Aiguille de Chatelet - Idroelettrica

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
Giovanni Scrimaglio
Matricola
Posts: 13
Joined: Thu Apr 09, 2009 15:03

Aiguille de Chatelet - Idroelettrica

Post by Giovanni Scrimaglio »

Ciao

salita con Max e Paolo,

gradi obbligatori e forse un po' strettini, consigliato allungare in paio di rinvii

per non farci mancare nulla abbiamo anche saltato una sosta intermedia......

comunque ottima roccia e ambiente unico

per raggiungere il sentiero prima salire e poi scendere decisamente seguendo i bolli gialli

gio

ps relazione su Gulliver
grizzly
Utente Molto Attivo
Posts: 233
Joined: Thu Apr 20, 2006 16:14

Post by grizzly »

Fa sempre piacere sapere che c'è qualcuno che parte dalla Liguria per la VdA e ti avvisa... :D
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Post by wolf »

per la cronaca, il Paolo della cordata è wolf di Quotazero, cioè... me medesimo sottoscritto

il mio contributo alla salita: ho testato la robustezza dei rinvii e delle corde aggrappandomi a tutto il possibile, ho altresì messo alla prova la pazienza e l'abilità dei miei compagni nel districare garbugli e corde annodate in vari modi perversi... ... ...

scherzi a parte, una salita con i tiri più belli tutti al di sopra delle mie possibilità, e quelli facili (3° e 4° tiro) sono trasferimenti da una placca all'altra.

Validi e affiatati i compagni di cordata, che invece sul (per me) difficile si sono proprio divertiti :D Grazie :!: La prossima volta porto il teleobiettivo e resto alla base a scattare foto :wink: poi ci vediamo al Monzino per uno spumantino prodotto lassù 8)
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
Titus

Post by Titus »

wolf wrote:per la cronaca, il Paolo della cordata è wolf di Quotazero, cioè... me medesimo sottoscritto

il mio contributo alla salita: ho testato la robustezza dei rinvii e delle corde aggrappandomi a tutto il possibile, ho altresì messo alla prova la pazienza e l'abilità dei miei compagni nel districare garbugli e corde annodate in vari modi perversi... ... ...

scherzi a parte, una salita con i tiri più belli tutti al di sopra delle mie possibilità, e quelli facili (3° e 4° tiro) sono trasferimenti da una placca all'altra.

Validi e affiatati i compagni di cordata, che invece sul (per me) difficile si sono proprio divertiti :D Grazie :!: La prossima volta porto il teleobiettivo e resto alla base a scattare foto :wink: poi ci vediamo al Monzino per uno spumantino prodotto lassù 8)
Approvo la mozione : Spumantino :!: :!: :lol: :lol: :lol:
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Mitico Wolf :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
max1971
Matricola
Posts: 31
Joined: Tue Apr 24, 2007 8:45
Location: Savona

Post by max1971 »

Beh, a questo punto mi sembra doveroso dire qualcosa anche a me ... il Max della cordata sono io... 8) ossia quello che si è perso la sosta ... :shock: e per punizione poi mi sono dovuto parancare una trentina di metri di corda che non scorreva fino a finire i rinvii... :-k e conclusione con recupero dei compagni su spit singolo ... :evil:

A parte lo smarrimento della sosta ... via bella, ma "a tratti". Il secondo tiro stupendo e complimenti a Giovanni che se l'è tirato da primo; il settimo sul diedro inclinato di nuovo davvero molto molto bello! Gli altri sono un pò discontinui per terriccio, ciuffi d'erba o muschio ...

L'ambiente invece è da sogno.
grizzly
Utente Molto Attivo
Posts: 233
Joined: Thu Apr 20, 2006 16:14

Post by grizzly »

Che "poveracci"...
User avatar
max1971
Matricola
Posts: 31
Joined: Tue Apr 24, 2007 8:45
Location: Savona

Post by max1971 »

grizzly wrote:Che "poveracci"...
In che senso :?:
grizzly
Utente Molto Attivo
Posts: 233
Joined: Thu Apr 20, 2006 16:14

Post by grizzly »

Se devo spiegare in che senso... è inutile...
User avatar
max1971
Matricola
Posts: 31
Joined: Tue Apr 24, 2007 8:45
Location: Savona

Post by max1971 »

grizzly wrote:Se devo spiegare in che senso... è inutile...
Io non ho capito ... spero che abbiano capito almeno gli altri ... altrimenti ... stai parlando da solo ... :lol:
grizzly
Utente Molto Attivo
Posts: 233
Joined: Thu Apr 20, 2006 16:14

Post by grizzly »

max1971 wrote:
grizzly wrote:Se devo spiegare in che senso... è inutile...
Io non ho capito ... spero che abbiano capito almeno gli altri ... altrimenti ... stai parlando da solo ... :lol:
L'importante è che vivi sereno...
User avatar
max1971
Matricola
Posts: 31
Joined: Tue Apr 24, 2007 8:45
Location: Savona

Post by max1971 »

grizzly wrote:
max1971 wrote:
grizzly wrote:Se devo spiegare in che senso... è inutile...
Io non ho capito ... spero che abbiano capito almeno gli altri ... altrimenti ... stai parlando da solo ... :lol:
L'importante è che vivi sereno...
Boh :shock: Non mi piace parlare per enigmi :idea: Passo e chiudo.
grizzly
Utente Molto Attivo
Posts: 233
Joined: Thu Apr 20, 2006 16:14

Post by grizzly »

max1971 wrote:
grizzly wrote:
max1971 wrote:
grizzly wrote:Se devo spiegare in che senso... è inutile...
Io non ho capito ... spero che abbiano capito almeno gli altri ... altrimenti ... stai parlando da solo ... :lol:
L'importante è che vivi sereno...
Boh :shock: Non mi piace parlare per enigmi :idea: Passo e chiudo.
A max... nun te preoccupà... chiudi pure... me fai ridere... chettedevospiegà... magari la povertà d'animo... ma son tempi cupi... te saluto.
User avatar
max1971
Matricola
Posts: 31
Joined: Tue Apr 24, 2007 8:45
Location: Savona

Post by max1971 »

grizzly wrote:
max1971 wrote:
grizzly wrote:
max1971 wrote:
grizzly wrote:Se devo spiegare in che senso... è inutile...
Io non ho capito ... spero che abbiano capito almeno gli altri ... altrimenti ... stai parlando da solo ... :lol:
L'importante è che vivi sereno...
Boh :shock: Non mi piace parlare per enigmi :idea: Passo e chiudo.
A max... nun te preoccupà... chiudi pure... me fai ridere... chettedevospiegà... magari la povertà d'animo... ma son tempi cupi... te saluto.
Credo che si stia discutendo di niente ... che siamo O.T. e mi scuso con gli altri forumisti per questa rampogna infantile, però ci tengo a precisare che la "povertà d'animo" non mi appartiene proprio ... Sui tempi cupi ... ognuno ha i suoi, ma alcuni se li cercano anche nelle giornate di sole ...

Non sono molto presente sul forum, ma spero che i miei prossimi interventi siano solo inerenti la montagna ...
:wink:
grizzly
Utente Molto Attivo
Posts: 233
Joined: Thu Apr 20, 2006 16:14

Post by grizzly »

Buone scalate!
User avatar
Marin Marais
Matricola
Posts: 6
Joined: Mon May 25, 2009 13:58

Post by Marin Marais »

max1971 wrote:
grizzly wrote:
max1971 wrote:
grizzly wrote:
max1971 wrote: Io non ho capito ... spero che abbiano capito almeno gli altri ... altrimenti ... stai parlando da solo ... :lol:
L'importante è che vivi sereno...
Boh :shock: Non mi piace parlare per enigmi :idea: Passo e chiudo.
A max... nun te preoccupà... chiudi pure... me fai ridere... chettedevospiegà... magari la povertà d'animo... ma son tempi cupi... te saluto.
Credo che si stia discutendo di niente ... che siamo O.T. e mi scuso con gli altri forumisti per questa rampogna infantile, però ci tengo a precisare che la "povertà d'animo" non mi appartiene proprio ... Sui tempi cupi ... ognuno ha i suoi, ma alcuni se li cercano anche nelle giornate di sole ...

Non sono molto presente sul forum, ma spero che i miei prossimi interventi siano solo inerenti la montagna ...
:wink:
caro max, non ti preoccupare, non sei il solo a non aver capito il senso, per cui non devi scusarti di niente. Succede. Anche in una discussione sull'uso della daisy sempre su questo forum il personaggio che ti ha risposto ha tirato su una polemica incomprensibile, boh chi ci capisce è bravo, io no :roll: . (ma a me che non sono una cima in tecniche e manovre quello spegato dagli altri mi ha fatto scoprire alcune cose interessanti, tecniche, a cui avevo prima d'ora pensato o capito poco). Invece volevo chiederti (per non andare OT :lol: ) se sulla via da te fatta avete dovuto usare anche delle protezioni veloci o se bastano solo i rinvii. E visto che ci sono, sai se vi son altre vie in zona e dove reperire le relazioni? grazie 1000 e complimenti perl scalata.
grizzly
Utente Molto Attivo
Posts: 233
Joined: Thu Apr 20, 2006 16:14

Post by grizzly »

"Rampogna infantile"... "polemiche incomprensibili"... me fate ridere... :lol:
Anvedi se uno non può mandare a stendere du soci cani morti perchè nun se sono degnati di telefonarmi... e dire ad un caiano pataccato, valente ed ineguagliabile conoscitore della roccia, e che sempre ringrazierò per consigli e pareri, di non rompere i cabasisi con la sua longe in kevlar... :twisted:
Ma siete delle dame che prendete il the...? :lol:
Pardonez l'OT...
User avatar
max1971
Matricola
Posts: 31
Joined: Tue Apr 24, 2007 8:45
Location: Savona

Post by max1971 »

Marin Marais wrote:Invece volevo chiederti (per non andare OT :lol: ) se sulla via da te fatta avete dovuto usare anche delle protezioni veloci o se bastano solo i rinvii. E visto che ci sono, sai se vi son altre vie in zona e dove reperire le relazioni? grazie 1000 e complimenti perl scalata.
Mah, direi che i rinvii bastano, anche se in qualche punto le protezioni non sono proprio da "falesia". E poi, visto che i punti duri sono quasi tutti in placca sarebbe difficile integrare.

Con partenza a 50 m da Idroelettrica c'è Velociraptor, già descritta in un altro topic (relazioni su gulliver). Altre vie in zona Monzino non ne conosco. In Val Ferret invece c'è da sbizzarrirsi ... Il rifugio Dalmazzi ha un sacco di vie per tutti i gusti e difficoltà e si trovano le relazioni sul sito del rifugio. Sul sentiero che porta al rifugio invece ci sono un paio di zone, uno con vie DURE (parete dei Titani), l'altro più abbordabili (relazioni sul libro Mani Nude 2).

Ciao!
User avatar
max1971
Matricola
Posts: 31
Joined: Tue Apr 24, 2007 8:45
Location: Savona

Post by max1971 »

grizzly wrote:"Rampogna infantile"... "polemiche incomprensibili"... me fate ridere... :lol:
Anvedi se uno non può mandare a stendere du soci cani morti perchè nun se sono degnati di telefonarmi... e dire ad un caiano pataccato, valente ed ineguagliabile conoscitore della roccia, e che sempre ringrazierò per consigli e pareri, di non rompere i cabasisi con la sua longe in kevlar... :twisted:
Ma siete delle dame che prendete il the...? :lol:
Pardonez l'OT...
Ma ... non avevi anche tu un impegno arrampicatorio x domenica che poi causa PACCO ti è saltato? ... e tu ... mica li telefonasti però sti soci cani morti ... [-X

Comunque ... bastava dirlo che avevi solo voglia di rompere i cabasisi ... avrei capito!!

... saluti dal socio cane morto ... :wink:

E ora ... scusate ... sono quasi le 5 ... si avvicina l'ora del the con le altre dame! :lol: :lol: :lol:
Titus

Post by Titus »

max1971 wrote:Beh, a questo punto mi sembra doveroso dire qualcosa anche a me ... il Max della cordata sono io... 8) ossia quello che si è perso la sosta ... :shock: e per punizione poi mi sono dovuto parancare una trentina di metri di corda che non scorreva fino a finire i rinvii... :-k e conclusione con recupero dei compagni su spit singolo ... :evil:

A parte lo smarrimento della sosta ... via bella, ma "a tratti". Il secondo tiro stupendo e complimenti a Giovanni che se l'è tirato da primo; il settimo sul diedro inclinato di nuovo davvero molto molto bello! Gli altri sono un pò discontinui per terriccio, ciuffi d'erba o muschio ...

L'ambiente invece è da sogno.
Complimenti Max e a tutta la band............ =D> =D> e bravo Paolo....che non è a quei livelli =D> :smt023
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Post by wolf »

max1971 wrote:Beh, a questo punto mi sembra doveroso dire qualcosa anche a me ... il Max della cordata sono io... 8) ossia quello che si è perso la sosta ... :shock: e per punizione poi mi sono dovuto parancare una trentina di metri di corda che non scorreva ... (omissis) ...
ci credo che non scorreva, men che meno quando recuperavi... c'ero io appeso sotto con i miei 85 kg abbondanti,,, :D
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Post by wolf »

Titus wrote: Complimenti Max e a tutta la band............ =D> =D> e bravo Paolo....che non è a quei livelli =D> :smt023
sono ancora troppo giovane per vie di questa difficoltà :wink:
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
Post Reply

Return to “Vie a più tiri”