Arrampicare al giacoletti dopo ferragosto

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
sandrullo
Utente di Quotazero
Posts: 70
Joined: Sun Sep 09, 2007 8:28
Location: sanremo

Arrampicare al giacoletti dopo ferragosto

Post by sandrullo »

Ciao a tutti.. so che è una domanda stupida ma non conosco la zona e non so se normalmente è molto gettonata…. secondo voi, il 18 e il 19 agosto (cioè lunedì e martedì) ,ci sarà “ il mondo” al giacoletti per arrampicare sulle vie facili ( cresta est, dimensione quarto, trois rivieres)?
L’idea di far solo code alle soste e cose del genere proprio non mi attira…
Eventuali altri suggerimenti per arrampicare un paio di giorni in montagna su vie facili ( AD o D max) senza avere troppa gente sopra ( o sotto) la testa?

Grazie, ciao
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

secondo me rischi di essere solo!!
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
sandrullo
Utente di Quotazero
Posts: 70
Joined: Sun Sep 09, 2007 8:28
Location: sanremo

Post by sandrullo »

.. ehm ehm.. mi stai prendendo in giro ? davvero potrebbe esserci un afflusso normale?
ho visto un pò di recensioni in giro e mi sembra un posto molto bello dove arrampicare su quel genere di difficoltà....
User avatar
Andreino
Quotazerino
Posts: 862
Joined: Thu Oct 19, 2006 17:41
Location: Alba (CN)

Post by Andreino »

Non ho mai trovato grandissimi affollamenti, a meno di non avere la sfiga di imbattersi in corsi CAI...
Andreino

http://dani-climb2.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;
sandrullo
Utente di Quotazero
Posts: 70
Joined: Sun Sep 09, 2007 8:28
Location: sanremo

Post by sandrullo »

grazie anche a te andreino.. proprio oggi ho consultato le pagine del tuo blog e le ho trovate davvero utili e simpatiche.. alcune descrizioni sono proprio coinvolgenti e fanno venir voglia di ripetere .. e difatti le ho salvate
mi avete dato delle buone notizie.. quando ho leto il messaggio di fed7 mi sembrava quasi incredibile... in effetti ci tengo parecchio ad andare là, ma non al punto tale da fare code alle soste ecc ecc
grazie ancora a tutti e due
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Andreino wrote:Non ho mai trovato grandissimi affollamenti, a meno di non avere la sfiga di imbattersi in corsi CAI...
esatto! ma di corsi ad agosto non ce ne sono .. garantito ;) ... secondo me il mese migliore, cmq, è settembre .. non c'è nebbia!!!

Fidati ... se per sbaglio trovi ressa e ti tocca far cosa ti pago da bere ;)
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
sandrullo
Utente di Quotazero
Posts: 70
Joined: Sun Sep 09, 2007 8:28
Location: sanremo

Post by sandrullo »

.. e allora è "andata".. prenoto per domenica e lunedi sera.. viene "giù" un mio caro amico da belluno e ci tengo a fare bella figura.. e mi sembra che la udine e la roma possano fare al caso nostro :))
grazie ancora, poi vi faccio sapere...
ciao
sandro
p.s. speriamo piuttosto che non piova due giorni :((
User avatar
Andreino
Quotazerino
Posts: 862
Joined: Thu Oct 19, 2006 17:41
Location: Alba (CN)

Post by Andreino »

Ecco, lì la vedo già più dura... :?
Andreino

http://dani-climb2.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;
sandrullo
Utente di Quotazero
Posts: 70
Joined: Sun Sep 09, 2007 8:28
Location: sanremo

parcheggio a pian della regina

Post by sandrullo »

.. ma no.. dai.. non pioverà due giorni.. piuttosto un altro "dettaglio".. ho letto che a pian della regina bisogna pagare il parcheggio 8 euro al giorno? sono molto meravigliato... comunque sia.. questo significa che se lascio la macchina da domenica pomeriggio a martedi pomeriggio spendo 8+8+8, cioè 24 euro di parcheggio? mi sembra tantino..

p.s. spero di non aver fatto troppa brutta figura con questa affermazione...:((
sandrullo
Utente di Quotazero
Posts: 70
Joined: Sun Sep 09, 2007 8:28
Location: sanremo

Post by sandrullo »

.. scusate.. intendevo il parcheggio a pian del re..
User avatar
Andreino
Quotazerino
Posts: 862
Joined: Thu Oct 19, 2006 17:41
Location: Alba (CN)

Post by Andreino »

Non vorrei dire tavanate, ma credo sia a pagamento solo il sabato e la domenica...
Andreino

http://dani-climb2.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Andreino wrote:Non vorrei dire tavanate, ma credo sia a pagamento solo il sabato e la domenica...
penso anch'io .. e cmq sono 5 euro!
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
sandrullo
Utente di Quotazero
Posts: 70
Joined: Sun Sep 09, 2007 8:28
Location: sanremo

Post by sandrullo »

5 euri per la domenica andrebbe benissimo... poi vi saprò dire.. non ricordo bene dove ho letto la storia degli 8 euro al giorno che per tutto luglio e agosto sarebbero dovuti per tutti i giorni della settimana...
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Oggi salito per l'ennesima volta la Est della Udine. Sempre una bella e piacevole vietta.

Ci ho pensato tutto il giorno ... e ora ne ho conferma: erano ben 5 anni che non la salivo.
Ho trovato la via completamente richiodata. Soste nuove e 1 spit in + a tiro (in media).

Solo due cordate davanti a noi ... ma con 2 ore di vantaggio (noi siam saliti in giornata!) ... poi. ... più nessuno!!!!
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
presaviscida
Matricola
Posts: 48
Joined: Sat Jan 12, 2008 10:22
Location: munaster

Post by presaviscida »

a proposito di giacoletti qualcuno ha fatto la ernesto bano ?
presaviscida
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

presaviscida wrote:a proposito di giacoletti qualcuno ha fatto la ernesto bano ?
no ...
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
sandrullo
Utente di Quotazero
Posts: 70
Joined: Sun Sep 09, 2007 8:28
Location: sanremo

Post by sandrullo »

.. salita anch'io la cresta est... solo una cordata un paio di tiri dopo di noi..
molto ben attrezzata, carina.. forse me l'aspettavo un pò meno addomesticata, ma va benissimo anche così... gli spit li ho usati tutti e ben felice che ero. :))
il parcheggio in effetti erano 5 euro al giorno (tutti i giorni per luglio e agosto), però c'era un'ordinanza del comune (vista da qualche parte su WEB) che parlava di 8.. meglio..
grazie a tutti ..ciao
User avatar
Andreino
Quotazerino
Posts: 862
Joined: Thu Oct 19, 2006 17:41
Location: Alba (CN)

Post by Andreino »

Oggi sono stato al Giacoletti.
Abbiamo salito Tempi Moderni: fantastica, da non perdere!!!

Effettivamente si paga 5 euro anche in settimana :twisted:
Andreino

http://dani-climb2.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;
bonsai
Quotazerino doc
Posts: 1007
Joined: Thu May 04, 2006 0:59

Post by bonsai »

Fed7 wrote:Oggi salito per l'ennesima volta la Est della Udine. Sempre una bella e piacevole vietta.

Ci ho pensato tutto il giorno ... e ora ne ho conferma: erano ben 5 anni che non la salivo.
Ho trovato la via completamente richiodata. Soste nuove e 1 spit in + a tiro (in media).

Solo due cordate davanti a noi ... ma con 2 ore di vantaggio (noi siam saliti in giornata!) ... poi. ... più nessuno!!!!
ieri salito la est della Udine per l'ennesima volta, sempre molto bella e ( per me ) piacevole "viona" :lol:

confermo che a settembre se il meteo tiene si puo' salire tranquillamente, non c'erano molte cordate ( anche se un gruppo a tre proprio davanti ci ha rallentato molto :? ) ed il sole a tratti scaldava piacevolmente ...

salita col figlio piu' grande Ale al primo tremila salito per via alpinistica e con la normale percorsa per la prima volta in discesa :D

al rifugio abbiam pranzato con Fed7 e Manu' ( che saluto ) che arrivati su tardi ( ed innestato il turbo ) hanno percorso la stessa via e ci hanno quasi beccati .. :wink:
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

ieri bonsai e bonsai junior hanno scalato la p.ta Udine x la EST!!!! :smt026

io e la Manù avevamo altre mire, poi ... poi la scarsa attitudine alla guida della Manù .. col conseguente ritardo nella partenza ... ci ha portato all'inseguimento della cordata bonsai!
tanto per la cronaca: Pian del Re - Giacoletti: 1 ora e 15'
Giacoletti - Udine (per la EST) poco più di 2 ore

discesa per "il postino" in meno di 1 ora.

P.S: ho acq. il nuovo libro "Escalade pour tous en Queyras" .... molto bello!! Fatto proprio bene!!! Inoltre sulla mia copia c'è la dedica di uno degli autore :D :D :D

Image

Ieri Andrea (Sorbino): ma che te ne fai della guida .. non le hai già fatte tutte?
Io: e allora? io sono un collezionista di guide!! :lol:

Vallot: (che parla male la ns lingua) mi fa .. "che fai nella vita" .. ed io dopo enne tentativi .... "i'm hacker" ... lui :shock: :shock: .. io :lol: :lol:
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
bonsai
Quotazerino doc
Posts: 1007
Joined: Thu May 04, 2006 0:59

Post by bonsai »

Fed7 wrote:.......
P.S: ho acq. il nuovo libro "Escalade pour tous en Queyras" .... molto bello!! Fatto proprio bene!!! Inoltre sulla mia copia c'è la dedica di uno degli autore :D :D :D

Image
confermo il giudizio positivo per la guida che è anche in vendita al rifugio, unico lato negativo che è solo in francese :roll:

comunque con gli schemini e le foto si puo' utilizzare benissimo lo stesso, difatti la consulto io che di francese non conosco nemmeno una parola :idea:
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

ieri bonsai e bonsai junior hanno scalato la p.ta Udine x la EST!!!!


Complimenti :D
P.S: ho acq. il nuovo libro "Escalade pour tous en Queyras" .... molto bello!! Fatto proprio bene!!! Inoltre sulla mia copia c'è la dedica di uno degli autore
E sì, è proprio una guida ben fatta. Sfogliandola un paio di settimane fa mi sono chiesto se noi italiani siamo in grado di fare guide simili, non dal punto di vista tecnico grafico ovviamente ma come "spirito". Notare il notevole contributo dello sponsor 8) . Parlando al rifugio mi hanno detto che dovrebbe uscire anche l'edizione in italiano..................aspettiamo.......................
Belin !
Post Reply

Return to “Vie a più tiri”