Falesia al M. Castellaro di Alpicella (Varazze)

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Per Erner & C.qualche info tecnica semmai il Bade se lo riterà opportuno spostewrà il topic
I fix che tipo e che dimensione hanno? ( zincato od inox, doppia o singola espansione, lunghezza tipo 10x 66 tipo i raumer od altro)
grossomodo quanto c'è tra uno spit e l'altro ( in media)
tra l'ultimo fix e la catena c'è un bel run out o è chiodato come i precedenti.?
Ci sono vie chiodate più alpinistiche ed altre meno?
E' stato necessari tanto disgaggio pulizia delle vie da erba o licheni ed altro?
Grazie
scusate se rompo sono malvezzi personali
ciau ciau
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

no no...stiamo qui in appennino che si sente meglio il sapore della cosa nostrana.. :wink: ...
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

brau brau anche quelli de Sanna sun cuntenti
Altri dicono savona
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
sacerdote della focaccia
Utente di Quotazero
Posts: 67
Joined: Mon Oct 09, 2006 21:47
Location: CELLE LIGURE

Post by sacerdote della focaccia »

un saluto a tuti gli amanti dell'insufficienza
gli unici sette che ho conquistato sono stati di condotta
abbiamo cercato a lungo una falesia da rimandati ... ma trovarla così vicina a volte quasi mi vergogno! godiamocela
frugando nei ricordi di vagabondo mi sono già venute delle idee per la prossima
non dico niente finché la chiodatura non è finita
minu
SACERDOTE DELLA FOCACCIA
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

sacerdote della focaccia wrote:ufrugando nei ricordi di vagabondo mi sono già venute delle idee per la prossima
non dico niente finché la chiodatura non è finita
minu
nuovo posto :roll: ?
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

fix da 10 mm. x 66 o + [semplici su roccia buona (tipo avancorpo di sin. o diedro sgarbato ecc.) doppi su tratti meno buoni] in inox.
soste con due fix e catena o due U (di nostra produzione) in inox da 8 mm. resinati. chiodatura abbastanza corta specie su passi duri, anche vicino alle soste. stessa ottica anche sulle vie di più tiri pur con qualche lungo in più. tutto ciò permette alla maggioranza di cimantarsi da primi. (o perlomeno si spera!). Lavoro notevole di disgaggio e pulizia: ad es. l'avancorpo era coperto da edera e rovi se ne trovava spesso, più vari massi pericolanti.... licheni sono ancora presenti nonostante le spazzole..
d'altronde Non è Finale! ma il fascino è assicurato!
La sommità del Castellaro è splendida ma esposta in caso di vento forte..
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Oggi, 1 novembre 2006, sono stato alla palestra di Alpicella, dove ho incontrato i “ragazzi”, si fa per dire, che hanno realizzato la struttura di arrampicata.

Premetto che non conoscevo il sito e sono un arrampicatore per modo di dire, visto che è da 5/6 anni che non “esercito” più.

Il “lavoro” fatto da “biro & company”, mi ha lasciato però impressionato. Parlo del lavoro più di pulitura di tutte le pareti che poi del lavoro di chiodatura vero e proprio, visto che a detta dei nostri “eroi”, tutto quello che è oggi visibile, era ricoperto da rovi, edera, etc.

Siamo saliti lungo il sentiero insieme e mi hanno illustrato, con grande entusiasmo, il lavoro svolto.
Cosa altro si può aggiungere: solo BRAVI e COMPLIMENTI.

Ci si rivede il 12 novembre p.v. per l’ inaugurazione ufficiale.
Porto lo champagne per il varo: prima però ce lo beviamo
sacerdote della focaccia
Utente di Quotazero
Posts: 67
Joined: Mon Oct 09, 2006 21:47
Location: CELLE LIGURE

Post by sacerdote della focaccia »

Conte Ugolino wrote:
sacerdote della focaccia wrote:ufrugando nei ricordi di vagabondo mi sono già venute delle idee per la prossima
non dico niente finché la chiodatura non è finita
minu
nuovo posto :roll: ?
i miei "amichetti" di chiodatura lo sanno che ho un nuovo posto sempre pronto nella manica, se proprio nuovo non è, sarà da riscoprire, richiodare, dimenticato....
adesso è un anno che non arrampichiamo più perché siamo sempre con il trapano e la zappa in mano, ci prendiamo qualche mese di divertimento e poi ci ripensiamo
non temere, faremo sapere
ciao, minu
SACERDOTE DELLA FOCACCIA
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Beh ma qualche piccola indicazione :wink: è a levante, è a ponente, che roccia, è in Appennino ( spero), grossomodo che tipo di vie ci stanno uscendo. Qualche anticipazione.
Anche qua prima di Alpicella si è anticipato qualcosa e anche il sottoscritto sta lavorando in due posti.
Dai su si buono [-o<
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1808
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

anche noi eravamo ieri ad alpicella dove abbiamo scambiato qualche parola con il Team

appena riesco metto sul mio sito qualche foterella , abbiate pietà del fotografo ... :lol:

impressioni di settembre ... no di novembre ...
noi siamo stati solo all'avancorpo e fatto un giro "turistico" a vedere l'intero sito, quindi mi riferisco praticamente solo al primo.

è stato fatto un gran bel lavoro di pulizia disgaggio e sistemazione, veramente colossale e probabilmente ci sarebbero altre parti ancora da scoprire

per quanto riguarda la roccia a prima vista sembra una ciofeca ma appena ci si mette le mani sopra cambia completamente impressione, aderenza più che ottima, per la chiodatura, per le ragioni di cui abbiamo discusso, avrei preferito fosse stata a resinati, anche in "ottica sociopolitica" un sito a fix, se pur di assoluta addabilità, da un'impressione diversa se è a resinati con catena e moschettone ... così al primo impatto.

La distanza dalle protezioni è giusta, a parte qualcuno che forse per ragioni logistiche è un po più lunghetto, a mio personale avviso, adatto a principianti già "svezzati"

la parte superiore si presenta molto più solare e finale-style rispetto la zona sottostante (presumo ottima in estate) e ha una placca con una lavorazione fantastica, non vedo l'ora di tentare di starci attaccato su ...
da un'impressione di lissssssiiiiooooo ... lissiiioo ... :shock: :shock:

X sacerdote della focaccia
se volete una "mano" per il nuovo posticino, nel limite delle mie/nostre possibilità, siamo disponibilissimi, soprattutto se si vogliono rivalorizzare in ottica attuale e fruibile a tutti luoghi dimenticati o obsoleti, sia conte ugolino e bigo possono confermare e associarsi alla mia disponibilità (mò vengo frustato ... :roll: )
Last edited by Walter1 on Thu Nov 02, 2006 12:30, edited 1 time in total.
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1808
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

qualche foto online
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

sono andato a vederle proprio ora! :D
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

Visitata in anteprima oggi con il piacere di incontrare Birobic, Nonno Dino & C.

"Spazzolato" l'avancorpo (a parte il 6a) e fatto un giro sulla parte superiore, bella e panoramica.
A me è piaciuta molto. Roccia bella e compatta.
Vie logiche, soste comode. Lavoro favoloso di pulizia del sito.
D'estate una manna la zona dell'avancorpo, in inverno consigliato il mattino, col sole o comunque la parte superiore che resta al sole più tempo.
Sui chiodi, i fix tengono quanto i resinati e tanto mi basta!

Se mi è consentita una sola osservazione, sui quarti avrei aggiunto un punto in più, nei primi metri a rischio ritorno alla partenza, per incoraggiare i neofiti (e gli scarsi) ad andare da primi, per esempio la mia fidanzata Sara è tornata indietro su Marcundino.

MA GRAZIE ANCORA!

Ciao
Skeno
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

ciao skeno

Post by Erne »

Ciao, sono contento ti sia piaciuto il posto!! :D Terrò ben conto della tua osservazione sulle protezioni.. cmq "MARCOnDINO" non è affatto da sottovalutare per i movimenti che richiede! Per un primo approccio alla roccia forse meglio "L'Infame" o "nDINOndello".
Visto come ti sei mosso ti consiglio "Diedro sgarbato" placca (un pò nascosta) di roccia eccezionale e lavorata che ti porta in cima al torrione principale.
Aggiungo ai tuoi giusti consigli: d'estate sempre fresco al pomeriggio, anche sulle vie lunghe; per queste ultime attenzione al vento forte poichè la cima del torrione è esposta.
I fix tengono eccome!! e le soste sono quasi tutte resinate a prova di bomba!! ma capisco il punto di vista di Walter1.
Salutami Sara.
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
sacerdote della focaccia
Utente di Quotazero
Posts: 67
Joined: Mon Oct 09, 2006 21:47
Location: CELLE LIGURE

Post by sacerdote della focaccia »

:lol:
adesso ho imparato a usare le faccette
:wink:
sarò felice di vedere le vostre domenica
incrociamo le dita per il tempo
fate girare la voce!
ciao, minu
SACERDOTE DELLA FOCACCIA
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

faccette

Post by Erne »

anch'io ho imparato da poco, c'è voluto un pò..... ma cosa vuoi , alla nostra età... :wink:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...come detto in altro postil posto a me pare davvero pregievole! a due passi da casa, non affollato, u al'ternativa davver notevole. la roccia è fantastica e le microcristallizzaizoni che la costituiscono non si esauriranno anche dai molti passaggi.

forte forte!! non vedo l'ora di provare una via lunga.

ho fatto un bel po' di tiri. mi sono piaciuti moltissimo!!!

l'unico appunto lo trovo anche io nella chiodatura. a mio parere è spesso lunghetta per un neofita. è vero che i passaggi sono abbastanza semplici sulla maggior parte delle vie ma se vi portassi i miei amici dovrei mettere la corda io su ogni tiro. in compenso ha il pregio di dare la possibilità di azzerare ogni passaggio complicato. la citata marconidno non l'ho fatta ma sulle restanti del settore ho messo le mani. io avrei aggiunto qualche cosa in più punti (su gradi così tranquilli), ma resta una mia opinione e non assolutamente una critica... il lavoro che avete fatto è immenso!!! io ci sono stato e mi sono divertito come un matto... ed è sicnera mia intenzione di tornarci quanto prima... a partire dalla prossima innaugurazaione del 12!!!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

FIX....+ o -

Post by Erne »

Caro alexander (magno?!), mi farebbe piacere vedere con te i punti dove, eventualmente, piazzare una protezione in più, anche se penso di aver presente le situazioni.

Cmq un pò di "phatos" a volte non guasta....nei limiti del lecito... e forse ci può insegnare qualcosa su noi stessi. (nota il concetto filosofico)
:thumbsup: E' aperto il dibattito!!! :thumbsdown:


Personalmente accetto volentieri opinioni ed anche eventuali critiche (non malevole è evidente) poichè non penso mai di essere esente da errori.

Mi farebbe piacere salire con te una via lunga, se ti và. Un abbraccio.
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Per Erne
prova a chiedere a Bigo sulla chiodatura, qualchecosa ne sa 8)
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

Io non sono un neofita ma sono indubbiamente uno scarso. :(
Tenendo conto della mia condizione di scarso, concordo con Alexander che qualche chiodo è un po' lungo.
Di Marcundino ho già detto.
Ripensandoci forse anche su Barbatrucco mi sembra il terzo chiodo sia piuttosto in alto.

Tralasciando il caso specifico, allargo il discorso, premettendo che in vita mia ho chiodato una (1) via di 10 metri nel lontano 1990, quindi esperienza di questo tipo = 0 e parlo da "utente".

Se uno deve imparare, giocoforza, va da primo sui 4 e sui 5 e quando si è molto vicini al proprio limite...
se si ha paura di volare si rischia di non fare la via
e se invece non si ha paura ma si vola, trattandosi di gradi spesso su placca abbattuta, si rischiano le sbucciature, o peggio.

Molto concretamente, faccio un esempio.
Il mio limite è il 6a se parliamo di placca abbattuta, 5+ se siamo sul verticale (si capisce che non sono allenato? :lol: ).

Finchè vado su un 4 il chiodo lungo non mi inquieta, se sono su un 5 o 5+ comincio a guardare dove mi potrei schiantare, specialmente se sono nei primi 3 moschettonaggi e se mi fa sicura Sara che pesa 30 kg meno di me e torna su di qualche metro su un mio volo nei primi metri.

Filosoficamente parlando, Erne ha ragione sul pathos, come impostazione generale.
Io però aggiungo che lascerei il pathos ai punti più in alto nella via ed alle vie di grado un po' più alto (in genere strapiombanti o verticali).

Il giorno che dovessi chiodare qualcosa userei questa filosofia:
- su qualsiasi tipo di via primo e secondo chiodo vicinissimi, terzo vicino (per rendere pressochè impossibile lo schianto sulla sosta)
- dal quarto punto in poi distanze progressivamente più lunghe, soprattutto su verticale e strapiombo, per concedere qualcosa al pathos.

Ci si vede Domenica mattina!
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Straquoto ma aggiungo che sul facile se chiodato lungo ci si può far male mooolto facilmente anche al 5 o sesto chiodo
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

NEWS!!!!!!!!

Post by Erne »

A proposito, sempre sperando nel bel tempo per il 12, in occasione dell'inaugurazione ufficiale sarà aperta una nuova (facile) linea di salita all'avancorpo (a sinistra della n. 1 "MARCOnDINO"), e, poichè sulla guida del Biro avrà il n. 0 , Il nome è già deciso (in onore dei nostri nuovi amici) anche se ci sono ancora due possibilità:
"Quota Zero" oppure "QuotaZero.com"

VOTATE! VOTATE! VOTATE! VOTATE! VOTATE!

Vi sarà anche un BATTESIMO per l'occasione ed una via sulla placchetta nord dell'avancorpo, che ancora non aveva un nome certo, si chiamerà "Arrampicate.it".

Chiediamo il permesso ufficiale agli interessati collegati ai suddetti nomi, non vogliamo certo offendere nessuno ma semmai fare un omaggio (se così posso esprimermi, non mi viene altro termine) Fatemi sapere. :!:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1808
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: NEWS!!!!!!!!

Post by Walter1 »

Erne wrote:A proposito, sempre sperando nel bel tempo per il 12, in occasione dell'inaugurazione ufficiale sarà aperta una nuova (facile) linea di salita all'avancorpo (a sinistra della n. 1 "MARCOnDINO"), e, poichè sulla guida del Biro avrà il n. 0 , Il nome è già deciso (in onore dei nostri nuovi amici) anche se ci sono ancora due possibilità:
"Quota Zero" oppure "QuotaZero.com"

VOTATE! VOTATE! VOTATE! VOTATE! VOTATE!

Vi sarà anche un BATTESIMO per l'occasione ed una via sulla placchetta nord dell'avancorpo, che ancora non aveva un nome certo, si chiamerà "Arrampicate.it".

Chiediamo il permesso ufficiale agli interessati collegati ai suddetti nomi, non vogliamo certo offendere nessuno ma semmai fare un omaggio (se così posso esprimermi, non mi viene altro termine) Fatemi sapere. :!:
belin !!!
quale onore !!!
:oops: :oops:

non sai quanto mi spiace mancare :cry:
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

Desumo dalla tua risposta che il permesso per "Arrampicate.it" è accordato?!? :?:


VOTARE per i due nomi della nuova via.........merci! 8)

Se anche qui và bene ai moderatori e/o responsabili :?:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Grazie! :D
Il vostro è davvero un bel pensiero! :!: :!:

Anzi, per dare il giusto risalto a questa vostra proposta (tanto se qualcuno ancora non fosse stato raggiunto dalla notizia è un modo per ricordare ancora la prossima inaugurazione.. :wink: ) aprirò un nuovo topic e inviterò tutti gli utenti a passarci...
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

:D !!!

ciao ...eccomi!!!

sparo due o tre cose a l volo che mi paiono importanti. nel mio piccolo qui sono mod. e in arrampicate nello staff... in pratica non centro nulla con entrambi ma cerco di aiutare tutte le volte che posso perchè ci tengo!

il mio piccolo parere, che comunque è di poco peso, è che fate una grande cosa!!!! bravissimi!

riguardo alle chiodature:

la mia NON voleva assolutamente essere una critica!!! ok? avete fatto un lavoro immenso! avete ripulito una pietra enorme trasformandola in una falesia e direi io ance in una piccola montagna1 siete stati dei grandi!!!

rapportavo solo l'utenza alle possibilità. uno che fa ed intendo fa non prova il 6a-6b troverà forse perfetta la vostra chiodatura. ha meno moschettonaggi e movimenti liberi. io, sinceramente, l'ho vista in ottica alpinistica... non nel senso che nemmeno lontanamente si riferisca a distanze alpinistiche dei chiodi che puoi trovare sulla via... ma il posizionamento degli ancoraggi lo ricorda molto. inoltre su alcuni punti è proprio lunghettina per uno che sta sui gadi bassi.

:arrow: :arrow: questa è solo un opinione. non dico che debba essere il vero. se ricordo bene comunque i punti potrebbero essere l'intermedio di barbatrucco. il passo credo tra il terzo e quarto di focaccia e genepy. se no ricordo male. poi il terzo, mi pare sia quello, prima della placchetta di quella di fianco. ora non ricordo il nome, quella che punta in verticale e poi si butta a SX sulla placchetta.

ma ripeto è un mio parere. tipo su ndinondello la chiodatura non è cortissima per uno che sta su quel grado... però è messa in modo che i passaggi duri se vuoi te li provi perchè hai lo spit sul passaggio.

poi io non sono un chiodatore, in effetti il discorso dovrebbe essere più affrontato tipo col bigo che ne ha fatte più di 500. o con altri. e comunque per ora si rimane a pareri.

ma ripeto :arrow: avete fatto un mega lavoro, quindi GRAZIE e tanto di cappello ok??? ora c'è un posto splendido dove andare!

:D :D :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

PATHOS o BRIVIDO

Post by Erne »

Effettivamente l'inizio della chiodatura è stato tipo vie di montagna, poi si è cambiato..
i punti descritti sono quelli che ho anch'io presenti nella mente, e la placchetta di cui si parla penso sia quella di "Templari della farinata".

Comunque caro skeno i "limiti" tuoi sono più o meno anche i nostri o perlomeno i miei..........visti anche gli acciacchi...

Devo dire che con l'avanzare degli anni sono diventato più "saggio" o più timoroso, non saprei, ma qualche "Ingaggio", a volte, me lo sparo ancora con grinta.
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
sacerdote della focaccia
Utente di Quotazero
Posts: 67
Joined: Mon Oct 09, 2006 21:47
Location: CELLE LIGURE

Post by sacerdote della focaccia »

dai Erne, domenica portiamo il trapano e i fix, i consigli li trasformeremo in fatti!

cio Minu
SACERDOTE DELLA FOCACCIA
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Post by Alexander »

:D ...siete dei grandi :!:

(non per la questione spicciola, ma per la naturalezza, da vero spirito di gente di scalata, con cui discutete del vostro operato! bravissimi, davvero! )
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

Concordo con Alexander. Siete dei grandi.
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1808
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

Erne wrote:Desumo dalla tua risposta che il permesso per "Arrampicate.it" è accordato?!? :?:
si si
figurati

vi lascio la più ampia scelta
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1808
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

sacerdote della focaccia wrote:dai Erne, domenica portiamo il trapano e i fix, i consigli li trasformeremo in fatti!

cio Minu

mi associo ad alexander sul fatto che i commenti sono ASSOLUTAMENTE opinioni personali e NON critiche al grande lavoro, è solo per confrontare le diverse idee ...

domenica lasciate a casa trapano e martello e godetevi la festa che ve lo meritate davvero, per fare e disfare c'è sempre tempo :D :D
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

SE IL SACERDOTE COMANDA IO ESEGUO!!!!!!!!!

Ma la festa me la voglio godere tutta...

per me è evidente che si tratta di un confronto di idee e naturalmente non ci sono problemi!!!

Grazie per i complimenti

un abbraccio a tutti
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

beh se cc'è da Chiodare io mi diverto...... 8)
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1808
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

Conte Ugolino wrote:beh se cc'è da Chiodare io mi diverto...... 8)
ehi , conte, ci sarebbe un posto da pulire ....
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

GIa' .....il mio garege, e c'è anche da dare il bianco!!!!!!!!!! :lol:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Post by Alexander »

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Oggi è il giorno dell'inaugurazione! :D
Sono stato sul luogo... :wink:

Innanzi tutto volevo ringraziare le Vecchie Beline...sia per la gentilezza dimostrata...sia per lo splendido lavoro fatto. :wink:

Fatta questa premessa...ho visto un pò i vari settori e le vie...e ho pure visto la targhetta dedicata a quotazero.com! :D
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Image

Image
Post Reply

Return to “Attività in falesia”