Perti - L'altra faccia della Luna

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
funkazzista
Utente Molto Attivo
Posts: 235
Joined: Fri Apr 08, 2011 12:08
Contact:

Perti - L'altra faccia della Luna

Post by funkazzista »

Qualcuno sa se il tracciato originale di "L'altra faccia della Luna" è ancora percorribile, oppure se è stata parzialmente o totalmente inglobata in qualche via recente?
Che materiale occorre eventualmente portare?
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Perti - L'altra faccia della Luna

Post by gecko »

Ciao, i primi due tiri sono stati richiodati a resinati gli altri hanno ancora la chiodatura originale; premetto che non l'ho salita ma ci passo spesso di fianco nella parte alta salendo il vecchio e le sue varianti; non molto tempo fà ho individuato la sosta del penultimo tiro e a prima vista non sembra in buono stato.
Secondo me con un pò di nut e dei cordini dovresti salirla poichè gli alberelli non mancano :risataGrassa:
Comunque se non ricordo male lo scorso anno l'ha salita un mio amico, cerco di contattarlo e ti faccio sapere : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
pronto marghe
Quotazerino
Posts: 613
Joined: Mon Oct 08, 2007 12:32

Re: Perti - L'altra faccia della Luna

Post by pronto marghe »

l'ho salita 15 anni fa, prima che richiodassero il tiro di 6b+ che fa il "toboga" (quello che ora è diventato "luna calante"). Che io sappia le nuove vie non la toccano, quindi è rimasta tale e quale.
Cordini e nut non mi sembra che servissero, negli ultimi tiri c'erano degli spit a U (stranissimi) e chiodi: il penultimo (o ultimo, come dirò) fa un traverso orizzontale verso sinistra e poi torna a destra; a quel punto sale dritto. Per evitare attriti facemmo sosta su un chiodo (giallo o rosso, non ricordo) , a cui segue un muretto aggettante, molto bello.
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: Perti - L'altra faccia della Luna

Post by disgaggio »

funkazzista wrote:....
Che materiale occorre eventualmente portare?

Un fusto di birra. Ve lo guardo io intanto che salite :risataGrassa:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
funkazzista
Utente Molto Attivo
Posts: 235
Joined: Fri Apr 08, 2011 12:08
Contact:

Re: Perti - L'altra faccia della Luna

Post by funkazzista »

Grazie gecko e pronto marghe :wink:
Disgaggio: come può meritarsi un fusto di birra chi lo definisce "materiale"?!? :mrgreen:
Post Reply

Return to “Vie a più tiri”