Roccabarokka

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
robienaddy
Utente Attivo
Posts: 125
Joined: Wed Oct 17, 2012 19:43

Roccabarokka

Post by robienaddy »

Erano almeno treanni che non salivamo sulla Rocca del Prete, sabato ci siamo arrivati seguendo la bella linea di Rokkabarokka, forse l'ultima nata la cui base si raggiunge camminando in bosco da favola. L'altra volta avevamo salito Plaisir diabolique, via impegnativa su roccia non impeccabile. Come allora anche oggi con noi c'è Rinaldo e si farà i primi 2 tiri, poi tocca a me. il 3° parte in strapiombo da un micro grottino e c'è da tirare, non mi sorprenderei se dovessi saltare giù con una presa in mano invece tutto tiene e zigzagando per 30m. fra i licheni termino il tiro senza danni. La 4a lunghezza è breve e porta alla base strapiombante del 5° e difficile tiro: la roccia quì è migliore inoltre vediamo una chiodatura più umana :D . Provo a convincere Naddy a lasciarmi partire ma è irremovibile:"questo tiro tocca a me, siamo quì da 3 ore e non ho ancora scalato" :angry1: e non si tratterà di una passeggiata, dopo una
partenza boulderosa sul 6b+ la linea continua su difficoltà sostenute per 30 e passa m. che affronterà con solita classe e determinazione e zero rest =D> Poco
dopo siamo tutti sopra, guardo il tiro che mi aspetta e devo dire che non mi spaventa, la roccia un pochino...Stà per piovere e siamo tutti infreddoliti però ormai manca poco, aggiungo un'altra corda all'imbrago e parto, arrivo a un grosso spuntone sporgente che mi farebbe comodo tenere ma lo provo con il
palmo della mano e vedo che oscilla, avviso di non tirarlo...Nella prima parte grazie a dei vecchi chiodi aggiungo qualche rinviata poi la mia linea si discosta troppo e lascio perdere, intanto la parete si fà strapiombante e dopo un bel passo finale vedo la sosta. Ora tocca ai soci: "leggera come il volo di una piuma"
parte Naddy e poco dopo Rinaldo. Intuisco che devessere in zona spuntone, infatti un secondo dopo assieme a varie imprecazioni mi arriva una micidiale
bordata sulla sua mezza da 8 che si tende allo spasimo mentre sento lo spuntone rotolare allegro verso i faggi :D .Poco dopo li vedo sbucare dal duro ribaltamento finale e con un ultimo tiretto saliamo sul pianoro. finalmente possiamo scaldarci al sole, scambiarci ancora le nostre impressioni e intanto pensare a quale potrà essere la prossima via sulla Rocca!
Attachments
DSCN0046.JPG
...e non voglio sentire la parola blocca (cit)
Post Reply

Return to “Vie a più tiri”