La Sfinge si muove...

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

La Sfinge si muove...

Post by bigo »

...ancora a dodici anni dall'inaugurazione ed offre ancora spazio per una nuova apertura nei pressi di PLACCA BATTERICA!
PRIMA FERMATA SANTA è l'ultima fatica del nostro amico Marco, attrezzata a fix con singolo ditoso in entrata e difficoltà da confermare.
OL invece ha provveduto alla richiodatura del tiro che termina a sinistra di LAVORI FORZATI, originariamente attrezzato con materiale di dubbia qualità. Definitivamente eliminato invece l'itinerario a destra del DIDIEDRO, assolutamente pericoloso!
Ringraziamo Ruggieri degli Ubaldini per la fattiva disponibilità e "l'apertura" in solitaria del nuovo accesso al lato sud, resosi indispensabile dopo il recente crollo del tratto finale del sentiero.
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
User avatar
Ruggieri degli Ubaldini
Utente Attivo
Posts: 132
Joined: Tue Oct 31, 2006 20:18
Location: Antenora, est di Pieve

Re: La Sfinge si muove...

Post by Ruggieri degli Ubaldini »

Per chiarezza, visto che i nomi delle due vie sono scritti alla base e riportati su un sito spezzino (spesso stampato dai frequentatori occasionali della falesia e discutibile sui gradi), aggiungo che la via richiodata è "Tonglen" e quella eliminata era "Tukdam".

... e io ringrazio OL (chissà chi é?) che ci ha messo lavoro e materiale
"tra 'l quinto cì e 'l sesto; ond' io mi diedi
parlare e lagrimar vedrai inseme"

Inferno XXXIII, 72/9 (Conte dixit)
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: La Sfinge si muove...

Post by Ramingo »

Bravi sempre al lavoro. =D> Un ringraziamento a chi opera nell'ombra, specie Ruggieri degli Ubaldini, presenza leggera del forum, ma pesante sulle pareti. :wink: Incontrato una sola volta per caso, tra i faggi del Monte Penna, un giorno d'inverno, mentre scendevo con un certo Roccati, Ruggieri saliva... :smt039
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Ruggieri degli Ubaldini
Utente Attivo
Posts: 132
Joined: Tue Oct 31, 2006 20:18
Location: Antenora, est di Pieve

Re: La Sfinge si muove...

Post by Ruggieri degli Ubaldini »

Grazie Ramingo, ma i ringraziamenti andrebbero ad altri: il rapporto
(vie chiodate da Bigo)/(vie chiodate da me) tende ad infinito!!!
"tra 'l quinto cì e 'l sesto; ond' io mi diedi
parlare e lagrimar vedrai inseme"

Inferno XXXIII, 72/9 (Conte dixit)
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: La Sfinge si muove...

Post by Ramingo »

Bigo è instancabile! Non frequento la falesia da un bel pò.. potrebbe essere un'occasione per tornare.. ripetere una via chiodata da una persona che conosci è un motivo in più per salirla. Se poi è presente anche il chiodatore cosa c'è di più bello? Ed alla fine birra per tutti! :mrgreen:

Il problema è il tempo libero... tra lavoro e caxxi vari non è mai abbastanza!!! :angry1:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Ektor
Quotazerino
Posts: 580
Joined: Wed Feb 06, 2008 16:05
Location: Chiavari
Contact:

Re: La Sfinge si muove...

Post by Ektor »

Aggiungo che oggi io e un altro ragazzo di Chiavari abbiamo cambiato la catena dell'Ubaldo Furioso e aggiunti due spit sulla cengia di Anubi e Tutankamon per poter scalare solo la seconda parte dell'Ubaldo e la seconda parte di Scavando. Rispettivamente "Furioso" (7a) e "S'impara" (NL :lol: ).
:wink:
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: La Sfinge si muove...

Post by Alexander »

...bravissssssimi!!!!!! :skifree: :skifree: :skifree: :skifree: :skifree: :skifree:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
TylerDurden
Quotazerino doc
Posts: 1683
Joined: Thu Sep 21, 2006 14:06

Re: La Sfinge si muove...

Post by TylerDurden »

uhm... s'impara potrebbe essere 7b+. mi auguro però che non prenda campo l'idea di scalare solo la prima parte dell'ubaldo. non avrebbe senso e causerebbe solo code e untume.
Volante 1 a volante 2: siete arrivati o no? No perchè c'è un silenzio assordante: bisogna urlare tutti assieme STATTE CAPITALE!!! Dopo 2 giorni passati a CAPITAN HARLOCK e MASTER OF STONE che dire...
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: La Sfinge si muove...

Post by amica mucca »

Oggi ripetute a Deiva!
Attachments
2014-03-12-2777.jpg
2014-03-12-2776.jpg
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Re: La Sfinge si muove...

Post by bigo »

Tabella di allenamento per il trapano, il Gran Visir preme...
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
granvisir
Utente Attivo
Posts: 190
Joined: Sat Sep 17, 2011 11:54

Re: La Sfinge si muove...

Post by granvisir »

I tuoi operai oggi erano già al lavoro
User avatar
Ruggieri degli Ubaldini
Utente Attivo
Posts: 132
Joined: Tue Oct 31, 2006 20:18
Location: Antenora, est di Pieve

Re: La Sfinge si muove...

Post by Ruggieri degli Ubaldini »

Oggi sono state sostituite le soste sul masso dei nani e su "in linea di massima".
Su bloccolo/zeppolo messi i resinati, ma non ancora catena e moschettone.
Domani le vie saranno ancora inagibili per resina fresca .... sabato e domenica anche per la pioggia prevista...
Nelle prossime settimane si dovrebbe andare avanti con il lavoro, le vie con resina fresca saranno segnalate di volta in volta con nastro bianco e rosso sul primo chiodo.
"tra 'l quinto cì e 'l sesto; ond' io mi diedi
parlare e lagrimar vedrai inseme"

Inferno XXXIII, 72/9 (Conte dixit)
padav
Matricola
Posts: 3
Joined: Tue Nov 12, 2013 21:39

Re: La Sfinge si muove...

Post by padav »

Ciao a tutti!
Nei prossimi giorni vorrei andare per la prima volta alla sfinge. Sapete se ci sono ancora lavori in corso?
Vi chiedo inoltre: mi consigliate qualche tiro da non perdere sul 6c/7a?
Grazie
Paolo
User avatar
Ruggieri degli Ubaldini
Utente Attivo
Posts: 132
Joined: Tue Oct 31, 2006 20:18
Location: Antenora, est di Pieve

Re: La Sfinge si muove...

Post by Ruggieri degli Ubaldini »

Soste cambiate sul versante sud (a parte un paio, nelle quali sono stati messi i chiodi nuovi a fianco della sosta vecchia, ancora utilizzabile).
Versante nord ancora da fare .... problemi di tempo....
Comunque tutte le vie sono agibili, tanto questa settimana non credo che chi fa il lavoro si metterà a maneggiare resina con temperature previste superiori ai 30°
"tra 'l quinto cì e 'l sesto; ond' io mi diedi
parlare e lagrimar vedrai inseme"

Inferno XXXIII, 72/9 (Conte dixit)
padav
Matricola
Posts: 3
Joined: Tue Nov 12, 2013 21:39

Re: La Sfinge si muove...

Post by padav »

Ruggieri degli Ubaldini wrote:Soste cambiate sul versante sud (a parte un paio, nelle quali sono stati messi i chiodi nuovi a fianco della sosta vecchia, ancora utilizzabile).
Versante nord ancora da fare .... problemi di tempo....
Comunque tutte le vie sono agibili, tanto questa settimana non credo che chi fa il lavoro si metterà a maneggiare resina con temperature previste superiori ai 30°
: Thanks :

Paolo
padav
Matricola
Posts: 3
Joined: Tue Nov 12, 2013 21:39

Re: La Sfinge si muove...

Post by padav »

Alla fine siamo andati e ci siamo pure divertiti!
Il caldo purtroppo era veramente insopportabile quindi pochi tiri e facili ma torneremo sicuramente...
Grazie ai chiodatori che hanno fatto un ottimo lavoro.
unica nota negativa i maleducati che abbandonano di tutto alla basr della falesia e che non sono capaci di allontanarsi più di 10 metri per espletare i loro bisogni!
Paolo
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: La Sfinge si muove...

Post by amica mucca »

Il tempo della sfinge è arrivato!
Ieri, con condizioni meteoclimatiche perfette, c'era il pienone! Mancano solo Robienaddy!
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: La Sfinge si muove...

Post by amica mucca »

Stasera un ringraziamento speciale a Robi di robienaddy per avermi teleguidato consentendomi al primo tentativo la libera di "Provaci ancora Marco"! : Love :
robienaddy
Utente Attivo
Posts: 125
Joined: Wed Oct 17, 2012 19:43

Re: La Sfinge si muove...

Post by robienaddy »

amica mucca wrote:Stasera un ringraziamento speciale a Robi di robienaddy per avermi teleguidato consentendomi al primo tentativo la libera di "Provaci ancora Marco"! : Love :
Troppo buona, =D> però incominciamo a pensare al rebus da risolvere che c'è lì in zona e mettiamo pure in conto una solenne probabile legnata : WallBash :
...e non voglio sentire la parola blocca (cit)
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: La Sfinge si muove...

Post by amica mucca »

La sfinge continua a muoversi.... spuntate nuove vie a cura di ignoti canuti germanici!
User avatar
valvampir
Matricola
Posts: 8
Joined: Sun Sep 25, 2011 18:18
Location: Rapallo (Ge)

Strabiliante esibizione alla Sfinge

Post by valvampir »

Peccato per gli assenti: le due agguerrite climber che oggi si sono esibite alla Sfinge non hanno deluso le aspettative!
Dopo un brevissimo riscaldamento, la prima scalatrice - notissima anche alle cronache di questo forum - si produce in movimenti da manuale, e la determinazione non è stata inferiore alla tecnica. La bellissima realizzazione viene subito ripetuta con altrettanta grinta da una nuova promessa, dalla quale ne vedrete delle belle. :shock:
Purtroppo non si può tacere dell'indecorosa assenza degli illustri invitati locali, che avrebbero dovuto fare gli onori di casa. Carissimi, cosa avrete mai avuto da fare per non godere di cotanta classe e leggiadria?!
bigo
Quotazerino
Posts: 544
Joined: Fri Apr 28, 2006 8:39
Location: Munegia
Contact:

Re: La Sfinge si muove...

Post by bigo »

Appare chiaro da cotanti risultati che l'assenza dei ras locali giova incredibilmente alla sportiva prestazione...
Vedremo allora di non alterare questo incantesimo!
Essere ULTRAS, esserlo nella MENTE!
Post Reply

Return to “Attività in falesia”