Attenzione!!!

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
Pancho Villa

Attenzione!!!

Post by Pancho Villa »

Da fonti sicure, la notizia che era già nell'aria, da certi personaggi (che si identificano in vari interventi, nei forum di siti di montagna, con vari nik... :evil: ) è incominciata in bassa VdA un'opera di schiodatura selvaggia!
Per adesso sembra che abbiano schiodato Mitico Vento e Urca Urca, più altri tiri..... :doubt: a Machaby.
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Attenzione!!!

Post by gecko »

Pancho Villa wrote:Da fonti sicure, la notizia che era già nell'aria, da certi personaggi (che si identificano in vari interventi, nei forum di siti di montagna, con vari nik... :evil: ) è incominciata in bassa VdA un'opera di schiodatura selvaggia!
Per adesso sembra che abbiano schiodato Mitico Vento e Urca Urca, più altri tiri..... :doubt: a Machaby.
Magari le richiodano, in caso contrario non ne vedo la logica :pensoso:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Attenzione!!!

Post by mikesangui »

Grazie dell'info.
Ma ste persone ??? sono i chiodatori delle vie ???
ma con che razio stanno facendo ciò?


Voglio dire... schiodare in valle dell'orco può avere senso... a Machaby è da idioti... vogliono schiodare tutta la Corma??
apzu
Utente Attivo
Posts: 134
Joined: Fri Nov 27, 2009 21:25

Re: Attenzione!!!

Post by apzu »

Perchè schiodare quelle vie?non mi sembra avessero particolari problemi di chiodatura. mi sembra un'assurdità, anche pericolosa. Poi sono vie che non si possono certo proteggere...
Pancho Villa

Re: Attenzione!!!

Post by Pancho Villa »

Prendo per buono quel che mi ha riferito un nostro ex......Fed7.......poi spero che non sia vero, non ho ancora controllato di persona. :? :imbarazzo: :pensoso:
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Attenzione!!!

Post by gecko »

Potrebbe darsi che la parete non sia più sicura; quella zona in passato è stata interessata da alcune frane, una delle quali si portò via un pezzo di ferrata che non venne mai ultimata, ed anche attualemnte non ha un'aspetto tanto rassicurante.....
Ora mi spiego l'affollamento della settimana scorsa sullo Dzerby, probabilmente arrivati lì per fare Mitico vento hanno ripiegato sullo Dzerby :pensoso:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Attenzione!!!

Post by Ago »

Fed7 è affidabile
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
Pancho Villa

Re: Attenzione!!!

Post by Pancho Villa »

gecko wrote:Potrebbe darsi che la parete non sia più sicura; quella zona in passato è stata interessata da alcune frane, una delle quali si portò via un pezzo di ferrata che non venne mai ultimata, ed anche attualemnte non ha un'aspetto tanto rassicurante.....
Ora mi spiego l'affollamento della settimana scorsa sullo Dzerby, probabilmente arrivati lì per fare Mitico vento hanno ripiegato sullo Dzerby :pensoso:
Un pezzo di ferrata, e i primi 2 tiri della ""mia"" amata......... :cry: :cry: :cry: Opera Rock :cry:
EYDENET
Utente di Quotazero
Posts: 54
Joined: Mon Feb 18, 2008 18:57
Location: terre perdute

Re: Attenzione!!!

Post by EYDENET »

Dovrebbe almeno avere il coraggio di mettere un cartello alla base con scritto mi chiamo xxxxx sono un duro e ho deciso di togliere gli spit per xxxxx motivo su una via di 5+
EYDENET
Utente di Quotazero
Posts: 54
Joined: Mon Feb 18, 2008 18:57
Location: terre perdute

Re: Attenzione!!!

Post by EYDENET »

magari è davvero un motivo di sicurezza e non di etica alpinistica....visto che siamo in una falesiona e non certo sulle lavaredo
contedimontesordo
Utente di Quotazero
Posts: 67
Joined: Fri Jun 11, 2010 16:18
Location: Finale ligure

Re: Attenzione!!!

Post by contedimontesordo »

ola gente,
se si chioda si può rimanere anonimi... se si schioda no, bisogna dichiararsi e spiegar il motivo... lo so ben io... vedi spigolo di Perti...
ciaociao e finirà di piovere...
Luk
"se la corda non si spezza ed il chiodo non schizza via..."
apzu
Utente Attivo
Posts: 134
Joined: Fri Nov 27, 2009 21:25

Re: Attenzione!!!

Post by apzu »

Vie come Magico Vento non sono proteggibili secondo me, è impensabile farle trad, anche se qualcuno avesse la bella pensata di schiodarle per quel motivo...
Pancho Villa

Re: Attenzione!!!

Post by Pancho Villa »

apzu wrote:Vie come Magico :cupo: Vento non sono proteggibili secondo me, è impensabile farle trad, anche se qualcuno avesse la bella pensata di schiodarle per quel motivo...
Mitico..... :risataGrassa:
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Attenzione!!!

Post by gecko »

Pancho Villa wrote:
apzu wrote:Vie come Magico :cupo: Vento non sono proteggibili secondo me, è impensabile farle trad, anche se qualcuno avesse la bella pensata di schiodarle per quel motivo...
Mitico..... :risataGrassa:
tignoso :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa: :ahah:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
pol3969
Utente Attivo
Posts: 186
Joined: Wed Sep 29, 2010 12:25
Location: valle d'aosta

Re: Attenzione!!!

Post by pol3969 »

non ero al corrente di questa cosa , mi informerò e vi farò sapere qualcosa .
oltretutto mitico vento non è stata interessata dalla frana , in un paio di giorni riuscirò a farvi sapere qualcosa .
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Attenzione!!!

Post by gecko »

: Thumbup : grassie!!! spero sia ancora spittata è due annni che ci giro intorno e l'avevo messa in programma per qusta primavera!
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Attenzione!!!

Post by Ramingo »

Anche a me è giunta notizia da parte di un amico (che Gecko e Pancho conoscono bene) di queste azioni che non capisco... e non capisco nemmeno il perchè chi si adopera nella schiodatura non abbia le pa..e per dire il perchè!

E' quindi possibile che lo schiodatore abbia raggiunto anche altre vie di Albard? :shock:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Attenzione!!!

Post by gecko »

Ramingo wrote:.......... E' quindi possibile che lo schiodatore abbia raggiunto anche altre vie di Albard? :shock:
:shock: :shock: :shock: allora si tratta di un seriale :diavoletto:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Attenzione!!!

Post by mikesangui »

gecko wrote:
Ramingo wrote:.......... E' quindi possibile che lo schiodatore abbia raggiunto anche altre vie di Albard? :shock:
:shock: :shock: :shock: allora si tratta di un seriale :diavoletto:
Ragazzi... non facciamo allarmismo eccessivo...

Magari stanno facendo una richiodatura e basta.. e sono un po' svaniti e non lo hanno comunicato.
Vedremo!
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Attenzione!!!

Post by gecko »

mikesangui wrote:
gecko wrote:
Ramingo wrote:.......... E' quindi possibile che lo schiodatore abbia raggiunto anche altre vie di Albard? :shock:
:shock: :shock: :shock: allora si tratta di un seriale :diavoletto:
Ragazzi... non facciamo allarmismo eccessivo...!

non si vuole fare allarmismo solo un pò di ironia anche perchè mi sembra scontato che per tirare le conclusioni occorra verificare di persona : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
apzu
Utente Attivo
Posts: 134
Joined: Fri Nov 27, 2009 21:25

Re: Attenzione!!!

Post by apzu »

Pancho Villa wrote:
apzu wrote:Vie come Magico :cupo: Vento non sono proteggibili secondo me, è impensabile farle trad, anche se qualcuno avesse la bella pensata di schiodarle per quel motivo...
Mitico..... :risataGrassa:
E' vero, sorry!:) Comunque spero nei prossimi giorni di andar ad arnad e dò un'occhiata. A propsito, qualcuno sa dove si può trovare la guida "a mani nude" di Raspo?c'è qualche negozio in zona paretone?Quello dall'osteria mi sembra non ci sia più...
User avatar
pol3969
Utente Attivo
Posts: 186
Joined: Wed Sep 29, 2010 12:25
Location: valle d'aosta

Re: Attenzione!!!

Post by pol3969 »

purtroppo non ho molto tempo libero , quindi non ho informazioni dettagliate , ma ho chiesto a un paio di amici guide e mi hanno confermato che qualche fenomeno si è divertito a togliere delle placchette a caso su alcune vie tra cui magico vento .
non ci sono motivi validi a supportare questa schiodatura random , solo la stupidità .
comunque appena reperisco nuove informazioni ve lo farò sapere .
User avatar
pria
Quotazerino doc
Posts: 1285
Joined: Wed Jun 04, 2008 13:44
Location: Ovada
Contact:

Re: Attenzione!!!

Post by pria »

apzu wrote:
Pancho Villa wrote:
apzu wrote:Vie come Magico :cupo: Vento non sono proteggibili secondo me, è impensabile farle trad, anche se qualcuno avesse la bella pensata di schiodarle per quel motivo...
Mitico..... :risataGrassa:
E' vero, sorry!:) Comunque spero nei prossimi giorni di andar ad arnad e dò un'occhiata. A propsito, qualcuno sa dove si può trovare la guida "a mani nude" di Raspo?c'è qualche negozio in zona paretone?Quello dall'osteria mi sembra non ci sia più...
Si sono trasferiti qui:
http://www.paretone.net/dove_siamo_pale ... icata.html
User avatar
pol3969
Utente Attivo
Posts: 186
Joined: Wed Sep 29, 2010 12:25
Location: valle d'aosta

Re: Attenzione!!!

Post by pol3969 »

e c'è anche una sala boulder annessa al negozio .
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Attenzione!!!

Post by gecko »

pol3969 wrote:e c'è anche una sala boulder annessa al negozio....... .
....ottimamente fornito!! : Thumbup : : Thumbup :
In merito alla schiodatura, se realmente è random ed opera di alcuni pi.rla gli auguro di ritrovarsi a metà di una via dove non ci sono più protezioni fisse e dove non riescano più ne a scendere ne a salire :evil1:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
pol3969
Utente Attivo
Posts: 186
Joined: Wed Sep 29, 2010 12:25
Location: valle d'aosta

Re: Attenzione!!!

Post by pol3969 »

gecko wrote:
pol3969 wrote:e c'è anche una sala boulder annessa al negozio....... .
....ottimamente fornito!! : Thumbup : : Thumbup :
In merito alla schiodatura, se realmente è random ed opera di alcuni pi.rla gli auguro di ritrovarsi a metà di una via dove non ci sono più protezioni fisse e dove non riescano più ne a scendere ne a salire :evil1:
sei troppo buona , io oltre a quello gli auguro anche un bel disturbone intestinale duraturo .
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Attenzione!!!

Post by gecko »

:ahah: :ahah: ottimo!!!
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Pancho Villa

Re: Attenzione!!!

Post by Pancho Villa »

E' confermato......schiodatura a metà per UrcaUrca e Mitico Vento :evil1:
User avatar
pol3969
Utente Attivo
Posts: 186
Joined: Wed Sep 29, 2010 12:25
Location: valle d'aosta

Re: Attenzione!!!

Post by pol3969 »

purtroppo i fenomeni che tolgono le placchette hanno colpito ancora , questa volta hanno preso di mira il settore del gruviera , a quanto pare hanno tolto le placchette sui tiri alti del topo pazzo .
se andate ad arrampicare da quelle parti e notate qualcuno che armeggia in modo sospetto sulle vie , prendete se possibile la targa della macchina .
questi sono degli str..zi , e bisogna fermarli prima che qualcuno si faccia male .
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Attenzione!!!

Post by gecko »

Prima o poi saranno loro a farsi male....molto male :diavoletto:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
apzu
Utente Attivo
Posts: 134
Joined: Fri Nov 27, 2009 21:25

Re: Attenzione!!!

Post by apzu »

Ma cosa fanno questi?si fregano le piastrine? Ma che sistema è?io gli bucherei le gomme della macchina e poi gli prendo pure la targa
User avatar
pol3969
Utente Attivo
Posts: 186
Joined: Wed Sep 29, 2010 12:25
Location: valle d'aosta

Re: Attenzione!!!

Post by pol3969 »

adesso le piastrine sono state rimesse da una guida , speriamo che non spariscano nuovamente .
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Attenzione!!!

Post by mikesangui »

La schiodatura selvaggia ha preso di mira per caso anche il charvatton???
a fine aprile volevo andare a provare uno di quei bei viaggioni... :risataGrassa:
User avatar
FranzMTB
Utente di Quotazero
Posts: 75
Joined: Wed Jun 24, 2009 13:42
Location: Genova

Re: Attenzione!!!

Post by FranzMTB »

Sabato scorso 25/3/2012 su anchorage, banano, e bucce di arancia no problem...
Scrivo di queste perché sono quelle affrontate da amici e da me, sulle altre non mi esprimo.

Alla base c'erano cartelli che dicevano di prestare attenzione che in alcune vie poteva mancare la chiodatura.

Non ho capito pero' se e' via dolosa o perché si stanno facendo dei lavori di manutenzione.

Francesco
sento il cuore che pulsa,
sento i muscoli indurirsi,
sento la fatica,
mai stato cosi bene...
User avatar
Andreino
Quotazerino
Posts: 862
Joined: Thu Oct 19, 2006 17:41
Location: Alba (CN)

Re: Attenzione!!!

Post by Andreino »

mikesangui wrote:La schiodatura selvaggia ha preso di mira per caso anche il charvatton???
a fine aprile volevo andare a provare uno di quei bei viaggioni... :risataGrassa:

Il 10 marzo Tommy era perfetta : Thumbup :

http://dani-climb2.blogspot.it/2012/03/ ... tommy.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Andreino

http://dani-climb2.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Post Reply

Return to “Vie a più tiri”