Rocca degli uccelli - Finale Ligure

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Rocca degli uccelli - Finale Ligure

Post by serena »

serafino wrote:Oggi con il mio amico Pietro siamo andati a ripetere la vaccari 'originale'. Gran bella via re grande pietro che se l'è fatta tutta da primo. Il primo tiro è tutto da proteggere, zero chiodi, noi pensiamo a un quinto, secondo tiro quinto + , terzo tiro bello duro sesto + e il quarto tiro, corto, quinto + .Certo che chiodare una via accanto a la vaccari....

complimenti!!!
è un bel posto la rocca degli uccelli (ci sono stata ma solo a vedere...io lìì non mi alzo da terra...)
sono felice di vedere che ti sei ripreso bene dall'incidente alla caviglia : Thumbup :
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
thorgrim
Matricola
Posts: 20
Joined: Tue Jun 17, 2008 16:39

Re: Rocca degli uccelli - Finale Ligure

Post by thorgrim »

Guarda che esiste un divieto di arrampicata in questo periodo(1gennaio-31 luglio) per l'arrampicata a Rocca degli Uccelli. Oltretutto è un posto dove nidificano sempre i rapaci.
Grazie e ciao
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Rocca degli uccelli - Finale Ligure

Post by mikesangui »

Riesumo questo post solo per avvisare che è stato modificato il sentiero d'accesso alla falesia di Rocca degli uccelli a causa di recenti crolli di macigni di enormi dimensioni.

il vecchio accesso è stato sbarrato con dei rami ed è stata messa una freccia di pietre e degli ometti da seguire sulla destra.
La zona sotto la parte rossa è molto pericolosa, diversi macigni rotti di fresco si trovano alla base dei tiri a spit di Savio, alberi spaccati dalla caduta, un blocco è grosso come una vecchia 500.

Credo che un blocco abbia colpito anche il becco di "u beccu" ma dall'altra parte pertanto la via non è stata rovinata..

diversi macigni appesi sulla parete. Meglio non passarci sotto , sopratutto dopo le piogge.

Aggiungo che è presente un nido di api su miranda diretta, ma non infastidiscono le via laterali.
Post Reply

Return to “Vie a più tiri”