Tante vie, un'estate

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
robienaddy
Utente Attivo
Posts: 125
Joined: Wed Oct 17, 2012 19:43

Tante vie, un'estate

Post by robienaddy »

L'anno scorso a maggio con Naddy e un gruppo di amici che variamente presenti ci avrebbero accompagnati su diverse vie, eravamo aTriora per fare "Festival"
8 lunghezze di calcare scuro con un gran bel diedro nel 3° tiro e siccome ci sentivamo fieri e fortì il giorno dopo abbiamo pensato bene di andare a prendere una
sonora legnata su" Non è via x vecchi" : WallBash : Il we successivo eravamo col gruppone a Scalaro alla Parete delle stelle, lì in 2 gg. abbiamo salito 4 vie fino a 6c su un gran bel gneiss! Poi siamo stati in Marittime, facendo base al rif.Laus abbiamo fatto una vietta sul lago e il giorno dopo "Route 66", 6 tiri, il 4° 6b+
è bella placca difficile e chiodata lunga, arrivato in sosta chiedo a Naddy che sta partendo se vuole lasciare i rinvii per Piero che sta arrivando con la sua cordata, "potrebbe offendersi" mi risponde :ahah: ma a parte che era alla sua portata, con quelle chiodature o passi o torni giù. A s.Anna di Vinadio in cordata con noi c'era Lusciandro e anche su le "Le solei brille pour tout le monde" abbiamo visto cosa si intende per chiodatura lunga. Nel caldissimo luglio siamo stati un pò ad Arco, volevamo fare anche "Te LO do io il Colorado" ma il sole lasciava la linea della via solo alle 15.30, problema. Dico a Naddy basta partire verso le 4! mi
guarda male e mi fà "ma del mattino?", no, del pomeriggio :D mi guarda ancora più male...però il giorno dopo alle 16 partivo sul primo facile tiro ed alle 21 la vedevo superare il duro passo in strapiombo verso l'uscita dela via, e in mezo c'è stato di tutto! Poi discesa molto bella s8 le stelle su sentiero attrezzato.
Nordend,Aprosdoketon e Allorquandoil conte, tre vie che volevamo fare da tempo e che abbiamo salito in 2 we a Perti. Sul Corno Stella non siamo mai saliti
ma sul suo cengione varie volte, l'anno scorso ci siamo arrivati salendo la "Giacugia", molto bella con noi ancora Alessandro. nota: sull'ultimo facile tiro -45m-
su tre piastrine ne manca una. Ancora Alpi, la zona del Giacoletti mi è sempre piaciuta, riguardo il rif. invece ce ne sarebbe da dire ma lasciamo stare...il
Monviso poi l'avvremo visto 10 minuti in 2 giorni e nella nebbia totale abbiamo salito "Visto x il Perù" e il giorno dopo la via la fessura, grandioso l'ultimo tiro!
del Mongioie mi è rimasta impressa la bellezza del suo calcare, in certi tratti davvero unico, avevamo in programma di fare "Trial" ma per varie cose abbiamo
salito Alba celtica e Pelegrinaggio ecc. A settembre eravamo alle placche di Oriana su "legati per sempre", nome evocativo eh! e ancora una volta abbiamo
dato tutto, quest'anno con la mia socia siamo ancora a zero vie ma ci rifaremo, e poi sappiamo che il gruppo sta scalpitando e avremo modo di coglier ancora
grandi verticali emozioni
...e non voglio sentire la parola blocca (cit)
piero
Utente di Quotazero
Posts: 79
Joined: Tue Apr 08, 2008 16:58
Location: Genova

Re: Tante vie, un'estate

Post by piero »

Bel ripasso di vie e di emozioni! Appena torniamo dal nostro giretto non arrampicatorio, mettiamo in cantiere qualcosa... Nel frattempo, cercate di non scalare troppo, che quando torniamo non vi stiamo più dietro :)
Post Reply

Return to “Vie a più tiri”