Falesia al M. Castellaro di Alpicella (Varazze)

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
User avatar
Italo B.
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Mon Apr 03, 2006 16:57
Location: (AL)

Post by Italo B. »

maxgastone wrote:infortunio alle 15.10... arrivo autonomo con bendaggio ridicolo alle 18.15 circa. poi per fortuna mi han portato a pietra e li mi hanno ricomposto.
:wink:
:cry: :cry: :cry:
Italo B.
User avatar
Italo B.
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Mon Apr 03, 2006 16:57
Location: (AL)

Post by Italo B. »

Erne wrote:Oggi Domenica 10 giornata bellissima al Castellaro di Alpicella; assenza di vento, sole e temperatura + che accettabile (alle placche superiori si stava con le maniche corte).... 8) ..
Parecchia gente attaccata alle pareti e scoiattoli nel bosco.
Presente anche Fed7 con amici all'avancorpo... :)
Giornata veramente bella e calda, roccia perfetta, compagnia ottima...
Cosa si può volere di più???? :-({|=
Erne wrote:Finito di chiodare (con sosta) il primo tratto di una nuova via strapiombante che prevede un passaggio "volante"...........il nuovo nome viene da sè (già approvato dal team e soprattutto dalle mogli):
"BELINE VOLANTI"... :P
Il gruppo alessandrino propone una nuova via, appena a dx di Giubbe Rosse (visto che ci sta.... 8) )
Nome proposto: "Nonno Multimediale" ed ovviamente dovrà essere il nostro mitttttico Nonno multimediale a "liberarla!" :smt023
Erne wrote:"Spacciate" alcune nuove piccole guide illustrate....GRAZIE a chi con l'acquisto ha voluto aiutarci a coprire almeno una parte delle spese fatte..!! :wink:
E' il minimo per una chiodatura ottima e vie altrettanto belle! Bravi, bravi, bravi !! :smt026

Italo B.
P.S. qualche piccolo suggerimento:
1) soste separate per ogni via (alcune, poche in verità, convergono in un unico punto). Se si sale insieme, bisogna fare la coda.. :?
2) Nelle soste alla francese, i due anelli andrebbero posti in verticale girati di 90° uno rispetto all'altro, non affiancati... :roll:
User avatar
luigi.marchese
Quotazerino
Posts: 670
Joined: Sun Oct 22, 2006 21:54
Location: San Michele (AL)

Post by luigi.marchese »

Un infinito grazie per l'attenzione, siete veramente gentili, non merito tanto. Ieri è stata una gran bella giornata, ho nuovamente salito da primo "Giubbe rosse" senza timori eccessivi ma in compenso su "Lumassa" ho tirato un rinvio (o due, Fed lo deve sapere con precisione), mi sono accorciato le unghie e ho battuto delle belle ginocchiate. Da questa sera, prima di dormire mi leggerò "L'arte di arrampicare"di Paolo Caruso (gentilmente prestatomi da Fed) cosi la prossima volta che saremo ad Alpicella cercherò di salire con maggior scioltezza, eleganza e buone posture.
Abbiamo apprezzato lo squisito caffè con latte offerto da Erne :P Ciao a tutti
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Cosa ti ho detto? "Hai un repertorio gestuale molto limitato" ... quindi studia!!!
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

luigi.marchese wrote: su "Lumassa" ho tirato un rinvio (o due, Fed lo deve sapere con precisione), mi sono accorciato le unghie e ho battuto delle belle ginocchiate.
lo dicevo di NON seguire le traccie del mio sangue ... :wink:
luigi.marchese wrote: Da questa sera, prima di dormire mi leggerò "L'arte di arrampicare"di Paolo Caruso
gran bel libro, ma preparati spiritualmente all'introduzione :shock: :shock:


ad ogni paragrafo un ohmmmm !!! (si dice così ?)
:D

esiste anche una videocasetta, devo farmela "prestare" non l'ho mai vista
User avatar
bouquetin
Utente Molto Attivo
Posts: 246
Joined: Sat Nov 25, 2006 18:52
Location: quargnento AL

...

Post by bouquetin »

è spettacolare quel libro....luigi leggilo attentamente che serve!!!!!!!!! :)
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Walter1 wrote: gran bel libro, ma preparati spiritualmente all'introduzione :shock: :shock:
ad ogni paragrafo un ohmmmm !!! (si dice così ?)
gli ho già detto quello che deve leggere e quello che non deve leggere
:D
Walter1 wrote: esiste anche una videocasetta, devo farmela "prestare" non l'ho mai vista
io le ho tutte e tre :lol:
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

nuova via

Post by Erne »

Italo B. ..scrive:
Il gruppo alessandrino propone una nuova via, appena a dx di Giubbe Rosse (visto che ci sta.... 8) )
Nome proposto: "Nonno Multimediale" ed ovviamente dovrà essere il nostro mitttttico Nonno multimediale a "liberarla!" :smt023


La nuova via (che era già in programma), viste le richieste, è già pronta, chiodata dal nonno Dino in persona , assistito da Erne......giusto oggi!!!!
ora attende di essere liberata (se c'è accordo) dalla cordata: nonnomultimediale e nonno Dino... :)

:evil: VIETATISSIMO A CHIUNQUE tentare la salita....!!!!! :evil:

nome proposto:
_ "La via dei nonni"

fatemi sapere al più presto, anche domani (giovedì) si potrebbe fare..
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Re: nuova via

Post by Fed7 »

Erne wrote: La nuova via (che era già in programma), viste le richieste, è già pronta, chiodata dal nonno Dino in persona , assistito da Erne......giusto oggi!!!!
ora attende di essere liberata (se c'è accordo) dalla cordata: nonnomultimediale e nonno Dino... :)

:evil: VIETATISSIMO A CHIUNQUE tentare la salita....!!!!! :evil:

nome proposto:
_ "La via dei nonni"
:smt023

io mi propongo come giudice :lol:
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

PROPOSTA accettata.... :D .naturalmente si dovrà fare un reportage fotografico accurato..

necessario trovare il giorno giusto..

nel frattempo al primo chiodo de "La via dei nonni" è stata posizionata una vipera al guinzaglio.....se qualcuno volesse fare il furbo!!!! più trappole sparse lungo la via :evil:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
luigi.marchese
Quotazerino
Posts: 670
Joined: Sun Oct 22, 2006 21:54
Location: San Michele (AL)

Post by luigi.marchese »

Se avete bisogno di alcune tagliole da mettere sulla neonata via rivolgetevi pure a me. :smt021
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

:twisted:.. CI SONO GIA' LE TAGLIOLE.. :twisted:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

ALLORA!!!! :P

è ufficiale, mercoledì 20 ore 14 circa sarà ..liberata..dai nostri nonni (nonnomultimediale e nonnoDino) "La via dei nonni" ad Alpicella!!!!
Chiodata pochi giorni fà da nonnoDino la via sarà salita dalla "famosa" cordata, in una prima ufficiale (a cui naturalmente sono tutti invitati,quelli che possono) che sarà seguita per "QUOTAZERO" dai "reporter" FED7 e ERNE :) . Primo di cordata nonnomultimediale, data la giovane età, seguito e assicurato da nonnoDino ...quasi 140 anni in due =D>

Gia sono tesi e in forma, tirati a lucido dai rispettivi "personal trainer"!!

nonno Dino ha affinato la preparazione :smt027
... con salite ripetute nelle fasce dell'orto e cavando patate..dopo aver completato il lavoro sull'agilità ... nella raccolta di olive!! :smt045

si attendono notizie circostanziate sulla preparazione fisica e mentale del nonnomultimediale...ancora avvolta nel mistero!!! :wink:

a presto con altre news :P
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Erne wrote: si attendono notizie circostanziate sulla preparazione fisica e mentale del nonnomultimediale...ancora avvolta nel mistero!!! :wink:
noi siamo famosi .. o famigerati :-k ...... perchè ci "alleniamo di nascosto" :smt044
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

Erne wrote:ALLORA!!!! :P

è ufficiale, mercoledì 20 ore 14 circa sarà ..liberata..dai nostri nonni (nonnomultimediale e nonnoDino) "La via dei nonni" ad Alpicella!!!!
Chiodata pochi giorni fà da nonnoDino la via sarà salita dalla "famosa" cordata, in una prima ufficiale (a cui naturalmente sono tutti invitati,quelli che possono) che sarà seguita per "QUOTAZERO" dai "reporter" FED7 e ERNE :) . Primo di cordata nonnomultimediale, data la giovane età, seguito e assicurato da nonnoDino ...quasi 140 anni in due =D>

Gia sono tesi e in forma, tirati a lucido dai rispettivi "personal trainer"!!

nonno Dino ha affinato la preparazione :smt027
... con salite ripetute nelle fasce dell'orto e cavando patate..dopo aver completato il lavoro sull'agilità ... nella raccolta di olive!! :smt045

si attendono notizie circostanziate sulla preparazione fisica e mentale del nonnomultimediale...ancora avvolta nel mistero!!! :wink:

a presto con altre news :P
Avvisate sky!!! :D
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

maxgastone wrote:
Erne wrote:ALLORA!!!! :P

è ufficiale, mercoledì 20 ore 14 circa sarà ..liberata..dai nostri nonni (nonnomultimediale e nonnoDino) "La via dei nonni" ad Alpicella!!!!
Chiodata pochi giorni fà da nonnoDino la via sarà salita dalla "famosa" cordata, in una prima ufficiale (a cui naturalmente sono tutti invitati,quelli che possono) che sarà seguita per "QUOTAZERO" dai "reporter" FED7 e ERNE :) . Primo di cordata nonnomultimediale, data la giovane età, seguito e assicurato da nonnoDino ...quasi 140 anni in due =D>

Gia sono tesi e in forma, tirati a lucido dai rispettivi "personal trainer"!!

nonno Dino ha affinato la preparazione :smt027
... con salite ripetute nelle fasce dell'orto e cavando patate..dopo aver completato il lavoro sull'agilità ... nella raccolta di olive!! :smt045

si attendono notizie circostanziate sulla preparazione fisica e mentale del nonnomultimediale...ancora avvolta nel mistero!!! :wink:

a presto con altre news :P
Avvisate sky!!! :D
per restare in tema .. YouTube .. o TeleBlogo :lol:
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Erne wrote:ALLORA!!!! :P

è ufficiale, mercoledì 20 ore 14 circa sarà ..liberata..dai nostri nonni (nonnomultimediale e nonnoDino) "La via dei nonni" ad Alpicella!!!!
Chiodata pochi giorni fà da nonnoDino la via sarà salita dalla "famosa" cordata, in una prima ufficiale (a cui naturalmente sono tutti invitati,quelli che possono) che sarà seguita per "QUOTAZERO" dai "reporter" FED7 e ERNE :) . Primo di cordata nonnomultimediale, data la giovane età, seguito e assicurato da nonnoDino ...quasi 140 anni in due =D>

Gia sono tesi e in forma, tirati a lucido dai rispettivi "personal trainer"!!

nonno Dino ha affinato la preparazione :smt027
... con salite ripetute nelle fasce dell'orto e cavando patate..dopo aver completato il lavoro sull'agilità ... nella raccolta di olive!! :smt045

si attendono notizie circostanziate sulla preparazione fisica e mentale del nonnomultimediale...ancora avvolta nel mistero!!! :wink:

a presto con altre news :P
Bade oggi è in trasferta a piacenza, domani non lo sa ancora. Comunque sia conto molto sui reporter di Quotazero per poter rivivere comunque le emozioni di questa salita.. :wink:
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

..Attenzione :!: :!:

Causa impegni dei nonni , freddo , vento a raffiche intense da nord nord-est...
ma soprattutto per venire incontro alle numerose .. :shock: .. proteste di climber (e non) che vogliono essere presenti "all'evento".. :) ..
l' annunciata "prima" de " La via dei nonni " :arrow: è spostata a sabato 23 nella tarda mattinata....sempre che i nonni non abbiano altri impegni mondani :wink:

anche il resto delle vecchie beline aveva espresso perplessità sulla data infrasettimanale.....insomma tutti vogliono poter dire "IO C'ERO".. :P

speremmu..... Accorrete numerosi....Bel tempo previsto!!...
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
Roug€
Utente Molto Attivo
Posts: 462
Joined: Tue Jan 10, 2006 23:05
Location: Zena

Post by Roug€ »

Fed7 wrote:io le ho tutte e tre :lol:
Ma non sono solo due cassette il "Metodo Caruso - L'arte di arrampicare" ?
User avatar
Italo B.
Utente Molto Attivo
Posts: 229
Joined: Mon Apr 03, 2006 16:57
Location: (AL)

Post by Italo B. »

Roug€ wrote:
Fed7 wrote:io le ho tutte e tre :lol:
Ma non sono solo due cassette il "Metodo Caruso - L'arte di arrampicare" ?
Fed7 ultimamente fa un po' lo sborone.... :smt118

Italo B.
User avatar
luigi.marchese
Quotazerino
Posts: 670
Joined: Sun Oct 22, 2006 21:54
Location: San Michele (AL)

Post by luigi.marchese »

Non ho alcun imoegno mondano per sabato quindi in mattinata saremo ad Alpicella, Erne salutami tuo papà :smt038
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

:smt023 ...OK, luigi


..domani vado a togliere la vipera al guinzaglio..posizionata sul primo spit :lol:
...così sabato si ...và :wink:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
BigMat
Utente Molto Attivo
Posts: 444
Joined: Wed Jun 14, 2006 12:17
Location: Montanesi-(Mignanego)

Post by BigMat »

mi sa che sarò da quelle parti pure io :wink:
Comunque vada sarà un successo!
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

BigMat wrote:mi sa che sarò da quelle parti pure io :wink:
forse pure io , sul tardi però, fatti riconoscere :wink:
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

Ehilà...un bella occasione di incontro :P

@ walter :
1)- ricordarsi di inserire la memory card nella macchina fotografica
2)- ...non lasciare a casa la macchina fotografica

:lol:


@ BigMat : ..mi arrendo già fin d'ora!!



oggi sono stato a "fare un giro" sù ad Alpicella......alle placche superiori si stava bene, al sole e al riparo del forte vento, mentre all'avancorpo era più freddo.
tolte :) le trappole su "La via dei nonni" e messa placchetta col nome!!!!
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

domani , sabato, previsto ancora vento forte..!! :?
mentre sarà senza vento la domenica.....ma è la vigilia!!??!!

ci si dovrà rifugiare alle placche superiori.
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
luigi.marchese
Quotazerino
Posts: 670
Joined: Sun Oct 22, 2006 21:54
Location: San Michele (AL)

Post by luigi.marchese »

Grande giornata ieri !!!! La via dei nonni l'abbiamo finalmente liberata :smt026 . Un infinito grazie al team "vecchie beline" per tutto quello che è stato fatto e stanno facendo. E' stato un grande piacere conoscere Biro e Big Mat (Marco, Dino ed Erne sono ormai vecchie conoscenze) Ho qualche foto in macchina ma non sono capace ad inserirle nel forum (sono certo che ci penseranno gli informatici). Buone feste a tutti :smt114
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

Simpatica giornata alla falesia Castellaro di Alpicella.. :)

un'occasione per trovarci farci gli auguri e scalicchiare (poco). E' avanzato tanto "materiale" (vino e affini..) da poter fare un'altro ritrovo.. :P ...porterò qualcosa (ciò che sopravviverà alle feste..) la prossima volta che ci si vedrà..!!

I nonni hanno salito e gradato (3c/4a) il nuovo monotiro, con tutto il codazzo di "paparazzi".. :P .. appostati oer immortalare il momento :)

poi si è molto chiacchierato..mangiucchiato..bevuto.. c'era molta gente, tutti rifugiati alle placche superiori (zona scarusci) per il vento e il freddo.. :mozilla_laughing: diversi forumisti presenti...c'era pure l'esagitato cane frankie ..con padroni al seguito..
Qualcuno ha provato la sottili lame del lato destro della parete....(grande bouquetin !!)...altri hanno testato la ..tenuta dei fix... :biggrin: .,..c'era persino un piccolo "pacchetto dono" per i due emozionati nonni. :D

Ora si attendono le foto e/o i filmati......(vero Fed !?) io ne ho alcune ..ma come al solito non son capace di inserirle ...(se non con difficoltà dalla gallery).. :roll:

AUGURI a tutti...
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Ok!
Appena ho tempo preparo il filmato :D
Per le foto .. se vuoi inviale a info@7fservizi.it ... ci penso io ;)
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

bella giornatina e simpatica accozzaglia di "vecchie" e meno vecchie beline :lol:

Lumassa ha nuovamente castigato qualcuno, già provato dal "passaggino" ha seguito le mie memorie, assolutamente inaffidabili :oops:, tentando un passaggio "estremo" ... :roll:

le bottiglie che tintinnavano invitanti, mannaggia ve le siete portate via !!!! :cry:

la prossima volta ci rifaremo :wink:
User avatar
CANNE
Utente di Quotazero
Posts: 84
Joined: Thu Nov 09, 2006 19:00
Location: Celle Ligure

Post by CANNE »

Enorme dispiacere per non essere stato presente alla "prima" dei nonni causa pressanti impegni pranatalizi. :evil:
Sicuramente ci saranno altre simpatiche occasioni perchè la macchina organizzativa degli eventi pare si stia affinando proprio bene.
Se qualcuno è libero nella giornata di domani io sarei disponibile per arrampicare ad Alpicella; però so che per molti la seconda festa è già ipotecata :(
Team "Vecchie Beline"
User avatar
CANNE
Utente di Quotazero
Posts: 84
Joined: Thu Nov 09, 2006 19:00
Location: Celle Ligure

Post by CANNE »

Giornata speciale al Castellaro !
Alle placche superiori (maglietta) si percepivano ancora gli echi dello spettacolare evento di sabato scorso. :D
Infilato in rapida successione: giubbe rosse, via dei nonni, scarusci, lumassa (dito spellato prima dello strapiombetto) :x grigua (scia di sangue lasciata da qualcuno)
User avatar
De-fender06
Quotazerino
Posts: 686
Joined: Tue Sep 12, 2006 19:55
Location: Genova

Post by De-fender06 »

Ciao a tutti
inanzitutto mi unisco ai moltissimi complimenti fatti ...ho letto le prime tre pagine del post e mi sembra che siano tutti giustamente entusiasti :)

Ho visto che molti dei realizzatori della palestra postano sul forum quindi ne approfitto per chiedere se è possibile eseguire qualche discesa su una delle vie più corte con tecnica speleo. Io e un mio amico saremo proprio ad alpicella a fine anno e vorremo cogliere l’occasione per fare un po di palestra speleo...è una cosa abbastanza normale andare a fare palestra in falesia ma prima di portarmi su la corda gli imbrachi e gli attrezzi vorrei essere sicuro che a nessuno ciò dia noia :D

Fatemi sapere...se c'è qualcuno ad arrampicare il 30 o il 31 magari vengo anche a spiare e fare qualche domanda...mi piacerebbe ogni tanto scalare un po invece di infilarmi in buchi fangosi :P
User avatar
CANNE
Utente di Quotazero
Posts: 84
Joined: Thu Nov 09, 2006 19:00
Location: Celle Ligure

Post by CANNE »

Usufruendo delle soste già presenti in parete dovrebbe essere possibile eseguire una bella rilalita su corda proprio partendo da una delle ultime vie aperte (beline volanti).
La zona apparentemente è molto adatta ed oggetto di valutazione per una prossima esercitazione CNSAS.
Se hai qualche domanda più specifica cercherò di accontentarti.
Fammi sapere quando pensi di venire al Castelaro che sicuramente qualcuno di noi da quelle parti lo trovi.
Ciao Marco
User avatar
De-fender06
Quotazerino
Posts: 686
Joined: Tue Sep 12, 2006 19:55
Location: Genova

Post by De-fender06 »

Ciao Canne
Pensavo di fare un salto il 30 dopo pranzo (salvo cambiamenti nel programma di capodanno) se ci fosse qualcuno in giro lo stresserei un po per capire come si arrampica in falesia :)

Domande specifiche e tecniche non ne ho anche perchè sono abbastanza nuovo, è solo da qualche mese che alla + o - tranquilla frequentazione della montagna ho affiancato la speleologia...mi domando ancora chi me lo ha fatto fare visto che sofro di vertigini e ogni pozzo sopra i 20 mt che faccio perdo 10 anni di vita :cry: :P..

...colgo però la palla al balzo per chiederti se le catene delle vie più brevi sono facilmente raggiungibili da sentiero (in modo da fare prima salita e poi discesa) o rimangono a parete.
User avatar
BigMat
Utente Molto Attivo
Posts: 444
Joined: Wed Jun 14, 2006 12:17
Location: Montanesi-(Mignanego)

Post by BigMat »

Walter1 wrote:bella giornatina e simpatica accozzaglia di "vecchie" e meno vecchie beline :lol:

Lumassa ha nuovamente castigato qualcuno, già provato dal "passaggino" ha seguito le mie memorie, assolutamente inaffidabili :oops:, tentando un passaggio "estremo" ... :roll:

le bottiglie che tintinnavano invitanti, mannaggia ve le siete portate via !!!! :cry:

la prossima volta ci rifaremo :wink:
belin raga!...se vi capita di fare qualche tiro con walter1...mi raccomando...fidatevi dei suoi suggerimenti :smt075

scherzi a parte, come "navigatore" non sarà un granchè ( :wink: ) ma è un ottima compagnia
Comunque vada sarà un successo!
User avatar
CANNE
Utente di Quotazero
Posts: 84
Joined: Thu Nov 09, 2006 19:00
Location: Celle Ligure

Post by CANNE »

De-fender06 wrote:Ciao Canne
Pensavo di fare un salto il 30 dopo pranzo (salvo cambiamenti nel programma di capodanno) se ci fosse qualcuno in giro lo stresserei un po per capire come si arrampica in falesia :)

Domande specifiche e tecniche non ne ho anche perchè sono abbastanza nuovo, è solo da qualche mese che alla + o - tranquilla frequentazione della montagna ho affiancato la speleologia...mi domando ancora chi me lo ha fatto fare visto che sofro di vertigini e ogni pozzo sopra i 20 mt che faccio perdo 10 anni di vita :cry: :P..

...colgo però la palla al balzo per chiederti se le catene delle vie più brevi sono facilmente raggiungibili da sentiero (in modo da fare prima salita e poi discesa) o rimangono a parete.
Volendo, con un pò di prudenza e conoscenza dei luoghi puoi anche raggiungere dall'alto molte vie del Castellaro.
Opportuno quindi un bel "giro turistico" intorno al gruppo.
Dammi una conferma venerdì se intendi venire perchè di solito noi si arrampica al mattino, però se mi dici che vieni io ti posso aspettare volentieri.
:smt006
Team "Vecchie Beline"
User avatar
De-fender06
Quotazerino
Posts: 686
Joined: Tue Sep 12, 2006 19:55
Location: Genova

Post by De-fender06 »

Questa sera ho riunione col gruppo speleo (Martel) vedo se riesco a convincere anche altra gente a venire.
Direi che per me non c'è problema a fare un salto anche la mattina così vi guardo un po’ e mi faccio un bel giro della palestra :D

Domani vi do conferma...grazie mille :wink:
User avatar
CANNE
Utente di Quotazero
Posts: 84
Joined: Thu Nov 09, 2006 19:00
Location: Celle Ligure

Post by CANNE »

De-fender06 wrote:Questa sera ho riunione col gruppo speleo (Martel) vedo se riesco a convincere anche altra gente a venire.
Direi che per me non c'è problema a fare un salto anche la mattina così vi guardo un po’ e mi faccio un bel giro della palestra :D

Domani vi do conferma...grazie mille :wink:
Benissimo! :D
Team "Vecchie Beline"
User avatar
De-fender06
Quotazerino
Posts: 686
Joined: Tue Sep 12, 2006 19:55
Location: Genova

Post by De-fender06 »

Ciao Marco
Ti confermo, che salvo brutto tempo (le premesse oggi non sono delle migliori :( ) io la mia ragazza e un mio amico saremo su già la mattina per fare un bel giretto della palestra. Ho parlato un pò della zona ai compari speleo e mi sembra ci sia altra gente interessata a fare un saltino su :) ... speriamo proprio che non piova.

Davide
Post Reply

Return to “Attività in falesia”