Finale - Via col Vento

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

molto molto bella la seconda foto :!:

la via è carina...incredibile che non l'avessi ancora fatta
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

Fed7 wrote:
maxgastone wrote:
Fed7 wrote:a finale tempo splendido!!
Venerdì prossimo picchio qualcuno al CAI :twisted:
La via sarà anche facile .. ma farla in solitaria :? .. ci sono almeno 2 passi non banali!
Scherzavo :D ... era per evidenziare il stato d'animo molto alterato visto che dipendo dagli altri con l'assenza per convegno dell'accademico :? . Poi ora al Sabato lavora e quindi o si va di domenica o ciccia con lui :roll:

Magari un sms la prox volta che hai intenzione di andare... magari ci facciamo un'Amicizia al paretun :D
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

Fed7 wrote:
colsub wrote:Belle foto e con anche "particolari" inquadrature.
=D>
thk :D
Madunna che sosta!! :D
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

maxgastone wrote: Magari un sms la prox volta che hai intenzione di andare... magari ci facciamo un'Amicizia al paretun :D
hai ragione ... abbiamo deciso all'ultimo minuto ;)
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

Fed7 wrote:
maxgastone wrote: Magari un sms la prox volta che hai intenzione di andare... magari ci facciamo un'Amicizia al paretun :D
hai ragione ... abbiamo deciso all'ultimo minuto ;)
Per carità avete fatto benissimo... ma in un futuro mi garberebbe :D , in fondo non abbiamo mai arrampicato insieme...

ps. Assemblea il 31 ottobre :wink:
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

maxgastone wrote:
Fed7 wrote:
maxgastone wrote: Magari un sms la prox volta che hai intenzione di andare... magari ci facciamo un'Amicizia al paretun :D
hai ragione ... abbiamo deciso all'ultimo minuto ;)
Per carità avete fatto benissimo... ma in un futuro mi garberebbe :D , in fondo non abbiamo mai arrampicato insieme...
è vero :(
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...belle le foto!!! grande il nonno!!!

bella anche la sosta!!! :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

Fed7 wrote:
maxgastone wrote:
Fed7 wrote:Oggi ho colmato una mia grande e grave lacuna: ho fatto Via col Vento!
Sono lustri che mi riprometto di fare questa via.

Veramente carina! Roccia ottima .. penso sia dovuto alla scarsa frequentazione! Oggi a Perti c'era veramente poca gente. Forse 10 cordate in tutto!
Non avevi ancora fatto questa via? :roll:
no :( mai fatta!
maxgastone wrote: Pensa che dovevo venire a Finale anche io ma qualche maledetto a Novi mi ha detto: "no a Finale non vengo... andiamo a Bard che danno bello..."
a finale tempo splendido!!

la via sarà anche facile .. ma farla in solitaria :? .. ci sono almeno 2 passi non banali!

...... O:)
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,e il vento :!: :?:


Hai visto che ..freccie nere !!?? .......MAH !!
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Erne wrote: Hai visto che ..freccie nere !!?? .......MAH !!
no .. quali frecce :? :?: :lol: :P
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

maxgastone wrote:
Fed7 wrote:
colsub wrote:Belle foto e con anche "particolari" inquadrature.
=D>
thk :D
Madunna che sosta!! :D
Già,la mia era un pò meno professional :oops: , ma ne Alexander ne Erne hanno protestato... :lol:

Tutte le altre foto molto belle!!
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
User avatar
luigi.marchese
Quotazerino
Posts: 670
Joined: Sun Oct 22, 2006 21:54
Location: San Michele (AL)

Post by luigi.marchese »

Grazie a Fed7 sono potuto salire da secondo e scattare le foto. Lasciate che mi lodi da solo: sono stato bravo, non ho tirato nemmeno un rinvio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. Gran bella via, se fosse da ripetere domani, la rifarei con immenso piacere, naturalmente da secondo. Per Erne: ho visto l'attacco della "Nonno Dino". Ciao a tutti.
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

luigi.marchese wrote:Grazie a Fed7 sono potuto salire da secondo e scattare le foto.................................................... Per Erne: ho visto l'attacco della "Nonno Dino". Ciao a tutti.
Avete "visionato".. :wink:

...Ti aspetto per una prossima ripetizione;

..............della "Nonno Dino" ,,,si intende :!:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

Erne wrote:
luigi.marchese wrote:Grazie a Fed7 sono potuto salire da secondo e scattare le foto.................................................... Per Erne: ho visto l'attacco della "Nonno Dino". Ciao a tutti.
Avete "visionato".. :wink:

...Ti aspetto per una prossima ripetizione;

..............della "Nonno Dino" ,,,si intende :!:
Io devo ancora farlo :roll:
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

maxgastone wrote:
Erne wrote:
luigi.marchese wrote:Grazie a Fed7 sono potuto salire da secondo e scattare le foto.................................................... Per Erne: ho visto l'attacco della "Nonno Dino". Ciao a tutti.
Avete "visionato".. :wink:

...Ti aspetto per una prossima ripetizione;

..............della "Nonno Dino" ,,,si intende :!:
Io devo ancora farlo :roll:
ok!
quando si va?
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

Fed7 wrote:
ok!
quando si va?
non questo sabato... ho promesso ad un mio amico di Novi La Vaccari, dovremmo andare lì :D (speriamo di ricordare dove passa :roll: )
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Oggi tra una goccia e l'altra si è ripetuta questa via a cui sono molto affezionata; rispetto alle prime volte l'attrezzatura è stata integrata con tre spit al primo tiro, uno al secondo prima del traverso sulla cengia, uno sul terzo e uno sul quarto; ma ciò che mi ha sorpreso di più è stato un signore che mi ha raggiunta alla sosta intermedia del primo tiro che ho spezzato in due per studiare meglio la vicina Avanzini Rossa (meta futura :D ); convita si volesse fermare anche lui lì gli dico:"un attimo e le libero la sosta"; gentilmente lui risponde, "non si preoccupi, proseguo". Al che penso ecco ora si incrociano le corde :evil: ......pensata inutile, il signore non aveva corde :shock: :shock: :shock: con agilità mi supera e continua a salire leggero come una piuma :shock: :shock: :shock: inutile dire che ci ha seminati!
Arrivati in cima, rapida discesa e pranzetto all'agriturismo Al Ponte a Rialto :smt118
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...sempre bravissima! avete fatto foto? :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Purtroppo no, viste le condizioni meteo pertubate siamo andati sù di corsa. Forse ne ho alcune delle passate salite; quando arrivo a casa controllo :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

gecko wrote:Oggi tra una goccia e l'altra si è ripetuta questa via...
Quanto è fattibile, relativamente al tipo di roccia, se piove o se è bagnata?
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
pria
Quotazerino doc
Posts: 1285
Joined: Wed Jun 04, 2008 13:44
Location: Ovada
Contact:

Post by pria »

Ago wrote:
gecko wrote:Oggi tra una goccia e l'altra si è ripetuta questa via...
Quanto è fattibile, relativamente al tipo di roccia, se piove o se è bagnata?
La pietra di Finale si bagna tardi ed asciuga in fretta.
La via in questione ha delle belle zanche e quindi non dovresti avere grossi problemi di aderenza.
Essendo pero' molto discontinua, specie nell'ultimo tiro, in caso di vento potrebbe essere difficile comunicare tra il primo ed il secondo.
Rimane poi il fatto che se e' brutto non ci vedo molto sugo a scalare sotto l'acqua.
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Grazie Pria.
Non voglio essere masochista nè ho velleità autolesioniste. :D
Mi han chiesto di andare Sabato a fare questa via. Le previsioni, al momento, danno pioggia tra Venerdi e Sabato mattina.
Ho letto che Gecko ha avuto l'esperienza di salirla bagnata ed ero curioso di sapere come, su quella via in particolare, si comportava la roccia e poter valutare.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Secondo me non dovresti aver problemi, solo un pò di attenzione nel primo tiro nel caso ci sia bagnato proprio sotto il primo spit. Per quel che riguarda l'ultimo tiro lo potete eventualmente spezzare in due appena usciti dal diedro con sosta su albero o su clessidra, come preferisci, ovviando all'inconveniente di essere fuori vista e fuori "udito". Buona salita :D
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Grazie!
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Post by mahler »

Andate sabato mattina? quanti siete? Potrei forse essere in zona.
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Si vorremmo andare sabatao mattina.
Al momento saremo in 4 (2 cordate da 2).

Se ci sarai, sarà un grande piacere.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Post by mahler »

ok, se riesco faccio un salto lì con compare.A che ora andreste?
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Al momento non so; devo sentire gli altri. Quando lo so ti mando un mp.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Magari se nel pomeriggio siete ancora lì facciamo un salto anche perchè non abbiamo ancora deciso dove andare e sarebbe bello incontrarsi :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Mi piacerebbe.

Se poi me la faccio sotto, mi trovi ancora alla partenza con crisi di identità.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Post by mahler »

non so se c'era già la relazione, comunque la metto:

Rocca di Perti – Parete Nord

Via col vento

G. L. Vaccari e c. – 1977

Sviluppo: 130 m

Avvicinamento: seguire il sentiero segnato con tre bolli rossi che conduce alla sommità della Rocca di Perti, lasciata a destra una traccia ripida si continua nel bosco fino ad incontrare un sentiero a destra che prima in piano poi in leggera salita a sinistra porta brevemente alla base della parete. La via attacca poco a destra dello sperone sinistro della parete (nome alla base).

L1: salire un muro ripido (4b, uno spit) e proseguire più facilmente fin sotto una parete più strapiombante. Salire la parete lavorata a buchi (4c, tre spit e clessidre) continuando più facilmente (3b) raggiungendo un terrazzino con alberi sotto e a destra di un marcato diedro. 30 m S1 da attrezzare su alberi o clessidre.
L2: traversare a sinistra ed attaccare il diedro fessurato superandolo verso sinistra (4b, cordone e clessidre). Giunti su un comodo terrazzino (possibile sosta su anelli resinati, S1 Nonno Dino) salire obliquando su rampa a destra (3a, uno spit) e raggiungere un terrazzino posto sotto una fascia strapiombante. 25 m S2 da attrezzare su clessidre in nicchia di roccia giallastra.
L3: dal terrazzino traversare facilmente a destra e continuare verticalmente su roccia articolata superando la fascia strapiombante nel suo punto più debole (3b, clessidre). Continuare facilmente lungo una traccia tra gli alberi che piega a sinistra, fino ad una ampia terrazza con alberi. S3: 25 m, sosta da attrezzare o su alberi o su grande clessidra posta alla base di un bel muro posto a sinistra di un diedro fessura (spit con anello della via Nonno Dino a sinistra).
L4: salire la bella placca (4b, uno spit e chiodi, a sinistra resinati della L3 di Nonno Dino che poi incrocia e traversa a destra) poggiare un poco a destra e continuare dritti su fessura (catena da moto in clessidra) e ritornare a sinistra superando un breve muretto ripido a buchi (4c) che porta su cengetta con grande lama. Traversare un paio di metri a sinistra e sostare su grande albero (da attrezzare su albero o su albero e bella clessidra in grande lama). 20 m S4.
L5: attaccare il soprastante diedro percorrendolo fin dove piega a destra (4b/c, chiodi e spit nuovi). Poggiando verso destra si arriva con facile arrampicata (3a) alla fine della via. 30 m S5 su alberi.

Discesa: dal boschetto alla fine della via, seguire la traccia che a sinistra sale nel bosco e seguirla. La traccia piegando verso destra conduce alla croce di vetta e da qui seguendo in discesa il sentiero con tre bolli rossi, si ritorna velocemente alla base della parete.
Variante di discesa veloce: prima di giungere alla croce di vetta si prende a sinistra una evidente traccia che contornando prima l’orlo della parete ed in seguito scendendo nel bosco conduce a riprendere il sentiero principale (tre bolli rossi) già dove esso piegando in discesa a sinistra si porta verso la base della parete.


Note: via bella e poco sostenuta caratterizzata da una roccia ricca di clessidre. Portare codini vari (ideali i kevlar da 5/6 mm).

(Relazione Cesare Marchesi – 2000 – Riveduta 2008)
User avatar
pria
Quotazerino doc
Posts: 1285
Joined: Wed Jun 04, 2008 13:44
Location: Ovada
Contact:

Post by pria »

Grande Mahler!
Personalmente, dovessi ripeterla, spezzerei L3 e farei sosta alla fine del traverso verso dx, prima della parte appoggiata.
Credo, Mahler se puoi aiutami, dietro lo spigolo ci sia una sosta.

Quando l'ho fatta ho solo usato protezioni rimovibili e debolezze varie: clessidre, radici, alberi, spuntoni.
Morale: troppi rinvii, troppi attriti e le corde non scorrevano...HA HA HA HA!
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Post by mahler »

In L3, la sosta da attrezzare è posta già molto a destra (cercare le due clessidre giuste). Da lì (S3) si fanno veramente pochi metri a destra. Questa sosta è in comune con S2 della Avanzini/Rossa, ma spesso molti si fermano su altre clessidre poste alcuni metri prima (che va bene ugualmente anche se come indicava pria dopo le corde un pochino tirano). Oltre, come indica sempre pria, si trova un resinato dell Via attraverso il fico, e oltre ancora la sosta 2 di Vecchie beline (due golfari dopo lo spigoletto). Tutte le opzioni sono possibili (anche facendo sosta unendo il resinato della Via attarverso il fico e una clessidra quasi invisibile posta sopra di esso, scomoda). Vi son anche relazioni che saltano la S3, facendo fare un tiro unico fino alla S4, come in Nelle Alpi del Sole che comunque come riferimento ne da una relazione valida. Consiglio comunque per ovvi motivi di sicurezza e logistica della cordata di fare una S3 a livello della prima cengetta.
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Post by mikesangui »

Grazie! interessante!

Belin Mahler .. ma sai tutte le vie a memoria?!?!
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Tanta manna Mahler. Grazie mille.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Post by mahler »

Si, diciamo un 80/90 % di ricordo sulle vie salite, anche e soprattutto quelle di montagna e alta montagna, dalle Marittime al Bianco alle Dolomiti. Avendo studiato composizione, la memoria viene molto allenata. Infatti molte partiture per orchestra anche complesse le potrei dirigere tranqullamente a memoria. Poi avendo da sempre avuto una grande passione per lo studio della storia e della logica e matematica, quest'ultime branchie nate all'interno sempre dello studio della musica, che fa ampio uso di strutture logico/matematiche, il risultato è stato da sempre quello di sviluppare bene la memoria. In alpinismo la memoria è assai utile, soprattutto in circostanze estreme o complesse, e un buon esercizio è quello di, da una parte scriversi sempre a mano o al computer la relazione di una via in programma (con tutte le indicazioni annesse, avvicinamenti, discese, ecc), da un altro lato, arrivati a casa provare a scrivere la relazione di ciò che si è fatto. Naturalmente fare sempre un ampio studio preparatorio in vista dell'ascensione (cioè ricercare e ricavare le informazioni nel miglior modo possibile, e metterle poi tutte assieme). Una buona memoria in montagna fa già parte del successo della salita :wink:
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Ago wrote:Mi piacerebbe.

Se poi me la faccio sotto, mi trovi ancora alla partenza con crisi di identità.
Vedrai che mi tocca correrti dietro per salutarti :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

:cry: :cry: Anche per me la memoria ERA un punto forte. Poi in concomitanza di eventi, non so come e perchè, è diventata una opzione. :cry: :cry:
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Oggi sono andato a scuola.
Ho avuto il piacere di conoscere Mahler ed il suo compagno, i quali hanno avuto la cortesia di offrirci una lezione privata e gratuita :lol: su soste ed accortezze per la sicurezza.
Poi loro sono andati a fare una via sulla destra di Via col Vento avendoci prima lasciato un numero di cellulare da chiamare nel caso ci fossimo trovati nei guai. Psicologicamente un carico da 100! :smt026 - Grazie.
Enrico ed io, quindi, ci siamo avviati su Via col Vento, seguendo la relazione sopra riportata che è precisa =D>
E' stata una salita propedeutica. Bella e che ci ha soddisfatto.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

Grande Ago =D>
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

alec wrote:Grande Ago =D>
:smt026 Bravi Ago ed Enrico!!! :D :D :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Post Reply

Return to “Vie a più tiri”