Il vecchio...Spit Horror Festival

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
User avatar
berni
Utente Attivo
Posts: 112
Joined: Fri Feb 08, 2008 17:57
Location: saluzzo

Il vecchio...Spit Horror Festival

Post by berni »

Premetto che se fossi capace a resinare, la Via del Vecchio la risistemerei io. Ma non essendolo farei più danni di quelli già esistenti.

Ripetuto oggi per l'ennesima volta la Via del Vecchio; con rammarico, ritrovo ancora la stessa monnezza delle volte precedenti. Oddio qualche miglioria c'è, ad esempio la sosta dopo il traversino (al il tiro non saprei dare il numero visto l'infinità sparse di soste qua e là). Ma proprio a quella sosta è rimasto appeso uno dei vecchi tasselli, divelto, che ci da indicazioni sulla tenuta degli altri ancoraggi presenti, della stessa tipologia, nei tiri precedenti ed a tratti in quelli successivi.

Per non parlare del masso pericolante, che poggia su di una radice alquanto mobile (e che prima o poi si romperà i marrroni di tenere sul groppone il sassolino in questione :uahuah: ), e messo "in sicurezza" con un cordone ormai marcio (non ne avevo altrimenti l'avrei sostituito) collegato a due solidi resinati...

Insomma credo che ormai Il vecchio sia diventata una Via potenzialmente pericolosa.

Mi chiedo come sia possibile che le Sez. dei CAI di Final Borgo e di Savona, che sicuramente ne sono al corrente non stanzino un centinaio di €urini per risitemarla?

Nel caso qualcuno avesse voglia di riatrezzarla a modo, sarei disposto a pagarne il materiale di tasca mia.
Perché? Forse solo perché fu la mia prima Via nel Finalese, giusto 30anni fa, che, non ancora bricolata come oggi, era sicuramente molto più sicura.

Amen...
“Vedo che l’uomo perfeziona tutto intorno a sé,
ma non vedo ch’egli perfezioni se stesso.”
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Il vecchio...Spit Horror Festival

Post by gecko »

Ciao Berni, qualcosa si sta facendo ma purtroppo si è in pochi e le cose da fare sono molte, pian pianino si sistema anche il Vecchio : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Post Reply

Return to “Vie a più tiri”