Aprosdoketon

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Arrampicata sportiva)

User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Aprosdoketon

Post by Erne »

Foto di roc ( ,,,,che è in vacanza !! :evil: ):



fessura al terzo tiro:

Image



.
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
roc
Utente di Quotazero
Posts: 96
Joined: Sat May 27, 2006 11:57
Contact:

Re: Aprosdoketon

Post by roc »

ebbene sì: ferie già finite :evil:
Alexander wrote:: Thanks : : Thanks : : Thanks : : Thanks : : Thanks : : Thanks :



P.S. foto??? :skifree:
qualche altra foto:
http://www.mpt-foto.it/displayimage.php?album=38&pos=0

P.S
Image

oltre al piccone hai usato anche il flessibile ?
taglia da matti quella lama ! :lol:
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Aprosdoketon

Post by Alexander »

...motosega più che altro... : WallBash :
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Re: Aprosdoketon

Post by mahler »

appena tornato da Oisans, Ecrins, e Alta Provenza (tanto per far ancora qualcosa), siamo andati a fare questa salita. Bella e divertente, con un paio di passi (brevi) sul 5c in L2 (attacco) e sulla fessura in L3 e breve passetto in L5. Chiodatura più che sufficente, talvolta si possono saltare alcuni resinati come il quarto in L1 e il sesto sempre in L1 e alcuni sulle due ultime lunghezze abbondatemente attrezzate ( che volendo, è consigliabile fare in un un unico tiro). Se devo proprio fare un appunto, ma del tutto quasi insignificante, riguarda il posizionamento del resinato n. 3 in L3, appena sopra un terrazzino, credo che forse semmai era meglio metterlo all'inizio della fessura visto che il primo di essa (il resinato n. 4) è messo un po' altino , percui chi vola prima di rinviarlo potrebbe farsi male alle caviglie sui terrazzini al di sotto . Questo per dire che per chi ha il limite nel chi ha il limite nel 5c, farei attenzione. Anche perchè il resinato messo in quella posizione, per poter far scorrere la corda bene, andrebbe allungato con un cordino (come noi tutti delle tre codate abbiamo fatto) quindi prolungando di fatto il punto di rinvio che a questo punto non eviterebbe lsa caduta sul terrazzino posto ancor più sotto. Per il resto comunque si tratta di una bella vietta, molto ma molto più facile di Nonno Dino o Vecchie Beline, e simile seppur un poco più semplice (ma più bella, omogenea e con un filino di continuità in più tra il 5a e il 5b) di Panta Rei, comunque a parte la pignoleria del mio appunto, molto ben attrezzata e con un obbligatorio sul 5a/b. Certo è che è bello, e sorprendente, riuscire a salire una linea nuova, su un'importante parete come la Nord di Perti, e devo constatare, del come sia stato del tutto geniale, riuscire a trovare una linea ancora originale e autonoma in un settore di parete come questa. Ma l'apertura anni fa della Anna Pagnini in quel settore di parete, ne era sicuramente un preannuncio. Bravi!!! : Thumbup :
Why, why can we never be sure till we die
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Aprosdoketon

Post by Erne »

.......................
Certo è che è bello, e sorprendente, riuscire a salire una linea nuova, su un'importante parete come la Nord di Perti, e devo constatare, del come sia stato del tutto geniale, riuscire a trovare una linea ancora originale e autonoma in un settore di parete come questa.
.................................

:smt115
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
gambeinspalla
Utente Molto Attivo
Posts: 337
Joined: Mon May 11, 2009 20:25
Location: Savona
Contact:

Re: Aprosdoketon

Post by gambeinspalla »

Fatta anch'io qualche giorno fa.
Mi è piaciuta molto. =D>
Un BRAVI e un GRAZIE a Erne e Alexander per questa nuova bella opportunità che ci hanno regalato. : Thumbup :

Andre
"Io intanto salgo, poi si vedrà ..."
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Aprosdoketon

Post by Erne »

gambeinspalla wrote:Fatta anch'io qualche giorno fa.
Mi è piaciuta molto. =D>
Un BRAVI e un GRAZIE a Erne e Alexander per questa nuova bella opportunità che ci hanno regalato. : Thumbup :

Andre

Bene... !!! :)


,, e speriamo che diventi una specie di "classica" (..tra virgolette!!),
date le ben definite caratteristiche di difficoltà, protezione e linea.
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Aprosdoketon

Post by mikesangui »

Ripetuta ieri nel dopo lavoro!
Grazie a Erne e Cry! per il lavoro e l'idea... il terzo tiro vale tutta la via, peccato sia così corto!

Una domanda.

La partenza non l'ho capita...cioè l'ho trovata poco logica..
Visto che la linea della via prosegue salendo a destra del grottino, perchè scegliere di partire sulla sinistra?
E cmq.. salendo sulla sinistra mi sembrava logico saltare subito sopra il grottino (nonostanto la terra) e mentre i due fittoni sul bordo del tetto ti "costringono" a fare il traverso a fil di tetto... carino.. per carità.. e da un minimo di impegno in più al primo tiro.. ma sembra un po' forzato passare di lì. O forse ho capito male la via?

Il secondo tiro.. carino con il passetto iniziale tecnico, abbiamo notato una fessura piena di terra che probabilmente se si svuoterà renderà decisamente più semplice il passo, con le piogge e i passaggi probabilmente si libererà.

Bellissima la fessura del 3 tiro, impegnativa ma con un po' di convinzione e alzando bene i piedi si passa bene .. ed è troppo corta per stancare fisicamente.

nel 4 tiro abbiamo disgaggiato un masso pericoloso proprio sul passagio terroso poco sopra la sosta. Non lo abbiamo tirato giù visto che non sapevamo chi poteva esserci sotto per cui lo abbiamo messo in una nicchia, si vede bene ora che non va toccato.

Via super protetta.

Secondo me potrebbero uscirci alcuni tiri di variante un po' più impegnativi (6a -6b) passando sui muri a sinistra della seconda e terza sosta.

Ma lasciamo ai futuri chiodatori la possibilità di esplorare... Erne e Cry hanno già dato a sufficenza!

Ciaooo e grazie
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Aprosdoketon

Post by Erne »

Visto che la linea della via prosegue salendo a destra del grottino, perchè scegliere di partire sulla sinistra?

In relazione:
N.B. É possibile partire direttamente sul diedro diretto a DX, III-IV con un movimento proteggibile con un friend medio-piccolo. È anche possibile partire direttamente da dentro la grotta, come fosse un tetto ammanigliato di 5-6 metri di 6a ad 80° di strapiombo. Entrambe le soluzioni sono state liberate e graduate e sono divertenti.

Anche noi, in prima esplorazione, siamo saliti a destra del grottino...
...per poi optare sulla linea a sinistra; ben più libera da terra e ......più "estetica" :P


Il discorso è che tu lo vedi adesso ,,,,e non com'era in origine completamente pieno di terra
e con enorme formicaio in fessura e alla base dell'albero :!:


:wink:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Aprosdoketon

Post by mikesangui »

Erne wrote:
Visto che la linea della via prosegue salendo a destra del grottino, perchè scegliere di partire sulla sinistra?

In relazione:
N.B. É possibile partire direttamente sul diedro diretto a DX, III-IV con un movimento proteggibile con un friend medio-piccolo. È anche possibile partire direttamente da dentro la grotta, come fosse un tetto ammanigliato di 5-6 metri di 6a ad 80° di strapiombo. Entrambe le soluzioni sono state liberate e graduate e sono divertenti.

Anche noi, in prima esplorazione, siamo saliti a destra del grottino...
...per poi optare sulla linea a sinistra; ben più libera da terra e ......più "estetica" :P


Il discorso è che tu lo vedi adesso ,,,,e non com'era in origine completamente pieno di terra
e con enorme formicaio in fessura e alla base dell'albero :!:


:wink:
Sì.. capisco!
Grazie del gran lavoro!!!

E' bello viaggiare su nuove linee!
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Aprosdoketon

Post by Erne »

Aggiungo:

il diedrino a destra del grottino, oltre che molto sporco,
è inoltre il "tubo di scarico" della paretina soprastante..
....con tutte le conseguenze del caso.




:smt006
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Jaco
Utente Molto Attivo
Posts: 262
Joined: Wed Jan 23, 2008 18:50

Re: Aprosdoketon

Post by Jaco »

Erne e Chry:

: Thanks : : Thanks : : Thanks : : Thanks :

dalla quantità di terra (che però ora è un semplice velo e un pò nei buchetti) si intuisce un lavoro mastodontico di pulizia!
per i ripetitori aggiungo che la via è ipersuperprotetta, le soste a prova di bomba atomica e le difficoltà tutto sommato potabili..(più che altro se si confronta con il 5c finalese ad esempio di vecchie beline L1-L4, a me è sembrata più semplice)
inoltre come diceva mikes ci è sembrato che una volta "pulita" probabilmente la difficoltà scenderà ancora un pò , ora è un pò delicata..
...e mi raccomando non fate come me che l'ho dimenticato a casa (che belina), METTERE IL CASCHETTO perchè di roba che muove e cade ancora un goccio ce n'è! (roba piccola, la via è ben pulita, ma basta una pietrina come una noce che cade da 10mt per bucarti la testa)
Alla sosta del penultimo tiro (S4), che stavo saltando per unire i tiri (cosa fattibilissima e consigliata, sono entrambi dritti in verticale basta aggiungere un paio di rinvii qua e la per evitare attriti) ho messo il piede su uno spunzone di roccia e...era un massetto interrato (dimensione fornetto a microonde) che ha fatto "lippa" (lo diceva mia mamma non so se si capisce :razz1: , cmq si è scalzato dalla terra) e tra un pò lo butto giù, fortunatamente non in linea con la sosta dove c'era mikes.
Rinnovo i ringraziamenti, ci avete regalato un dopolavoro col sorriso (che l'ufficio manco ti ricordi cos'è)
=D> =D>
"Don't waste your time or time will waste you", Muse (Knights of Cidonia)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Aprosdoketon

Post by Alexander »

...scusate la latitanza... grazie a voi!


l'uscita del secondo tiro e la fessura le avete trovate più facili di vecchie beline?

(lo chiedo perchè VB è data 6a e non 5c... e noi non sapevamo se dare due passi di 6a... io ho spinto per s-gradare a 5c... nella libera ufficiale ...dalla terra... ed Erne ricoperto come me è stato d'accordo ma ne abbiamo dovuto parlare... non pareva chiaro all'inizio...)
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Aprosdoketon

Post by mikesangui »

Alexander wrote:...scusate la latitanza... grazie a voi!


l'uscita del secondo tiro e la fessura le avete trovate più facili di vecchie beline?

(lo chiedo perchè VB è data 6a e non 5c... e noi non sapevamo se dare due passi di 6a... io ho spinto per s-gradare a 5c... nella libera ufficiale ...dalla terra... ed Erne ricoperto come me è stato d'accordo ma ne abbiamo dovuto parlare... non pareva chiaro all'inizio...)
No.. direi che il 5c è corretto!
La fessura, se alzi i piedi bene non è difficile tecnicamente, è solo stancante.. ma è troppo corta per richiedere una continuità da 6a.
Il passaggio del secondo tiro è 5c, ma come mi faceva notare Jacopo, c'è una fessura sulla sinistra piena di terra che appena si svuota, semplificherà parecchio il passo perchè sembra molto buona.

Direi che il 5c è corretto per entrambi i tiri.

Consigliatissimo unire gli ultimi due tiri!
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Aprosdoketon

Post by mikesangui »

P.S. Vecchie beline l'ho fatta tanto tempo fa... ma secondo me è ben più impegnativa (complessivamente) come via rispetto ad Aprosdoketon.
Anche i primi due 5c di Nonno dino sono, secondo me, ben più solidi di questi, come grado.
Insomma... una bella tutta da godersi in tranquillità senza patemi di passi duri, anche perchè ci sono così tanti fittoni che puoi salirla tirando da rinvio a rinvio :risataGrassa:
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Aprosdoketon

Post by Alexander »

...avete ragione voi! : Thumbup :
ottima analisi!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Aprosdoketon

Post by mikesangui »

Tra l'altro.. è perfetta per il dopolavoro estivo...
Proprio perchè impegna ma non ansia, stacchi dal lavoro e ti immergi in un mondo naturale e verticale bellissimo.
L'azzerabilità dei passi ti da la sicurezza che se uno tarda un po'.. cmq passa e ne esce senza doversi calare, e questo ti permette di salire anche nel tardo pomeriggio senza la paura di essere colti dal buio!

Grazie per il lavoro mastodontico..
Secondo voi il primo e il secondo tiro si possono fare in un unico tiro? il secondo non mi sembrava molto lungo...
Lo dico perchè la prima sosta è piuttosto scomoda (ma in effetti non mi sembra ci fossero altre soluzioni.. ) e preferirei tirare dritto piuttosto che fermarmi appeso a far soffrire i miei poveri piedi malandati...

Tra l'altro, se si potessero unire, verrebbero due tironi da 40 metri, e un tiro centrale più corto, ma dalla bellezza notevole!
L'unica contro indicazione è che servono un botto di rinvii per i primi due tiri...

Cmq quando mi capiterà di ripeterla, proverò a vedere se è possibile.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Aprosdoketon

Post by Alexander »

l'ultimo ed il penultimo si... ma i primi due secondo me no.
la corda a mio parere tirerebbe. gli ultimi due li ho provati prima di poter dire di si, questi due no li ho provati uniti quindi potrei anche sbagliarmi... però... si può sempre tentare!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Aprosdoketon

Post by mikesangui »

magari togliendo i primi due / tre rinvii del primo tiro.. o partendo da DX... e allungando qualche rinvio... però devo dire che del secondo tiro ricordo bene i primi passi più impegnativi.. poi non ricordo bene come gira.. cmq.. la prox volta farò un tentativo... :-)
contedimontesordo
Utente di Quotazero
Posts: 67
Joined: Fri Jun 11, 2010 16:18
Location: Finale ligure

Re: Aprosdoketon

Post by contedimontesordo »

Saluti a tutti voi Dame e Messeri,
questa è una bella via, ha una linea logica che segue il canto della roccia, ed il movimento corporeo va ad assumere posizioni ed gesti molto belli ed eleganti. le protezioni sono troppe, ma se segui il gesto e non sei in preda delle paure, usi quelli che servono.
Ogni via deve nascere da un pensiero, da un motivo... una linea, un colore, la fantasia di un gesto... è l'unico modo per concepire delle salite.

bravi Ery e Cry, sarebbe bello incontrarci...

P.S. la grotta in questione era conosciuta come "du tassu o de cavagne"
e a sinistra del primo fittone parte " quando il Cavalier Giovanni Del Carretto conobbe Brigida sua futura sposa" gran bella linea...il settore di Consolando si fa interressante...
Finito il restauro della Purchin, quasi quasi creiamo La Cavalier Giovanni...Conte di Montesordo Equipe, e chiodiamo anche questa... a c'è nè ancora un'altra...

saluti a voi tutti dal vostro Contedimontesordo





Cogitationis poena nemo patitur
"se la corda non si spezza ed il chiodo non schizza via..."
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Re: Aprosdoketon

Post by mahler »

Alexander wrote:...scusate la latitanza... grazie a voi!


l'uscita del secondo tiro e la fessura le avete trovate più facili di vecchie beline?

(lo chiedo perchè VB è data 6a e non 5c... e noi non sapevamo se dare due passi di 6a... io ho spinto per s-gradare a 5c... nella libera ufficiale ...dalla terra... ed Erne ricoperto come me è stato d'accordo ma ne abbiamo dovuto parlare... non pareva chiaro all'inizio...)
si la via è più facile, e se vogliamo gli unici veri passi di 5c, seppur molto brevi li possiamo trovare all'attacco di L2 e su L5 prima del termine del tiro. La fessura secondo me è più facile, sembra più difficile in quanto spesso si è meno abituati a scalare su fessure. Su granito una dulfer così la darebbero V-. Poi l'altezza dello scalatore ne fa la differenza, per cui di norma si potrebbe dare un passaggio così 5b/c (che infatti va a differienzare altezza e impostazione). Per il resto son contento che il Conte di Montesordo abbia detto due cose interessanti, (ero presente sabato mentre saliva la via) e riguardo soprattutto la via che saliva a sinistra, e che spero possa essere riattrezzata.
Why, why can we never be sure till we die
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Aprosdoketon

Post by Alexander »

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Aprosdoketon

Post by Erne »

ok, capisco bene i raffronti e le gradazioni. E come sempre si attendevano ripetizioni per conferme.

Cmq non abbiamo sbagliato, nel complesso, a darla come una via "max. 5c".
Anche con i troppi fittoni, ...vero Chry ! :P


Certo che lì per lì, scalando "nella terra" e con lo zaino carico in spalla...................

( ps. cmq qualche fittone potremmo recuperarlo dalla roccia; ..."cun quellu che custan" :lol: )

Per il Resto:
contedimontesordo wrote:Saluti a tutti voi Dame e Messeri,
questa è una bella via, ha una linea logica che segue il canto della roccia, ed il movimento corporeo va ad assumere posizioni ed gesti molto belli ed eleganti. le protezioni sono troppe, ma se segui il gesto e non sei in preda delle paure, usi quelli che servono.
Ogni via deve nascere da un pensiero, da un motivo... una linea, un colore, la fantasia di un gesto... è l'unico modo per concepire delle salite.

bravi Ery e Cry, sarebbe bello incontrarci...

P.S. la grotta in questione era conosciuta come "du tassu o de cavagne"
e a sinistra del primo fittone parte " quando il Cavalier Giovanni Del Carretto conobbe Brigida sua futura sposa" gran bella linea...il settore di Consolando si fa interressante...
Finito il restauro della Purchin, quasi quasi creiamo La Cavalier Giovanni...Conte di Montesordo Equipe, e chiodiamo anche questa... a c'è nè ancora un'altra...

........ :oops: ,,,grazie conte, apprezzo moltissimo queste parole :!:

Anche perchè nella nostra idea era salire proprio una linea originale
dettata dalla roccia e dalla parete stessa, senza una ricerca del grado in sè,
e da ciò ci siamo lasciati prendere "per mano" e guidare....

:)


PS
Non sapevo del nome del grottello (..bellissimo!! :lol: ).

Ma credo di sapere della via che sale a sinistra, andando a prendere una fessura-diedro in alto,,,,
,,,,mi pare a destra della Anna Pagnini.


In altre vie salite e poi da me chiodate, mai ho trovato segni di passaggio...
(anche se ciò non lo esclude però, come suggeritomi da gente ben più esperta di me, vedi il caso della fessura 3 tiro del Fico!)
.....se non il tratto di V.B. comune ad Avanzini-Rossa (...o meglio è VB che ricalca per un tratto la A-R !!);
ma in quel caso dopo vari "sbattimenti" e "patemi d'animo" ,,,,ci siamo decisi ad utilizzarlo ( :roll: ),
(anche se ancora adesso ho qualche remora, pur sapendo di aver fatto ...."i giusti passi".)
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Marco_Bibi
Utente Attivo
Posts: 112
Joined: Tue Dec 09, 2008 16:54

Re: Aprosdoketon

Post by Marco_Bibi »

Ciao a tutti.
Ho ripetuto ieri questa via. Grazie ad Erne e ad Alexander per il lavoro, come dicevano gli altri la via è ben chiodata e non lascia spazio a patemi durante la salita. Il primo tiro è ancora un poco sporco di terra, ma si pulirà e comunque, se son salito...
Linea carina, su una parete che apprezzo sempre di più. Grazie ancora a chi ci ha messo sudore e soldi.
Subito dopo ci siamo buttati su Panta Rei, ma ne scriverò nell'altro topic.
Ciao
Marco
"Chiamatemi Ismaele..."
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Aprosdoketon

Post by Alexander »

...grazie a te!!!!!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
EYDENET
Utente di Quotazero
Posts: 54
Joined: Mon Feb 18, 2008 18:57
Location: terre perdute

Re: Aprosdoketon

Post by EYDENET »

Ciao!
ripetuta domenica,
bellissima via, bellissima linea, e bellissimo il terzo tiro!
la roccia di finale è sempre stupenda!

ho anche conosciuto l' apritore e altri ragazzi che immagino girino su questo forum

io sono paolo quello che ha sbagliato a pronunciare il nome della via...
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Re: Aprosdoketon

Post by mahler »

EYDENET wrote:Ciao!
ripetuta domenica,
bellissima via, bellissima linea, e bellissimo il terzo tiro!
la roccia di finale è sempre stupenda!

ho anche conosciuto l' apritore e altri ragazzi che immagino girino su questo forum

io sono paolo quello che ha sbagliato a pronunciare il nome della via...
ciao, son quello che con la mia compagna ero dietro a voi sulla via e ... grazie ancora per avermi fatto proseguire, spero di non avervi intoppato troppo. Comunque è stato un piacere conoscervi e se vi servono info su itinerari finalesi e oltre.... chiedi , ciao ciao :smt006
Why, why can we never be sure till we die
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Aprosdoketon

Post by Alexander »

...io invece son quello che diserta le scalate da un po' ma che fra oramai solo 25 giorni riprenderà a pieno ritmo e vi saluto (apprezzando il fatto che ci siano passate altre cordate!!!) : Thumbup :
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
EYDENET
Utente di Quotazero
Posts: 54
Joined: Mon Feb 18, 2008 18:57
Location: terre perdute

Re: Aprosdoketon

Post by EYDENET »

ciao a tutti!

@ scherzi semmai siamo stati noi decisamente lenti...

noi siamo di Bergamo ma sono cosi innamorato della roccia di finale che 1 o 2 volte al mese veniamo sempre, quindi magari ci riincontreremo e potro' ofrirvi una birra per sdebitarmi dei rinvi...
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Aprosdoketon

Post by Erne »

EYDENET wrote:Ciao!
ripetuta domenica,
bellissima via, bellissima linea, e bellissimo il terzo tiro!
la roccia di finale è sempre stupenda!

ho anche conosciuto l' apritore e altri ragazzi che immagino girino su questo forum

io sono paolo quello che ha sbagliato a pronunciare il nome della via...
: ... : ,,,, [-(





:lol: ... :wink: ciao paolo, ti risaluto dopo l'incontro alla base di Perti nord e la stretta di mano in cima !!



: Thumbup :
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Aprosdoketon

Post by gecko »

Salita oggi con due angeli custodi!!! :smt059 :smt059 Appena ho un attimo aggiungo due fotine, una veramente spettacolare :risataGrassa:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Aprosdoketon

Post by gecko »

In sosta
Image
secondo tiro
Image
Attacco terzo tiro
Image
la temuta fessura
Image
passata con eleganza e qualche acrobazia da mahler
Image
mentre la sottoscritta sputava l'anima e l'elegante Vivi si destreggiava sul traversino in uscita :risataGrassa: :risataGrassa:
Image
Ultima sosta con tramonto alle spalle
Image
Grande salita, ottima compagnia!!! : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Aprosdoketon

Post by Erne »

Grande salita, ottima compagnia!!! : Thumbup :

Bella gecko, mi par di capire che ti sei "divertita"... anche sulla fessura e traversino :mrgreen:
(...che spettacolo quel passaggio, anche nelle foto!!)
....effettivamente nel salirla e poi chiodarla, me lo ridevo un pò al pensiero di molti "forumisti sbuffanti" :lol:




...........e poi digli a mahler di far "poco il furbo",,, che ormai ha un'età :!: :twisted:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Aprosdoketon

Post by Pazzaura »

Belin che trio... bella la foto dell'acrobazia! :mrgreen:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Re: Aprosdoketon

Post by mahler »

oh ragazzi, non pensiate che sia un esibizionista. Stavo solo facendo vedere a gecko (molto preoccupata dalla fessura) che quando con le mani prendi bene una fessura, anche se ti scivolano i piedi ( visto che ella applica il metodo del sedere basso e i piedi a merenda :risataGrassa: ), bene o male, non dovrebbe accadere nulla. Per quanto riguarda il commento di erne, mi sa che ha ragione, l'età avanza, e mi sa che un giorno o l'altro ci rimango duro a fare il furbo su roccia :neutral: Comunque sia se devo dirla tutta, non è male fare una bella salitina pomeridiana con due così belle donzelle (che hanno "ciattellato" per tutta la via :angry1: ). Ah che bello arrampicare con le donne : Thumbup :
Why, why can we never be sure till we die
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Aprosdoketon

Post by gecko »

Ciattellavamo perché spensierate!!! :risataGrassa: :risataGrassa: fino a quando non sono arrivata alla fessura :risata: ad ogni moda la prossima è Pantarei!!!!
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
mahler
Quotazerino doc
Posts: 1651
Joined: Tue Oct 16, 2007 16:04
Location: Bergeggi (SV)

Re: Aprosdoketon

Post by mahler »

uh si organizziamo, pomeridiano e sempre i tre dai! : Thumbup :
Why, why can we never be sure till we die
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Aprosdoketon

Post by gecko »

: Thumbup : :risataGrassa:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Aprosdoketon

Post by gecko »

Erne wrote:
Grande salita, ottima compagnia!!! : Thumbup :

Bella gecko, mi par di capire che ti sei "divertita"... anche sulla fessura e traversino :mrgreen:
(...che spettacolo quel passaggio, anche nelle foto!!)
...........e poi digli a mahler di far "poco il furbo",,, che ormai ha un'età :!: :twisted:
Divertita da matti!!!!! Secondo me mahaler è l'ultimo highlander!!!! :risata: :risata: :risata:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Aprosdoketon

Post by Erne »

gecko wrote:
Erne wrote:
Grande salita, ottima compagnia!!! : Thumbup :

Bella gecko, mi par di capire che ti sei "divertita"... anche sulla fessura e traversino :mrgreen:
(...che spettacolo quel passaggio, anche nelle foto!!)
...........e poi digli a mahler di far "poco il furbo",,, che ormai ha un'età :!: :twisted:
Divertita da matti!!!!! Secondo me mahaler è l'ultimo highlander!!!! :risata: :risata: :risata:
,,,,,,,,,,occhio che arrivo con uno spadone affilato !!

:lol:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
Post Reply

Return to “Vie a più tiri”