Cima delle Colme - Transcolme express

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
matteo.
Utente di Quotazero
Posts: 82
Joined: Thu Jun 24, 2010 22:40
Location: Diano Marina

Cima delle Colme - Transcolme express

Post by matteo. »

ciao ho cercato in rete e nel forum ma non ho trovato altro che la relazione presente sul sito del rif. mongioie

pareri da eventuali ripetitori? commenti soprattutto su chiodatura , qualità della roccia e meritevolezza) ???

grazie
Matteo
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Cima delle Colme - Transcolme express

Post by gecko »

Ho modificato leggermente il titolo del topic per renderlo conforme agli altri; spero che nel frattempo qualcuno risponda alle tue domande : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
matteo.
Utente di Quotazero
Posts: 82
Joined: Thu Jun 24, 2010 22:40
Location: Diano Marina

Re: Cima delle Colme - Transcolme express

Post by matteo. »

sempre nessuna nuova?!
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Cima delle Colme - Transcolme express

Post by gecko »

ahi ahi temo che nessuno che frequenta il forum l'abbia salita :pensoso:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Re: Cima delle Colme - Transcolme express

Post by mahler »

ciao, la via non l'ho fatta, ma conoscendo lo stile degli apritori, viste altre vie che ho salito, sicuramente dovresti trovarti su una difficoltà attorno al S3 se non al RS2+, a seconda della possibilità di proteggersi ( a meno non l'abbiano richiodata, ma non credo e se fosse avrebbero solo sostiuito i vecchi spit). Vedi tu. Vai e prova, al limite si scende sempre no? : Thumbup :
Why, why can we never be sure till we die
matteo.
Utente di Quotazero
Posts: 82
Joined: Thu Jun 24, 2010 22:40
Location: Diano Marina

Re: Cima delle Colme - Transcolme express

Post by matteo. »

ooochei al limite chiederò a silvano passando dal rif.

secondo step: c'è qualcuno che verrebbe a curiosare?!?!?! magari verso fine settembre??
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: Cima delle Colme - Transcolme express

Post by disgaggio »

matteo. wrote:ooochei al limite chiederò a silvano passando dal rif.

secondo step: c'è qualcuno che verrebbe a curiosare?!?!?! magari verso fine settembre??
:pensoso:
potremmo provare a sentirci per quell'epoca, se nel frattempo riesco a mettere un po' di roccia sotto i piedi.
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
matteo.
Utente di Quotazero
Posts: 82
Joined: Thu Jun 24, 2010 22:40
Location: Diano Marina

Re: Cima delle Colme - Transcolme express [update]

Post by matteo. »

dunque alla fine siamo andatia vedere...
della via in oggetto..neanche l'ombra :-) in compenso inizialmente il mio socio aveva visto una fila di spit e quindi pensava fosse stata richiodata e siamo partiti credendola transcolme....alla fine del secondo tiro dopo aver affrontato almeno un 6a+ e un 6b/6b+ abbiamo seriamente pensato di non essere su transcolme...a quel punto ho perentoriamente telefonato all'apritore :risataGrassa: ESIGENDO UNA SPIEGAZIONE!!!!!E' MAI POSSIBILE CHE NON CI SIANO FRECCE, NOMI GRADI, BOLLI BLU?!?!?? MA SI PUO'????? :risata: :risata: :risata: allora il buon Gallizio che saluto mi ha confermato trattasi di una sua via di qualche anno fa aperta con Schenone. quando avremo la relazione completa di questa via (e della sua vicina sempre del duo Gallizio-Schenone) magari torneremo a salirla tutta. Di transcolme mi ha detto che non c'è quasi nulla :pensoso: :pensoso: per forza non la vedevamo...almeno un po' di spit ce li aspettavamo...

la via che abbiamo iniziato comincia dove inizia il canale delle scudo (cioè dove inizia ad essere largo al massimo qualche metro, non dove è ancora ad imbuto per intenderci)

se reperirò la relazione orinale delle 2 "nuove" vie vi farò sapere;-)

saluti a tutti
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Re: Cima delle Colme - Transcolme express

Post by mahler »

la prima a destra dello scudo si chiama Pace, ed è una variante d'attacco alla vicina di destra La voie Isabelle. Pace è di 110 m con L1 6b+, L2 6b ed L3 6b e con il 6b obbl. . Alla S3 arriva alla S5 della Voie d'Isabelle. Questa con il 6b obb. expo, sale per 250 m più un trasferimento a metà parete: L1 6a L2 6b+ L3 6b L4 6b+ L5 6a trasferimento a sinistra con sosta da doppia a metà ca. poi L6 6b un ulteriore breve trasferimento e poi L7 6b. Le vie son state aperte: La voie d'isabelle Marco Schenone, Aldo Ferrante ed Enrico Gallizio il 31 Ottobre 1998, dedicata in memoria ad Isabelle Pasteur, con la quale , anch'io ho fatto molte scalate ed è rimasta nei miei pensieri come nel cuore, tanto quanto come gli apritori della via. La seconda, variante d'attacco, Pace: Marco Schenone ed Enrico Gallizio il 23 Maggio 1999. Questo direi è tutto per ora , per altre info.... richiedere, ciao.
Why, why can we never be sure till we die
matteo.
Utente di Quotazero
Posts: 82
Joined: Thu Jun 24, 2010 22:40
Location: Diano Marina

Re: Cima delle Colme - Transcolme express

Post by matteo. »

mahler wrote:la prima a destra dello scudo si chiama Pace, ed è una variante d'attacco alla vicina di destra La voie Isabelle. Pace è di 110 m con L1 6b+, L2 6b ed L3 6b e con il 6b obbl. . Alla S3 arriva alla S5 della Voie d'Isabelle. Questa con il 6b obb. expo, sale per 250 m più un trasferimento a metà parete: L1 6a L2 6b+ L3 6b L4 6b+ L5 6a trasferimento a sinistra con sosta da doppia a metà ca. poi L6 6b un ulteriore breve trasferimento e poi L7 6b. Le vie son state aperte: La voie d'isabelle Marco Schenone, Aldo Ferrante ed Enrico Gallizio il 31 Ottobre 1998, dedicata in memoria ad Isabelle Pasteur, con la quale , anch'io ho fatto molte scalate ed è rimasta nei miei pensieri come nel cuore, tanto quanto come gli apritori della via. La seconda, variante d'attacco, Pace: Marco Schenone ed Enrico Gallizio il 23 Maggio 1999. Questo direi è tutto per ora , per altre info.... richiedere, ciao.
ottimo e abbondante...in realtà dopo aver scritto il post e spento il pc mi sono ricordato di avere una guida che ormai non consulto tanto...Zero-Tresessanta di Canova, quella ada nelle con copertina rigida...a pensarci prima avrei trovato le indicazioni che hai riportato. in effetti il primo tiro 6b+....arrivato in sosta ci siamo detti...mmmm mi sembra duretto per essere il primo tiro di 5 di transcolme :-) chiarito l'arcano..magari un giorno torneremo a finirla. 2 bei tiri comunque con un bel maillon al penultimo spit del primo tiro dove c'è un passetto aleatorio :-):-)

sempre puntuale grazie ;-)
Post Reply

Return to “Vie a più tiri”