Rocca di Perti

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

Pazzaura wrote: Ma eravate voi quelli che, ad un certo punto, lui gli dice a lei: " e adesso sono tutti caz.zi tuoi!!!!" :lol: :lol:

Mi hanno fatto piegrare dal ridere.... MITICI! :D
Mi ricorda me quando scalavo con la mugliera :D
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

gecko wrote:Per mahler, sì, abbiamo fatto il purchin ed è veramente una bella via, solo ha bisogno di un pò di pulizia (erba, ragnatele e ovviamnete i famosi purchin :mrgreen: :mrgreen: ) e di una risistemazione delle protezioni in particolare dalla metà del secondo tiro in poi. I cordini nel camino sono decisamente marci e da sostituire e forse un chiodino in più non sarebbe male anche se ci siamo passati ugualmente. L'idea è di tornarci a breve con zappetta roncola e martello :smt023

Per pazz: quando arrampico mugugno sempre perciò è probabile; un pò di tempo fà ho fatto ridere tutti quando arrivata all'ultimo tiro di via le dita dal naso (mitica via del mitico titus) alla domanda classica com'éèèèè ho risposto son c@@......i! :smt036
Bello il purchin... è stata la mia prima via in assoluto. Quella volta ho scoperto come un'imprecazione (nel camino) ti faccia guadagnare in grado o due :lol: :lol:
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

TylerDurden wrote:
Tral'altro, stanco, faccio una piccola scivolata ma il friend fa il suo bel lavoro
belin che coraggio!! :shock: mi manca ancora quest'esperienza, ma spero di provarla il più tardi possibile :lol:
Si si ma eravamo su un terrazzino, a un metro da terra, senza esposzione ecc ecc... e ho messo un nut grande e poi 30 cm sopra un friend... in un passo di IV-.... credo che se un vero arrampicatore mi avesse visto... avrebbe riso per un bel po di minuti...:lol:

Beh dai tutta esperienza... Comunque quel friend l'ho messo proprio bene 8)
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

maxgastone wrote:
gecko wrote:Per mahler, sì, abbiamo fatto il purchin ed è veramente una bella via, solo ha bisogno di un pò di pulizia (erba, ragnatele e ovviamnete i famosi purchin :mrgreen: :mrgreen: ) e di una risistemazione delle protezioni in particolare dalla metà del secondo tiro in poi. I cordini nel camino sono decisamente marci e da sostituire e forse un chiodino in più non sarebbe male anche se ci siamo passati ugualmente. L'idea è di tornarci a breve con zappetta roncola e martello :smt023

Per pazz: quando arrampico mugugno sempre perciò è probabile; un pò di tempo fà ho fatto ridere tutti quando arrivata all'ultimo tiro di via le dita dal naso (mitica via del mitico titus) alla domanda classica com'éèèèè ho risposto son c@@......i! :smt036
Bello il purchin... è stata la mia prima via in assoluto. Quella volta ho scoperto come un'imprecazione (nel camino) ti faccia guadagnare in grado o due :lol: :lol:
:smt023 soprattutto quando hai il conserte al seguito :smt043
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Per Tyler: il tratto a cui ti riferisci è mica il muretto all'inizio del terzo tiro che lo si aggira salendo su di un albero secco? :roll:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Post by mahler »

Uno degli apritori della via dei Purchin, era domenica con gli allievi su I love you Silvye. C'è il progetto di risistemare le vie a Nord di Perti dimenticate con delle soste e protezioni solo dove c'erano i chiodi originali, lasciando per esempio senza protezioni fisse dove ci sono le clessidre. Per ora sta finendo un cantiere a sinistra del settorre Gibba (anche le due vie sulla placca di Gibba verranno riprese). Purchin era il nome dato ad un gruppo di scalatori finalesi qalla fine degli anni '70(preso dal nome del simpatico insetto multipiede tipico dei luoghi), che si occupava anche di speleologia. Alcuni di questi dal 2006 hanno sostenuto e fondato la nuove scuola di alpinismo e arrampicata libera Gianni Calcagno di Finale Ligure. Se hai voglia di pulire e sistemare vie fatti sentire che ci si mette d'accordo (tre chiodi sulla Mariangela li ho già rimessi).
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Post by mazzysan »

mahler wrote:Uno degli apritori della via dei Purchin, era domenica con gli allievi su I love you Silvye. C'è il progetto di risistemare le vie a Nord di Perti dimenticate con delle soste e protezioni solo dove c'erano i chiodi originali, lasciando per esempio senza protezioni fisse dove ci sono le clessidre. Per ora sta finendo un cantiere a sinistra del settorre Gibba (anche le due vie sulla placca di Gibba verranno riprese). Purchin era il nome dato ad un gruppo di scalatori finalesi qalla fine degli anni '70(preso dal nome del simpatico insetto multipiede tipico dei luoghi), che si occupava anche di speleologia. Alcuni di questi dal 2006 hanno sostenuto e fondato la nuove scuola di alpinismo e arrampicata libera Gianni Calcagno di Finale Ligure. Se hai voglia di pulire e sistemare vie fatti sentire che ci si mette d'accordo (tre chiodi sulla Mariangela li ho già rimessi).
Scusa Mahler, io ho sempre pensato che Purchin si riferisse al cinghiale. Così mi si sbriciola una certezza!
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Post by mahler »

insetti, anzi, non son neanche insetti visto che son parenti dei mille piedi. Al plurale li chiamiamo purchigni (hai presente quelli che diventano delle palline e che ne è pieno ogni anfratto della pietra di finale?). C'era anche il gruppo dei cinghiali comunque, e qualcuno si aggira ancora oggi per le rocche. Il nome completo del vecchio gruppo era Sgrivure e Purchin (che è anche il nome di una bella via storica di tre tiri a nord di Perti e riattrezzata a resinati dagli apritori (Pizzorni e Rolando).
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Post by mazzysan »

mahler wrote:insetti, anzi, non son neanche insetti visto che son parenti dei mille piedi. (hai presente quelli che diventano delle palline e che ne è pieno ogni anfratto della pietra di finale?). C'era anche il gruppo dei cinghiali comunque, e qualcuno si aggira ancora oggi per le rocche.
:smt023
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

mahler wrote:insetti, anzi, non son neanche insetti visto che son parenti dei mille piedi. Al plurale li chiamiamo purchigni (hai presente quelli che diventano delle palline e che ne è pieno ogni anfratto della pietra di finale?).
:D Ma sono i porcellini di terra allora!!! Simpaticissimi!!!

Ehm... scusate l'OT! :oops:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Dicesi comunemente Onisco
solo che a Finale hanno i pallini gialli sul guscio
Quà da noi no, sono solo grigiastri.
Non chiedetemi altro perchè non sono un entomologo, ma sono i pronipoti dei trilobiti
comunque
http://www.ottovolante.org/didattica/in ... onisco.htm
In genovese Purchin
da cui camino dei purchin
Per quel che so si trovano in terreni ricchi di humus o mucchi di fieno in decomposizione, ma anche in altri siti
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

la Via dei purchin è stata in assoluto la mia prima via a Finale, anni e anni fa, ( circa 15) da secondo.
Il mio primo dell'epoca era molto promettente, prima di una caduta proprio a Finale.
Ha smesso di arrampicare da anni, peccato!
Si era infilato non so dove, su una sua variante non mi ricordo bene dove, ma conoscendolo non era meno di 6a, La protezione era a nut.
Purtroppo era venuto giù perchè si era staccato della roba, mi sembra un blocco e si era fatto male, al che ha smesso
Riguardo a Purchin bella, ma lissia e quei camini....Una via mooolto particolare e tecnica per quel che mi ricordo, mi è piacita molto più della Simonetta e della Via col Vento
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

mahler wrote:Uno degli apritori della via dei Purchin, era domenica con gli allievi su I love you Silvye. C'è il progetto di risistemare le vie a Nord di Perti dimenticate con delle soste e protezioni solo dove c'erano i chiodi originali, lasciando per esempio senza protezioni fisse dove ci sono le clessidre. Per ora sta finendo un cantiere a sinistra del settorre Gibba (anche le due vie sulla placca di Gibba verranno riprese). Purchin era il nome dato ad un gruppo di scalatori finalesi qalla fine degli anni '70(preso dal nome del simpatico insetto multipiede tipico dei luoghi), che si occupava anche di speleologia. Alcuni di questi dal 2006 hanno sostenuto e fondato la nuove scuola di alpinismo e arrampicata libera Gianni Calcagno di Finale Ligure. Se hai voglia di pulire e sistemare vie fatti sentire che ci si mette d'accordo (tre chiodi sulla Mariangela li ho già rimessi).
Per ora abbiamo lasciato solo un cordino in una clessidra ma l'idea è di tornare a sostiruire i cordini vecchi, di aggiungere un chiodino nel camino e uno dopo il gradino del secondo tiro che risulta sprotetto fino alla sosta. Anche le soste sarebbero da rifare; l'ultima è su albero. Per il resto la lascerei così, son belle quelle vie non troppo difficili dove puoi ancora integrare :D La Mariangela per ora ho fatto i primi due tiri perchè è venuto buio (era inverno e son partita tardi) ma ci torno di sicuro. Quando e se vado ti faccio un fischio :smt006
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Conte Ugolino wrote:Dicesi comunemente Onisco
solo che a Finale hanno i pallini gialli sul guscio
Quà da noi no, sono solo grigiastri.
Non chiedetemi altro perchè non sono un entomologo, ma sono i pronipoti dei trilobiti
comunque
http://www.ottovolante.org/didattica/in ... onisco.htm
In genovese Purchin
da cui camino dei purchin
Per quel che so si trovano in terreni ricchi di humus o mucchi di fieno in decomposizione, ma anche in altri siti
Non trilobiti ma..... triboliti :smt043 :smt043
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Riesumo questo topic in occasione della ripresa dell'attività arrampicatoria in quel di Finale con meta una superclassica: la Simonetta. Giornata splendida e soleggiata, temperatura quasi primaverile che si fà :-k Bloccati in casa fino alle 9.30 a causa di un gattino trovatello ( ma questa è un'altra storia :D per fortuna conclusa bene :smt003 ) alle dieci decidiamo di convergere verso Finale per una volta senza noti tafferugli al seguito. Radunata la truppa a Finalborgo ( il Mully si aggrega) partiamo di gran carrriera alla volta della Simonetta. Giunti al parcheggio grazie alla macchina mignon troviamo posto dove nessuno riesce ad infilarcela e ci avviamo verso la via ed in breve guadagnamo l'attacco dove non si discute manco per decidere chi fà il primo tiro :shock: :shock: :shock: (increddibbbbile!!!) e in una piacevole giornata ci godiamo i sette tiri della via zigzagando tra varianti e originale fino alla vetta della rocca. Una rapida discesa per sentiero ci riporta alla macchina a all'irrinunciabile merenda alla mitica Cà di Alice :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...grandissima Gecko! avete foto? strano a dirsi ma non ho mai fatto la Simonetta... com'è? fate l'originale? o lo zig zag serve a prenedere le varianti più belle?

ciao!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Ottimo! Cry quando decidi di farla fammi un fischio... :oops:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

..

Post by Alexander »

...volentieri devo portare anche mia sorella. saliamo a forbice con due mezze se vi va :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1808
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: ..

Post by Walter1 »

Alexander wrote:...volentieri devo portare anche mia sorella. saliamo a forbice con due mezze se vi va :wink:
due cordate da due ... altrimenti triboli :wink:
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Re: ..

Post by maxgastone »

Walter1 wrote:
Alexander wrote:...volentieri devo portare anche mia sorella. saliamo a forbice con due mezze se vi va :wink:
due cordate da due ... altrimenti triboli :wink:
Soprattutto all'ultima sostiella nella cavità prima del tiro "chedasottosembraimpossibile"... ma che poi è una cavolata
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...ok! :smt023
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Andreino
Quotazerino
Posts: 862
Joined: Thu Oct 19, 2006 17:41
Location: Alba (CN)

Re: ...

Post by Andreino »

Alexander wrote:...grandissima Gecko! avete foto? strano a dirsi ma non ho mai fatto la Simonetta... com'è? fate l'originale? o lo zig zag serve a prenedere le varianti più belle?

ciao!
Qui trovi le nostre foto di qualche settimana fa:

http://dani-climb2.blogspot.com/2008/09 ... netta.html

:wink:
Andreino

http://dani-climb2.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1808
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: ...

Post by Walter1 »

Andreino wrote:
Qui trovi le nostre foto di qualche settimana fa:

http://dani-climb2.blogspot.com/2008/09 ... netta.html

:wink:
non per pignolare (si :lol: ) ma la foto con il tracciato mi sembra molto ma molto ottimistica ... magari una via così facile attraversa delle pacche di tale magnificenza :!: :shock:
la realtà è parecchio più immersa nel verde :wink:

cmq la Simonetta è una bellissima via (non di falesia ... )
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Ecco alcune fotine :wink:
Mully sul primo tiro dove a parer mio c'è solo un passetto di quarto in uscita

Image

Il secondo è un semplice trasferimento fin sotto un muretto che si risale appesi alla lama a sinistra
Terzo tiro ci sono due possibilità:
1) placchetta dritta con resinati e sosta intermedia
2) muretto tutto a destra (credo via originale) da attrezzare con un cordino in clessidra e uscita diretta nel diedrino e da qua alla sosta successiva
Altro trasferimento per cenge e si raggiunge il famoso spigoletto unto e privato del mitico cordino.
Possibilità di risalire una variante ben attrezzata con qualche passo di quarto
Image

con sosta su cengia
Image
Altro trasferimento su sentiero si supera la variante e si risale un facile tiro max terzo
Image
raggiungendo così la famosa sostina
Image
dalla quale si riparte superando un saltino di quarto per ritrovarsi sull'ultimo splendido tiro
Image
Image
fino alla sosta finale
Image
In realtà l'ultima sosta sarà alla Cà di Alice dove il Mullah filosofeggia sulla merenda :smt118
Image
A fine giornata uno sguardo a quello che per ora è un sogno ma che spero presto diventi realtà!
Image
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Andreino
Quotazerino
Posts: 862
Joined: Thu Oct 19, 2006 17:41
Location: Alba (CN)

Re: ...

Post by Andreino »

Walter1 wrote: non per pignolare (si :lol: ) ma la foto con il tracciato mi sembra molto ma molto ottimistica ... magari una via così facile attraversa delle pacche di tale magnificenza :!: :shock:
la realtà è parecchio più immersa nel verde :wink:
Ma sei sicuro?
A me sembra proprio di essere passato di lì, negli ultimo 2 tiri al di sopra della cengia alberata.
Oltre a riconoscere tutti i passaggi, ho il conforto di un'altra relazione trovata in rete che riporta una foto simile con il percorso...
Andreino

http://dani-climb2.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: ...

Post by gecko »

Andreino wrote:
Walter1 wrote: non per pignolare (si :lol: ) ma la foto con il tracciato mi sembra molto ma molto ottimistica ... magari una via così facile attraversa delle pacche di tale magnificenza :!: :shock:
la realtà è parecchio più immersa nel verde :wink:
Ma sei sicuro?
A me sembra proprio di essere passato di lì, negli ultimo 2 tiri al di sopra della cengia alberata.
Oltre a riconoscere tutti i passaggi, ho il conforto di un'altra relazione trovata in rete che riporta una foto simile con il percorso...
Guardando le foto gli ultimi due tiri corrispondono all'originale e in effetti sei ormai fuori dalla vegetazione :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Post by mahler »

(per geko) ma a Pianarella non hai fatto ancora niente? Hai bisogno di relationen?
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: ...

Post by gecko »

Alexander wrote:...grandissima Gecko! avete foto? strano a dirsi ma non ho mai fatto la Simonetta... com'è? fate l'originale? o lo zig zag serve a prenedere le varianti più belle?

ciao!
la seconda che hai detto :D :D :D
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

..

Post by Alexander »

...ancora più brava! :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

mahler wrote:(per geko) ma a Pianarella non hai fatto ancora niente? Hai bisogno di relationen?
Ho bisogno di allenamento e di un marito nuovo :wink: ( è ancora convalescente da una brutta infezione ad un gomito :( )
Ad ogni modo mi piacerebbe iniziare con la via lunga, credo una superclassica; che ne dici?
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: ..

Post by gecko »

Alexander wrote:...ancora più brava! :D
Grazie :oops: a proposito in tre si fà basta sapersi sistemare bene nell'ultima sostina in che vale a dire due in sosta di cui uno parte per primo sull'ultimo tiro ed il terzo aspetta sulla cengetta sottostante e poi verrà recuperato per primo......così sà ancora più di montagna :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

grazie. si si immaginavo. comunque andiamo spesso in tre per cui rimaniamo di norma appesi senza appoggiare i piedi. :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Forti le foto! Non supera il IV questa famosa via? mi piacerebbe tantissimo farla... prima o poi mi trovo qualcuno :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

Pazzaura wrote:Forti le foto! Non supera il IV questa famosa via? mi piacerebbe tantissimo farla... prima o poi mi trovo qualcuno :D
occhio ai gradi "Gecko"...i gechi sono animali che si tengono bene :lol: . Parodi la dà con vari passi di IV+.

La Simonetta è stata, ormai un po' di anni fa, una delle mie prime uscite col corso di alpinismo. Bella via.
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Pazzaura wrote:Forti le foto! Non supera il IV questa famosa via? mi piacerebbe tantissimo farla... prima o poi mi trovo qualcuno :D
quando hai un pomeriggio libero fai un fischio!!! :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

alec wrote:
Pazzaura wrote:Forti le foto! Non supera il IV questa famosa via? mi piacerebbe tantissimo farla... prima o poi mi trovo qualcuno :D
occhio ai gradi "Gecko"...i gechi sono animali che si tengono bene :lol: . Parodi la dà con vari passi di IV+.

La Simonetta è stata, ormai un po' di anni fa, una delle mie prime uscite col corso di alpinismo. Bella via.
Confrontata con alcune vie della Baiarda il IV ci stà :wink: concordo con te sul fatto che sia una delle vie più belle della Rocca di Perti insieme alla via del Vecchio.
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Post by mahler »

Bene, per la Via Lunga un mio tracciato è quì:

http://www.arrampicate.it/itinerario.ph ... rario=1678

la relazione la metto su Arrampicata Sportiva
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Grazie; il primo passo l'ho fatto ho scaricato la foto, poi mi procuro la relazione e per ultimo un marito nuovo :twisted:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1808
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

mahler wrote:Bene, per la Via Lunga un mio tracciato è quì:

http://www.arrampicate.it/itinerario.ph ... rario=1678

la relazione la metto su Arrampicata Sportiva
non capivo perchè specificavi che mettevi la rela in arrampicata sportiva, poi mi sono accorto che per un errore non veniva visualizzata :cry:

ora dovrebbe essere a posto , se trovi altri difetti avvisami

ciao
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1808
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: ...

Post by Walter1 »

gecko wrote:
Andreino wrote:
Walter1 wrote: non per pignolare (si :lol: ) ma la foto con il tracciato mi sembra molto ma molto ottimistica ... magari una via così facile attraversa delle pacche di tale magnificenza :!: :shock:
la realtà è parecchio più immersa nel verde :wink:
Ma sei sicuro?
A me sembra proprio di essere passato di lì, negli ultimo 2 tiri al di sopra della cengia alberata.
Oltre a riconoscere tutti i passaggi, ho il conforto di un'altra relazione trovata in rete che riporta una foto simile con il percorso...
Guardando le foto gli ultimi due tiri corrispondono all'originale e in effetti sei ormai fuori dalla vegetazione :wink:
hummmm
secondo me la Simonetta è più a destra di quel muro, ci vorrebbe il parere di Pronto Marghe che conosce bene bene la zona :wink:
Post Reply

Return to “Vie a più tiri”