tutto
Bravo Erne !!
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

delorenzi wrote:Bene...... il lavoro prima di tutto
Bravo Erne !!
.. :evil:

......... soprattutto quello ,,,, a gratis !!


Cmq. finite 3 vie facili e brevi, nonchè ben chiodate, a sin di "Giubbe rosse" alle placche superiori del Castellaro, nonchè messe le "basi" per nuove realizzazioni............. :wink:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
luigi.marchese
Quotazerino
Posts: 670
Joined: Sun Oct 22, 2006 21:54
Location: San Michele (AL)

Post by luigi.marchese »

Un gran complimento alle "Vecchie Beline" !!!!!!! Siete infaticabili :smt038 :smt038 :smt038
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

....

Post by Alexander »

:D :D :D grande Erne!!!

a questo punto domani non ci vedremo? spero che non piova almeno ci vado e piazzo un po' le mani!!!

ciao
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...a chi non fosse ancora partito... purtroppo il buon Erne ci ha avvisati che ad alpicella ci sia tempesta. quindi su suo consiglio noi non andremo. :(
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: ...

Post by bade »

Alexander wrote:...a chi non fosse ancora partito... purtroppo il buon Erne ci ha avvisati che ad alpicella ci sia tempesta. quindi su suo consiglio noi non andremo. :(
...belin ma con la tempesta è più bello.. :lol: :lol: :lol:
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Moooolto più bello :lol:
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

mi sa tanto che oggi non sia andato nessuno.......io avevo una mezza idea ieri ma visto il tempo sono andato a far fiato dalle mie parti.....corsa in salita fino alla torretta di quezzi....sarà per un'altra volta :(
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
sacerdote della focaccia
Utente di Quotazero
Posts: 67
Joined: Mon Oct 09, 2006 21:47
Location: CELLE LIGURE

Post by sacerdote della focaccia »

hai visto che la vecchia belina aveva ragione?
ascolta il canto del trapano
segui il consiglio della resina
non ignorare il richiamo della motosega
affàscinati dal fragore del disgaggio
il vero maschio ama la focaccia :smt076
SACERDOTE DELLA FOCACCIA
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

:shock:


..... inizio di arteriosclerosi ??!!?? :twisted:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Re: ...

Post by Manù »

Alexander wrote:...Manu c'è il link!!!! :D :D
:oops: :oops: :oops:
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Post by Manù »

Ci riproviamo?!?!? :D Clemenza di tempo permettendo...
Propongo per sabato... Magari pomeriggio... visto che al mattino ho 1 matrimonio (non certo il mio.. :lol: )
Ma magari se andate già dal mattino vi raggiungo dopo, sempre se mi dite dov'è il posto, perchè non ci sono mai stata... :wink:
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

Erne wrote:
delorenzi wrote::smt021 :smt021 :smt021 :smt021
....di colpi ne hai battuti 4,... ma non ti ho visto ad Alpicella !!! :evil:


:lol: ....

Oggi siamo stati sù con un bel gruppetto del Cai Varazze, arrampicata all'avancorpo (zona quotazero) poichè c'era vento da sud che disturbava le placche superiori.

Alle 13, ..già stremati :P ci siamo radunati nella "salle a manger" sotto "Beline volanti" e ........ carne alla "ciappa" , cibarie varie , vino rosso di prima scelta , dolci , caffè e genepì !! :wink:

Il tutto organizzato dalle "Vecchie Beline" !!
oilà come è andata ?
Image
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

dags1972 wrote:
Erne wrote:
delorenzi wrote::smt021 :smt021 :smt021 :smt021
....di colpi ne hai battuti 4,... ma non ti ho visto ad Alpicella !!! :evil:


:lol: ....

Oggi siamo stati sù con un bel gruppetto del Cai Varazze, arrampicata all'avancorpo (zona quotazero) poichè c'era vento da sud che disturbava le placche superiori.

Alle 13, ..già stremati :P ci siamo radunati nella "salle a manger" sotto "Beline volanti" e ........ carne alla "ciappa" , cibarie varie , vino rosso di prima scelta , dolci , caffè e genepì !! :wink:

Il tutto organizzato dalle "Vecchie Beline" !!
oilà come è andata ?

Come và dags !! :)

L'uscita col Cai di Varazze è andata molto bene, nonostante il tempo freddino e coperto! ..per cui qualcuno è stato a casa.. :evil:
Come puoi leggere sopra, non ci siamo fatti mancare niente .... :lol: arrampicate in sicurezza sulla bella parete dell'avancorpo, attrezzando diverse salite con varie difficoltà,.. e poi.. :P .... cibarie varie, vino di classe in bicchieri di cristallo, carne alla brace, caffè (della Clara..) e genepì (del nonno Dino..) .... e tante risate che hanno coinvolto (insieme al genepì) anche arrampicatori "esterni" presenti quel giorno!! ...:wink:


... tutto bene , direi !
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Già... come va dags ??????
User avatar
Fish67
Quotazerino
Posts: 878
Joined: Fri Dec 29, 2006 15:43
Location: Lerca-Sciarborasca

Post by Fish67 »

Erne wrote:
dags1972 wrote:
Erne wrote:
delorenzi wrote::smt021 :smt021 :smt021 :smt021


L'uscita col Cai di Varazze è andata molto bene, nonostante il tempo freddino e coperto! ..per cui qualcuno è stato a casa.. :evil:
Come puoi leggere sopra, non ci siamo fatti mancare niente .... :lol: arrampicate in sicurezza sulla bella parete dell'avancorpo, attrezzando diverse salite con varie difficoltà,.. e poi.. :P .... cibarie varie, vino di classe in bicchieri di cristallo, carne alla brace, caffè (della Clara..) e genepì (del nonno Dino..) .... e tante risate che hanno coinvolto (insieme al genepì) anche arrampicatori "esterni" presenti quel giorno!! ...:wink:


... tutto bene , direi !
Mitico il caffe' della Clara, la caffettiera la porta ovunque :D
Ciao, Fabrizio P.
User avatar
paoli
Quotazerino
Posts: 564
Joined: Wed Apr 12, 2006 11:38
Location: Genova

Post by paoli »

....come sarà domani mattina lì ad alpicella?...la pioggerella di oggi potrà disturbare un pò? :?
....erne dicci qualcosa!! [-o< :wink:
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

.. :arrow:


La pioggerella di oggi ( ..che quì a ponente è stata inesistente) non dovrebbe sortire danni.

PERO' :

- da evitare le vie lunghe (soprattutto "destini incrociati" che incrocia un paio di cenge erbose che colano), ma penso si potrà percorrere "diedro sgarbato" e, forse, la "via dello spigolo"

- da evitare senz'altro la placca del pipistrello ( parete superiore )

- rimangono asciutte sicuramente tutte le vie dell'avancorpo (... settore dove c'è "quotazero.com") e tutte le vie alle placche superiori (... settore di "giubbe rosse" e "scarusci")


domani dovreste trovare al Castellaro Canne e il nonno Dino, per eventuali indicazioni .......... io non ci sarò !!
............. ma vi dò fin d'ora la mia benedizione :P
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
paoli
Quotazerino
Posts: 564
Joined: Wed Apr 12, 2006 11:38
Location: Genova

Post by paoli »

....grazie per i consigli!!!!! :D
...ti farò sapere....alpicella era in concorrenza con lo scagiun e non sarò da sola a decidere.... :roll:
...ora vado a nanna.... :D
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...mi sa tanto che domani... acqua... vado a letto va che mi alzo alle 630...
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
luigi.marchese
Quotazerino
Posts: 670
Joined: Sun Oct 22, 2006 21:54
Location: San Michele (AL)

Post by luigi.marchese »

Oggi assieme al Giò abbiamo calcato nuovamente il suolo del Castellaro. Il tempo è stato clemente e abbiamo frequentato con insistenza la parete sud al corpo principale. Con enorme soddisfazione vi dico che ho fatto Lumassa (con corda dall'alto) senza patemi e senza aggrapparmi nemmeno ad un rinvio. Evidentemente gli insegnamenti di Fed e la teoria di Caruso qualcosa fanno!!!!!! Con enorme piacere abbiamo potuto vedere la quotazerina Pauli che arrampicava col moroso (che mi sembra molto forte). Combinazione vi erano anche altri alessandrini tra i quali Fabbri e Dolfini. Abbiamo concluso la bella giornata al bar Barcollo. Se Fed mi mette qualche foto gliene sarò grato. :lol: :lol: :lol: :lol:
Post Reply

Return to “Attività in falesia”