CORSICA: NUOVA VIA "ORIZZONTI DEGLI EVENTI"
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- maxgastone
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CORSICA: NUOVA VIA "ORIZZONTI DEGLI EVENTI"
Eccomi di ritorno dalla trasferta in terra corsa, purtroppo non siamo riusciti Gianni, Pietro ed io a terminare la via che i primi due avevano iniziato nel settembre 2005. Però ci è andata parzialmente bene perchè siamo riusciti a fare almeno 2 nuovi tiri e a non dover abbandonare nessun tipo di materiale in parete... visto che venerdì pioveva e grandinava ed avevamo molta roba bloccata in parete ed ai piedi di essa.
Maggiori info qua: IL MIO RESOCONTO.... e le FOTO
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Last edited by maxgastone on Thu May 03, 2007 14:52, edited 1 time in total.
- Fed7
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Re: ...
se vuoi passo il tuo numero all'aKKademico .. lui è sempre alla ricerca di nuove "cavie" ... anzi ti interessa la Hasse_Brandler? Beh, lui ti porterebbe anche domaniAlexander wrote:.
quando l'avrete finita la pubblicherai? voglio troppo andarla a fare che roccia da paura!!!!
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- Alexander
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...
...avete una relazione per capire che via è? una volta ultimata ci starei a bomba a farla!!!
comunque potremmo andare insieme una volta e ci conosciamo!
comunque potremmo andare insieme una volta e ci conosciamo!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
- maxgastone
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Re: ...
La via è stata finita lo scorso settembre. é stata pubblicata su up in edicola adesso. Appena Ghiglione mi da la relazione la pubblico su gulliver e ti linko il tutto...Alexander wrote:...avete una relazione per capire che via è? una volta ultimata ci starei a bomba a farla!!!
comunque potremmo andare insieme una volta e ci conosciamo!
Ripeterla? da secondo forse...
- maxgastone
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Re: ...
Difficoltà.... gli ancoraggi sono ottimiAlexander wrote:..perchè? difficoltà? ancoraggi?
.... di gianni ci si può fidare! Chiedere a FED
- maxgastone
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Re: ...
6B obb., io ho ripulito e dato una mano durante la chiodatura e sinceramente mi sembrava difficilotta. Ma avevo un peso addosso discreto e risalivo la fissa con i jumar e quindi per me è difficile ora dare dei giudizi di grado. Appena ho in mano qualcosa di + chiaro ti informo.Alexander wrote:...ma tipo? 7a? 7b? che roba è ?
- maxgastone
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Con un pò di ritardo riporto l'ubicazione della relazione della via ORIZZONTE DEGLI EVENTI, altre vie da scaricare qua: RELAZIONI ARRAMPICATA - CAI NOVI LIGURE
Possibile visionare la relazione di ogni singola via e scaricare l'intera relazione in formato pdf...
Possibile visionare la relazione di ogni singola via e scaricare l'intera relazione in formato pdf...
- Alexander
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...
...innazitutto la via sembra molto molto bella! complimenti!!!
...qualche domanda perchè non ho capito...
nell'overture della relazione c'è scritto che la via ha difficoltà comprese fra il 5c e l'8a. ma la via ha in realtà difficoltà massine di 7a+? come c'è scritto nella descrizione delle difficoltà e nello schizzo giusto? a me cambia tantissimo.
(la differenza per me sta che l'anno prossimo probabilmente potrò ripeterla da primo e quest'anno potrei andarci da secondo.... nel caso dell'8a... gli anni per la ripetizione si allungherebbero moltooooooooooooooooo.....................)
pura curiosità: le soste collegate per le doppie sono con cordone?
che significa 3p.A o 4.pA ?
in alcuni tiri sono segnalate delle A0 ed anche il consiglio di avere il materiale per l'A1. ma la via è stata liberata?
è stata aperta dal basso poi ripulita. avete usato i cliff o chiodi a secco o blocchetti e friends? se hai voglia racocnta che dev'essere davvero appassionante!!!
complimenti per il vione!!!!!!!!
...qualche domanda perchè non ho capito...
nell'overture della relazione c'è scritto che la via ha difficoltà comprese fra il 5c e l'8a. ma la via ha in realtà difficoltà massine di 7a+? come c'è scritto nella descrizione delle difficoltà e nello schizzo giusto? a me cambia tantissimo.
(la differenza per me sta che l'anno prossimo probabilmente potrò ripeterla da primo e quest'anno potrei andarci da secondo.... nel caso dell'8a... gli anni per la ripetizione si allungherebbero moltooooooooooooooooo.....................)
pura curiosità: le soste collegate per le doppie sono con cordone?
che significa 3p.A o 4.pA ?
in alcuni tiri sono segnalate delle A0 ed anche il consiglio di avere il materiale per l'A1. ma la via è stata liberata?
è stata aperta dal basso poi ripulita. avete usato i cliff o chiodi a secco o blocchetti e friends? se hai voglia racocnta che dev'essere davvero appassionante!!!
complimenti per il vione!!!!!!!!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
- maxgastone
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Re: ...
Proverò a rispondereAlexander wrote:...innazitutto la via sembra molto molto bella! complimenti!!!
...qualche domanda perchè non ho capito...
E' un errore di battitura vado a correggerlo subitonell'overture della relazione c'è scritto che la via ha difficoltà comprese fra il 5c e l'8a. ma la via ha in realtà difficoltà massine di 7a+? come c'è scritto nella descrizione delle difficoltà e nello schizzo giusto? a me cambia tantissimo.
(la differenza per me sta che l'anno prossimo probabilmente potrò ripeterla da primo e quest'anno potrei andarci da secondo.... nel caso dell'8a... gli anni per la ripetizione si allungherebbero moltooooooooooooooooo.....................)
Sipura curiosità: le soste collegate per le doppie sono con cordone?
Passi Artificiale = P.A.che significa 3p.A o 4.pA ?
Che io sappia no... a meno che non l'abbia fatto qualhe local corso ma non ci risulta...in alcuni tiri sono segnalate delle A0 ed anche il consiglio di avere il materiale per l'A1. ma la via è stata liberata?
Aperta dal basso, Gianni ha usato forse una volta il cliff, io l'ho ripulita nei punti più lichenosi... visto che non ci sono andato tutte e tre le volte chiederò a lui se vuole scrivere un paio di righe. Io ti posso dire solo che l'avvicinamento è discretamente massacrante e il sentiero non è per niente agevole, inoltre è una parete molto calda e in estate (periodo degli ultimi lavori) si bevevano anche 4/5 litri di acqua al giorno...è stata aperta dal basso poi ripulita. avete usato i cliff o chiodi a secco o blocchetti e friends? se hai voglia racocnta che dev'essere davvero appassionante!!!
Riferirò... ma il nome di chi la aperta è una garanzia! Gianni Ghiglione è un pò che "rompe le balle" alla rocciacomplimenti per il vione!!!!!!!!
- TylerDurden
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