Rocca di Perti Simonetta+Pilastro Josephine

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

Post Reply
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Rocca di Perti Simonetta+Pilastro Josephine

Post by gecko »

Oggi viste le previ abbastanza buone si è deciso di tentare la salita al pilastro Josephine con variante Superwalter.
Arrivati a Finale, sembrava che tutte le nuvole si fossero date appuntamento alla Rocca di Perti :evil: dalla base della quale si vedeva il Melogno perfettamente soleggiato :evil: :evil: per fortuna il vento ci ha dato una tregua :mrgreen:
Ore 12.30 il sole non si vede, pace attacchiamo
Per raggiungere il pilastro in questione ci sono diverse possibilità e ovviamente si è scelta la più facile per arrivare freschi freschi all'attacco.
Salgo per la Simonetta e giunta in sosta sento una voce... :shock: sorpresa Mahler e Vivi ci hanno raggiunti
Eccoli all'attacco di un tiro un pò secco che porta sul traverso del primo tiro della Simonetta
Image
Al terzo tiro scelgo la via più facile anche se da attrezzare
Image

Image
da qui un piccolo tiro di trasferimento e si raggiunge l'attacco della Superwalter, un bellissimo tiro di placca molto delicato che porta al secondo tiro del Pilastro Josephine
Image
Ezio in sosta
Image
Proprio sopra ad Ezio si delinea il diedro leggermente strapiombante che mi vedrà protagonista di una bella lotta, tanto che un ragazzo all'attacco della superwalter decide di cambiar aria :shock: :lol: :lol:
Superato l'ostico ostacolo, mi son detta il più è fatto :mrgreen: :mrgreen: .........mai pensiero fu più errato :shock: e dopo un pò di tregua ecco profilarsi, poco prima della sosta, un secondo saltino un pò strapiombante dove inizia un secondo duello nel quale sfodero tutte le mie armi segrete, nut, friend, scaletta e tifo da stadio proveniente dalla sosta sottostante ora decisamnete affollata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ed è grazie soprattutto agli incoraggiamenti che riesco al terzo tentativo a superare il salto e ad arrivare in sosta :smt026 :smt041
Ultimo tiro cedo le armi ad Ezio che se la vede con una bella fessura verticale e due successivi muretti sino in vetta dove ci aspetta la merenda :mrgreen:
Image
apprezzata anche da Mahler
Image
mentre Vivi ancora non sà niente
Image
Anche oggi arrampicare è stato sinonimo di divertimento come sempre deve essere :wink:
Last edited by gecko on Tue Dec 29, 2009 20:46, edited 3 times in total.
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Rocca di Perti Simonetta+Pilastro Josephine

Post by Ago »

... to be continued??? ...
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Rocca di Perti Simonetta+Pilastro Josephine

Post by gecko »

Ago wrote:... to be continued??? ...
Certo, stavo aggiornando il raccontino e mi sono disallogata :evil: ora c'è tutto :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Re: Rocca di Perti Simonetta+Pilastro Josephine

Post by mahler »

passare delle mezze giornate così è uno spasso, soprattutto con gecko ed ezio. PS: gecko non ha detto del freddo e vento patagonoco PS2: il ragazzo sotto di noi era una ragazza e tedesca che visto il tutto (vento, freddo, difficoltà Finale Old Style, ravanamentos gecko, sangue che colava dai buchi di ezio) ha rinunciato. :lol:
Comunque dopo grande birra weiss al bar centrale (e che buone che erano :smt030 )
Why, why can we never be sure till we die
User avatar
Bastyan
Utente di Quotazero
Posts: 68
Joined: Sun Nov 22, 2009 22:48
Location: Savona

Re: Rocca di Perti Simonetta+Pilastro Josephine

Post by Bastyan »

Faticoso :smt087
Coraggio!!....scappiamo!!
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Rocca di Perti Simonetta+Pilastro Josephine

Post by gecko »

:smt075 ma se non hai fatto niente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Rocca di Perti Simonetta+Pilastro Josephine

Post by gecko »

...........come dicevo arrivati in cima c'era ad aspettarci una piccola merenda che ha subito messo tutti di buon umore :mrgreen: :mrgreen: :smt040 :smt040
Image
Last edited by gecko on Tue Dec 29, 2009 22:40, edited 1 time in total.
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Re: Rocca di Perti Simonetta+Pilastro Josephine

Post by mahler »

il vero amore! :smt057
Why, why can we never be sure till we die
User avatar
Bastyan
Utente di Quotazero
Posts: 68
Joined: Sun Nov 22, 2009 22:48
Location: Savona

Re: Rocca di Perti Simonetta+Pilastro Josephine

Post by Bastyan »

gecko wrote: :smt075 ma se non hai fatto niente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ho ascoltato i mugugni :-#
Last edited by Bastyan on Tue Dec 29, 2009 22:47, edited 1 time in total.
Coraggio!!....scappiamo!!
User avatar
Bastyan
Utente di Quotazero
Posts: 68
Joined: Sun Nov 22, 2009 22:48
Location: Savona

Re: Rocca di Perti Simonetta+Pilastro Josephine

Post by Bastyan »

mahler wrote:il vero amore! :smt057
:-({|= :-({|= :-({|= :-({|= :-({|=
Coraggio!!....scappiamo!!
User avatar
gambeinspalla
Utente Molto Attivo
Posts: 337
Joined: Mon May 11, 2009 20:25
Location: Savona
Contact:

Re: Rocca di Perti Simonetta+Pilastro Josephine

Post by gambeinspalla »

Che palle! Ma perchè quando gli altri sono in ferie mi tocca sempre lavorare? Bravi, bella salita: il Pilastro ha sempre il suo perchè!

Andrea
"Io intanto salgo, poi si vedrà ..."
User avatar
Bastyan
Utente di Quotazero
Posts: 68
Joined: Sun Nov 22, 2009 22:48
Location: Savona

Re: Rocca di Perti Simonetta+Pilastro Josephine

Post by Bastyan »

mahler wrote:passare delle mezze giornate così è uno spasso, soprattutto con gecko ed ezio. PS: gecko non ha detto del freddo e vento patagonoco PS2: il ragazzo sotto di noi era una ragazza e tedesca che visto il tutto (vento, freddo, difficoltà Finale Old Style, ravanamentos gecko, sangue che colava dai buchi di ezio) ha rinunciato. :lol:
Comunque dopo grande birra weiss al bar centrale (e che buone che erano :smt030 )
Quali buchi :?:
Coraggio!!....scappiamo!!
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Rocca di Perti Simonetta+Pilastro Josephine

Post by gecko »

Belin era una ragazza!!!! ero proprio alla frutta, mi sembrava un maschio :oops: :oops:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Re: Rocca di Perti Simonetta+Pilastro Josephine

Post by mahler »

gambeinspalla wrote:Che palle! Ma perchè quando gli altri sono in ferie mi tocca sempre lavorare? Bravi, bella salita: il Pilastro ha sempre il suo perchè!

Andrea
Andre, da quì ai primi di gennaio (4,5,6) noi vamos ad arrampecà, fatte sentì amigo (che anche gabriamicodimahler mi ha contattato) ma anche ad agghiaccià (se ci sono le conditio). stop solo il 30 e 31. remember: fatte sentì dai :wink:
Why, why can we never be sure till we die
User avatar
gambeinspalla
Utente Molto Attivo
Posts: 337
Joined: Mon May 11, 2009 20:25
Location: Savona
Contact:

Re: Rocca di Perti Simonetta+Pilastro Josephine

Post by gambeinspalla »

mahler wrote:Andre, da quì ai primi di gennaio (4,5,6) noi vamos ad arrampecà, fatte sentì amigo (che anche gabriamicodimahler mi ha contattato) ma anche ad agghiaccià (se ci sono le conditio). stop solo il 30 e 31. remember: fatte sentì dai :wink:
Bueno, il 4 o 5 è possibile ... Teniamoci in contatto.

Andrea
"Io intanto salgo, poi si vedrà ..."
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Re: Rocca di Perti Simonetta+Pilastro Josephine

Post by mahler »

gambeinspalla wrote:
mahler wrote:Andre, da quì ai primi di gennaio (4,5,6) noi vamos ad arrampecà, fatte sentì amigo (che anche gabriamicodimahler mi ha contattato) ma anche ad agghiaccià (se ci sono le conditio). stop solo il 30 e 31. remember: fatte sentì dai :wink:
Bueno, il 4 o 5 è possibile ... Teniamoci in contatto.

Andrea
si ma andre sulla romantic photos with me and v. cheddddddici cumpà, sebbbella no! :mrgreen:
Why, why can we never be sure till we die
User avatar
gambeinspalla
Utente Molto Attivo
Posts: 337
Joined: Mon May 11, 2009 20:25
Location: Savona
Contact:

Re: Rocca di Perti Simonetta+Pilastro Josephine

Post by gambeinspalla »

mahler wrote:
gambeinspalla wrote:
mahler wrote:Andre, da quì ai primi di gennaio (4,5,6) noi vamos ad arrampecà, fatte sentì amigo (che anche gabriamicodimahler mi ha contattato) ma anche ad agghiaccià (se ci sono le conditio). stop solo il 30 e 31. remember: fatte sentì dai :wink:
Bueno, il 4 o 5 è possibile ... Teniamoci in contatto.

Andrea
si ma andre sulla romantic photos with me and v. cheddddddici cumpà, sebbbella no! :mrgreen:
Belin se è bella! In alto a destra sembra ci sia persino una luce divina che benedice il vostro amore! =D>
Ciao ci sentiamo! E buon Capodanno!

Andrea
"Io intanto salgo, poi si vedrà ..."
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Rocca di Perti Simonetta+Pilastro Josephine

Post by gecko »

gambeinspalla wrote:
mahler wrote:
gambeinspalla wrote:
mahler wrote:Andre, da quì ai primi di gennaio (4,5,6) noi vamos ad arrampecà, fatte sentì amigo (che anche gabriamicodimahler mi ha contattato) ma anche ad agghiaccià (se ci sono le conditio). stop solo il 30 e 31. remember: fatte sentì dai :wink:
Bueno, il 4 o 5 è possibile ... Teniamoci in contatto.

Andrea
si ma andre sulla romantic photos with me and v. cheddddddici cumpà, sebbbella no! :mrgreen:
Belin se è bella! In alto a destra sembra ci sia persino una luce divina che benedice il vostro amore! =D>
Ciao ci sentiamo! E buon Capodanno!

Andrea
:oops: :oops: :oops: in realtà è un errore del fotografo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
gambeinspalla
Utente Molto Attivo
Posts: 337
Joined: Mon May 11, 2009 20:25
Location: Savona
Contact:

Re: Rocca di Perti Simonetta+Pilastro Josephine

Post by gambeinspalla »

gecko wrote:
gambeinspalla wrote:
mahler wrote:
gambeinspalla wrote:
mahler wrote:Andre, da quì ai primi di gennaio (4,5,6) noi vamos ad arrampecà, fatte sentì amigo (che anche gabriamicodimahler mi ha contattato) ma anche ad agghiaccià (se ci sono le conditio). stop solo il 30 e 31. remember: fatte sentì dai :wink:
Bueno, il 4 o 5 è possibile ... Teniamoci in contatto.

Andrea
si ma andre sulla romantic photos with me and v. cheddddddici cumpà, sebbbella no! :mrgreen:
Belin se è bella! In alto a destra sembra ci sia persino una luce divina che benedice il vostro amore! =D>
Ciao ci sentiamo! E buon Capodanno!

Andrea
:oops: :oops: :oops: in realtà è un errore del fotografo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Però l'effetto è veramente quello! Bravo lo stesso!

Andrea
"Io intanto salgo, poi si vedrà ..."
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Rocca di Perti Simonetta+Pilastro Josephine

Post by gecko »

Domenica anomala conclusasi con una piccola doccia in uscita sulla Simonetta!!
Un saluto agli amici di Piacenza, spero ci si possa incontrare nuovamente, buone arrampicate! :smt006
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Rocca di Perti Simonetta+Pilastro Josephine

Post by skeno »

Oggi siamo andati a Perti a fare la Simonetta "the original".
Beh... me la ricordavo brutta (fatta 21 anni fa al corso di roccia) e confermo l'impressione. E' una via storica, ma è proprio poca cosa.
Mi è piaciuta di più Via col Vento, fatta al pomeriggio. L'avevo sempre scartata per il freddo, ma oggi al sole c'era troppo caldo (per lo meno per come eravamo ingermati noi!).

In ogni caso su entrambe le vie è tutto a posto, su Via col vento serve qualche cordino per integrare le protezioni su alberelli e clessidre.

Ho visto la Nonno Dino di fianco a via col vento... ero incuriosito, poi ho letto i gradi qua sul topic... troppo dura!

Ciao
Skeno
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Rocca di Perti Simonetta+Pilastro Josephine

Post by gecko »

Pure noi eravamo lì, peccato non ci sia incontrati e peccato la Simonetta abbia confermato la tua impressione; a oggi ci sono molte varianti che a parer mio la rendono molto versatile ed interesante.
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Rocca di Perti Simonetta+Pilastro Josephine

Post by mikesangui »

skeno wrote:Oggi siamo andati a Perti a fare la Simonetta "the original".
Beh... me la ricordavo brutta (fatta 21 anni fa al corso di roccia) e confermo l'impressione. E' una via storica, ma è proprio poca cosa.
Mi è piaciuta di più Via col Vento, fatta al pomeriggio. L'avevo sempre scartata per il freddo, ma oggi al sole c'era troppo caldo (per lo meno per come eravamo ingermati noi!).

In ogni caso su entrambe le vie è tutto a posto, su Via col vento serve qualche cordino per integrare le protezioni su alberelli e clessidre.

Ho visto la Nonno Dino di fianco a via col vento... ero incuriosito, poi ho letto i gradi qua sul topic... troppo dura!

Ciao
Skeno
A perti nord.. dopo via col vento direi che ti tocca fare consolando consuelo.. se non l'hai già fatta..
come grado è la più potabile!
E non è male... stile montanaro!
Ciao
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Rocca di Perti Simonetta+Pilastro Josephine

Post by Ramingo »

Oggi mi sono rifatto dalla infausta scalata di ieri al Rama e assieme a Gecko abbiamo salito una bella concatenazione, partita da un bi-tiro del settore I Porcellini, un tiro della Simonetta, uno del Pilastro Josephine e altri due della Simonetta.

Scalata splendida, me la sono davvero goduta, metro per metro. Clima mite, sole che andava e veniva e soprattutto: Fernet Branca! :ahah: Scherzo, soprattutto niente vento!!! :D

Si poteva stare tranquillamente in maglietta. Di questa metterò presto e volentieri due foto.
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
Post Reply

Return to “Vie a più tiri”