Lago Figoi 2010

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Lago Figoi 2010

Post by mikesangui »

Ragazzi, c'è qualcuno che si allena a lago figoi???

L'ho "scoperta quest'anno".. per ora solo la parete interna per via del tempo.

Trovo sia un gran bell'allenamento da affiancare alla sciorba! intanto perchè c'è la gestione della corda e della caduta.. e poi perchè tutto sommato è più simile alla roccia come arrampicata (essendo prevalentemente in progressione verticale).

In effetti il sito interno non è molto grande.. ci sono 8 linee di spit, per ogni linea ci sono diverse vie segnate con cartellini...
le vie sono tante.. ma se inizia a esserci gente .. può tenere al max 8 cordate.. e si danno pure fastidio secondo me!

Cmq è un gran bell'allenamento... spesso i piedi sono molto più piccoli della sciorba.. si usa più l'aderenza...
Insomma.. mi sembra un buon allenamento da affiancare alal sciorba! peccato sia aperta davvero poco..
User avatar
Jaco
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Wed Jan 23, 2008 18:50

Re: Lago Figoi 2010

Post by Jaco »

Figoi rulez! :mrgreen: :mrgreen:
"Don't waste your time or time will waste you", Muse (Knights of Cidonia)
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Lago Figoi 2010

Post by mikesangui »

Vedo che il topic tira!!!
:mrgreen:

Ja.. mi sa che siamo solo noi due eh eh eh
User avatar
Jaco
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Wed Jan 23, 2008 18:50

Re: Lago Figoi 2010

Post by Jaco »

Belin c'è la coda! :mrgreen: :mrgreen:
mah, meglio così, che se poi viene qualcuno ci tocca far la coda per fare le vie!
o ancor peggio ci fanno concorrenza con le pallavoliste! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cmq non vedo l'ora che passi sto belin di inverno, che mi ha ampiamente sdrenato la pazienza..così finalmente si scimmieggia nella struttura fuori! dieta di banane e 4 mesi di strapiombi! 8) 8)
"Don't waste your time or time will waste you", Muse (Knights of Cidonia)
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Lago Figoi 2010

Post by mikesangui »

Jaco wrote:Belin c'è la coda! :mrgreen: :mrgreen:
mah, meglio così, che se poi viene qualcuno ci tocca far la coda per fare le vie!
o ancor peggio ci fanno concorrenza con le pallavoliste! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cmq non vedo l'ora che passi sto belin di inverno, che mi ha ampiamente sdrenato la pazienza..così finalmente si scimmieggia nella struttura fuori! dieta di banane e 4 mesi di strapiombi! 8) 8)
eeehhhh no eeehhhh!!!

appena si allugnano le giornate si va a pietra a toccar pietra... niente resina d'estate!!
User avatar
Jaco
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Wed Jan 23, 2008 18:50

Re: Lago Figoi 2010

Post by Jaco »

mikesangui wrote:
Jaco wrote:Belin c'è la coda! :mrgreen: :mrgreen:
mah, meglio così, che se poi viene qualcuno ci tocca far la coda per fare le vie!
o ancor peggio ci fanno concorrenza con le pallavoliste! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cmq non vedo l'ora che passi sto belin di inverno, che mi ha ampiamente sdrenato la pazienza..così finalmente si scimmieggia nella struttura fuori! dieta di banane e 4 mesi di strapiombi! 8) 8)
eeehhhh no eeehhhh!!!

appena si allugnano le giornate si va a pietra a toccar pietra... niente resina d'estate!!
:( :( ok......ma sono così belle colorate.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
scherzo sai che non sono un plasticaro, non vedo l'ora di prendere un'altra bella ringhierata su tabula rasa...che dopo quest'estate per me si chiamerà ringhierata elettrificata! :( :(
vabbè...direi che ha avuto più successo il topic su chuck norris...chiudiamo? :|
"Don't waste your time or time will waste you", Muse (Knights of Cidonia)
User avatar
Ektor
Quotazerino
Posts: 580
Joined: Wed Feb 06, 2008 16:05
Location: Chiavari
Contact:

Re: Lago Figoi 2010

Post by Ektor »

Jaco wrote:o ancor peggio ci fanno concorrenza con le pallavoliste! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
pallavoliste?
:smt061 > :smt118 > :smt117 > :smt061 :smt079 > :smt025

A parte le cavolate, quando ci andate voi? prezzi? orari? varie ed eventuali? Non mi dispiacerebbe andarci qualche volta!
Grazie mille! :wink:
Last edited by Ektor on Wed Feb 24, 2010 22:20, edited 1 time in total.
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: Lago Figoi 2010

Post by disgaggio »

guarda che devi studiare..... :lol: :lol: :lol: :lol:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Jaco
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Wed Jan 23, 2008 18:50

Re: Lago Figoi 2010

Post by Jaco »

prima di tutto grazie. il tuo concatenamento di faccine mi ha steso per terra dal ridere! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cmq belin ma per te è un viaggione galattico!

allora due info per chi fosse interessato:
la palestra è a Borzoli, nel comprensorio sportivo di Lago Figoi
orari martedì e giovedì 18.30-22.30
mettendosi d'accordo con l'organico credo sia possibile andare anche in altri giorni, non so se agli stessi orari (no il weekend purtroppo, peccato sarebbe una bella alternativa per l'inverno quando vien giù di brutto)
prezzi: tessera uisp (annuale) 10 eu obbligatoria
poi 5 eu giornaliero oppure (udite udite) 75 euro per TUTTO L'ANNO.
aperta grossomodo da fine settembre/inizio ottobre a fine luglio, dipende dagli anni.
c'è una struttura interna alla palestra in cui scalare d'inverno: 2 placche/muri, 2 strapiomboni 45°, 1 tettino che continua in strapiombo 20°, 2 diedri e relativi spigoli strapiombanti.
Tutte vie chiodate a spit ascellari, il che oltre che esser sicuro è allenante perchè quando sei su movimenti al limite fermarti a moschettonare quasi ad ogni movimento è davvero pesante :twisted:
Inoltre c'è una struttura esterna enorme, alta oltre 15 mt e tutta strapiombante con un bel tetto nel mezzo, per intenderci tipo arco rockmaster...però metà! :P nel senso che è un mezzo arco, non è chiuso (c'era l'idea di chiuderlo con una struttura gemella ma non so che fine abbia fatto). lì a banane e tenenza c'è da divertirsi anche per chi si tiene un pò di più
E' una palestra "autogestita", frutto della dedizione dei soci a titolo gratuito, quindi non ci sono istruttori e cose del genere, però l'ambiente è tranquillo e "familiare" :wink:
Mike correggimi se ho detto delle cavolate!
"Don't waste your time or time will waste you", Muse (Knights of Cidonia)
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Lago Figoi 2010

Post by mikesangui »

Aggiungo che la struttura esterna è chiusa attualmente, viene aperta con la bella stagione.
le fiel di spit sono ( mi sembra) 9 quindi salgono al massimo 9 cordate in parallelo ( e in alcuni casi ci si da un po' fastidio...)
JAco.. non fare troppa pubblicità che finchè non aprono fuori rischiamo di dover fare la coda sulle vie!!
cristianmigale
Matricola
Posts: 17
Joined: Sun Mar 21, 2010 23:49

Re: Lago Figoi 2010

Post by cristianmigale »

Ciao a tutti!
Sono nuovo in questo esauriente forum...Pratico free climbing da poco ,di conseguenza ,incontro le tipiche difficoltà d'approccio...Il mio limite più grosso è che non conosco nessuno! quindi porgo a voi una domanda:Nel caso mi iscrivessi,avrei la possibilità di allenarmi da solo?O meglio ancora ,avere il piacere di conoscere qualcuno di voi e poterci allenare insieme? Sono di Genova,un suuuper principiante,un pò timido ma tanta voglia di arrampicare e di migliorarmi!Grazie Cristianmigale!
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Lago Figoi 2010

Post by mikesangui »

Ciao, se vuoi allenarti da solo e conoscere gente... forse ti consgilio di più la sciorba.. che permette entrambe le cose.
A lago figoi si arrampica con la corda e quindi serve un compagno.. c'è sempre gente ma la gente viene in coppia quindi difficilmente trovi qualcuno libero a farti sicura.
Poi dipende dall'orario.. insomma lago figoi è più vncolante.. la sciorba è molto più libera... ma costa mooolto di più!
Ciaooo
cristianmigale
Matricola
Posts: 17
Joined: Sun Mar 21, 2010 23:49

Re: Lago Figoi 2010

Post by cristianmigale »

Ciao! Grazie della risposta...anche se mi conduce a pensare che quel "mooolto"sia una cifra esagerata(telefono così mi tolgo la curiosità!) e inoltre di dovermi vedere "costretto" ad allontanarmi da Borzoli ,zona tra l'altro più vicina a casa mia ,rispetto a staglieno !!!Ma giustamente se mi permette anche di poter conoscere qualcuno ,per poi eventualmente organizzare qualche uscita fuori, valuto la sciorba la soluzione più opportuna! Grazie ciao!
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Lago Figoi 2010

Post by mikesangui »

Ciao, figurati.. ecco.. sono due cose diverse, la sciorba è un'attività commerciale, per cui costa l'ingresso e c'è un abbonamento annuale o mensile...
Lago figoi è una associazione per cui paghi la quota associativa annuale.. che però equivale a due abbonamenti mensili alla sciorba.. anche meno...
La sciorba è aperta tutti i giorni feriali dalle 10 alle 22, lago figoi solo martedì e giovedì dalle 18.. per cui le opportunità sono diverse.
Inoltre il numero di persone che possono utilizzare la struttura di lago figoi è limitato alle file di spit che dentro sono una decina.. fuori ce ne sono altre ma i tiri sono molto duri.
...
Ciao ciao
cristianmigale
Matricola
Posts: 17
Joined: Sun Mar 21, 2010 23:49

Re: Lago Figoi 2010

Post by cristianmigale »

Ciao! Chiaro e conciso ...valuterò! In ogni modo penso che in virtù di una giusta e adeguata scielta, un principiante non rimanga più tale,modo e maniera che possa apprezzare e sfruttare al massimo ciò che offrono le varie palestre e non essere vincolato per le proprie mancanze a una in particolare.Grazie ciao !
margirù

Re: Lago Figoi 2010

Post by margirù »

http://www.primocanalesport.it/video.php?id=29627" onclick="window.open(this.href);return false;

ho trovato questo...
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Lago Figoi 2010

Post by mikesangui »

Segnalo che da oggi la parete di lago figoi non è più utilizzabile.
Il contratto con CLimber 2000 è stato chiuso, la nuova gestione chiede un tariffario improbabile di 15 euro l'ora per l'utilizzo, spesa non sostenibile per un associazione.

Perchè succede questo?
Beh...
Nel tariffario che il comune consegna a chi prende in concessione gli impianti sportivi non sono previste le voci "struttura arrampicata" pertanto hanno applicato la tariffa "palestrina" che è di 14,40 euro l'ora.

Ovviamente una palestrina è un ambienrte chiuso e dedicato a quella attività, e l'unico fruitore è l'associazione che paga, mentre il muro è in uno spazio condiviso in cui i gestori non hanno nessuna spesa aggiuntiva se non due luci.

Ergo... questi gentiluomini hanno provato a lucrare e ora resta un cadavere di struttura che non userà più nessuno...
tanto ha pagato il comune.
Se conoscete l'assessore allo sport...
User avatar
alessandro961
Utente Molto Attivo
Posts: 220
Joined: Fri Apr 17, 2009 0:04
Location: Val d'Aveto
Contact:

Re: Lago Figoi 2010

Post by alessandro961 »

: WallBash :
ma la struttura viene abbandonata o smontata?
http://www.arrampicate.it" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Lago Figoi 2010

Post by granpasso »

Porca miseria ! Non vorranno mica mandare tutto in malora o peggio smantellare il tutto. Spero che attraverso l'assesore allo sport si riesca a trovare una soluzione, non vedo nemmeno chi altri possa sostituire "climber2000" accettando un canone simile. Mi dispiace molto, sopratutto per Filippo che ha sempre fatto un gran lavoro con i ragazzi.
Ciao.
Belin !
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Lago Figoi 2010

Post by mikesangui »

Ciao, la struttura è parte dell'impianto sportivo, dato in concessione dal comune a questi che non so come si chiamano ma che lo gestiscono.
Il grosso della struttura è stata costruita a spese del comune per cui resta lì, da vedere le cose di proprietà di climber2000 (molte prese, e forse alcuni pannelli).

L'associazione ci aggiornerà su come vuole muoversi, in ogni caso ora la struttura non è utilizzabile. O i gestori sperano di darlo a altre realtà disposte a pagare, o hanno intenzione di gestirla loro.. non so...

La cosa più probabile è che resterà a marcire lì per un po'... quando capiranno che non ci tirano fuori un soldo, torneranno a cercare climber2000...

Vedremo.
User avatar
Jaco
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Wed Jan 23, 2008 18:50

Re: Lago Figoi 2010

Post by Jaco »

La cosa più probabile è che resterà a marcire lì per un po'... quando capiranno che non ci tirano fuori un soldo, torneranno a cercare climber2000...
Oppure, visto che siamo sempre stati sulle palle a tutti (pallavolisti, baskettisti, ballerini etc.), il "management" chiuderà la faccenda come una parentesi malriuscita, e del danno economico derivante dal lasciar marcire la struttura (o buttare, che dà fastidio lì) se ne fregheranno.
Tanto ha pagato pantalone.
(nostre tasse)
Speriam di no, ma non si stupirebbe nessuno.

D'altra parte è una questione più fattori: soldi e gruppi di pressione: soldi con noi non ne fanno e gli altri gruppi, che sono società sportive più influenti, hanno sempre voluto la palestra tutta per loro. Prima con la scusa del nostro chiaccherare che distraeva i loro allenamenti, poi la magnesite che li fa scivolare, insomma ci avrebbero sempre spediti via volentieri.
E quando il management fa la somma "zero soldi" + "rotture di palle" il risultato è "chiudo".
A meno che non ci sia qualcuno di pubblico che difenda la cosa...speriamo.
A questo proposito...e il soccorso alpino ora come fa?

PS. Un amico che corre mi ha raccontato che rischia la chiusura anche tutta l'atletica alla sciorba per via dell'acquisizione da parte del genoa..è vero? rischierebbe anche la sciorba arrampicata?
"Don't waste your time or time will waste you", Muse (Knights of Cidonia)
FedeClimber
Matricola
Posts: 4
Joined: Tue Feb 05, 2013 13:00

Re: Lago Figoi 2010

Post by FedeClimber »

Ciao a tutti,
In quanto membro del C.d.A. di climber 2000 credo sia doveroso fornire una spiegazione quanto più dettagliata possibile della situazione in atto.

Come in molti sapranno quest'estate è stato indetto un appalto per la struttura di lago figoi.
La società che si è aggiudicata il complesso è MySport2, credo la stessa che gestisce anche il complesso "sciorba".

L'eredità degli impianti di borzoli era abbastanza impietosa, visti gli innumerevoli lavori per ripristinare il funzionamento della piscina.

Chiusa questa piccola ma necessaria premessa torniamo a noi: a settembre ci è stato proposto, a seguito di positive e benvolenti riunioni con la nuova dirigenza, un contratto che ci ha letteralmente spiazzati che consiste in :

1400 euro circa di affito mensile più a nostro carico tutte le spese di collaudo nonchè di manutenzione straordinarie e non (Definita peraltro "cifra politica").
In formula "un anno di durata senta tacito rinnovo".


Senza esser laureati in economia si deduce che vogliano cercare di spillarci tutto il possibile e poi tanti cari saluti , a fronte anche di voci che vedrebbero 2 anonime società interessate alla struttura di arrampicata.

Venerdì Filippo (il segretario dell'associazione per chi non lo conoscesse) ha un appuntamento con uno dei responsabili dell impianto per ridiscutere la cosa.
Noi dalla nostra parte abbiamo tutto l' interesse della lega montagna uisp (a cui siamo affiliati) per cui è ancora tutto da vedere.

In ogni caso martedì 19 c.m. alle 20:30 è indetta una riunione estesa a tutti i soci per decidere sul futuro dell'associazione a fronte del colloquio di venerdì.

Io ho già avanzato delle proposte più o meno valide, a livello di materiale credo che purtroppo abbiamo ben poco ma dobbiamo recuperare le fatture per dimostrarne la proprieta, quello che è certo è che abbiamo un piccolo capitale da investire in qualche modo, altrimenti andrebbe al CONI.

Se avete domande più specifiche sono a completa disposizione : Thumbup :
Incrociamo le dita!
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Lago Figoi 2010

Post by granpasso »

Ma non si possono applicare le stesse condizioni precedenti ? Voglio dire che forse il problema andava affrontato prima, il comune doveva sottolineare la vostra "posizione" cercando in qualche modo di tutelarla.
Ci sono moltissime ragioni per difendere la struttura e l'associazione che la gestisce.
In ordine puramente casuale:
Sede cittadina del CNSAS. Attività giovanile. Unico muro con corda della città. Unico muro del ponente cittadino. Una delle poche strutture della città. Sport emergente, innovativo e probabilmente (si spera) olimpico.
1400 euro una follia. Normalmente non si usano gli spogliatoi e nemmeno le docce. Occupa spazi altrimenti inutilizzati e necessita solo di illuminazione. Una buona parte è addirittura esterna.
A margine.............
Nessun problema alla Sciorba. La struttura gode di ottima salute.
Genova città di ***** per lo sport. Il ponente poi.......niente piste per l'atletica, niente sale per l'arrampicata, piscine comunali messe male.........
Solo calcio, calcio, calcio alla sciorba come al lagaccio.
Ciao.
Belin !
granvisir
Utente Attivo
Posts: 190
Joined: Sat Sep 17, 2011 11:54

Re: Lago Figoi 2010

Post by granvisir »

....1400 euro una follia....

Forse si, ma è più o meno quello che si spende a Recco e andiamo avanti da 14 anni.
Non conoscendo la struttura non entro pero' nel merito.

...Senza esser laureati in economia si deduce che vogliano cercare di spillarci tutto il possibile e poi tanti cari saluti , a fronte anche di voci che vedrebbero 2 anonime società interessate alla struttura di arrampicata...

Anonime ? :risata:
ci sono 4 società' di arrampicata in liguria Recco è a posto ne restano solo 3......

Comunque ricordate che i margini per fare baccano ci sono sempre, siamo anche in periodo di elezioni, quello che posso fare è appoggiarvi
ciao
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Lago Figoi 2010

Post by granpasso »

Lago figoi è un muro per la corda di cui metà (la parte più bella)è in esterno, quindi fruibile per pochi mesi all'anno. Il numero di persone/ora che può far girare è nettamente inferiore ad una qualsiasi saletta boulder. Inoltre hanno sempre tenuto dei prezzi decisamente bassi a fronte di un'orario di apertura piuttosto limitato. Con una politica diversa forse i numeri potevano essere maggiori. Certo che se vuoi aprire le domeniche che danno brutto ma non puoi per le partite, hai le mani legate...........
ciao.
Belin !
granvisir
Utente Attivo
Posts: 190
Joined: Sat Sep 17, 2011 11:54

Re: Lago Figoi 2010

Post by granvisir »

Lago figoi è un muro per la corda di cui metà (la parte più bella)è in esterno,

< e se trovassero un posto adatto e la montassero indoor ?
non ci andrebbe la gente ?
< 50 persone che fanno il mensile a 40 euro sono già 2000 euro.
senza contare gli ingressi singoli.
pensateci le struttura ce l'avete già.
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Lago Figoi 2010

Post by mikesangui »

granvisir wrote:Lago figoi è un muro per la corda di cui metà (la parte più bella)è in esterno,

< e se trovassero un posto adatto e la montassero indoor ?
non ci andrebbe la gente ?
< 50 persone che fanno il mensile a 40 euro sono già 2000 euro.
senza contare gli ingressi singoli.
pensateci le struttura ce l'avete già.
Non si può, la struttura è proprietà del comune, parte dell'impianto sportivo, quindi in concessione ai gestori, non puoi spostarla, non è proprietà dell'associazione.

Non si può fare un mensile da 40 euro, non verrebbe nessuno perchè:
1 - la struttura interna si satura con 8 cordate quindi per la maggior parte dei mesi, parliamo di 16 persone a giorno, e se pago 40 euro voglio venirici più di un giorno a settimana per cui non raggiungiamo i 50 ingressi al mese.
2 - anche saturandola con 8 cordate diverse tutti i giorni avremmo 80 persone ma durano poco, perchè scalare con la struttura satura è fastidiosissimo, ti dai fastidio e nel giro di due mesi l'affluenza si dimezzerebbe.
3 - per farlo devi mettere una persona che apre e chiude, e quindi pagarla almeno un poco.
4- l'orario di apertura è 18.00 - 22.30 da lunedì a venerdì, non per disponibilità dell'associazione, ma da contratto con i gestori, nessuno ti fa un abbonamento da 40 euro per un orario così ristretto.
5 - l'ambiente è condiviso con altre relatà, non è un posto chiuso che , pagato l'affitto, te lo gestisci.
Insomma. non è applicabile a un'attività commerciale alle attuali condizioni. Secondo me
granvisir
Utente Attivo
Posts: 190
Joined: Sat Sep 17, 2011 11:54

Re: Lago Figoi 2010

Post by granvisir »

Se posso darvi una mano lo faro', intanto vedete come va questa riunione poi fammi sapere
ciao
FedeClimber
Matricola
Posts: 4
Joined: Tue Feb 05, 2013 13:00

Re: Lago Figoi 2010

Post by FedeClimber »

grazie granvisir per la buona volontà.

Aggiungo ancora qualche dettaglio integrado quanto già correttamente detto da MikeSangui.

L'orario di apertura dell'impianto potrebbe essere ampliato ma necessiterebbe per forza di cose di una persona che si occupi del tutto. Non dimentichiamo che aumentando le ore di apertura lievita anche il costo di affitto.

Attualmente all'interno possono scalare insieme senza darsi "troppo" fastidio 6-7 cordate contemporaneamente.

Quasi tutte le strutture sono di proprietà del comune (e quindi ora di mysport) credo che di nostro ci sia forse una linea di pannelli.

Anche se comunque la struttura esterna fosse stata interamente di nostra proprietà (peraltro sfruttata poco o niente) sarebbe da ristrutturare completamente. ho passato parecchi week end l estate scorsa a sostituire ragni/bulloni e prese e purtroppo ho constatato il pessimo stato della pannellatura, un costo non indifferente da affrontare...

Non voglio accusare nessuno e mi espongo in primis ma la struttura esterna, anche d'estate è quasi sempre sgombra, fatta eccezione per le linee più semplici.

Lago Figoi si è conquistata negli anni una pessima nomea, di palestra per principianti, sempre con le stesse vie.

Purtroppo non mi sento di smentire.. Ho lavorato tanto, forse anche troppo per cercare di "rivoluzionare" il sistema, tracciando nuovi itinerari più stimolanti e cercando di sostituire quelli preesistenti sfociando però molto spesso in divergente e conflitti con gli stessi responsabili/dirigenti interni. E nonostante tutto purtroppo le nuove vie continuano a risultare snobbate dall'utente medio abitudinario..

Da una parte se si occupasse un altra associazione, con mentalità diverse della struttura, personalmente, non mi dichiarerei dispiaciuto ..
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Lago Figoi 2010

Post by mikesangui »

Ciao FedeClimber, da un po' di tempo avevamo iniziato a frequentare io e un gruppetto di amici, abbiamo tracciato qualcosa di nuovo, abbiamo provato i percorsi più impegnativi, portato dei principianti a provare ma anche gente un po' più forte della media, insomma..ci stavamo interessando... e scalpitavamo per aver la possibilità di usare il pannello fuori, ma la difficoltà reale è legata al fatto che spesso chi ha le chiavi non ha orari compatibili ai nostri. Ma se fosse stato possibile, garantisco che ci l'avremmo usato e avremmo tracciato pure fuori.

Non so negli anni scorsi.. ma quest'anno sicuramente stava cambiando qualcosa..dal punto di vista dell'utenza per lo meno.

Se cambiasse chi gestisce l'impianto... beh... non so se ne sarei contento.. dipende come lo gestisce e che condizioni mette.
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: Lago Figoi 2010

Post by amica mucca »

L'arrampicata sportiva (a torto o a ragione) è uno sport in crescita.
Forse, trovando gli sponsor giusti, potrebbe essere l'occasione per fare il salto di qualità di cui ha parlato Granpasso in altro topic qualche settimana fa.
Certo ci va passione, investimenti e la giusta organizzazione.
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Lago Figoi 2010

Post by amadablam »

granpasso wrote: Genova città di ***** per lo sport. Il ponente poi.......niente piste per l'atletica, niente sale per l'arrampicata, piscine comunali messe male.........
Solo calcio, calcio, calcio alla sciorba come al lagaccio.Ciao.
già.....ora a Villa Gentile al giovedì abbiamo gli arbitri (di calcio ) che si allenano

: WallBash : : WallBash : : WallBash : :angry1: :angry1: :angry1: :evil1: :smt068 :smt067
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Lago Figoi 2010

Post by granpasso »

amadablam wrote:
granpasso wrote: Genova città di ***** per lo sport. Il ponente poi.......niente piste per l'atletica, niente sale per l'arrampicata, piscine comunali messe male.........
Solo calcio, calcio, calcio alla sciorba come al lagaccio.Ciao.
già.....ora a Villa Gentile al giovedì abbiamo gli arbitri (di calcio ) che si allenano

: WallBash : : WallBash : : WallBash : :angry1: :angry1: :angry1: :evil1: :smt068 :smt067
Vegnan a rupive u belin au campu pe nu rumpilu ai ziuguei zueni. Feghe ù sgambettù............
Belin !
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Lago Figoi 2010

Post by amadablam »

granpasso wrote:
amadablam wrote:
granpasso wrote: Genova città di ***** per lo sport. Il ponente poi.......niente piste per l'atletica, niente sale per l'arrampicata, piscine comunali messe male.........
Solo calcio, calcio, calcio alla sciorba come al lagaccio.Ciao.
già.....ora a Villa Gentile al giovedì abbiamo gli arbitri (di calcio ) che si allenano

: WallBash : : WallBash : : WallBash : :angry1: :angry1: :angry1: :evil1: :smt068 :smt067
Vegnan a rupive u belin au campu pe nu rumpilu ai ziuguei zueni. Feghe ù sgambettù............
OT..emmu sà criou!!!!!!!!!!! In primma cursia....o e piggian tutte,
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
FedeClimber
Matricola
Posts: 4
Joined: Tue Feb 05, 2013 13:00

Re: Lago Figoi 2010

Post by FedeClimber »

Udite udite,
vi allieto di "prima mattina" con una buona notizia!
Da giovedì 21 febbraio l attività riprende ufficialmente :uahuah: :uahuah:

Per intercessione di qualche alta sfera abbiamo ottenuto condizioni decisamente più favorevoli, per i dettagli li riporterò domani, dopo la riunione di stasera.

In ogni caso siete tutti i benvenuti.

Informo anche che riprenderò in mano insieme a qualche volenteroso collaboratore il discorso tracciatura sia interno che esterno in vista della bella stagione, con itinerari per tutti, sia fin sotto il "tetto" che oltre.

La mia idea è inoltre quella di riuscire ad organizzare una volta al mese / due mesi una sottospecie di garetta in stile lead sulla parte esterna, strutturandola su vari itinerari.

Purtroppo il mio livello di arrampicata e coseguentemente di tracciatura non è all' altezza di una gara seria, pertanto se ci fosse qualche esperto (granvisir?) volenteroso sarei lieto di collaborare..
Ovviamente cibo e bevande per tutti!

Che ne pensate?? Almeno si inizierebbe a "rivalutare" quella che effettivamente è l'unica struttura su corda di una certa dimensione sul nostro territorio! :risataGrassa:
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Lago Figoi 2010

Post by mikesangui »

Mi do disponibile a dare una mano.
Nonostante il mio livello non sia adatto a tracciare per gare serie, come tracciatura interna mi metto a disposizione, volentieri.
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Re: Lago Figoi 2010

Post by TylerDurden »

sarebbe bellissimo avere una garetta lead di livello locale. ho sempre voluto provare ma in coppa italia non ci andrò mai (per ovvi motivi di tenenza).
tienici aggiornati! (io traccerei anche volentieri)
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Lago Figoi 2010

Post by same »

FedeClimber wrote:Udite udite,
vi allieto di "prima mattina" con una buona notizia!
Da giovedì 21 febbraio l attività riprende ufficialmente :uahuah: :uahuah:

Per intercessione di qualche alta sfera abbiamo ottenuto condizioni decisamente più favorevoli, per i dettagli li riporterò domani, dopo la riunione di stasera.

In ogni caso siete tutti i benvenuti.

Informo anche che riprenderò in mano insieme a qualche volenteroso collaboratore il discorso tracciatura sia interno che esterno in vista della bella stagione, con itinerari per tutti, sia fin sotto il "tetto" che oltre.

La mia idea è inoltre quella di riuscire ad organizzare una volta al mese / due mesi una sottospecie di garetta in stile lead sulla parte esterna, strutturandola su vari itinerari.

Purtroppo il mio livello di arrampicata e coseguentemente di tracciatura non è all' altezza di una gara seria, pertanto se ci fosse qualche esperto (granvisir?) volenteroso sarei lieto di collaborare..
Ovviamente cibo e bevande per tutti!

Che ne pensate?? Almeno si inizierebbe a "rivalutare" quella che effettivamente è l'unica struttura su corda di una certa dimensione sul nostro territorio! :risataGrassa:
ciao Fede!
Sono contento che siate riusciti a metterci una pezza, appena riprendo a scalare vi vengo a trovare! : Thumbup :
It's only through changes that we grow
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Lago Figoi 2010

Post by granpasso »

Grande ! Organizzate garette che i giovani della Sciorba arriveranno numerosi. E non solo loro. E ricordatevi anche dei più giovani che scalano con corda dall'alto.
Ciao.
Belin !
granvisir
Utente Attivo
Posts: 190
Joined: Sat Sep 17, 2011 11:54

Re: Lago Figoi 2010

Post by granvisir »

Purtroppo il mio livello di arrampicata e coseguentemente di tracciatura non è all' altezza di una gara seria, pertanto se ci fosse qualche esperto (granvisir?) volenteroso sarei lieto di collaborare..

< Non c'è problema quando volete sapete dove trovarmi
mi servono solo un po di prese pulite e la lista delle difficolta che volete tracciare
ciao
Post Reply

Return to “Attività in falesia”