Finale - Via col Vento

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Post by mahler »

Ago wrote:Oggi sono andato a scuola.
Ho avuto il piacere di conoscere Mahler ed il suo compagno, i quali hanno avuto la cortesia di offrirci una lezione privata e gratuita :lol: su soste ed accortezze per la sicurezza.
Poi loro sono andati a fare una via sulla destra di Via col Vento avendoci prima lasciato un numero di cellulare da chiamare nel caso ci fossimo trovati nei guai. Psicologicamente un carico da 100! :smt026 - Grazie.
Enrico ed io, quindi, ci siamo avviati su Via col Vento, seguendo la relazione sopra riportata che è precisa =D>
E' stata una salita propedeutica. Bella e che ci ha soddisfatto.
per me è stato un piacere, ed è stato ancora più bello conoscere persone che si avvicinavano alla via come voi con passione e serietà. PS. in cima L. Pizzorni ci ha raggiunto salendo dal Purchin. E fra tutti abbiamo raccontato con molta spensieratezza un sacco di cose ed aneddoti. Complimenti ad Ago e compagno, e un arrivederci per prossime salite, ... ovunque.
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Grande Ago!!!!!
.....ah ma allora qualcuno il purchin lo và a fare :D
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Post by mahler »

spesso, anche con allievi. noi siamo così, dalle vie di 7c e più al classico IV+ che non fa nessuno perchè non ci stanno le protetionen fissen. eilà geko! gente come te son poche, l'arrampicata è quello che pensi tu, il resto è ginnastica.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

....

Post by Alexander »

Ago wrote:Oggi sono andato a scuola.
Ho avuto il piacere di conoscere Mahler ed il suo compagno, i quali hanno avuto la cortesia di offrirci una lezione privata e gratuita :lol: su soste ed accortezze per la sicurezza.
Poi loro sono andati a fare una via sulla destra di Via col Vento avendoci prima lasciato un numero di cellulare da chiamare nel caso ci fossimo trovati nei guai. Psicologicamente un carico da 100! :smt026 - Grazie.
Enrico ed io, quindi, ci siamo avviati su Via col Vento, seguendo la relazione sopra riportata che è precisa =D>
E' stata una salita propedeutica. Bella e che ci ha soddisfatto.

....ho letto solo ora... ma sei un grande!!!!!!! Racconta bene!!! com'è andata? come vi siete divisi i tiri? che cosa avete fatto? che hai provato? :D :D :D :D :D :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Mitici!!! Conoscere Mahler di certo vi ha dato la carica... ma è anche da dire che ve la siete fatta tutta senza grossi problemi quindi siete stati davvero bravi!! :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: ....

Post by Ago »

Alexander wrote: Racconta bene!!! com'è andata? come vi siete divisi i tiri? che cosa avete fatto? che hai provato? :D :D :D :D :D :D
Non so quanto possa essere interessante il mio resoconto tanto più che non sarebbe una relazione da poter utilizzare ma un’esternazione di stati personali cui, peraltro, non sono abituato.
Se qualcuno ha voglia di leggere …
L’idea di salire su Via col Vento è nata da un invito di Enrico. Altri due suoi conoscenti, Sabato 16, sarebbero andati a farla; volevo provare con lui?
Sono andato a cercare informazioni e scopro che è una via a più tiri, da “attrezzare” (secondo la tabella di Alexander proposta all’inizio di questo topic) e con difficoltà max 4c.
Qui i primi dubbi.
Non essendo abituato a questa situazione avendo, per lo più, frequentato sempre vie monotiro ed attrezzate, ma volendo intraprendere questo tipo di attività, inizio a farmi alcune domande:
- Che grado ho in tasca?
- E’ sufficiente per garantire non solo la mia sicurezza ma anche quella di coloro che, siano essi attaccati o meno alla mia corda, saliranno con me?
- Se dovesse accadere il pur minimo incidente, sarei in grado di affrontarlo adeguatamente?
- Ecc. ecc.
So che qualcuno potrebbe sorridere a tutto ciò perché per lui questa via non è così difficile e impegnativa da creare simili crucci, ma abbia pazienza!
Tant’è che, come si può riscontrare anche sul forum relativamente alla roccia bagnata, continuo ad informarmi e a chiedere lumi. Ne sa qualcosa anche Alexander e Mahler che ho disturbato con email e mp!
Alla fine mi decido. Ok. Si va.
Venerdi sera vengo a sapere che saremo solo Enrico ed io perché uno degli altri due è ammalato. La notte passa con un po’ di patema e ci ritroviamo in viaggio.
Ho la relazione di Mahler, letta e riletta, e lungo il tragitto ne discuto con Enrico che conosceva la via sino al punto in cui si incontra la sosta S1 di Nonno Dino,
essendoci stato.
Iniziamo subito bene mancando la deviazione dal sentiero per l’inizio di Via Col Vento. Ci salva Mahler che incontriamo proveniente dalla parte opposta.
Sotto la via, come già riportato, Mahler ed il suo compagno ci hanno dato un po’ di dritte su soste e attenzioni da avere per la sicurezza. Non che fossimo totalmente a digiuno ma, con sommo piacere, abbiamo rinverdito conoscenze, appreso cose nuove, tutto spiegato con chiarezza e precisione. Al momento di partire ci lasciano un loro numero di cellulare cui accedere in caso di necessità. Scusate se è poco! Sapere che affianco a te ci sono due persone che possono toglierti dai guai, è una situazione che augurerei a tutti.
Preparazione, controllo dell’attrezzatura e si parte. Siam d’accordo. Tutti i tiri li aprirò io da primo e, pertanto, decido di lasciare lo zaino alla base della via.
Il primo tiro mi rincuora. Non ho trovato difficoltà a salire. Dalla relazione non dovrei incontrarne di superiori a quelle già affrontate. Metto la sosta. Non è che la manovra mi riesca fluida. Per scegliere il punto adatto, allestirlo e verificarlo, ho la necessità di ragionarci molto sopra. Nella S3, ad esempio, dopo averne preparato una, l’ho smontata e fatta un’altra un po’ più a monte. Ho molto da imparare e assimilare.
A questo punto, però, sgorga il piacere di salire. E’ bellissimo. Rimani concentrato ma riesci ad assaporare quello che c’è intorno. A destra ci sono Mahler e compagno a vista. Sotto Enrico di cui percepisco tutto attraverso la corda. Davanti roccia e verde. Dietro una valle bellissima.
Gli altri tiri si susseguono. La L2 l’abbiamo spezzata facendo una prima sosta sui resinati della S1 di Nonno Dino e poi su quella propria di questa lunghezza poco più avanti. La L4 ed L5 della relazione di Mahler, invece, è diventata una lunghezza sola. Là dove serve maggiormente, trovi chiodi e/o spit.
Ad ogni sosta, prima di partire, rileggevo la relazione sebbene alcune frecce nere indichino il percorso e Mahler, per gli ultimi tiri, me lo spiegasse a voce.
Proprio sull’ultimo diedro ho fatto un po’ di fatica in più, nel senso che ero meno naturale nei movimenti. Forse un po’ di stanchezza, forse un po’ di rilassamento sapendo che la via era prossima a finire.
Arrivo in cima e trovo l’amico di Mahler e Mahler. Credo ci abbiano aspettato apposta. Ne sono felice. Attrezzo l’ultima sosta ed attendo l’arrivo di Enrico. La stretta di mano finale sia con lui che con Mahler e amico, non è assolutamente un pro forma, ma un piacere misto di ringraziamento e felicità condivisa. Vale tutta la salita.
Nel frattempo arriva niente poco di meno che L. Pizzorni con una ragazza. Hanno fatto la Purchin. Ora apprendo anche l’esistenza di un nuovo attrezzo: il clessidroscopio (spero di non sbagliare termine).
Al momento di scendere, ci dividiamo perché con Enrico vogliamo arrivare alla croce di vetta. Ci ripromettiamo di vederci a Finale per una birra. Il ravanamento in discesa e il breve spuntino ci hanno, però, ritardato più del dovuto cosicché, con rammarico, decidiamo di proseguire senza indugio verso casa.
Rimango debitore, così, di una bevuta.
Su una relazione il tempo per la via è dato in 1h 30’. Noi ci abbiam messo 2 ore.
Son d’accordo. Non è una prima invernale su chissà quale parete. Può sembrare romanzesco ma gli stati d’animo son pure autentici e credo che anche voi li abbiate già vissuti.
Ancora una volta ho potuto verificare, se ne ce fosse stato bisogno, l’affiatamento che ho con Enrico. Son necessarie poche parole ed ognuno sa cosa può pensare e fare l’altro. Lo ringrazio per la fiducia accordatami nell’attaccarsi all’altro capo della corda.
Enrico non si offenderà se gli comunico che, comunque, eravamo in tre a salire.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

Ho letto con piacere tutta la tua esternazione.

Sono molto felice che tu sia così soddisfatto =D>
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

:D :D :D Ma grande grande grande Ago. Bellissimo il tuo racconto e molto chiari e sentiti gli stati d'animo. COMPLIMENTI per la salita, dev'essere bellissimo farsi un tale sviluppo da primo, a me ancora non se n'è presentata l'occasione (ci vorrà ancora un pò di allenamento in falesia). Perti mi è piaciuta molto, ci sono stato con il corso. Non conosco personalmente mahler (se non dalle pagine del forum) salire a vista di una persona di cui ti fidi, sia per i consigli ricevuti sia per l'immediata disponibilità è davvero rassicurante e direi che lui in questo caso per te debba essere stato il massimo. Ho letto con vero piacere la tua avventura e ti rinnovo i miei complimenti. =D> =D> =D> Un abbraccio, Ale.
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...prima di tutto ricomplimenti. Ho letto con estremo piacere. Mi hai trasmesso davvero tutto. complimenti per la forza e per l'umiltà.... e per lo spirito.

Sei stato un vero capocordata! Bravo!

La via non è un'invernale su chissà che parete?? Calma... questa via per molti rimane una cosa che hanno letto in alcuni famosi libri e che magari non troveranno mai il coraggio di salire... e tu te la sei fatta tutta da primo, a vista, ed indipendemente dagli stati emozionali (che comunque sono un di più e non un di meno) l'hai dominata! Bravissimo!

Bravissimi!

Bella anche la sinergia con Mahler e l'incontro con Pizzorni


P.S. la via l'avevo considerata da attrezzare prima dell'aggiunta nuovi spit, dopo alcune schiodature... vedi discorsi in proposito. Ora si potrebbe dre che è da integrare. In ogni caso devi sapere il fatto tuo... come dei resto tu sai!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...foto?
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

ma bravo Ago!!! Proprio bravo!! Complementi!!
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Bel racconto Ago... molto sincero e toccante... :wink: Ho provato varie volte le sensazioni da te descritte, e leggerle mi ha emozionato.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Sono proprio felice per te Ago! Una bella soddisfazione! :D :D E bel racconto =D>
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Grazie mille.
Foto? Al momento non ne ho. La mia non l'ho voluta portare. Qualcuna l'ha fatta Enrico ma non lungo la via.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: ...

Post by Ago »

Alexander wrote:P.S. la via l'avevo considerata da attrezzare prima dell'aggiunta nuovi spit, dopo alcune schiodature... vedi discorsi in proposito. Ora si potrebbe dre che è da integrare.
Concordo.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
Titus

Post by Titus »

Oilà, qualcuno ha delle info dettagliate?
Grazie per il disturbo.... :wink: :lol: 8)
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Titus wrote:Oilà, qualcuno ha delle info dettagliate?
Grazie per il disturbo.... :wink: :lol: 8)
Ti riporto la valida relazione di Mahler sulla quale mi sono basato:
mahler wrote:non so se c'era già la relazione, comunque la metto:

Rocca di Perti – Parete Nord

Via col vento

G. L. Vaccari e c. – 1977

Sviluppo: 130 m

Avvicinamento: seguire il sentiero segnato con tre bolli rossi che conduce alla sommità della Rocca di Perti, lasciata a destra una traccia ripida si continua nel bosco fino ad incontrare un sentiero a destra che prima in piano poi in leggera salita a sinistra porta brevemente alla base della parete. La via attacca poco a destra dello sperone sinistro della parete (nome alla base).

L1: salire un muro ripido (4b, uno spit) e proseguire più facilmente fin sotto una parete più strapiombante. Salire la parete lavorata a buchi (4c, tre spit e clessidre) continuando più facilmente (3b) raggiungendo un terrazzino con alberi sotto e a destra di un marcato diedro. 30 m S1 da attrezzare su alberi o clessidre.
L2: traversare a sinistra ed attaccare il diedro fessurato superandolo verso sinistra (4b, cordone e clessidre). Giunti su un comodo terrazzino (possibile sosta su anelli resinati, S1 Nonno Dino) salire obliquando su rampa a destra (3a, uno spit) e raggiungere un terrazzino posto sotto una fascia strapiombante. 25 m S2 da attrezzare su clessidre in nicchia di roccia giallastra.
L3: dal terrazzino traversare facilmente a destra e continuare verticalmente su roccia articolata superando la fascia strapiombante nel suo punto più debole (3b, clessidre). Continuare facilmente lungo una traccia tra gli alberi che piega a sinistra, fino ad una ampia terrazza con alberi. S3: 25 m, sosta da attrezzare o su alberi o su grande clessidra posta alla base di un bel muro posto a sinistra di un diedro fessura (spit con anello della via Nonno Dino a sinistra).
L4: salire la bella placca (4b, uno spit e chiodi, a sinistra resinati della L3 di Nonno Dino che poi incrocia e traversa a destra) poggiare un poco a destra e continuare dritti su fessura (catena da moto in clessidra) e ritornare a sinistra superando un breve muretto ripido a buchi (4c) che porta su cengetta con grande lama. Traversare un paio di metri a sinistra e sostare su grande albero (da attrezzare su albero o su albero e bella clessidra in grande lama). 20 m S4.
L5: attaccare il soprastante diedro percorrendolo fin dove piega a destra (4b/c, chiodi e spit nuovi). Poggiando verso destra si arriva con facile arrampicata (3a) alla fine della via. 30 m S5 su alberi.

Discesa: dal boschetto alla fine della via, seguire la traccia che a sinistra sale nel bosco e seguirla. La traccia piegando verso destra conduce alla croce di vetta e da qui seguendo in discesa il sentiero con tre bolli rossi, si ritorna velocemente alla base della parete.
Variante di discesa veloce: prima di giungere alla croce di vetta si prende a sinistra una evidente traccia che contornando prima l’orlo della parete ed in seguito scendendo nel bosco conduce a riprendere il sentiero principale (tre bolli rossi) già dove esso piegando in discesa a sinistra si porta verso la base della parete.


Note: via bella e poco sostenuta caratterizzata da una roccia ricca di clessidre. Portare codini vari (ideali i kevlar da 5/6 mm).

(Relazione Cesare Marchesi – 2000 – Riveduta 2008)
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
Titus

Post by Titus »

Ok, ricevuto, grazie....quando mi porti Ago? :lol: :lol: :lol: :lol:
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Se andiamo, io faccio il secondo.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...ragazzi siete due miti. Chi ha visto le montagne, e sa che significa questa via in questo modo, penso si sia "commosso" al vostro ultimo scambio di battute. Sono onorato di aver bevuto sotto un albero con voi.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

=D> =D> =D>
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Grazie ago per il racconto, dovresti farlo un pò più spesso; mentre leggevo ho rivissuto gli attimi che precedono una salita, condividendeli fino all'ultimo, non hai idea di quante volte mi sia rigirata nel letto prima di una salita e chissà quante altre ancora :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Titus

Re: ...

Post by Titus »

Alexander wrote:...ragazzi siete due miti. Chi ha visto le montagne, e sa che significa questa via in questo modo, penso si sia "commosso" al vostro ultimo scambio di battute. Sono onorato di aver bevuto sotto un albero con voi.
Il giudizio di un "Top Climber e sopratutto SCRITTORE" del Tuo calibro va sempre rispettato :wink: :roll: :wink: e TI fà molto Onore \:D/ =D> =D>

Ma come la mettiamo con una certa foto con un "collo" in mano... :smt036 :smt043 :smt044 :smt045
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Finale - Via col Vento

Post by Pazzaura »

MOLTO CONTENTO!

Stamattina con Black abbiamo osato: Via col vento!

Beh non sarà difficile.. però per noi (e per molti) il 4c di finale è sempre il 4c di Finale! :lol:

In ogni caso... è stato davvero bello! Black ha tirato, ed è stato mitico!
...io con la roccia di Finale avevo chiuso con una caduta antipatica allora ho preferito cautamentee salire da secondo, per riprendere la mano. Non ho avuto grosse difficoltà, ma è un tipo di arrampicata che ti tiene sempre concentrato, e i tiri sono abbastanza continui.
Ho trovato (come detto da Ago quando è salito da primo) l'ultimo tiro il più ostico. E' pià abbattuto degli altri ma quel diedro è abbastanza lungo e in certi momenti non si ha molti appigli. Comunque, pian piano siamo passati. Abbiamo impiegato circa 2 ore e 15, facendo tutto in tranquillità. Black si è concentrato molto sulle soste da atrezzare e ha fatto con calma e attentamente (e bene).

La chiodatura è discreta, c'è un po' di roba vecchia e qualche spit nuovo di zecca. Abbiamo integrato con qualche friend e qualche clessidra.

Bella mattinata! alla prossima :D

Image

Image

Image
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Finale - Via col Vento

Post by Ago »

=D> =D> =D>

Sono molto contento anch'io.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Finale - Via col Vento

Post by BlackMagic »

Eh, veramente una bellissima mattinata...

Via, per le mie capacità, "intensa", ma gustata al massimo in compagnia (e grazie ai consigli) del mio ottimo socio. Eravamo quasi un po' timorosi di una via comunque abbastanza continua nelle difficoltà, e invece, ragionando e con calma, ce la siamo cavata divertendoci, e ho imparato qualcosina sul piazzamento protezioni e attrezzatura soste. Credo di non aver combinato casini, almeno così sostiene Pazz.

Un grazie speciale a Mahler che ci ha dato la sua ottima relazione e preziosi consigli.
Tra l'altro, visto che musicalmente parlando mi sembra un discreto poliedrico, anche per lui questa canzone che girava nell'autoradio durante il ritorno, accompagnava in maniera perfetta lo stato di placida soddisfazione derivata dall'aver visto una splendida alba, aver fatto una bella via con un amico, e le risate davanti alla birra fresca e ai panini... E al ricordo di un altro amico con cui a Finale ho passato tante belle giornate come questa (anche se in mare e non appeso ad una corda).

User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Finale - Via col Vento

Post by Alexander »

...ragazzi davvero grandisssssssimi!
E' così che si fa!!!

Via col Vento è una classica di quelle da fare! E comunque se pensiamo alle dimensioni classiche è già una via di tutto rispetto!!! Peccato solo per i nuovi fix... io di norma sono a favore, ma dipende dove. Qui era meglio lasciare le cose come stavano. Al di là di questo bravissimi per l'integrazione e per la salita!!!

Bravi davvero!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Re: Finale - Via col Vento

Post by Colsub »

Complimenti ad entrambi =D> =D>
Last edited by Colsub on Wed Dec 02, 2009 19:31, edited 1 time in total.
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Finale - Via col Vento

Post by Pazzaura »

Colsub wrote:Complimenti ad entrambe =D> =D>
Grazie amore mio :smt058
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Re: Finale - Via col Vento

Post by Colsub »

Pazzaura wrote:
Colsub wrote:Complimenti ad entrambe =D> =D>
Grazie amore mio :smt058
#-o #-o
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Finale - Via col Vento

Post by gecko »

Bravissimi!!!!!Complimentoni!!! =D> =D> =D>
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Finale - Via col Vento

Post by Alec »

Colsub wrote:
Pazzaura wrote:
Colsub wrote:Complimenti ad entrambe =D> =D>
Grazie amore mio :smt058
#-o #-o
bravissime tutte e due :lol:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Furs
Utente Molto Attivo
Posts: 221
Joined: Wed Nov 18, 2009 13:54
Location: Milano, Biella, Valle d'Aosta
Contact:

Re: Finale - Via col Vento

Post by Furs »

Yuk! Bellissima via, bravissimi.
Io l'ho fatta (dopo un pestasso di anni) due venerdi' fa col mio socio che ha 30 anni di meno.
Attaccato alle 16.20, arrivati in cima (a tiri alterni) alle 17.15, scesi con un buio pesto che non si vedeva una fava... appena riesco postero' una fotina.
Andare per montagne selvagge -- e' una via alla liberazione. (Milarepa)
http://www.trekitalia.it/ - http://www.trekitalia.wordpress.com - https://www.facebook.com/Trekitalia
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Finale - Via col Vento

Post by Erne »

alec wrote:
Colsub wrote:
Pazzaura wrote:
Colsub wrote:Complimenti ad entrambe =D> =D>
Grazie amore mio :smt058
#-o #-o
bravissime tutte e due :lol:
Fantastiche ragazze,,,,, determinate ed eleganti...
... ... anche se , :roll: , un pò pelose!

:mrgreen:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Finale - Via col Vento

Post by Ramingo »

Erne wrote:
alec wrote:
Colsub wrote:
Pazzaura wrote:
Colsub wrote:Complimenti ad entrambe =D> =D>
Grazie amore mio :smt058
#-o #-o
bravissime tutte e due :lol:
Fantastiche ragazze,,,,, determinate ed eleganti...
... ... anche se , :roll: , un pò pelose!

:mrgreen:

:smt005 :smt005 :smt005 Bravisssssimeeeeeeeeeeeeeee!
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Bastyan
Utente di Quotazero
Posts: 68
Joined: Sun Nov 22, 2009 22:48
Location: Savona

Re: Finale - Via col Vento

Post by Bastyan »

Molto bravi :!: =D> =D>
Coraggio!!....scappiamo!!
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: Finale - Via col Vento

Post by disgaggio »

e io che per cercare ragazze vado ancora in centro :smt044 :smt043 :smt044 :smt043
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Finale - Via col Vento

Post by Erne »

Salita oggi pomeriggio questa super-classica della Nord di Perti,
insieme ad un amico fermo da lungo tempo in seguito ad una operazione..

Ombra e fresco ma niente vento, si stava benissimo;
Perti nord abb. "affollata"...

.....e sulla sosta sotto il diedro finale
( dopo aver accarezzato la mitica catena da motorino :) )
chi ti spunta sulle nostre tracce...............?!

Nientemeno che il Luckj-Luciano P.


E così tra battute, frecciate e gustose storie finalesi
chiudiamo la via in tre, dopo essere partiti in due........ :lol:


:P
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Finale - Via col Vento

Post by gecko »

belin a pelo non ci siamo beccati :shock:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: Finale - Via col Vento

Post by Walter1 »

Erne wrote:Salita oggi pomeriggio questa super-classica della Nord di Perti,
insieme ad un amico fermo da lungo tempo in seguito ad una operazione..

Ombra e fresco ma niente vento, si stava benissimo;
Perti nord abb. "affollata"...

.....e sulla sosta sotto il diedro finale
( dopo aver accarezzato la mitica catena da motorino :) )
chi ti spunta sulle nostre tracce...............?!

Nientemeno che il Luckj-Luciano P.


E così tra battute, frecciate e gustose storie finalesi
chiudiamo la via in tre, dopo essere partiti in due........ :lol:


:P

ecco chi era a far tutto quel ca...sino!!!!
tira ! molla! recupera! libera ! xxxx ! yyyy!!!!
:ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

(non oso pensare ai vostri commenti alle mie imprecazioni su Senza Nome di Destra ..... rinominata "Lotta coi rovi !" .... in cui io non ho vinto : WallBash : )
Post Reply

Return to “Vie a più tiri”