Machaby - via Dzerby

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Corma di Machaby - Via Dzerby

Post by gecko »

Sabato mattina inizia già in salita (un bel 6c :twisted: :twisted: ) qualcuno :ninja: :ninja: si è dimenticato di mettere la sveglia :evil: :evil: :evil:
Alle 8 riusciamo a partire e cerchiamo di recuperare in autostrada e tutto procede per il meglio fino all'ultimo raccordo per Santhia dove..........tombola si canna in pieno lo svincolo :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 e si finisce a Vercelli est allungando così di 30 km il tragitto tra andata e ritorno :smt077
Ormai il ritardo è troppo così avvisato chi ci stava aspettando di andare pure, cerchiamo, tra un tafferuglio :smt062 e l'altro, di salvare la giornata. La scelta ricade sullo Dzerby che già conosciamo e pertanto contiamo di salirla rapidamente, anche perchè in vetta ci aspetta un autista di tutto rispetto (grazie ancora Titus :smt058 ) per riportarci alla macchina :D

Si parte con davanti una cordata di francesi che al 4° tiro ci lasciano passare, gentilissimi
Primo tiro
Image
secondo tiro un pò erboso :lol:
Image
Terzo tiro splendida placca
Image
Inizio quarto tiro
Image
quinto tiro
Image
pausa piedi :wink:
Image
Sesto settimo e ottavo tiro
Image
dodicesimo tiro
Image
tredicesimo e ultimo tiro
Image
Arrivati in vetta compare un volto amico e dopo una meritata merenda
Image
approffittiamo del passaggio per tornare dalla macchina e bercene ancora uno in compagnia :smt030 :smt030 :smt030 :smt030
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Post by Roger »

beh..... 13 tiri come ripiego non è male :lol:
mitici come sempre :wink:
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...concordo iper mitici!!!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Titus

Re: ...

Post by Titus »

Alexander wrote:...concordo iper mitici!!!
:roll: :roll: Non concordo assolutamente :twisted: :twisted: :twisted:

Una vietta da fare con una mano legata dietro la schiena e l'altra a :smt028 :twisted:

perciò oggi sono Mitici per la solita abbuffata pantagruelica :smt030 :smt030 :smt030 :smt019 :smt019 :smt043 :smt043 :smt043
Last edited by Titus on Mon Jul 13, 2009 21:12, edited 1 time in total.
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Image

Mah. Mah è acqua :!: :!: :shock: :shock:
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
Titus

Post by Titus »

Ago wrote:Image

Mah. Mah è acqua :!: :!: :shock: :shock:
Quella l'ho dovuta bere io :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Il vino era in salde mani :lol: :lol: :lol: femminili :lol: :lol: :lol: indovina chi :roll: :roll: :roll: :evil:
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: ...

Post by gecko »

Titus wrote:
Alexander wrote:...concordo iper mitici!!!
:roll: :roll: Non concordo assolutamente :twisted: :twisted: :twisted:

Una vietta da fare con una mano legata dietro la schiena e l'altra a :smt028 :twisted:

perciò oggi sono Mitici per la solita abbuffata pantagruelica :smt030 :smt030 :smt030 :smt019 :smt019 :smt043 :smt043 :smt043
:smt075 :smt075 :smt075 :smt075 ma se qualcuno mi rubava le patate dal piatto :smt043 :smt043 :smt043 :smt043
fortuna sono riuscita a mettere le mie mani sulla bottiglia di vino :smt081 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Jaco
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Wed Jan 23, 2008 18:50

Post by Jaco »

interessantissima la salita, bravi! :D
ma il clima com'è? nel senso si schiatta di caldo o si può fare?
..volevo giusto andare a fare una via del genere in Valleè domenica prossima.. 8)

ps. anche altri consigli mooolto ben accetti...! (titus che dici? :wink: )
merci
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Il clima è sempre ventilato secondo me la fai senza problema; domenica scorsa eravamo in Valè e si stava benissimo; se vuoi salire un pò di quota c'è una bella via anche alle placche di Oriana, Spigolo verde (vedi topic) :smt006
Ad ogni modo domenica prossima sono in Vallè col coniuge se hai un compagno possiamo salire qualcosina insieme :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Jaco
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Wed Jan 23, 2008 18:50

Post by Jaco »

grazie,grande idea! :D
però il mio socio è ancora in forse.. :roll: ..appena ho conferme faccio sapere! 8)
alemaiale
Utente Attivo
Posts: 114
Joined: Thu Jul 23, 2009 17:08

Post by alemaiale »

Però sia Machaby che Oriana come Pont Bosez sono zone dove si arrampica nelle mezze stagioni. In estate fa troppo caldo.
Anche il Lomasti e ben ventilato ma il caldo si fà sentire.
User avatar
Jaco
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Wed Jan 23, 2008 18:50

Post by Jaco »

alemaiale wrote:Però sia Machaby che Oriana come Pont Bosez sono zone dove si arrampica nelle mezze stagioni. In estate fa troppo caldo.
Anche il Lomasti e ben ventilato ma il caldo si fà sentire.
gecko wrote:Il clima è sempre ventilato secondo me la fai senza problema; domenica scorsa eravamo in Valè e si stava benissimo.
mmm...ok sono ufficialmente confuso... :roll: :roll: :roll:
:-k :-k
Paglia
Matricola
Posts: 38
Joined: Fri Jul 24, 2009 10:08
Location: Montalto Dora(To)

Post by Paglia »

a prescindere dal meteo basta non attaccare le vie troppo tardi

non doversti avere particolari problemi di caldo perchè la zona è abbastanza ventilata

vai...vai...che ti diverti e poi non puoi mica aspettare la giornata perfetta 8) o no :D
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Anche se io non patisco molto caldo è tutta l'estate che arrampico in zona e posso solo dire che il coniuge, il quale patisce molto il caldo, è ancora vivo e non ha mai brontolato :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Machaby - via Dzerby

Post by Ramingo »

Bellissima e panoramica via sul profumo del lardo di Arnad. Salita ieri assieme a gecko ed Ezio e al mitico Titus che finalmente ho conosciuto di persona!!!!
Mi è piaciuto moltissimo il susseguirsi dei tiri attraverso passaggi uno diverso dall'altro, alcuni più semplici, altri non banali, due sicuramente piuttosto impegnativi (io ho azzerato). DIVERTIMENTO AL TOP (PER LA COMPAGNIA) e... PERCHE' HO TIRATO DA PRIMO, alternandomi con un paterno e formidabile Ezio che mi ha dato corda in tutti i sensi. GRAZIE!!!!!! Foto pochine nella salita (ne ha fatta qualcuna titus) perchè avevo altro a cui pensare :lol: .. è stata proprio una grande soddisfazione! Da ripetere! Grazie anche a Titus per l'appoggio logistico, mi sono trovato benissimo. :smt023

Oggi invece (essendo rimasto solo) mi sono concesso un pò di relax con un trekking tranquillo che rimando ad altro topic:

viewtopic.php?p=147441#147441


P.S. A presto le foto della Dzerby :wink:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

:smt023
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

:smt023

veramente bella la via ... fatta una dozzina di volte!!! Ora ti consiglio Mitico Vento!! E la prox volta Urka-Urka!
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Che giornata :!:
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Bellissima giornata trascorsa in splendida compagnia!!! Ramingo ha una tenacia e una passione encomiabili accompagnate da una simpatia giocosa e arrampicare insieme è stato veramente divertente, così come il dopo arrampicata :smt030 :smt030 :smt030
Appena ho un attimo scarico e carico le foto :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Fed7 wrote::smt023

veramente bella la via ... fatta una dozzina di volte!!! Ora ti consiglio Mitico Vento!! E la prox volta Urka-Urka!
Per Mitico Vento (soprattutto dopo la richiodatura :roll: ) e Urka-Urka, sarà meglio salire ancora un paio di volte lo Dzerby :lol:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

gecko wrote:Bellissima giornata trascorsa in splendida compagnia!!! Ramingo ha una tenacia e una passione encomiabili accompagnate da una simpatia giocosa e arrampicare insieme è stato veramente divertente, così come il dopo arrampicata :smt030 :smt030 :smt030
Appena ho un attimo scarico e carico le foto :wink:
Quoto il fatto che ho goduto della compagnia di un gruppetto con il quale era impossibile non divertirsi e non scherzare :D

Per mitico vento lascio volentieri la parola a chi domenica l'ha fatta in parallelo e a chi a suo tempo l'aveva chiodata correttamente :wink:

Preferisco sicuramente ripetere lo Dzerby o provarmi la Dr.Jimmy o altre alla Placche di Oriana. Urka-Urka non la conosco ma mi fido del commento di gecko che mi conosce e sa come arrampico, il 6a me lo posso giocare in falesia, non me la sento ancora di provarlo in montagna. :)
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Post by Sub-Comandante »

e bravo Ramingo! :D
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

E grazie! :wink:

Ecco qui due foto...

Jaco e Serafino all'attacco della mitico vento
Image

gecko sorridente in uscita (foto di titus)
Image

io durante uno dei tiri (foto sempre di titus)
Image

la parete del Machaby
Image
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Finalmente ho caricato le foto :D :D :D
La mattina inizia bene con una partenza in parallelo
Jaco e Serafino su Mitico Vento

Image

Image

Image

Ezio e Ramingo sullo Dzerby

Image
Io e Titus a fare foto :wink: ..ma poi siamo saliti pure noi :lol:
Ezio in una fase di recupero



Image
Titus in una fase di riposo :D

Image
Finalmente in cima

Image
e finalmente via le scarpette terribbbbbili :twisted:

Image
Recuperati Jaco e Serafino abbiamo concluso in bellezza :smt030 :smt030 :smt030

Image
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Post by wolf »

il posto mi ricorda qualcosa... ... ... :D
peccato che le ferie siano finite troppo presto :cry: ma...
alla prossima :wink:
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
Alex96
Matricola
Posts: 31
Joined: Sun Aug 16, 2015 11:22
Location: Valenza (AL)
Contact:

Re: Machaby - via Dzerby

Post by Alex96 »

Fatto Lo Dzerby mercoledì per la prima volta.
Ho trovato la roccia ottima, anche se bagnata in alcuni punti. Tempo splendido e via molto godibile.
Qui trovate la relazione: http://sullealidellamontagna.blogspot.i ... chaby.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Attachments
Soste sempre impeccabili
Soste sempre impeccabili
Post Reply

Return to “Vie a più tiri”